Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  2. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      2683


  3. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      11185


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      9235


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/01/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 01 gen 2024 Svelata la Nuova aP 47°00′20″ N 11°30′22″ E aP ritorna nel segmento dei piccoli furoistrada con la nuova aP 47°00′20″ N 11°30′22″ E - "Brennero" per gli amici. Dotata dell'innovativo infotainment Z.A.I.A. (Zelante Adorabile Imprevedibile Accattivante), pilastro della tecnologia intuitiva e immersiva aP. Unica motorizzazione disponibile il potente ed affidabile 1.2 Pure Tech
    7 punti
  2. Secondo me se elkann volesse avere una maserati luxury allora avrebbe senso scorporare maserati da stellantis e ricreare un polo Ferrari-maserati , dando alla seconda la parte più “granturismo/ confort” e la prima più hyper car/sport. Chiaramente si dovrebbe puntare a numeri ridotti ma il lusso non necessita di grandi numeri . In compenso non ci sarebbero problemi per condivisioni cheap e si potrebbero creare un po’ più di economie di scala ( anche verso fornitori) che in questa fase di transizione non fanno male. Se invece Elkann volesse puntare a volumi più alti e provare a seguire la strada porsche allora si dovrebbe ripensare prodotti con un pricing ben più basso e non incaponirsi eccessivamente in soluzioni tecniche all’avanguardia. Alla fine a suo tempo quello che salvo’ porsche fu l’inserimento di cassoni come cayenne, idem per lamborghini che con urus fa i profitti più alti. Il 90% di chi compra quelle macchine sinceramente se ne sbatte abbastanza delle raffinatezze tecniche. Piuttosto si punta tantissimo sul design . Il cliente vuole un qualcosa il cui design faccia capire che ha i soldi e può permettersi qualcosa di stravagante o falsamente ipertecnologico. Cavolo gliene può fregare al russo, cinese o all’arabo di chissà quale raffinatezza tecnica. Difficilmente ti spenderà 100k euro per una grecale che di per se ha un design che esprime poca sportività, poca tecnologia . Se maserati vuole avere successo in stellantis per me il primo passo è’ quello di osare nel design. 3 giorni fa ho visto per la prima volta una mc20 dal vivo, ok è’ auto di nicchia , però cazzo se si nota
    3 punti
  3. Vediamo, intanto incentivi doppi ai tassisti, forse pensavano di non avergli fatto ancora abbastanza regali consentendogli di dichiarare guadagni completamente irrealistici e rendendolo un club privato che si incassa pure gli introiti delle nuove licenze, neppure nei paesi del terzo mondo funziona così.
    3 punti
  4. Bellina, un amore. Ma quei cerchi sono un orrore
    3 punti
  5. In questi giorni sono ospite da parenti in zona Prealpi Dolomitiche. È 100% Land of Panda. In pratica quasi ogni famiglia ne ha una. Di varie epoche (ovviamente la seconda e la terza serie sono nettamente prevalenti, ma capita anche qualche prima serie). E in buona percentuale, sono 4x4. Non parliamo di zone economicamente depresse, ne di zone dove i garage o le strade non consentono auto più ingombranti. È semplicemente l'idea connaturata di avere un mezzo che - puoi andare a fare la spesa e parcheggiare ovunque - puoi andare sullo sterrato (no fuoristrada, semplici strade non asfaltate) senza temere nulla - puoi non farti particolari scrupoli di caricarla con attrezzi di lavoro, legname, ecc - se capita, puoi farti quei km in più per la gira fuori porta - non attira sguardi ammirati, invidiosi o indiscreti (cosa che alla vera gente di montagna non piace mai) ma se con qualche colore simpatico e/o ben agghindata la sua figura la fa comunque - comunque vada, non ti costerà mai quanto un fuoristrada vero o un crossover dei tanti. Non voglio dire, ma a quei prezzi, in zone di questo tipo, capaci che qualche 4x4 40esimo anniversario nuova riescano ancora a piazzarla.
    2 punti
  6. Rettifico quanto detto : era proprio una domenica quindi probabilissimo fossero dei partecipanti a un raduno, magari di quelli non ufficiali e programmati, come si tengono quasi ogni domenica in Piazzale Garibaldi, la terrazza del Gianicolo. Era feriale quando mi ha girato la foto, e ho fatto confusione. Ne approfitto per mettere altri 3 scatti sempre in giro in compagnia. Variazioni sul tema. E una fantasiosa interpretazione di una R4 con fasce bianche...non credo sia mai stata prevista con questi optional, che almeno ricordi io. ....mancano solo 30 minuti...Buona fine e Buon principio a tutti ! Buon 2024 !
    2 punti
  7. Svelata la seconda immagine della aP 47°00′20″ N 11°30′22″ E Svelata oggi la seconda immagine della 47°00′20″ N 11°30′22″ E, il cui reveal è in programma il prossimo primo gennaio. Protagonista l’innovativo infotainment Z.A.I.A. (Zelante Adorabile Imprevedibile Accattivante), pilastro della tecnologia intuitiva e immersiva aP.
    2 punti
  8. Invece ne sono convintissimo, usare i redditi dichiarati in una paese dove l'evasione è ai primi posti fra i paesi più industrializzati è una doppia stortura che esiste solo grazie al clientelismo nostrano, dove i voti degli evasori sono di fatto la maggioranza e fanno gola a tutti i politici, che quindi la agevolano. Basta guardare i dati che risultano dalle dichiarazioni rispetto alla realtà che viviamo (e che ognuno di noi conosce abbastanza bene). Il 47% degli italiani dichiara reddito 0, e il 62,5% delle imposte pagate (sui redditi) sono versate dal 14% della popolazione (quella che dichiara più di 35mila euro). Non aggiungo altro, evidentemente non conosci il tema.
    2 punti
  9. In vendita in Italia già con il marchio BAIC X35 e con quello della EVO5 e della Cirelli CMC 2 si aggiunge anche la Fulvio della aP. Proposta anche a GPL, costa 100 € in meno della corrispettiva Cirelli. Per i membri del forum autopareri in omaggio i tappetini marchiati aP --- Anche qui aP ha deciso di importare e vendere con il proprio marchio un modello già conosciuto come EVO Cross4, DR PK8, Sportequipe SK e Cirelli Pickup. Il aP Cosimo viene proposto con un 2.0 benzina/GPL a € 25.146,00 + IVA Anche in questo caso, per i membri del forum autopareri in omaggio i tappetini marchiati aP
    1 punto
  10. Eppure quel logo sul volante è più ricercato e meno posticci di altri! 😂
    1 punto
  11. La mia "variazione sul tema (o Thema ) preferita, se escludiamo 164 che era comunque molti diversa. Buon anno anche a te e a tutti voi del forum! Allora è una 750 Super senza dubbio.
    1 punto
  12. Il famoso Duetto su base Solstice
    1 punto
  13. 1 punto
  14. https://www.instagram.com/p/C1kPv-UoagJ/?igsh=MzRlODBiNWFlZA== Dalla collezione Lopresto modelli di stile per un Alfa Romeo Coupé del 2000 e una Spider del 2005
    1 punto
  15. Immagino fossero loro: https://www.autostandar.it/
    1 punto
  16. o per rendere questi incentivi folli "virtuali". Metti il vincolo, l'UE rompe i coglioni e minaccia la procedura di infrazione, passa tempo poi si avvia la procedura, passa tempo e prima della sentenza elimini il vincolo. Intanto il 2024 è passato
    1 punto
  17. in sostanza sì, il meccanismo è quello: di fatto si posticipa di X anni la restituzione della maggior parte del capitale prestato e nel mentre si pagano i relativi interessi. ed è il motivo per cui alla fin fine di interessi si paga una bordata.
    1 punto
  18. Questo mi chiarisce la cosa, quindi di fatto quando paghi le mini-rate stai pagando in gran parte gli interessi del capitale relativo alla maxi- finale. Se è così quindi, se io estinguo il finanziamento subito dopo l'acquisto, di fatto non pago interessi, ma solo la penale che però è irrisoria (pari allo 0,5% del debito residuo totale). Vedi risposta sopra, i 6.600 erano ricavati da me, perchè non avevo capito che il finanziamento è uno solo, mentre io contavo separatamente mini-rate e rata finale.
    1 punto
  19. in tutti i finanziamenti a rata fissa i primi pagamenti sono composti quasi solo da interessi poi pian piano aumenta la quota capitale e diminuisce quella di interessi fino all'ultima rata che è di fatto solo capitale. la cosiddetta maxi-rata finale è a tutti gli effetti l'ultima rata del finanziamento e appunto è composta sostanzialmente solo da capitale, gli interessi li paghi prima con i versamenti mensili: per questo in caso di estinzione anticipata la devi rimborsare (quasi) per intero. in sostanza il calcolo degli interessi non dovuti e quindi del costo per l'estinzione anticipata si fa sul totale del debito residuo, che include la maxi-rata. (il FVG c'entra relativamente, nel senso che come importo coincide con la maxi-rata ma non è la stessa cosa).
    1 punto
  20. Che poi credo incida anche la zona,se sei in pianura Padana centrale credo che di acquirenti ne trovi mica tanti,diverso in zone adiacenti alle colline o sulle alpi,io in ER sono a 20 dal mare e 25 dalle colline,quando d estate bazzico al mare sono l unico,viceversa dalla parte opposta sono uno dei tanti.
    1 punto
  21. vista cosi pare orripilante.... aspettiamo il prodotto finito
    1 punto
  22. Škoda ci fa gli auguri di buon anno con l'anteprima di Nuova Octavia. Snapinsta.app_video_333828703_1056720445648798_6402204000166721690_n.mp4
    1 punto
  23. Rottamazioni auto, la svolta del governo. Urso: “Incentivi solo per quelle prodotte in Italia” https://www.secoloditalia.it/2023/12/rottamazioni-auto-la-svolta-del-governo-urso-incentivi-solo-per-quelle-prodotte-in-italia/ Il titolo mi sembra un tantino fuorviante, al massimo possono fare come in Francia, incentivare la vendita di auto prodotte in Europa.
    1 punto
  24. 1 punto
  25. è il classico mezzo inutile sotto tutti i punti di vista, che non eccelle in nulla (tranne nella bruttezza), ma è talmente particolare che alla fine vende alla solita clientela, cioe quella con disponibilita economica e che di auto non capisce assolutamente niente perche in realta non ne ha bisogno, ma fa figo e quindi gli adepti sborsano soldoni. alla fine, commercialmente sara' un successo
    1 punto
  26. Chicca giunta da rivenditore ufficiale Fiat: la Panda 4X4 4OEsimo, è l'unica vettura della famiglia Stellantis, il cui prezzo non si abbassa in caso di rottamazione o con ricorso al finanziamento; il prezzo resta sempre quello, ossia 23.900€.
    1 punto
  27. Mammamia ragà, questi giorni di festa sono stati pazzeschi, ci sta più gente influenzata che sana 😶 A questo punto auguro a tutti innanzitutto di fare fine anno in salute e scappottarsi febbre e virus vari, e che il 2024 porti a tutti gioia e serenità.
    1 punto
  28. Ragazzi, qui la fine dell'anno che è una bellezza 🤣 Gli anziani delle rispettive famiglie hanno voluto fare il pranzone di Natale, cascasse il mondo... Eccoci qua, quindi: influenza stagionale+sovrapposizione di chissà quale altro rinovirus; tutti a casa da 4 giorni, con sintomi simpaticissimi ed adorabili 😬 Ero certo che dopo la pandemia, saremmo usciti "persone migliori", d'altronde, esperienza insegna... 🥶🥶🥶🤣 Auguri a tutti, speriamo che il nuovo anno inizi meglio di come si sta concludendo l'attuale 😅
    1 punto
  29. Diciamo che la questione sarebbe abbastanza marginale. Farsi beccare dall'autovelox con la Bianchina, a meno di esemplari truccati, appare un po' un'impresa.
    1 punto
  30. ...l'aver messo in mano il design Maserati a figure non italiane ha prodotto linee banali. Non c'è nessuno dei nuovi modelli che raggiunga l'eleganza e la sportività dei cicli precedenti. L'italianità e ben altra cosa. Sinceramente anche la MC20, per quanto bella e tecnologicamente avanzata, non possiede quel valore aggiunto che a cui il Tridente deve ambire...
    1 punto
  31. sottovalutate tutti il design di Grecale e GT che è moscio, da anziani e non emoziona. GT di Pininfarina era un capolavoro, della nuova purtroppo è sbagliato il frontale, stessa cosa per Grecale se paragonata al frontale di Levante. secondo me le Maserati devono essere Belle, Emozionanti e con un Design Italiano, poi possono costare anche più di Porsche, sei più piccolo, la butti sull'exotic... io sono nessuno però nel mio piccolo ho comprato 4 Maserati nuove negli ultimi 7 anni da ordine da conce ufficiale, 3 ghibli ed 1 levante (che è quella che ho adesso), e le ho prese per il design, il motore V6 e insomma l'emozione di un'italiana rispetto alle tedesche. però se sbagli il design viene a mancare l'effetto wow che ti fa anche pagare più della controparte porsche (levante era già più cara della cayenne quando la presi due anni fa), mentre la ghibli non aveva concorrenti, al prezzo dell'epoca era un vero "affare". ultima cosa anche confermatami dal venditore, il V6 alfieri su GT non suona bene rispetto al v6 di Trenton/Maranello e questa cosa contribuisce... bisognerebbe lavorare anche sugli scarichi dei V6 nettuno...
    1 punto
  32. 23900 una panda? solo per proporre una cosa del genere dovrebbero metterli in galera
    1 punto
  33. Comunque a più di un anno dall'uscita dal listino della 4x4, c'è ne sono ancora più di 500 a km. 0 solo in Italia. E anche la versione "final" 4x40°, limitatissima, che a parole era tutta esaurita nonostante il prezzo folle, vede moltissimi esemplari Km. 0 sul groppone dei concessionari, anche ben scontati. L'apparenza inganna...
    1 punto
  34. Questa vale?era oggi a Bologna,Fiat ferroviaria😀
    1 punto
  35. Guardate che tra ISEE e reddito lordo può esserci una bella differenza. Possibile che su autopareri non ci sia nessuno con mutuo e figli a carico? Comunque ahimè sono d'accordo che questi incentivi potranno andare a molti evasori (ovviamente non solo a loro)
    1 punto
  36. C’è chi evade, ma non si può dire che chiunque abbia un reddito familiare basso sia un evasore. E comunque, l’eventuale evasore non gira con una euro zero. Questa te la potevi proprio risparmiare. 😉 (detto con affetto, sono sicuro che ti renderai conto di aver esagerato)
    1 punto
  37. Siamo talmente abituati ad avere incentivi a pioggia e ragalerie varie che non ci rendiamo neppure conto delle assurdità che scriviamo.
    1 punto
  38. Quella strana, solita, sensazione di déjà-vu...
    1 punto
  39. BUON NATALE A TUTTI !!! P.s. Il fotoschiop di Ein il Corgy, magicamente dotato di cappellino di Babbo Natale, è opera del nostro @AleMcGir! Arigatou!
    1 punto
  40. Minchia fiat Duna Verde Izmir, praticamente merda su merda
    1 punto
  41. Voglio un aP Wilhelm (SUV full size, dimensioni USA) con un motore 4 cilindri 3.0l aspirato a GPL, con sandali e calzini corti bianchi in omaggio
    1 punto
  42. Purtroppo non siamo molti distanti
    0 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.