Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      33

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  2. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      3051


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      9235


  4. TONI

    TONI

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      15227


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/01/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Porsche è stata salvata nel 1996 da Wendelin Wiedeking e dalla sua idea di creare la Boxster che ha consentito la condivisione di parti con la futura 996 per portarla in profitto e dall'adozione in contemporanea del Toyota Production System, tramite la società di consulenza giapponese Shingijutsu assunta da Wiedeking in un suo viaggio in Giappone. Certamente la prima Cayenne ha messo il turbo alle vendite ed agli utili, ma la verità storica è che è stata la prima Boxster e l'adozione del TPS a salvare la Porsche.
    9 punti
  2. Non esiste nessun traguardo. Di quattroporte BEV esistono solo muli e lontani dall'essere significativi, altro che traguardo. Ho spiegato più volte in questo topic le ragioni dietro lo stop, ma sembra che vogliate leggere solo quello che vi fa comodo. Dell'articolo che hai citato di automoto non c'è nulla di reale, la realtà è stata spiegata da noi che ne sappiamo di più. Liberi di credere a quello che volete.
    8 punti
  3. ... e dopo 14 anni posso dire che la mia cara e vecchia GModus ha svolto egregiamente il suo lavoro. Riassumendo 200000 km raggiunti domenica, consumo reale 5.8 lt/100 km o 17.2 km/lt, mai rimasto a piedi grazie anche ad una manutenzione sempre puntuale. Unica difficoltà il cambio lampadine anteriori ergonomia assurda comune alle Clio 3 e quella della luce targa che ha richiesto di smontare completamente l'interno del portellone. Negli ultimi 3 anni la uso poco causa auto aziendale, ma puntualmente nei WE giro la chiave e parte senza problema alcuno, tra parentesi una sola batteria cambiata dopo 8 anni. Scusate se ho riesumato un vecchissimo posti ma volevo "festeggiare" la vecchietta che negli ultimi due anni ha subito anche il piede decisamente pesante di mio figlio... E che nonostante tutto cercherò di tenere anche se solo per sfizio e "affetto".
    7 punti
  4. per chi ha sempre detto che la y era un' auto troppo femminile
    7 punti
  5. Maserati ha piani che sono cambiati 300 volte già dall'epoca Marchionne. E lo dimostra il fatto che almeno due macchine che dovevano essere Maserati oggi siano due Ferrari (e non ditemi che non è evidente che la Roma si discosti dalla linea delle altre). Siamo riusciti a mettere in mezzo a caso i Francesi pure qua e dare la colpa a loro.
    6 punti
  6. Mi vergogno un po' a dirlo, ma questo è il risultato dei primi tre pieni con la Mazda Mx-5 1.5 131 CV (che per altro ha già 120k km sul groppone): 5,2 l/100km* Questa è la media da cdb degli ultimi 2000 km, di cui 1500 di autostrada trafficata cercando di tenere il cruise sui 110 + 500 di collina, extraurbano e un po' di urbano. La mia guida è tranquilla e lineare sul dritto (salvo qualche sparata ogni tanto) e allegra o quanto meno spigliata fra le curve, come IMPONE questa bestiolina *(calcolato sul pieno-pieno verrebbe fuori addirittura un 5 tondo, ma credo di aver beccato qualche pistola molto sensibile che scattava presto e ha sballato i calcoli).
    5 punti
  7. Non è un cedimento strutturale. I media al solito non hanno competenze a riguardo. Semplicemente ALASKA airline usa una particolare configurazione del -9 con meno passeggeri del certificato, quindi dove l'uscita d'emergenza può chiuderla con un pannello fissato stabilmente e non un portellone. Questo pannello "tappo" si è staccato, s'ipotizza perchè fissato male. Per questo non è un problema strutturale dell'aereo e per questo il grounding è solo per i -9 e solo in questa configurazione con questo pannello montato. Controllati i fissaggi (attenzione può essere rimosso questo pannello anche per manutenzioni o allestimento a/m), ritornano in linea. Tempo stimato lavoro 4h. Leggendo sui mass media già emettono sentenze senza sapere nulla.
    5 punti
  8. Ogni volta che penso all'Arna non riesco ad evitare di immaginare il trauma degli ingegneri giapponesi in visita a Pomigliano d'Arco nei primi anni 80
    4 punti
  9. ..esatto..gia la scelta nel configuratore con 5 colori e 3 cerchi in stile Peugeot oppure Panda dice tutto.....
    4 punti
  10. Temperata di supposte OT: Cadillac is just a "luxury" Buick. Lincoln, a parte che è più lussuoso di Cadillac, è un marchio di Ford.
    4 punti
  11. Giorgio è un unicum che non tornerà mai più.
    4 punti
  12. A proposito di bocchettoni carburante, uno degno di nota è quello della Opel GT, la piccola coupé tedesca del 1968. Eccolo: Bello, certo. Ma la particolarità non sta tanto nella forma (comunque notevole!) o nella posizione in sé (in effetti qualche altra auto lo aveva in coda). La questione è che questo è piazzato lì in mezzo alla lamiera dietro il lunotto, e il serbatoio proprio è lì sotto, dove normalmente si trova il bagagliaio. E quindi come si accede ai bagagli? Niente. Semplicemente non esiste alcuna apertura esterna sul volume di coda! Be', in realtà, essendo una due posti secchi, il posto per i bagagli è sulla panchetta posteriore: ...ma una apertura verso il volume di coda per la verità c'è: basta staccare i bottoni e sollevare la fodera, ed ecco il serbatoio, appunto!
    4 punti
  13. In aggiunta al post sul progetto 142 (o X42) per lo sviluppo della Renault 9, ecco qualche foto di maquettes in fase di realizzazione o rifinitura. Si tratta già di modelli basati su un impianto semidefinitivo, sebbene ancora mostrino differenze interessanti con la versione finale; questo modello in gesso, ad esempio, rivela un'idea di coda ben più tondeggiante, con lunotto arcuato e fari avvolgenti: Una successiva (presumo...) maquette see-thru appare con soluzioni ormai prossime a quelle della scelta definitiva; ma nei fari, sia davanti che dietro, ancora si lavorerà con ulteriori modifiche. P.S. Della maquette di coupé bianca avevamo già parlato in questo post. Dell'altra utilitaria magari lo faremo più in là...
    4 punti
  14. Quindi la "prolungano" oltre al 2024? Ottimo, dice ancora la sua nel segmento.
    4 punti
  15. Appena hanno saputo del rumor del ritorno di Lancia nei rally hanno voluto renderle onore.
    4 punti
  16. Piccolo aggiornamento: Sono arrivato a 171'500 km, da lunedi con gomme e cherchi da 21" . Finora nessuna ulteriore spesa o manutenzione. Solo acqua per pulire i vetri Dato interessante: Degradazione della batteria: 8,1% con 765 cicli di ricarica.
    4 punti
  17. Guarda che gli ex proprietari di psa o sono usciti (cinesi) o sono molto più diluiti rispetto a quelli dell'ex fca . Stellantis in europa è in corso agnelli 200. La ex psa è stata completamente inglobata, Fca ha cambiato nome in stellantis ma non ovunque. Se leggi un qualsiasi documento relativo a stellantis (finanziario) troverai spesso stellantis o FCA (per gli usa). Sulla proprietà non c'è da esser tanto dubbiosi, chiaramente exor si è presa il comando e al contrario di quello che dici i patti parasociali ne sancivano ancora di più il potere. Elkann avrebbe voluto fare la stessa operazione con Renault (per me sarebbe stato meglio), ma non c'era riuscito, quindi ha ripiegato con psa. Capitolo management, In europa indubbiamente si è optato per mettere piu manager ex psa, considerando che psa faceva utili e fca perdite ha il suo senso. Negli Stati Uniti (da dove provengono i maggiori utili) si è fatto il contrario . Idem per Sud America. Se negli Stati Uniti chiedi a qualcuno che lavora in stellantis se a comandare sono gli ex psa ti ridono in faccia. Comunque vi dovreste limitare ai fatti e non alle supposizioni perchè poi la realtà e la governance in aziende multinazionali che hanno sedi operative sparse per il mondo è molto complicata da ricostruire. Uscirsene con frasi come tutto è in capo agli ex psa è na gran cagata
    3 punti
  18. basta che sia gray tanto non è una fiat
    3 punti
  19. miei fifty cents per quel che so, poco o tanto su molte cose scritte, non penso che nessuno di noi sia nella stanza dei bottoni di Mas. 1) ghibli e 4p furono un valido progetto e i primi 3 o 4 anni vendettero uno sfracello , insieme a Levante tennero in piedi molto fca: un progetto intelligente le sedan che attaccavano la serie 5 base e andavano fino alle trofeo (sfruttando sinergia tecnica con pianale e motori chrysler) 2) da agap ad oggi è cambiato il mondo e la fiat , morte maglionne acquisizioni fusioni ecc, difficile dire dove saremmo se serghio ci fosse ancora 3) idem alfa che era partita per essere la sorellina di mas col giorgio progettato senza economie e con la profusione dei materiali piu' esotici: purtroppo la morte di sm ha visto il mesto ritorno di alfa a torino a fine 2019, anche qui che what if 4) mas ha vissuto in un limbo dalla morte di sm fino alla vigilia di stl dove sono partiti molti modelli e omologazioni (mai tante cosi nel passato ) 5) la qualitaà mas ora non ha nulla da invidiare ad altri , basta vedere i recenti consumer report anche in usa , e anche alfa è migliorata tantissimo (entrami mettendosi dietro molte tedesche: il benchmark fatto sui nuovi modelli ha dato i suoi frutti. Neo la rete non è tanto diffusa , per contro è un marchio globale con molto seguito 6) non è solo colpa francese se mas è entrato nei processi globali del gruppo, era un processo gia' inixziato con fca , gia' a fine 2019 praticamente mas direzione tecnica non esisteva piu' essendo entrata nella matrice fca (concordo che se vuoi essere luxury non va bene e devi investire anche in perdita e devi crederci) 7) il mantra prima era che la connettivita' e infotainment fosse la pecca di mas , ora che questo è ok è la qualita' mah 8 mas ha un po' nel suo dna questa storia altalenante 9) non butterei la croce addosso allo scarparo, non mi convinceva ma sul marketing mas ha fatto passi da gigante , e oggi il mkt fa moltissimo, l'austriaco per me aveva fatto piu' danni nonostante si credeva , o lui credeva di capirci molto 10 )basta cosi...ah no ancora una: visto tutto io con mas oserei di brutto col design , sto busse troppo sciapo, ma ci sara' qualche italiano con design di rottura? tipo la mc20 l'avrei fatta uscire subito col design della extrema;cosa aspetti a fare una mc20 barchetta? grecale bene usare l'ottimo stelvio, ma fai un design agressivo anche se di classe
    3 punti
  20. Mi sa che la vedremo più al cess
    3 punti
  21. si assolutamente d'accordo, ma adesso viene "on top" la politica di risparmio assoluto di Tavares e la Non-conoscenza del segmento lusso-sportivo di piccole serie. PSA sa solo come si produce macchine lowcost/generaliste in grande serie, ma come funziona e pensa un cliente del segmento upper-premium non hanno mai sentito. E neanche il venditore delle scarpe ginnastica.
    3 punti
  22. Non saranno 40, ma comunque i 160 cv di picco dovrebbero essere veritieri. E' da tempo che vi dico che sarà un po' più potente della Yaris Cross pur avendo usato lei come benchmark.
    3 punti
  23. Maserati era l'unico marchio FCA che negli ultimi 15 anni, anche con Marchionne e, udite udite, Manley, aveva dei piani pressoché precisi, un orizzonte temporale medio-lungo e affidabilità di realizzazione. Poi sono arrivati i francesi e hanno fatto l'unica cosa di cui son capaci: cercare di comandare e rivedere tutto, tagliare qua e la, risparmiare anche sulle viti, cercare di cambiare fornitori anche con cinesate ( e roba di sud-est asiatico varia......) Per cui adesso anche Maserati, grazie a Tavares e la sua cricca, è alla ricerca del risparmio e revisione di fornitori e livelli qualitativi. Per non parlare di Large..... Ringraziate sempre i francesi, che di macchine non capiscono nulla se non fare qualche lavatrice a 4 ruote.
    3 punti
  24. Non so nello specifico il 1.3, ma in realtà molti diesel sono migliorati nel passaggio all'euro 6d. Il catalizzatore SCR con adblue non è un tappo e non aumenta la contropressione allo scarico rispetto al filtro antiparticolato.
    3 punti
  25. Io so solo che sui modellini, durante la ricarica delle batterie le teniamo sempre dentro le Safe Bag in kevlar proprio per il rischio incendio e le carichiamo ad 1C, massimo 2 (una volta, due volte la capacità). Purtroppo se non trovano un modo di risolvere questa cosa mi sa che dovranno iniziare a prendere provvedimenti di sicurezza.
    3 punti
  26. Adesso è sopraggiunta la fusione come scusa? A me sembra di vedere la stessa, solita, distruttiva e poco lungimirante strategia (se di strategia si può parlare) che ormai da un decennio, se non più, contraddistingue il gruppo Fiat, lo abbiamo visto con Alfa Romeo, lo abbiamo visto con Maserati e lo vedremo finché non chiuderanno. Purtroppo noto che si tratta di un modus operandi abbastanza comune in Italia, si fa il lavoro della vita, lo si butta fuori e poi....Poi lo si abbandona a se stesso campando di rendita finchè non vale più nulla e non si è pensato ad un futuro, che sia un prodotto, che sia un rifacimento di uno spazio pubblico, che sia un servizio, la storia è sempre la stessa, si crea l'eccellenza per poi lasciarla morire nell'oblio dell'indifferenza. All'estero si mettono giù, pianificano e lavorano costantemente per migliorare, giorno dopo giorno si costruisce, ci si impegna e non ci si ferma mai, lo hanno fatto i Giapponesi, lo hanno fatto i Coreani, lo stan facendo i Cinesi (seppur con l'aiuto dello stato che droga il mercato) però in Asia sono così e lo sono in tutti gli ambiti. Maserati poteva diventare un marchio profittevole, ha tutto quello che nel mondo vogliono, auto belle, potenti e, soprattutto, italiane ma guarda un po', a Dubai ti tirano dietro le granturismo al prezzo di una duster usata da tanto che ormai sono considerate una barzelletta.
    3 punti
  27. Visto che per la Ypsilon non è andata ricicliamo il frontale per la Gamma
    3 punti
  28. Allestimento per la Contea di Hazzard, qui vediamo Cooter impegnato nel recupero dell'auto finita in uno dei laghetti della contea, quella dello Sceriffo Rosco P. Coltrane.
    3 punti
  29. Benza e cavi elettrici anni 50,l'ideale per la sicurezza.
    3 punti
  30. Ecco cosa potevano ottenere se si fossero impegnati un filino di più nella differenziazione estetica. Lo so gli stilemi sono di 164, ma ricordiamo che nel 1984 quest'ultima era già definitiva.
    2 punti
  31. Ecco la nuova immagine "teaser" che segue le precedenti Avrei voluto fare uno scherzo inserendolo nella discussione originaria sulla Ypsilon, ma non volevo inquinare la discussione né essere redarguito
    2 punti
  32. Sembra migliorata come design, anche se non era difficile.
    2 punti
  33. Un paio di screen della diretta streaming dal CES 2024 fatti al volo.
    2 punti
  34. F1 | Monza: si riasfalta la pista, torna la ghiaia nelle Varianti Per il prossimo GP d'Italia, la pista subirà una totale ristrutturazione, con una revisione delle pendenze dei cordoli e dell’impianto di smaltimento delle acque in caso di pioggia. Il manto utilizzerà miscele sperimentali ad elevate prestazioni. Ma l'aspetto più interessante è dato dal ritorno della ghiaia alla Prima Variante e alla chicane della Roggia per prevenire i tagli. Per la viabilità di accesso all'impianto sono previsti quattro sottopassi per separare il traffico veicolare da quello pedonale. https://it.motorsport.com/f1/news/f1-monza-si-riasfalta-la-pista-torna-la-ghiaia-nelle-varianti/10563781/
    2 punti
  35. Intanto Newey, in una recente intervista, ha spiegato che grazie alla DT39, che ha colpito solo la Ferrari, nel 2022 hanno potuto prendere vantaggio sulla F1-75, che altrimenti era più competitiva nelle curve veloci. E questo chiude un capitolo. Come sempre il tempo è galantuomo, se andiamo indietro nel tempo è facile farsi una idea di quali sono i giornalisti cazzari, che ripetono come pappagalli quello che dicono le fonti ufficiali, e quelli più indipendenti che mettono la testa e la faccia, permettendosi di ragionare. E lo stesso vale per i blogger.
    2 punti
  36. Un video che tocca tecnicamente il tema in maniera corretta a mio avviso è questo
    2 punti
  37. Povera Arna, bistrattata gratuitamente. Non era peggio delle altre giapponesi di quel periodo 🤣
    2 punti
  38. certo che gli apareristi hanno sempre avanzato dubbi sull'opportunita' per mas di fare una berlina solo bev, adesso sul traguardo la stoppano, ma certo noi siamo ad da tastiera
    2 punti
  39. Il profilo aerodinamico "anti goccia" presente nella parte inferiore delle calotte degli specchietti retrovisori di Škoda Fabia II (ed anche Roomster). In pratica con la vettura in movimento la pioggia che scorre sulla calotta non va a sporcare lo specchietto ma viene "staccata" prima di arrivarci. Calotta che comunque crea attorno alla zona specchio uno scolo così anche dalla parte superiore non si sporca lo specchio.
    2 punti
  40. Confermo che Tavares da gli ordini in Nidec. Di fatti li ha fatti impazzire. Quasi tutta la dirigenza se ne è andata. Incluso uno mio vicino di casa su a versailles … Quel Nidec comunque può essere regolato tra 10 e 30 kWh; magari con potenze diverse tra avenger e milano Certo che l’avessero messo in renegade e Compass invece della soluzione plug in avrebbero dato nuova vita a quei modelli. O magari sui loro successori
    2 punti
  41. Secondo https://www.largus.fr/actualite-automobile/alfa-romeo-milano-q4-2024-la-version-4x4-du-petit-suv-pourrait-vous-surprendre-30031395.html Milano integrale Q4 ibrida avrà 163 CV mentre due saranno le versioni elettriche entrambe a trazione anteriore
    2 punti
  42. Diario del Capitano, data stell(are)antis -299988.93999648636, dopo un breve tuffo belle acque terrestri, riprendo il volo per non farmi leakkare!
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.