Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  2. Alessandria96

    Alessandria96

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      156


  3. crisho

    crisho

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      1702


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      9235


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 05/01/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Leggevo qualche commento sulla somiglianza con 208, sulla mancanza di premiumness, sull'attuale Ypsilon che è migliore, e poi mi sono venute in mente loro due: Scandalose e brutte, la cui variante Cupra dovrebbe rappresentarne l'hot hatch sportiva e premium. E nulla, ho riso molto.
    7 punti
  2. Va vista dal vivo e nel suo complesso. Scusate ma sono almeno 20 anni che la lancia vivacchia di stenti. Ora nel bene o nel male c'è un rilancio del marchio si fanno tante filosofie ?
    6 punti
  3. Comunque le voci di Byrne superconsulente e di una Ferrari nuova incommensurabilmente più veloce della vecchia escono ogni anno in questo periodo.
    5 punti
  4. con un pò di taglia e cuci ho provato a raddrizzare la prospettiva per avere un'immagine frontale...
    5 punti
  5. Hai appena messo a rischio la mia digestione! 🥶
    4 punti
  6. Anche perché la parte Van dei gruppi Fiat-PSA possiamo considerarla come precursore della strategia attuale Stellantis praticamente.
    4 punti
  7. Dai che forse il 24 l'anno buono per liberarsi del "buon" Ciavi
    4 punti
  8. Ma stiamo parlando poi di Lancia Ypsilon attuale che ha fatto qualche numero in questi 6 anni solo perchè nelle concessionarie non vi è più la Punto ed è sorretta da un pubblico 50% femminile e 50% di pensionati che la scelgono come alternativa più spaziosa alla Panda…
    3 punti
  9. https://www.fim-cisl.it/2024/01/05/stellantis-uliano-report-2023-96-grazie-a-pomigliano-e-veicoli-commerciali-per-1-milione-di-veicoli-rilanciare-cassino-e-melfi/
    3 punti
  10. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/indiscrezione-simulatore-ferrari-2024-piu-veloce-7-decimi
    3 punti
  11. 3 punti
  12. Questa discussione inizia a diventare noiosa... Interessante il video della prova in condizioni reali fatta da Ficarra e Picone ehm da quei due tizi di QR; non ho ben capito il vantaggio di ricaricare la batteria a metà percorso per poi andare in modalità ricarica, consumando qualcosa in più di benzina (sì ok, per tenere la carica batteria all'80%, ma per quale motivo?) comunque il semplice confronto finale con la BMW i3 è illuminante (dicono che in quell'occasione avevano fatto 5/6 soste anziché una sola) quindi direi che la prova è stata superata egregiamente. Infine, torno a ribadire un concetto: se fosse l'uovo di colombo, se fosse la soluzione per tutti, questa soluzione del rotativo come RE verrebbe spalmata su tutta la produzione e tutti gli altri farebbero la corsa per accaparrarsi tale tecnologia per primi. Ovviamente, così non è: vuol essere una soluzione pratica e fuori dagli schemi, ma di nicchia, abbinata ad un'auto che è di nicchia già di suo; chi non fa parte di quella nicchia, è inutile che continui ad argomentare allo stremo che non è una soluzione valida, dato che la sua "visione" era già chiara tanti post fa...
    3 punti
  13. Diario del Capitano, data stell(are)antis -299988.93999648636, dopo un breve tuffo belle acque terrestri, riprendo il volo per non farmi leakkare!
    3 punti
  14. questa trovata in rete potrebbe avvicinarsi come forme generali
    3 punti
  15. Elegantemente tamarra. Ho fatto parecchi chilometri con quella (rossa con i splendidi e unici cerchi bruniti). Come non dimenticare l'alcantara nera interna. Rispetto alle varie HGT che giravano in fatto di presenza scenica le ribaltava senza troppi problemi (e con eleganza). E la acquistai dopo la Y LX 16 v (in alcantara bianca e Blu metalizzato). Ripongo molte speranze nella nuova Ypsilon (che come da tradizione declina dal tempo della A112 telaio altrui per trasformarsi nella sfiziosa auto brillante [tranne l'ultima]).
    3 punti
  16. Sì però, ragazzi... Io amo la Delta Integrale alla follia. Ma Lancia è stata anche - e soprattutto - altro. Basta fossilizzarsi su un allestimenti speciale di un singolo modello per identificare un Brand. Io non riproporrei MAI il nameplate Delta proprio per questo. Tanto sarà sempre "Eh ma il Deltone...". E sticazzi?
    3 punti
  17. Grazie @Tommy99 mi hai letto nel pensiero. Inoltre a volte pare di capire che ora anche la Opel Corsa è diventata compasso d'oro per le sue linee. Bellina per carità, ma diamoci una regolata. Poi dobbiamo ancora vederla questa.
    2 punti
  18. ipotesi tutt'altro che peregrina , dopotutto lo fecero già con passaggi peugeot citroen negli anni 80-90 dalla C3 alla Ypsilon non sarebbe poi uno scandalo , dopotutto la base della produzione è quella JE non se ne accorgerebbe nemmeno , magari lo portano in processione qualche volta come fanno con ferrari se poi torna la Lancia nei rally non posso che essere felice anche perchè da troppo non abbiamo auto da rally e soprattutto copertura dei media , ai tempi delal lancia 037 S4 Integrale ne4l Tg delle 20 quando c'era montecarlo - safari - san remo o quando vinceva il mondiale te lo dicevano eccome oggi manco nei tg sportivi ti parlano dei rally
    2 punti
  19. https://f1ingenerale.com/f1-rivoluzione-ferrari-inaki-rueda-non-lavora-piu-in-formula-1/?fbclid=IwAR2opPwcgGlo9SG6glFkKSw1DoIY5ixDEJjGGqWj9K4sKPs5YS5OF5X1GU8
    2 punti
  20. Con quelle ombre che hai aggiunto, mi è subito venuta in mente lei e se vogliamo anche Celica aveva la lama nera frontale. Certo, dire a Carlos di mettere i fari a scomparsa su un Seg. B, gli farebbe venire un coccolone!
    2 punti
  21. direi di si, forse un pò più di cofano e meno parabrezza ma dovremmo rientrare nei volumi 208 aggiungo che la posizione del faro alla 208 invece di quello alla ex c3 le avrebbe dato più grinta aggiungo foto
    2 punti
  22. Oddio che roba vecchia. P.S. quei cerchi sono molto simili a quelli "base" di Stelvio.
    2 punti
  23. Per Porsche più che la Boxster direi il Cayenne......
    2 punti
  24. Torna in quel decennio e trovami una B piu' elegante.
    2 punti
  25. Forse non tutti ricordano che era una macchina da tamarri e smanettoni, prima della bolla e del valore fuori scala.
    2 punti
  26. Lancia è stata anche questo.. E qua sopra c'è tanto tamarro e plastica
    2 punti
  27. Aspetterei un attimo a stracciarmi le vesti… è una cifra stilistica nuova secondo me ci vuole un po’ a digerirla… il primo impatto è stato ma che è sta roba? A distanza di qualche giorno inizio a non trovarla più così strana…
    2 punti
  28. Partendo dalla base meccanica di 208, tu come la avresti fatta per farla migliore? Muso Thesis e coda Deltasud?
    2 punti
  29. 2 punti
  30. Nuova generazione per la MG HS che altro non sarà che la Roewe RX5 venduta in Cina La RX5, con gli scarichi della PHEV a vista posizionati sotto la batteria 🫠
    1 punto
  31. Anche se poco tempo fa ha dichiarato a diverse testate che la Milano Quadrifoglio non è prevista ma che potrebbero valutarla nel caso ci saranno molte richieste.
    1 punto
  32. In ue regna il caos più totale… adesso da quanto leggo non entrerà in vigore euro7 mantenendo così in vita le euro 6. Le case tradizionali dovranno così sviluppare e produrre sia le ice e le bev in vista del 2035 mentre Tesla e i cinesi andranno all in sulle BEV e le corrispenti vag e altri marchi ue saranno sempre vecchie ed in ritardo. l’industria dell’auto europea crollerà nel prossimo decennio.
    1 punto
  33. Non entro nel merito della polemica Pegeout-Mazda, ma volevo ricordare un paio di cose sulle PHEV, oltre alle giuste considerazioni già fatte. 1) Non so bene quali PHEV abbiano la modalità "Charge", che funziona come fosse una EREV con ricarica elettrica usando la benzina. La Toyota PHEV ce l'hanno, non so le altre ma credo che non sia raro (potrebbero averla tutte) quindi tutta sta differenza con la dichiarata "EREV" poi non c'è. 2) Nel caso della Prius, e attendo di fare precise misurazioni, ma ne parlava anche Gemelli nella sua prova, stimo che il costo per kWh prodotto in modalità CHARGE sia inferiore al costo colonnina on-demand che da un pezzo si attesta intorno al caro 0,70 Eur/kWh. Questo però dipende dal fatto che il powertrain è estremamente efficiente a benzina, quindi non generalizzabile. Vogliamo scommettere che il kWh prodotto dalla benzina di un PHEV Toyota-Lexus costa meno dell'EREV rotativa che usa la benzina per ricaricare la batteria? 3) Quindi sebbene non proprio green come metodo, una PHEV in modalità CHARGE, è poco distinguibile da una EREV perchè c'entra la fisica della conversione e i miracoli non esistono. Infatti può estendere alla bisogna il suo range EV per entrare e girare nei centri cittadini, per es., dove i consumi (e gli inquinanti) salirebbero, senza scontrarsi con costi e tempi biblici di ricarica. 4) Sappiate inoltre che ben poche PHEV hanno la DC e solo con profumati supplementi di prezzo. Ma batterie come Mazda R-EV, RAV4, MB, da 18 kWh non consentono velocità alte in DC in ogni caso, perchè limitate dalla taglia della batteria. Hanno provato la Mazda in DC che velocità ottiene nella realtà e non nominale? Anche qui non c'è da aspettarsi un vantaggio troppo sostanziale, ed in compenso per un uso occasionale si paga 1 Eur/kWh in DC. Per quanto riguarda la Prius, si sa anche che la ricarica CHARGE, invece di essere max 3,5 kW come alla colonnina, in marcia è da 7 kW con oscillazioni fino a 4 kW a seconda di quanto è impegnato il termico, quindi piuttosto veloce. Le mie note quindi sostanzialmente per ricordarvi che EREV, spesso indicata come la soluzione di tutti i mali, è sicuramente inferiore o al massimo pari a un PHEV con Charge mode efficiente come i Toyota, avendo la stessa funzionalità. E che una carica DC su una PHEV con batteria piccola, nemmeno è una soluzione così decisiva, a fronte di costo sia dell'hardware che della ricarica dedicata DC, comunque lenta. Se non ricodo male, le DC MB PHEV arrivano a 25-30 kWh.
    1 punto
  34. Tesla Cybertruck’s Range Falls 21% Short Of EPA Estimate In Real World Test Tesla says that this truck should have a maximum range of 320 miles but it managed only 254 miles https://www.carscoops.com/2024/01/tesla-cybertrucks-range-falls-21-short-of-epa-estimate-in-real-world-test/
    1 punto
  35. la Peugeot 308 non ricarica (non ha la modalità) , lo vedi che se fai la tara la Mazda nel mondo reale fa quello che fa la 308? il dato prestazione conta fino a mezzogiorno, nessuno corre / fa gare con una 308 ibridi plug in , la differenza maggiore sono 140kmh che è oggettivamente limitata come velocità di punta Metti il peso (conta ancora meno della accelerazione) non mettendo la DOPPIA autonomia in EV della Mazda . Tra l'altro se sei in viaggio con la possibilità di ricarica in DC (praticamente l'unica PHEV o quasi in commercio ad averla). Non sono vantaggi da poco. la 308 PHEV è una macchina poco usabile in EV e che consuma tanto come tutte le PHEV la Mazda è molto più usabile in EV, è più veloce da ricaricare in viaggio e consuma tanto se usata a benzina (ma non peggio della PHEV media) lo vedi che se fai i conti su pregi e difetti non è un prodotto malvagio sta Mazda? gli svantaggi sono: portiere/abitabiltà post v max a cui mancano almeno 10 km (più che altro per viaggiare tranquilli con una riserva di velocità) vantaggi (rispetto a Peugero o generica PHEV ricarica in DC (veloce quindi) on-the-go grande uutonomia in EV (c'è solo la Prius che ne ha altrettanta)
    1 punto
  36. Al “regolazioni di fino delle sospensioni” sono morto…adesso dico così invece di chiamarla convergenza 🤣
    1 punto
  37. Questo << ridefinisce la sportività delle consegne rapide del pane a domicilio e la sportività degli interventi di manutenzione agonistica sulle caldaie >>
    1 punto
  38. Ah si? Allora farò un sorteggione tutto mio, con blackjack e squillo di lusso! Anzi, senza sorteggione!!
    1 punto
  39. Dipende dall'auto. Chi compra una Duster per macinare decine di migliaia di chilometri in autostrada probabilmente ha fatto qualche errore di valutazione macro.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.