Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      21805


  2. Osv

    Osv

    Reporter (Staff)


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      3272


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      9235


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 22/02/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Io le critiche a priori all'utilizzo di elementi di altre auto del gruppo non le capisco. Per anni abbiamo apprezzato e osannato le lamborghini che avevano mezza componentistica interna delle Audi A4/A6, idem Bentley con BMW... Come possiamo pensare che per una macchina del genere non adottino condivisioni? Se fatto bene, può addirittura essere un vantaggio in termini di durata, pezzi di ricambio, aggiornamenti, affidabilità etc.
    12 punti
  2. Davvero non capisco come si possano dare giudizi così netti sulla base dei patent. Penso che se i materiali usati saranno di qualità, la percezione potrebbe cambiare molto.
    9 punti
  3. 9 punti
  4. Ho provato a inserire le schermate della UI leakate quest'estate:
    7 punti
  5. Rivedo molta Stelvio (bocchette, mensola sopra) con una leggera evoluzione. Come nell'esterno d'altronde. [Capisco che il team sia quello e quindi le reminiscenze......]. A me la condivisione di componenti (che nella quotidianità non si nota troppo) non mi scandalizza. Secondo me esce un bel prodottino che dirà la sua.
    6 punti
  6. A mio avviso prima di dare un giudizio sugli interni vigna attendere le foto ufficiali perché i materiali, le finiture ed i colori usati impattano in modo fondamentale sull’estetica complessiva.
    5 punti
  7. Ma in questo segmento la meccanica superiore non la da nessuno, quindi la qualità degli interni devi curarla se vuoi far pagare di più il prodotto. Sempre che tu non consideri il cliente fesso, ma forse è proprio quello il punto.
    5 punti
  8. Diversi anni fa, da una fonte che preferì restare anonima, e che girandomele mi pregò di tenerle private per non far polemica, arrivarono delle immagini di una maquette realizzata da stilisti di un'azienda dell'Est legata a Fiat per una vettura compatta che aveva diversi stilemi assai tipici (ma tanto...) della Punto. La maquette era datata aprile 1990 pure lei, c'era proprio un cartello davanti alla maquette, in una delle foto (scritto in italiano) che indicava la data di nascita e la fonte della proposta stilistica. Non v'è alcuna certezza riguardo il come siano andate le cose, e lungi da me, uno qualunque appassionato di auto, voler privare un designer di Giugiaro dei suoi meriti, però... la cosa fu assai curiosa. Potrebbe essere andata alla rovescia? Potrebbe essere che Giugiaro nell'aprile 1990 avesse pronta la Punto e quegli stilisti l'avessero vista e scopiazzata? Mah... a quel... punto, perchè non ci sono immagini della Punto così come la conosciamo, provenienti da ID e collocate in quel periodo? In quei mesi le proposte ID erano assai diverse. Ribadisco, non voglio fare quello che arriva e ribalta il tavolo ma personalmente da quel giorno ho nutrito qualche dubbio su come sia nata veramente la Punto. Solo pensieri miei
    5 punti
  9. Sistemate le ultime rogne meccaniche, venerdì finalmente andrà in carrozzeria a rifarsi bella. Ho smontato il più possibile gli interni perché andrà verniciata anche dentro (anni e anni di colpi della cintura sulle lamiere a vista hanno danneggiato la vernice). Sarà inoltre un'occasione per pulire approfonditamente plastiche e moquette. Devo trovare un modo per rimpiazzare tutto il materiale fonoassorbente, ormai distrutto 😔
    5 punti
  10. mah il problema non è produrle, ma venderle. il consumatore europeo (ed americano) è ostile alle BEV se non vengono pesantemente finanziate dai bonus statali sotto forma di incentivi, e la produzione europea è inferiore di diversi anni rispetto ai produttori cinesi ed a Tesla che lancerà a breve la Model 1. I politici dovrebbero concentrarsi sul fare eliminare l'obbligo delle BEV entro il 2035, e le case rivedere i piani di gamme completamente elettrificate su marchi storici dell'automobilismo europeo. Da quello che vedo l'elettrico appiattisce nei consumatori le differenze di marchio (forse si salva Porsche ma vediamo come andrà la nuova Macan) aprendo la strada ai cinesi e Tesla nel settore premium. (si lo so che non è tecnicamente premium ma il mercato la vede come tale). In Europa dovrebbero convivere sia le ICE Euro 6 che le ibride che le BEV ed il consumatore sceglierà i suoi modelli preferiti in base alle sue esigenze, forzando la mano sul BEV si consegna il mercato ai cinesi. Io la penso così.
    4 punti
  11. Ma anche no. Io sono completamente favorevole all'adozione dei 30 in città, ma sono sfavorevole all'andarci morbido come stanno facendo a Bologna per evitare polemiche. Multe su multe, altro che. E non solo per la velocità, ma per tutti i comportamenti pericolosi (guidare col cellulare, non rallentare a semafori e incroci, eccc ecc). Ogni giorno a Milano rischio la vita attraversando la strada per qualche stronzo (qualche? Una vagonata) che non ha capito che in città in presenza di traffico misto devi andate PIANO. Se la gente avesse la testa non seriverebbe nemmeno il limite, perché il CdS dice già che devi adeguare l'andatura alle condizioni della strada, al traffico, rallentare prima delle strisce, tenere una condotta prudenziale... invece la gente pensa "limite 50? posso andare almeno a 50!". Almeno col limite 30 ci pensa 2 volte. Se si usasse la testa , il senso civico e il rispetto l'andatura standard in città sarebbe già intorno ai 30 km/h, quindi nessuno spreco di tempo. Tra l'altro la cosa più preziosa che abbiamo, per quanto mi riguarda, è la vita e la salute, e io di passare dall'ospedale per far risparmiare 2 minuti teorici a qualcuno non lo vedo di buon occhio... Tra l'altro, Bologna città 30 è più scorrevole di altre città non 30: Bologna traffic report | TomTom Traffic Index Milan traffic report | TomTom Traffic Index guardate i grafici degli ultimi 7 giorni, vedrete una curva più piatta con una media più alta per Bologna.
    4 punti
  12. Invece questa sarà l'unica alfa a non essere un flop dopo i fallimento pesantissimi di Stelvio e Giulia ( le vere alfa che non compra nessuno però) e l'accoglienza tiepidissima di tonale. Con questa daranno alla gente quello che vuole e venderà
    4 punti
  13. Una piccola parentesi su Barchetta, riguardo l'anticipo ( piuttosto comune ai tempi) con cui mise le ruote in strada, rispetto al momento del lancio. Questa foto (oggetto di una discussione tempo fa, perchè la sua data di pubblicazione non era coerente con quanto scritto sul sito di chi l'aveva realizzata, parlando del periodo in cui era venuta pronta la maquette definitiva) fu pubblicata da Auto Oggi su un numero del dicembre 1992. Le maquettes: con la prima siamo sicuramente nel periodo degli studi per la "nuova Uno", o Tipo B come veniva anche definita ai tempi. E' del CS Fiat, e la targa aggiunge qualche indizio per chi è abituato a "leggerle" sulle maquette. B sta per Tipo B o Bino, 1 si rifà alla Uno (possiamo anche leggerle come "B-Uno" o "Uno-B". 490, beh.... aprile 1990. Era periodo di sfida, Giugiaro non aveva ancora "vinto": stava proponendo modelli che sembravano delle grosse Matiz. Non aveva ancora avuto "l'illuminazione" (so che qualcuno qui dentro mi capirà ) Le altre due: il periodo è quello, ma onestamente non ho info per collegarle ad un CS/carrozziere esterno. L'avevo scoperto, ma non me lo ricordo.
    4 punti
  14. Sainz molto bene con il passo gara, la macchina sembra costante. gira nei tempi di perez facendo uno stint fotocopia per giri e gomme usate (e quindi...anche come carico di benza) ottimo segnale....non certo da mondiale....ma almeno PARE che la SF23 sia un brutto ricordo in termini di gestione gomme.
    3 punti
  15. Imparato non centra niente, è roba di Manley assieme a Tonale
    3 punti
  16. Si vede che le famose 1983 "tutte vendute" alla "modica cifra di" (che invece giacciono nello stock) hanno bisogno di una spintarella per essere piazzate 😃
    3 punti
  17. Notizia di oggi dal Giornale di Brescia: Rifanno la 4x4?
    3 punti
  18. Tonale è fatta a Pomigliano, comunque non è una gara a fare auto peggiori, Tonale non giustifica certe poverate su questa.
    3 punti
  19. Non vorrei dirlo ma lo dico, spero che sia un flop tremendo e che capiscano che AR non può essere trattata così. Detto questo so già che eventualmente coloro che pagheranno saranno i dipendenti.
    3 punti
  20. Non è vero in assoluto. Su Al Volante, per esempio, hanno fatto il test con due diverse auto, sia a velocità costante che nel traffico. Nel traffico entrambe le auto hanno consumato meno a 30 km/h; a velocità costante, invece, una delle due ha consumato di meno a 30 km/h, l'altra a 50 km/h. Ma non è questo il punto. Infatti, le zone a 30 km/h sono per la sicurezza, non l'inquinamento.
    3 punti
  21. Ecco perchè c'erano 15 commenti nelle mie notifiche dopo anni sono saltate fuori anche qui queste mate posso smettere di tenerle nascoste tra i Topolini e gli Starter (non ho visto quelle sugli studi per le griglie di raffreddamento e radiatori, che citano anche gli engines... mi sono scappate?) comunque non sono affatto d'accordo sul fatto che questa fosse meglio di 159. La berlinona di Giugiaro come design secondo me vince ancora oggi a mani basse (non che questa non fosse interessante ma per me vince l'altra). Una postilla riguardo l'immagine con tutti quei bozzetti di 155 (che ha postato il Museo su FB per comunicare la periodica apertura degli archivi superslurp): quale Sw grigia? Il disegno che si vede in alto a dx è di una berlina (e non è la 155, è roba più vecchia, la portiera sa di 75): il vetro che si vede dopo il montante non è un terzo vetro, è il lunotto che va via in prospettiva. La vista laterale blu di una berlina che di Alfa ha ben poco invece credo appartenga alla genesi delle 154/156 poi cassate quando dissero a Chirico e Surace che era meglio andare a Torino a vedere le quote della Thema e in alcune foto ricevute dagli USA tempo fa credo di aver trovato una maquette molto simile in lavorazione... la devo cercare.
    3 punti
  22. Arriva anche il Tridente all'Hub Heritage
    3 punti
  23. Sì ma perché mi avete storpiato il nome??? 🤣 Ero passato alla scritta per esteso “YpsilonDieci” in ossequio al fatto che anche il prodotto reale è passato dalla sigla alfanumerica “Y10” (e poi singola lettera “Y”) alla trascrizione per esteso della lettera stessa 😛 Monelli, non si fa 😜
    2 punti
  24. 2 punti
  25. L’ultima stagione in cui la Ferrari non ha avuto problemi di degrado gomme è stato il 1952 se non sbaglio. Forse questa volta hanno tempestivamente risolto il problema.
    2 punti
  26. Scusami tanto, ma mi pare che che chi mi fa dire cose insensate sia tu. 1. io non ho parlato di multe 2. è lapalissiano che il limite di 50 all'ora sia un limite massimo, tanto quanto quello a 30. Il fatto di presumere che quando parlo di andare a 50 con i vecchi limiti io pretenda di viaggiare a 50 costanti a prescindere da ogni altra condizione è semplicemente ridicolo, non realistico. E non penso proprio che con i limiti a 30 tu possa permetterti di non rallentare a incroci, passaggi pedonali, o per bici, pedoni e quant'altro lo richieda. Semmai quello che mi dà fastidio è essere obbligato in città ad andare comunque a 30 anche laddove le condizioni mi permetterebbero di viaggiare in tutta sicurezza (mia e degli altri) a 50. 3. non ho nemmeno scritto che gli ADAS siano una scusa per violare il CdS, ma un AIUTO per viaggiare in sicurezza all'interno dell'attuale CdS che ne rende eccessivo un'ulteriore inasprimento. L'idea che la diminuzione degli incidenti (praticamente certa) giustifichi un abbassamento indiscriminato dei limiti è un'altra banalità: allora perchè 30? perchè non 10? Incidenti e inquinamento sarebbero ancora minori...
    2 punti
  27. magari avrà due livelli di strumentazione. Uno con schermo più piccolo e Basic e uno con versione da 12,3...chissà. Per il resto, dai patent emerge un po' di delusione, vediamo come sarà la versione in carne e ossa, ma stilisticamente sembra piuttosto povera...non brutta eh, ma niente spiccatamente personale. Su DS3 avevano investito molto di più. Idem su Ypsilon. Quel pannello porta e quel sedile, in particolare, sembrano generici da morire. Ps: il rotore DNA, secondo me è quello centrale sul tunnel. Sarà di nuova generazione e con qualche display nel mezzo magari. Aggiungo, aver rimosso il bottone d'accensione dallo sterzo è un brutto colpo allo stile Alfa. A questo punto ritengo improbabile anche l'utilizzo dei tipici Paddle Alfa.
    2 punti
  28. al momento è ingiudicabile senza sapere che materiali e finiture adotterà parlando del cockpit apprezzo più un finto cannocchiale che mettere due tablet in equilibrio sulla plancia come fanno i tedeschi ; almeno hanno fatto un tentativo di integrazione e riparato lo schermo dalla luce esterna che è una cosa importante lo stesso vale per lo schermo centrale ben integrato in plancia come su giulia e basso il giusto per provare ad impedire il riflesso del sole basso che ti arriva dal lunotto da dietro d' inverno
    2 punti
  29. a Totone possiamo dargli sempre Marcos come contropartita 😐
    2 punti
  30. Xpeng Ufficiale: nel 2024 lo sbarco Italia https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/02/22/xpeng_ufficiale_nel_2024_arrivera_anche_in_italia_.html
    2 punti
  31. Lancia ha una storia nella produzione di piccole autovetture dalle raffinate caratteristiche stilistiche, proseguita fino ai giorni nostri con Ypsilon di quinta generazione. Una storia iniziata nel 1985 quando venne presentata l'Autobianchi Y10 che fu un vero choc tra le piccole per il design di rottura e innovativo, a cominciare dal portellone nero a contrasto, completamente piatto come il dietro di in ferro da stiro e per l'indovinata strategia di marketing con l'indovinata pubblicità "piace alla gente che piace." Da allora un successo, proseguito con la Y disegnata da Enrico Fumia, la Ypsilon del 2003 dal design retrò ispirato alla Ardea degli anni 40 fino all'ultima generazione, dalla linea tondeggiante con i fari affusolati. L'ultima della saga, fresca di presentazione, stupisce con elementi di design di rottura destinati a diventare iconici. Mi sembra un prodotto molto a fuoco e riuscito. Penso che Lancia abbia fatto un ottimo lavoro considerando i limiti di un progetto sviluppato in origine per le utilitarie Opel Corsa e Peugeot 208. Tutta nuova, questa piccola non vuole solo sostuire l'attuale generazione, ma è un prodotto più maturo. Il target della nuova Ypsilon è la famiglia media con una maggiore disponibilità di spesa. Molto probabilmente sarà l'unica auto di famiglia per andare al lavoro,sbrigare le commissioni quotidiane in città e da usare in autostrada per il weekend in famiglia. Di fatto Lancia torna nel segmento premium. Solo qualche anno fa sembrava impossibile immaginare il lancio di un nuovo modello Lancia: con la piccola Ypsilon sul viale del tramonto, non sembravano esserci progetti di rilancio per lo storico marchio piemontese. Un brand che ho sempre reputato ricco di storia e di una raffinata eleganza che sembra recare nel proprio DNA un tratto sabaudo. Il nuovo corso di Lancia si prefigge di creare un'identità di marca inedita, che integri sapientemente l'eredità del brand con elementi innovativi e dirompenti. Lancia si propone come esempio di quiet luxury all'interno del cluster premium di Stellantis: il marketing Stellantis ha posizionato Lancia come marchio di lusso raffinato e razionale. Impressionante l'engagement generato sui social e sui media tradizionali esteri: è un segno che il marchio Lancia è ancora amato sui mercati europei. Bentornata Lancia!
    2 punti
  32. Credo che mi innamorerò di quest'auto
    2 punti
  33. Come detto più volte, Fulvia non poteva essere prodotta cosi come l'abbiamo vista perché il telaio barchetta su cui era costruita non avrebbe superato le varie normative. Costruirla su un telaio più recente ne avrebbe modificato le proporzioni e alla fine restò tutto un bel sogno.
    2 punti
  34. Questi gli interni di X1: Mentre Q1 non è pervenuta, forse volevi dire qualcos'altro.
    2 punti
  35. 2 punti
  36. Viva le monovolumi! Uno dei miei sogni erotici, è un simil S-Max incazzato a marchio Alfa! P.s. Riguardo a 'sto coso, non sono così pessimista...
    2 punti
  37. O.F. Mi da sempre più l'idea di manager tante chiacchiere e poca sostanza. A parte essersi sposato Arianna la cantante, la quale ha sempre avuto un riscontro professionale dai contatti del marito, non gli ascrivo nessun merito nei vari marchi che si è trovato a gestire. Dopo il bagno in arancio della 600, adesso fa le interviste con un altre re della fuffa.
    2 punti
  38. Vorrei capire cosa avrà di premium sta vettura dato che le condivisioni paiono davvero moltissime e a vista con le sorelline 600 e avenger. I pannelli porta uguali non si possono vedere e sono già un mezzo orrore di povertà pure per il segmento dell'italiana e dell'americana, inoltre il volante a V proprio potevano risparmiarselo. Al momento al Ypsilon le cag@ in testa come riuscita di fare una compatta premium.
    2 punti
  39. Che poi un volante iso-Giulia potevano ottenerlo "semplicemente" modificando quello di 600 e Avenger che ha il modulo AirBag rotondo, qui hanno voluto direttamente farlo così.
    2 punti
  40. ...boh...preferisco mille volte la Alfieri....
    2 punti
  41. Che rimpianto questa macchina
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.