Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Osv

    Osv

    Reporter (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      3717


  2. RayLaMontagna

    RayLaMontagna

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      2686


  3. Jack.Torrance

    Jack.Torrance

    Redattore


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      14010


  4. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      8632


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/03/24 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Piccola analisi che magari interessa solo me: Quando negli anni 80 venne presentata la Y10 fu un vero e proprio shock, se ci pensate a partire dal nome, totalmente inusuale, quasi una sigla da robot! E poi il design, di rottura, innovativo, non tanto nei dettagli (portellone nero!!!!!!) quanto nella forma, un piccolo ferro da stiro! Una rivoluzione! La Y di Fumia cercò di seguire il trend, ma aveva gia perso quel 10 nel nome e con esso un po di stupore! Però intimamente tutti noi ci aspettavamo questo dalla piccola Lancia, ovvero originalità a manetta, stupore, inusualità! Con la prima Ypsilon degli anni 2000 l’originalità andò a farsi benedire totalmente, era l’epoca in cui si facevano cenni al passato glorioso, la forma da Ardea, lo scudo anteriore mutuato dal concept dialogos! l’ultima Ypsilon “italiana” perse ancor di più questo spirito di originalità, era una piccola delta! questa? Conserva ancora quel Dna da Y10? lo chiedo a voi! Stupisce? Elementi di rottura destinati a diventare iconici?
    8 punti
  2. Delta 3 era una gran macchina.
    6 punti
  3. Fammi indovinare. I commenti degli italiani su Instagram e Facebook?
    5 punti
  4. Certo 49€ al mese, poi scritto piccolo piccolo 6.300€ di anticipo, e poi l'auto non è tua dopo 3 anni. Usare la parola "sociale" appare una forzatura.
    4 punti
  5. Fixed! Pochi istanti dopo sarebbe affondata!
    4 punti
  6. non so se sia una citazione voluta, ma la mensola lungo la plancia raccordata alle portiere mi ricorda:
    4 punti
  7. Guarda...ti parlo da possessore sia di delta che di Ypsilon...la Delta se non fosse che era uscita prima la Bravo non l' avrebbe criticata nessuno anche perché di differenze ce ne sono ( mio papà aveva una bravo emotion io una delta allestimento Platinum). La thesys sempre piaciuta e ritenuta una vera lancia in tutto e per tutto
    3 punti
  8. Comunque 23900 euro per una macchina vera (non un giocattolo tipo Spring) elettrica, seppur con le note limitazioni in termini di autonomia, è già un bel passo avanti.
    3 punti
  9. Forse fa riferimento alla piccola "mensola" davanti al passeggero... Comunque ha indubbiamente qualcosa in più rispetto alle ultime due generazioni di Ypsilon (specialmente rispetto all'ultima) e direi anche rispetto a Delta. Riconosco una certa cura razionale che ricorda molto Thesis (di cui sono stato passeggero per tanti anni)...certo, su strada Theisis non era propriamente sportiva e aveva tanti problemi a livello dinamico, ma quanto a "guida rifinita" era fotonica e le finiture e materiali facevano ampiamente scuola a tutta la concorrenza.
    3 punti
  10. Nelle prime 24 ore: - la Gazzetta dello Sport ha dedicato le prime 10 (DIECI) pagine all’accordo - il titolo Ferrari ha avuto un rialzo del 9 e rotti % in Borsa - 158 messaggi su AP. Direi che come inizio non è male. Fonti riservate riportano che Elkann puntasse soprattutto all’ultimo obiettivo.
    3 punti
  11. Sicuramente meglio di Delta 2
    3 punti
  12. Per me siete tutti in preda ad una follia collettiva... È un aborto, ok il posteriore ma il resto è una m...a pazzesca... Se guardate i commenti sugli altri siti fa cagare al 50% degli utenti, qui tutti entusiasti. Boh
    3 punti
  13. Comunicato stampa Via Lancia. Topic Spy: Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)
    2 punti
  14. Non hanno mai sviluppato una vera tecnologia ibrida, sono indietro nell'elettrico (piattaforme vecchie, niente nell'alto di gamma, ecc.), per me ha ragione il governo ... chi ha i soldi (e quindi chi può permettersi un'auto elettrica), e sta pensando ad una BMW i4 o ad una Model Y cosa dovrebbe comprare? La 3008?
    2 punti
  15. A limited model for the Middle East, 6 cars, presentation in December.
    2 punti
  16. Comunque su Sky c’è una docuserie di 3 episodi (ma nei prossimi giorni ne usciranno altri) chiamata DiscoveRED, riguarda la Ferrari. A mio parere è ben fatta e interessante, ve la consiglio.
    2 punti
  17. Da quando Varryx ha iniziato a parlare i suoi video sono diventati insopportabili.
    2 punti
  18. Negli States è regolarmente a listino la Pacifica Full Hybrid, se non sbaglio.
    2 punti
  19. Traduci post Mi porto avanti con i saluti d'addio! --- ---
    2 punti
  20. Non parlo necessariamente di qualità costruttiva e materiali...ma proprio di approccio al design e ai dettagli. Thesis e Ypsilon hanno più punti di contatto. C'è una maggiore attenzione ai dettagli nell'abitacolo, c'è un approccio stilisticamente "razionale" al design...i barocchismi si trovano solo in alcuni piccoli dettagli, che spiccano proprio perchè inseriti in un contesto molto pulito e regolare (parlo degli interni eh). Si percepisce un'idea sviluppata in profondità....e Thesis è comunque un prodotto di tanti anni fa anche lui, ormai. Delta 3, anche internamente, soffriva moltissimo della parentela con Bravo, aveva ben poco di Lancia (su Giulietta erano stati più "bravi")...L'ultima Ypsilon era stata proprio un downgrading totale: dal pianale alle finiture (una vettura piena di compromessi) e venduta a prezzo più da Fiat che da Lancia (anche perchè, poverina, era rimasta sola e si portava sulle spalle l'intero peso di quel lumicino di speranza per la sopravvivenza del brand).
    2 punti
  21. Oggi, nel parcheggio di un noto supermercato perugino, ho beccato tre Avenger affiancate, vicine vicine. Una bianca, una gialla e una di quello strano azzurrino. Era tutte e tre col frullino 1.2, lo si evinceva dal cambio manuale (auguri... ). Devo dire, tutte e tre molto belline e sto cominciando a vederne davvero parecchie, in giro. Col 1.2 Mhev diventa davvero interessante.
    2 punti
  22. Ma a me va benissimo se lo stato investe in aziende private in cambio di azioni, si condividono gli investimenti ma anche gli utili. Non mi stanno bene i soldi regalati sotto ricatto, vuoi soldi? ok, vendici delle azioni così condividiamo oneri e onori. Visto che i benefici indiretti sono sempre di meno è giusto che lo Stato si comporti come un investitore privato.
    2 punti
  23. In quest’auto vedo un approccio vagamente tedesco: un’estetica di base non così coinvolgente ma tanti dettagli che aumentano la qualità e l’immagine. Il contrario di ciò che si è tradizionalmente fatto in Italia: linee mozzafiato impoverite da dettagli anonimi o spartani. La mia Y Elefantino Rosso è un gioiellino mortificato da troppe economie e approssimazioni. La mia Giulietta del 2016 versione di punta idem…
    2 punti
  24. La presentazione dovrebbe essere il 5 Marzo!
    2 punti
  25. Ragazzi ma non credo ci si debba fare la Parigi Dakar con la y. Il tavolino avrà un grip che stabilizza quello che ci metti sopra. Poi chiaramente non ci dovete giocare alle signore che prendono il tè con teiera e tazzine di porcellana. Per me un idea originale che non ha nessuno.. sicuramente andrà provato, però non mi sembra affatto male. Per la Versione rally della Y metteranno bordi alti.
    2 punti
  26. Proprio carina, facessero una C cosi, ora.
    2 punti
  27. 2 punti
  28. Una delle cose buone del Mago Tavares, è di aver ridato vita a Lancia, e non era nè cosa facile nè cosa da poco. Sarà pure una corsa vestita a festa, però fa la sua scena....
    2 punti
  29. avrebbe molto senso. e avrebbe senso pure usare eventualmente le lampade xeno, prematuramente scomparse, che comunque durano minimo 10 anni e fanno una bella luce. ficcare I led su una utilitaria per me è una scemenza: sì è vero che la luce è meglio (prendiamola per buona) ma quando poi scopri che sostituire un faro(perché non puoi semplicemente sostituire la lampada) ti costa mille e più euri.... ecco, magari andavano bene pure alogene. oppure - appunto - le xeno, che alla peggio cambi la lampada con 100 euro.
    2 punti
  30. Salve a tutti, ho un problema per pagare il bollo. Ho un'auto di 25 anni (immatricolata 1999),è iscritta in lista e a libretto ha la riduzione del bollo al 50% da quando aveva 20 anni. Fin qui ho sempre pagato tutto regolarmente. Ho provato a pagare il bollo online in questi giorni ma non ci riuscivo. Così sono andato all'agenzia pratiche auto (che fece tutta la pratica per la riduzione bollo ecc) e mi hanno detto che praticamente qualcuno ha iscritto un'auto all'esenzione totale bollo usando la mia targa (risulta essere un concessionario) e la cosa strana è che è retroattiva dal 2003 (che significa?) Ho chiesto spiegazioni a tutto il personale su cosa devo fare e cosa può succedere. Praticamente io non posso pagare. Loro mi hanno detto di non fare nulla e lasciare così. Ma a me questa cosa mica fa stare tanto tranquillo. Considerando poi che l'auto è di mio padre ma la uso io e me ne occupo io. Non è che posso perdere una giornata di lavoro per andare in motorizzazione (pure lontano da me) per sistemare un errore che io non ho commesso. Che poi mi han detto che c'è caso che neppure in motorizzazione risolvano. Hanno detto che male che vada se un giorno volessi venderla o fare passaggio al massimo mi ritroverei a pagare i bolli e la sanzione. Considerando che pago circa 90 euro all'anno (sarebbero 180)sarebbe bassa. Sicuri??? Boh io non sono tanto convinto ma loro insistevano che non dovevo fare nulla e che anzi così ci guadagno io. Io ho detto che in verità sarei stato più felice di pagare i miei 90 euro senza avere problemi. Voi che ne dite?
    1 punto
  31. Occhio che non è l'account ufficiale 😉
    1 punto
  32. Ma poi la critica perché parente della Bravo? Io la Bravo allestimento Emotion ce l’ho dal 2008. Ottima, nessun problema. Niente rumori nell’abitacolo. Ecc
    1 punto
  33. Renault Rafale con 200 cv 105 g/km, nuova 3008 e-DCS6 da 136 cv ... 124 g/km ... in pratica nonostante la 3008 sia più piccola della Rafale e abbia meno cavalli, inquina di più.
    1 punto
  34. Felice mi sembra eccessivo. Così diventa ufficialmente la seconda guida, ragazzi. Non metto in dubbio la sua intelligenza nel capire che: a) nel disegno complessivo la cosa forse converrà a tutti, e b) l’accordo si sarebbe fatto in ogni caso, volente o nolente. Ma è altrettanto chiaro che per 2+1 anni il team girerà attorno al pilota più anziano, più costoso, più remunerativo e più vincente. Riuscirà Leclerc a convivere per tutto quel tempo con il suo ego e le sue (più che legittime) ambizioni? Ricordiamoci che Schumacher era quello che aveva vietato alla Ferrari di ingaggiare piloti italiani perché non gli rubassero popolarità. Ripeto quanto avevo già scritto: se è consapevole di tutto ciò e ha accettato la sfida, merita due inchini. Se invece quando ha firmato il rinnovo non era stato adeguatamente informato della cosa, gli hanno fatto una carognata incredibile. Tipo Fiorio verso Prost quando cercò di prendersi Senna. Al di là di com’è finita quella vicenda, io credo che avessero tutti le loro ragioni. Prost a sentirsi pugnalato e tradito, e Fiorio a camminare sopra il cadavere di un campione pur di aggiudicarsi una leggenda. Vedremo presto se Leclerc si Prost-ituirà o meno.
    1 punto
  35. Il prodotto è pure interessante ma si devono mettere sempre in ridicolo con queste iniziative "per il sociale" quando in realtà non è tanto diverso dal vecchio finanziamento Alfa dove davi il 50% subito e il 50% dopo 2 anni senza rate in mezzo... E poi i due allestimenti a 23900 e 28400, bel gradino direi. Comunque rimane un'auto perfetta se si ha un fotovoltaico a casa.
    1 punto
  36. I prezzi sono adulterati dalla questione dei carbon credits e delle multe CO2....
    1 punto
  37. Il 16 febbraio il nuovo speciale.
    1 punto
  38. esteticamente trovo che sia fra le mustang meno riuscite
    1 punto
  39. meglio di quanto mi aspettassi. Bel lavoro. tuttavia dietro....quei fari hanno un non so che non mi convince appieno, come se non dialogassero interamente con il resto della macchina e fossero messi li un po' forzatamente. Ma aspetto di vederla dal vivo. Comunque, devo correggere una mia impressione: quando dicevo che sembrava ancora troppo femminile. Mi devo ricredere.
    1 punto
  40. Il confronto con l'acqua non è del tutto errato. Il vapore acqueo (che è acqua) ha un potenziale climalterante molto alto e (ovviamente) non è un inquinante, come la CO2. La differenza è che il vapore acqueo permane poco, è sempre in transito (condensa e piove), CO2 no. Però secondo me è corretto, anzi, doveroso distinguere le cose, non è un solo gioco semantico come dice @LiF. CO è un inquinante, CO2 no.
    1 punto
  41. Non sono d'accordo. Per una volta voglio dire che certe critiche non sarebbero arrivate se fosse stata un auto di un brand tedesco. L'ho rivista l'altro giorno, a Pza Fiume a Roma (sempre li), in grigio vesuvio ed è proprio bella, sia davanti e sia dietro...certo le proprozioni sono forti, ma vista su strada è bella assettata, è molto filante, di 3/4 sembra una Suv Coupè pur non essendola, ma è più proporzionata, il davanti è molto personale. Solo le Mazda hanno simili proporzioni, ma la Tonale è più personale tra tutte le Suv in commercio. Dei colori che fa Alfa, Verde Montreal, Blu Misano, Rosso Alfa, Nero Alfa, Grigio Vesuvio, l'auto riesce bene in tutte le tinte, ad eccezione forse del bianco...che comunque non ho mai visto in giro perchè fa troppo taxi...quindi capisco il tributo italiano ma poi alla stampa forniscile solo rosse e verdi...errore del marketing. E' la classica auto bella di persona e non fotogenica...d'altra parte succede lo stesso con le persone belle nella realtà, con bella presenza e assolutamente brutte in foto/video (e viceversa). Non condivido nessuna considerazione sul pianale, transizione, etc etc e le vendite sono buone per un marchio che riparte da 40mila auto vendute pre Tonale. Il pianale è stato evoluto e l'auto va bene nelle prove, quindi se critiche si devono fare è per la scarna possibilità di personalizzazione per un auto premium...basterebbe aggiungere un bel paio di cerchi in lega neri/bruniti conun design più moderno (onestamente un poco riduttivi e antiquati quelli disponibili) e almeno gli interni in pelle panna, che dopo il nero è tra i più richiesti sulla triade. E non credo che queste 2/3 opzioni in più mandino Imparato fallito, avere 2 cerchi in lega in più in croce, neri/grigio o brunito farebbero vendere di più.
    1 punto
  42. La Mini è una macchina bella e divertente. Io ho avuto la R55 1.6 16V fantastica da guidare e terribilmente go-kart. Aveva enormi problemi di consumo olio, di sistema Vanos, di termostato, di debimetro, di catalizzatore e sonde lambda. La mia arrivata a 100000Km ha iniziato a dare problemi gravi benchè fosse stata tenuta con cura. Mi dissi mai più, ma la Mini ti entra dentro, se ti piace la guida, è un bel giocattolo. Ora ho una F56 con il 1.2 portato a 125cv. Preferivo la vecchia sia per prestazioni che come doti di guida, che sulla F56 sono state smussate parecchio. Se continueranno a farla a scoppio anche nell'ultima generazione in via di uscita, penso che la prenderò usata tra 3 anni circa perchè il prezzo che ha da nuova a mio avviso è un insulto al buon senso.
    1 punto
  43. Piccolo aggiornamento Sono arrivato a 152'500 km. Sono molto contento del nuovo MCU2, cosi una vettura di 7 anni e ritornata ad essere attualissima. Ho cambiato il filtro dell'aria per l'abitacolo - facilissimo da fare in 10 minuti. Con costi di pochi euro. Ho una media di consumi di 19 kwh/100 km - che corrispondono a 1.9 l di Diesel....
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.