Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      38

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  2. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      7366


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      9235


  4. slego

    slego

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      4991


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/12/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sul fatto che gli incentivi servano solo ai costruttori siamo daccordo, e andrebbero aboliti in toto. Ma eviterei banalizzazioni e calcoli approssimativi sui margini, le cose sono molto più complesse, l'utilità marginale dipende anche dai volumi, e a volte tenere gli impianti fermi costa di più che vendere a margine nullo. Fra l'altro Toyota fa lo stesso con gli ibridi, dove mette lei gli incentivi se non disponibili quelli statali.
    6 punti
  2. Come già ho avuto modo di ripetere il Brake Override deve funzionare sempre. E' praticamente la prima cosa che si testa quando una macchina mette piede in pista: se premo entrambi i pedali la macchina dopo un tot si deve fermare. Non c'è nessun tappetino che tenga.
    5 punti
  3. Una cosa è certa: se tu parti basso con i prezzi, a fronte di richieste clamorose fai a tempo ad aumentare progressivamente i listini, andando a monetizzare il successo, che nel frattempo diventa anche una medaglia per il modello. Se invece parti alto, intanto è più difficile che sia accolto bene, poi, se non va, devi abbassare i listini o fare saldi a doppia cifra, con danno di immagine, crollo del valore per chi la ha comprata, dilavamento del valore percepito del brand, ecc. ecc. ecc. E, come noto, per creare una buona reputazione ci vogliono anni, per distruggerla bastano pochi mesi.
    5 punti
  4. Capisco le economie di scala, ma se hai praticamente un solo motore ICE e lo stai spalmando su una miriade di modelli, possibile che non si trovi una soluzione per renderlo affidabile e duraturo? o è una mossa per dire che le ICE non sono più affidabili rispetto alle BEV?
    5 punti
  5. Io ne ho vista una sola ancora per strada (quest'estate ad Alba Adriatica)...simile a questa e non ho minimamente riscontrato quello che dici in neretto Anzi non riuscivo a smettere di guardarla
    4 punti
  6. bella ma vorrei vederla in versione berlina paciosa senza l' assetto sportivo anche perchè, ci buttiamo tutti su ypsilon e gamma ma su delta c'è un pò di timore a metterci le mani
    3 punti
  7. #sonno. Tutte uguali, tutte noiose.
    3 punti
  8. Manco la targa dritta hanno montato…
    3 punti
  9. https://www.escuderia.com/seat-leon-coupe-asi-pudo-haber-sido-la-version-definitiva-de-la-2a-generacion/?utm_content=cmp-true
    3 punti
  10. Cioè... Ci stanno dicendo che i prezzi sono gonfiati rispetto alla quota di incentivi?
    3 punti
  11. Il colore della selleria degli interni si abbina con il colore della carrozzeria, anche il tavolino, must degli interni del nuovo corso Lancia, cresce di dimensioni e si arricchisce di nuovi e sempre più ricercati materiali e gadget per soddisfare la clientela Lancia del XXI secolo.
    2 punti
  12. LANCIA Gamma, ecco come sarà la nuova ammiraglia Solo elettrica, con 700 km di autonomia, richiamerà lo stile della concept Pu+Ra e verrà prodotta a Melfi https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2023/12/19/lancia_gamma_ammiraglia_elettrica_autonomia_2026_melfi_.html
    2 punti
  13. Ma che domande, un BMW Serie 2 Active Tourer accontenta tutti: "quadrata, pratica, buona" come la ritter sport, spaziosa e' abbastanza spaziosa, da guidare non e' neanche poi cosi male (provata 220i), la seduta e' alta senza essere SUV e trovi qualche usato fresco senza spennarti (troppo).
    2 punti
  14. più che altro si son dimenticati di montare le gomme, iniziamo bene il 2024 con le strategie
    2 punti
  15. come dicevo nel thread Maserati, non c'è niente come l'estetica azzeccata per sfondare, anche questa sarà comprata in massa anche se le rogne elettriche delle Renault sono tra le peggiori della categoria, tanto solo in pochi si interessano di sondare prima dell'acquisto, altrimenti Range Rover e Tesla, le 2 basso-finaliste, nessuno se le comprerebbe.
    2 punti
  16. Il problema è che se una cinghia esterna rilascia della polvere la ritrovi nel carter quando la smonti, se lo rilascia una cinghia dentro al motore la polvere va nella coppa dell'olio e diventa morchia. Oltretutto, le cinghie dentate tradizionali non sono adatte a lavorare a contatto con l'olio, sono cinghie speciali. Comunque, le cinghie a bagno d'olio convengono solo ai costruttori di auto, non servono i tendicinghia attivi delle trasmissioni a catena e semplifichi la costruzione del basamento rispetto a quello con la cinghia esterna, ma, nel migliore dei casi, un utilizzatore lo paga come manodopera nella sostituzione, visto che devono aprire il motore per sostituirla, nel peggiore ti trovi della "maionese" nella coppa e il motore da revisionare.
    2 punti
  17. 2 punti
  18. Vetri fissi con deflettore.
    2 punti
  19. Mhhhhh. Il motivo per cui il genere 4 posti non va più tanto è perché per l’utilizzo da classica gran tourer oramai si usano i suv/crossover (vedi Purosangue). Chi vuole la sportiva o cerca la due posti secca oppure se vuole un po’ di flessibilità va su una 2+2.
    2 punti
  20. Non vedo l'ora, così finalmente potranno ripetersi da zero tutti i commenti sul fatto che sarebbe stato meglio chiamarla Mito e farla su piattaforma italiana, poi sì che sarebbe stata degna del marchio Alfa
    2 punti
  21. Chi guida quell'aborto di A1 citycarver, polo cross, suvvini t-qualcosa, Peugeot 2008, Nissan Juke.. o perfino Kona
    2 punti
  22. È bello vedere tanta gente preoccupata per i marchi italiani. Però ragazzi vi voglio rassicurare. Maserati e alfa hanno sicuramente problemi di posizionamento e numeri ma non stanno fallendo, non c'è bisogno di venderli a Ferrari o a qualche cinese. Stanno in un gruppo che fattura 200 miliardi che quest'anno farà 20 miliardi di utile. Che ha tutte le risorse economiche e tecniche per svilupparli. Sono in utile entrambe. Quindi tranquillo, non moriremo tutti.
    2 punti
  23. Tra 1200 giorni esce la nuova roadmap "From 0 to 0 to 0" per arrivare al traguardo di 0 vendite per il 2029
    2 punti
  24. C’è da dire che MC20 è stata una novità ed ha messo insieme caratteristiche particolari. La GT in molti non la notano neanche (visto con i miei occhi visitando in concessionario insieme ad amici e conoscenti che già sono proprietari di Aston, Ferrari, Porsche etc… Essendo credo l’unico tra quelli che scrivono sul forum ad aver guidato Granturismo, Roma e DB12, purtroppo le mie impressioni, per quello che contano, sonno che la GT, nonostante le altre due non siano perfette, scompare. Quando poi prendiamo in considerazione il prezzo, la storia e’ fatta e finita.
    2 punti
  25. Ora con Carlos va sotto terra Alfa, Lancia e Fiat, tranne i badge da attaccare su auto francesi e 4 markettari/designer da tenere a cottimo in Italia... 🥲
    2 punti
  26. Il 22 kW è un ottimo surrogato di carica veloce, è da consigliare molto per la carica in strada, anche a quel prezzo. Può fare la differenza tra farsi un giro a far spese e caricare quello che ti serve, o andare a casa e poi dover ritornare a spostare l'auto, somma seccatura. Tra l'altro caricare in AC costa meno (e sono prezzi già cari) della DC e le colonnine da 22 sono diffusissime. Da tener presente però che una colonnina da 22, se ha 2 auto attacate, eroga solo la metà. PS: come accessorio il 22 sarebbe molto ricercato sull'usato, e la maggior parte degli utenti lo avrebbe comprato, quindi una 7 kW risulterebbe molto poco appetibile sull'usato. Io non comprerei una delle rare 7 kW svantaggiate. Non è un accessorio futile come molti altri.
    1 punto
  27. Ragione in più per non cambiare auto...
    1 punto
  28. Visto il periodo, per i diversamente Milanesi, agevolo foto della meneghina (Panettone al Grand Marnier).
    1 punto
  29. fissato, a mia opinione. E equipollentemente varrà anche per la Meneghina. Che, da bastiancontrario qual mi pregio d'essere, sempre più mi sta venendo voglia di comprare a sostituire il Brucomela*... *Salvo Dolcemetà che avrebbe già adocchiato l' adveniente Ypsilon
    1 punto
  30. A me risulta che non abbiano nulla in comune, e me lo confermarono meccanici di quegli anni, peraltro basta guardarli smontati.
    1 punto
  31. ..sicuro?? Esempio attuale Monaco - Sixt share now --> auto disponibile piu vicino una Troc, 0,28ct/min piu 1.- per aprire (e la categoria piu economica, meno di 0,28ct non c'e offerta) Per andare di la al ufficio, dipende dal traffico, ma dura minimo 40min, quindi sono 12.20€ per una corsa. Stessa alla sera, per 22 giorni lavorativi al mese sono gia tra 500 e 550.-€ al mese e poi non sei andato nemmeno un chilometro per fare le spese, per portare le bambini, per andare al medico, al weekend per andare fuori citta. Se tutto questo fai con un share car, paghi molto, ma molto di piu rispetto una macchina privata e devi sempre cercare quando e una disponibile, non sei mai libera di andare quando vuoi.
    1 punto
  32. Io abito a Firenze al limitare del centro e non ho garage. Quasi nessuno ce l'ha, quei pochi che ci sono valgono oggi tra i 50k e gli 80k euro. Non uso mai l'auto per andare in centro, ci vado a piedi o con il tram. Tutti i luoghi che posso raggiungere agevolmente a piedi o con i mezzi li raggiungo così. Ma purtroppo non tutti i luoghi sono raggiungibili facilmente ed in tempi certi con i mezzi. Lavoro fuori città e quindi devo usare l'auto perché in treno ho problemi di orario a causa dei bambini da portare a scuola. Mia moglie invece va al lavoro a piedi. Oltre a ciò usiamo l'auto per la spesa "grossa", per andare a trovare amici o parenti che abitano fuori città o in zone più periferiche, per fare delle gite, per le vacanze, per muoverci in città in zone non coperte dal tram o senza dover cambiare 3 autobus e farsi un'odissea. Se fosse semplice come dici tu in città quasi nessuno avrebbe l'auto ed invece ce l'hanno quasi tutti. Dubito, visti i costi ed i rompimenti sempre crescenti, che ce l'abbiano perché gli piace averla e tenerla lì. PS: Il carsharing non l'ho capito. Sinceramene dubito che tutte le volte che mi dovesse servire un auto in sharing la troverei vicino casa, quindi dovrei farmi km a piedi o con i mezzi per prenderla? Vedo ora la mappa di Enjoy: ci sono 30 auto disponibili adesso (XEV YOYO e 500) ma ci sono intere aree dove non ce ne nemmeno una nel raggio di diversi chilometri. Inoltre non puoi uscire da una certa area poco più estesa del comune. Non so, non mi pare così comodo.
    1 punto
  33. I comandi più importanti (temperatura e ventola) sono azionati da due levette belle grosse che puoi azionare alla cieca, quindi direi di sì, meglio così. il massimo sarebbe la possibilità di usare entrambi i metodi come già accade in alcune auto.
    1 punto
  34. 1 punto
  35. Il senso di fotografare (e pubblicare) certi catorci, sia come tipo di auto, peraltro comune e non degno di nota, sia per le condizioni indecenti e massacrate, mi sfugge...
    1 punto
  36. Si, infatti il tema ci sta, per quanto non originale (e infatti hai subito trovato un altro spot col medesimo tema). Ma mentre in quello di Tonale c'è una presentazione dello "spirito ribelle" ed è modaiolo, questo è sicuramente più nel mood "caciarone", in cui la Escape viene mostrata quasi come una stanza che si muove. Il focus sul modello è molto poco, ed almeno su di me ha mancato di farmi arrivare ad un "punto". Ok, ho visto varie scene, ma nessuna mi ha permesso di familiarizzare emotivamente con l'auto. Poi chiaro, parlo per la mia impressione, ci sono persone più competenti di me con la comunicazione, come @FaGiO e @Tommy99 ❤️
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.