Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  2. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      8165


  3. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      15224


  4. abracat

    abracat

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      1846


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/05/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Allora vedessero di trovare un modo di abbassare di 10k il listino della e altrimenti sono uccelli per diabetici
    7 punti
  2. Nulla. Perché nel mondo reale e non nel Fanta mondo di Autopareri la gente non sa nemmeno che esiste il multi link, salvo una fetta di nicchia. C'è gente che nemmeno sa dove sia la trazione di un BMW Serie 1, per dire...
    7 punti
  3. Consumi è sensibile al programma (Sport, Normal o Eco). Devo ancora fare altra strada per capire bene. Ma credo che il dichiarato, come detto in precedenza (400 km) sia raggiungibile con ECO (che ribadisco........in piena silenziosità quando si è un pò stanchi lo apprezzo....). In Sport è estremamente spigliata (per me pure troppo per lo spirito della macchinina che è) . Sedili molto comodi (anche con funzione massaggio il guidatore e regolazioni elettriche senza memoria), vengono aiutati dalle regolazioni del volante sia in altezza che profondità. Magari per qualcuno sono troppo morbidi (se ha come riferimento certe sedute tedesche). Il cambio è automatico e la tastiera è molto ben gestibile.... . La macchina è di mia moglie, anche se la sto usando anch'io. Non ha il coltello fra i denti della Stelvio (sto pensando a freni e sterzo....però ci sta).
    6 punti
  4. Ciao ai forumisti. L’auto la conoscete. 1585 kg x 150cv, 235/40 r18 su pilot sport 5 by Michelin. Premessa: Sono partito per rendere omaggio a Ludovica, la figlia del mio amico Elio che gestisce una ex Concessionaria SAAB, che ora è officina SAAB. Vettura totalmente originale eccetto volante Aero e spoiler posteriore con un leggero effetto deportante. il resto è nelle foto e nei piccoli video. 302.800 km al momento della prova. 4 giri di fila, 80 km abbondanti, il mjet by FIAT si dimostra un motore robusto e al Ring i difetti di erogazione tipici del 150cv privato delle swirl vengono meno, essendo una pista da 3/4 e 5a marcia, anche se praticamente ho usato quasi sempre solo 4 e 5. La dinamica di guida nel veloce e’ molto soddisfacente per un auto pesante, a trazione anteriore e di certo non raffinata telaisticamente come una coeva E60 o W211. C’è ancora margine di miglioramento, in sequenza: Camber negativo ( ho girato con angoli originali parecchio positivi ), assetto, pneumatici più larghi e con mescole più specifiche per la pista. Un avantreno così pesante penso meriti una 255 se non una 265, in appoggio sentivo proprio la mancanza di più gomma per terra, dietro bene o male l’auto era tutto sommato ben stabile, il che non è che sia un pregio per fare il tempo. Nel dubbio delle 275/30 r18 sarebbero state perfette su tutte e 4 le ruote, magari in abbinata a degli OZ alleggerita hlt con canale 10 a filo passaruota. Mescola ho girato con le ps5, che si posizionano dopo le Ps4s o le pss ( In ordine Pilot sport cup 2r, sport cup 2, ps4s, pss e ps5 ), avrei potuto marginare ancora un po’. Consigli dagli appassionati del forum? RPReplay_Final1715030681.mov RPReplay_Final1715030681.mov
    5 punti
  5. mah…tra pochi anni tutte le unita sono Peugeot con sempre lo stesso motore ridicolo e con 17 badge del brand diverse.
    5 punti
  6. 5 punti
  7. 5 punti
  8. Tutto quello che volete, ma di fatto gli Italiani 20k per un'auto che comunque non basta per tutta la famiglia (nemmeno accontentandosi) non se li possono permettere: fino all'altro ieri si facevano i finanziamenti per arrivare a una Panda "svenduta" a 9900, e non sono improvvisamente diventati ricchi. O ce ne si rende conto, oppure l'unica è aspettare i cinesi.
    5 punti
  9. Il fatto è che le politiche industriali diventano a loro volta figlie di alcuni adempimenti. Per dire, la nostra normativa sulla CO2 PREMIA le auto COSTOSE E PESANTI (perchè hanno vincoli più laschi, visto che le emissioni medie sono funzione del peso medio. Più è alto, più puoi emettere.). Ovvio che i costruttori poi ci marciano. Sulla faccenda a una cena a cui c'era Altavilla come relatore fu chiaro "dal 2020 dovremmo vendere auto che interessano a noi e non quelle che vogliono i clienti". Quando lo riportai fui preso per il culo....invece......era solo un'amara realtà. pur essendo negli -anta...umh...no Oddio, tutto il mare di soldi che si puppano le amministrazioni a tutti i livelli (accise, bollo, striscie blu, accessi ZTL) non mi pare che si possa dire "senza nessuna conseguenza". E sono soldi che ALLE AMMINISTRAZIONI FANNO UN SACCO COMODO, anche se si asciugano le lacrime coi soldi.
    5 punti
  10. Che poi, Domenica in autostrada avevo parcheggiato di fianco ad una Puma, li vicino c'era un altro Suv B ed onestamente, sia come altezza totale che come misure varie non mi sono sembrate così più grandi di altre B-C normali li intorno. Ormai si chiamano SUV ma sono auto normali un pelo più alte, meccanicamente e motoristicamente sono uguali, non c'è più il ferro da fuoristrada sotto. Quelli che vieterei in città sono i bisonti dal seg D in su, quelli si che sono enormi, pesanti e pericolosi in città.
    4 punti
  11. Se vendi a 30k una segmento A base, con fari alogeni e senza neppure autoradio, con una batteria da 24Kw, come puoi pensare che ci sia anche qualcuno che la compra? Serve abbassare i listini di almeno 5k, a cui sommare sconti e incentivi, e allora sarà competitiva (e ancora redditizia per Stellantis).
    4 punti
  12. "sembra una Renault con quelle lacrime" tra 3, 2, 1...
    4 punti
  13. io invecchiando mi sono preso dopo anni un'auto di proprietà che pesa 1000kg, è scomoda e fa i 18 km/l
    4 punti
  14. oppure , come successe a me , dopo urto contro penisola salvagente si apri il cofano ( 127 terza serie ) e la gomma saltò fuori ad oggi la gomma è desaparecida perchè nella notte e con della discesa la meschina sparì ed io rimasi come un michione PS arrivò pure uno che mi disse la sua ruota mi stava per colpire ! io avevo altri cazzi da risolvere
    4 punti
  15. Volkswagen California Ocean Volkswagen California Beach Volkswagen California Coast
    3 punti
  16. Capitò anche a mio padre col 127 prima serie, non avendo bucato per anni con un'auto acquistata quando ne aveva già 6 (era un bauletto prima serie), di ritrovarsi, il giorno in cui alla fine accadde, con una gomma di scorta delle Bburago 1/24 (e neanche Bijoux, che quelle le avevano in gomma). Poi con le due Ritmo che ebbe in seguito tutto sparì perchè erano già di quelle con la scorta sotto il bagagliaio... ecco diciamo che forse forse sarebbe stato meglio averla all'interno del bagagliaio anzichè fuori "alla francese", dato che a quel punto ci si ritrovava con una scorta, per usare un eufemismo, leggermente sporchina Inoltre, inserita in una vasca ricavata nel pianale aveva un certo ruolo anche nell'assorbimento in caso di tamponamento, mentre appesa sotto era più facile che si sganciasse e se ne andasse per i fatti suoi in caso di "bum!" piuttosto violento. Alla fine del 1991 mio padre fu tamponato mentre era alla guida della Vectra (che non aveva nemmeno un anno) in maniera piuttosto decisa, da una Corsa A GSI guidata da un "fenomeno" del paesello (muso distrutto, macchina da buttare). Anche la Vectra aveva il suo bel danno (parafanghi posteriori, paraurti, traversa, tutta la fanaleria, portello...) e sotto il tappeto notammo che il pianale del bagagliaio si era deformato... fino alla ruota di scorta.
    3 punti
  17. c'è da dire che senza gamma o con modelli vecchi come il cucco giocoforza la percentuale è bassa. interi segmenti lasciati sguarniti
    3 punti
  18. Francois nel famoso podcast di Fedez affermava euforicamente che le condivisioni in corso dentro Stellantis stanno abbassando enormemente il break even point dei loro modelli, al punto di consentirgli addirittura in futuro di concepire modelli di rottura, "rischiosi" ecc. Il problema della 500e non è a valle ma a monte. Se trasformi la tua best seller assoluta in un modello di nicchia per qualche ragione che è poco più di uno sfizio, e poi questa benedetta macchina non si vende nemmeno tirata dietro, il problema non è di condivisione dei costi ma di strategia. Se avessero voluto fin dall'inizio farla multipropulsore, se la sarebbero ripagata senza affanni. Farlo adesso è un altro paio di maniche, perché la conversione ex post costa molto di più, e la vita utile del modello e della piattaforma è molto più breve che non 4 anni fa.
    3 punti
  19. fuochino... dentro è grande come una Panda ed esattamente come la Panda Diesel anche la mia ha ben 4 cilindri!
    3 punti
  20. Toyota e Porsche +4 e Ferrari +12? -4 KW per Ferrari -1 per le altre 2? Continuo a ritenere il tutto ridicolo...
    3 punti
  21. Alla fine abbiamo deciso di tirare il grilletto e sostituire il nostro Freelander 2 del 2009 con una BMW 218i cabrio del 2021 con 55000 km sulle spalle. Prezzo 25000 euro con garanzia BMW per 48 mesi , garanzia su usato non paragonabile al nuovo ma comunque una tranquillità il più rispetto al privato che comunque su questa auto non offriva vantaggi economici , anzi . In famiglia sono tutti contenti e non vedono l'ora di fare qualche girata con il vento fra i capelli , sicuramente qualche compromesso lo dovremo accettare , principalmente in ordine di spazio disponibile e nel cambio di prospettiva abituati come eravamo , a guidare alti sulla strada.
    3 punti
  22. Grande cosa, bene provare su pista gli aggiornamenti prima di Imola, mi sembra che si stiano muovendo molto bene.
    2 punti
  23. https://formu1a.uno/it/esclusiva-ferrari-filming-day-a-fiorano-con-la-sf-24-2-0/
    2 punti
  24. si penso che la proposta di motor1 sia troppo piatta; con poche modifiche che la rendano più "3D" già cambia un pò
    2 punti
  25. Occhio che la Francia calerà vistosamente dopo aver consegnato le 500e “leasing sociale” chiuso già più di un mese fa. Il governo francese ha sovvenzionato quasi 15,000 euro per ogni auto . Roba da pazzi. Di fatti han chiuso i rubinetti.
    2 punti
  26. Dipende per che scopo quella macchina è stata creata. Sono d'accordo con te che un'Elise è super divertente, ma non puoi prenderla e andare in Germania andata e ritorno in giornata senza scendere con il mal di testa e una prenotazione dall'ortopedico. Con una M3/M5 invece, puoi metterti a 270 in autostrada, andare a nurburgring, farti qualche giro, poi metterti a 270 sulla autobahn, rientrare in serata in Italia ed essere ancora fresco come una rosa. Non sto dicendo che le auto pesanti sono meglio, ma che al giorno d'oggi non è uno scandalo vedere una berlina sportiva (che deriva da una berlina di serie) seg. D 4WD, con oltre 500cv base che pesa 1800kg nonostante tutti gli accessori che oggi le auto devono montare per legge, visto che anche una SF90XX pesa comunque 1560kg a secco, che sono 1700 reali in ordine di marcia. E stiamo parlando di una Ferrari capolavoro per telaio e guidabilità. Per non parlare di una 992 GT3 che reali, in ordine di marcia, siamo sulle stesse cifre. Ma quindi era più divertente la GT3 996 che pesava 1500 kg in ordine di marcia? Dipende da che lato la guardiamo, quindi è il punto di vista ed il contesto che condiziona il giudizio. Sono però certo che se monti su una 996 e poi su una 992, sceglieresti una 992 anche se pesa di più. Se sali su una M3 e46, e poi su una G80, la e46 dirai "bel sound...ma rispetto alla G80 è un cancello". Te lo dico perché ho anche una E46 manuale.
    2 punti
  27. Parlando con alcuni venditori del Nord sento dire che degli esemplari usati non sanno più come sbarazzarsene. Peggio delle Smart EQ. E Parlo anche per esperienza personale.
    2 punti
  28. Però ragazzi sto discorso si faceva anche nel 2018, la fusione con PSA serviva anche a questo. Qui semplicemente non c'è la voglia di fare auto di segmento A perchè poco redditizie, ma questa cosa è tutta da dimostrare(non a caso Renault e VW ci ritorneranno tra un paio di anni in quel segmento).
    2 punti
  29. io l'ho sempre avuto...fanno cavolate o non fanno cose ovvie per poi dire "vedete che non vende?avevamo ragione noi" E sul gruppo fiat e fca poi potremmo scrivere un libro da quante cose ci sono ma hai 8000 marchi su cui spalmare la nuova piattaforma...
    2 punti
  30. il vantaggio è che per andare alla casa in campagna con la gpunto ci lasciavo mezzo muso...con la giulietta vado a 2km\h su certi punti, con la giulia manco ci vado. Con la tucson ,la panda 4x4 ecc puoi andare spedito ovunque senza paura di spaccare qualcosa su una pietra,un dosso,una buca o quel che è. ad esempio Ogni volta che mi invitano a comunioni\credime\matrimoni su questi cacchio di agriturismi\location bestemmio amaro con la giulia tanto da aver desiderato a volte di aver preso uno stelvio al suo posto. Non voglio fare fuoristrada...ma i paesi fra buche,muretti,tombini sempr emeno a filo è diventato uan giungla urbana. con una macchina più alta da terra e gomme "più cicciotte" non si hanno problemi di sorta quindi o asfaltiamo (o riasfaltiamo) tutte le strade e sistemiamo la viabilità...oppure certi mezzi saran sempre più a loro agio di una berlina
    2 punti
  31. A me sembra abbastanza chiaro che su certi segmenti serva un partner per render i prodotti redditizi. Per fare una nuova generazione di 500 o Panda devi per forza di cose allearti con qualcuno che ha una buona presenza in tale campo (es Hyundai o Suzuki) e quindi spalmi i costi di piattaforma, fabbriche e motori, ma lo stesso vale in altri segmenti come quello premium, una famiglia come Giulia/Stelvio con motori termici ed elettrici sarebbe l’ennesimo buco di soldi, come lo è per le attuali Maserati Grecale/GT…
    2 punti
  32. la verità è che sperano che il governo gli dia altri incentivi sulle auto elettriche...
    2 punti
  33. Io non mi ricordo nemmeno più qual è stata l'ultima Ferrari eseticamente non controversa, con una linea che alla presentazione abbia messo d'accordo tutti. Però è anche vero che praticamente tutte negli anni vengono rivalutate. Perfino la 360 venne criticata, ora viene considerata un classico immortale.
    2 punti
  34. Schermi e schermini che poi non usano perch évedo tutti, puntualmente, col telefono in mano.... Basterebbe mettere tre comandi fisici in croce ed un bel porta smartphone/tablet con porta USB-C ed avrebbero risolto le esigenze di 3/4 degli utenti. Panda Diesel?
    2 punti
  35. Certo, anche io pur invecchiando mi tengo stretto la mia vecchia moto Supersport 600 da usare saltuariamente per puro divertimento alla guida. Ma per l'uso come mezzo familiare di trasporto quotidiano a 4 ruote, per diverse tratte in un giorno (quindi diversi entra-esci) con bagagliaio un po' più capiente della equivalente versione bassa, abitabilità migliore della equivalente versione bassa, ingombri minori di una sw ed uso solo saltuario per tratte autostradali, direi che un Qashqai, una Yaris Cross possano andare bene o meglio di una golf o una Yaris (per dire) senza che io mi debba vergognare nel forum di auto pareri
    2 punti
  36. più bassa e filante ok ma porca miseria quel frontale e posteriore è da brividi. Ma come ti viene in mente di pubblicarlo!? 🤣
    2 punti
  37. a parte che non sono mica sicuro che schermi e lucine siano così richiesti, ma anche se lo fossero hanno un costo irrisorio. già il fatto di installare un monitor al posto dei tasti fisici è un risparmio per le case e un enorme passo indietro per ergonomia e sicurezza (tant'è che io lo vieterei fossi nei regolatori). come già è stato ben rilevato il problema principale dell'aumento dei prezzi non sono né i consumatori (che infatti comprano tranquillamente ma forzatamente dacia, dr e compagnia) né le congiunture economiche (non venitemi a dire che ai tempi della guerra del golfo + jugoslavia o del terrorismo globale i prezzi delle auto sono aumentati del 30% in due anni) ma precise scelte industriali.
    2 punti
  38. Sono stato a vedere dal vivo durante il salone sia la Ypsilon che la Junior. Mi sono piaciute entrambe Allora sono andato a configurarle…uhm me la ricordavo diverse 😵‍💫….poi Sono andato a comparare con l Audi A1 e con il Q2…🤩 Risultato: dal vivo sono tutta un altra cosa! Avete visto quanto é realistico il configuratore Audi in contronto? Come si fa a far percepire il prodotto premium e il brand con un così basso livello?? E’ da rivedere tutto: impaginazione… configuratore… immagini…TUTTO!!
    2 punti
  39. Molto poco convinto dei patacchi neri, soprattutto sul tetto. Non c'è nesso tra cambio_colore e cambio_funzione, è solo pura estetica. Lavoro che era partito da lontano (F12 tfd etc) però qua non mi piace proprio
    2 punti
  40. Per fortuna da noi non si può guidare con la patente automobilistica, questo dovrebbe salvarci dalla sua diffusione 😃
    1 punto
  41. Purtroppo è penalizzata dal fatto di essere in questo momento in vendita solo come EV, ma avendola vista dal vivo, confermo che lascia un'ottima impressione istantanea (avendola vista parcheggiata, il giudizio è solo sugli esterni, sugli interni non mi posso pronunciare). Quando arriverà tra qualche mese l'ibrida, penso che riscuoterà i consensi che si merita.
    1 punto
  42. Mi pare che alla presentazione hanno parlato di comportamento stradale degno di una Alfa Romeo direi quindi di aspettare le prove.
    1 punto
  43. Focus sulle versioni più potenti (ma anche sulle Active per esempio) monta il multilink a 3 bracci e mezzo.
    1 punto
  44. E con questo si scopre che per la progettazione della 308 GTi, negli scantinati di Sochaux hanno smontato una Tipo (del '90). In Stellantis non si butta mai via niente .
    1 punto
  45. Ho letto solo ora della penalità a Sainz, per me veramente allucinante. Sorpasso duro ma assolutamente non scorretto, che sfortunatamente per Piastri si è risolto in un danno all’ala. A questo punto però vorrei anche sapere per quale motivo la direzione gara non ha comunicato a Piastri di dare la posizione a Sainz quando nel tentativo precedente ha buttato fuori lo spagnolo. Pagliacci.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.