Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. ykdg1984

    ykdg1984

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      2820


  2. GmG

    GmG

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      1406


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      18682


  4. Jack.Torrance

    Jack.Torrance

    Redattore


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      13907


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/05/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Anche questa è esposta a Parigi in un show room provvisorio chiamato “le chevron” , al 45, Boulevard Hausmann. secondo me è indovinata. Dal vivo ha un o po’ le proporzioni di Avenger! Il cofano è alto e piatto. la posizione già è leggermente rialzata. gli interni sembrano molto solidi, i materiali sono semplici ma piacevoli e di qualità al meno equivalenti a quelli della serie uscente (che conosco bene per averne avute regolarmente guidato). Il volante piccole e proprio bellino. i sedili sono comodi e lo spazio davanti è dietro mi è parso abbondante per il segmento (soprattutto per la testa). Mi è piaciuta parecchio! secondo me è un ottima base per la nuova Panda!
    7 punti
  2. Ieri ho potuto vederla per bene al show-room provvisorio di Renault al 104 Boulevard Hausmann a Parigi… Colpisce molto… sembra proprio un concept car più che una variante definitiva. Il giallo è molto bello e ben metallizzato (anche il verde è metallizzato). Per gli interni, ho visto quelli gialli e sono stupendi, la qualità percepita è ottima per il suo segmento. La seduta è bassa, i posti posteriori sono adeguati al segmento. Il bagagliaio è “corto” ma profondo. Dal vivo rende proprio bene e sembra più grande di quello che è (soprattutto larga).
    7 punti
  3. Pannelli porta posteriori migliori di Junior/600/Avenger... Qui il poggia gomito è imbottito e hanno le tasche... 😂 Molto bene
    6 punti
  4. Certo, ma fa riflettere che la nuova Panda, che costerà circa la metà della Junior, ha pannelli porta posteriori migliori. 🤣
    5 punti
  5. Perdono 100000€ per ogni EV... però vendere una Fiesta a 15000€ era poco profittevole... che geni
    3 punti
  6. Eh....... Stanno tutti scoprendo l'acqua calda, ultimamente.
    3 punti
  7. Giusto due giorni fa leggevo del rimpianto di alcuni della mancata cessione di Alfa Romeo a Ford, sappiatelo! 😂
    2 punti
  8. VinFast sembra il nome di un detersivo per il bagno: pulisce bene, pulisce presto! E l'auto sembra il flacone che lo contiene
    2 punti
  9. Ti riassumo brevemente. Nei video la risoluzione è la nitidezza che ti restituisce l'immagine, ma un video è fatto di tanto altro, dalla precisione del immagine nelle transizioni, dalla profondità dei colori, e da come gli algoritmi del processore della tv elabora il dato. Potrebbe succedere di "vedere meglio" un video anche con risoluzione minore ma alto bitrate. Guarda il video sotto, a pari risoluzione hai due risultati completamente diversi.
    2 punti
  10. Occhio però a non confondere la prima 500e, che era venduta (in perdita) solo in California, con il Cinquino termico, venduto quasi esclusivamente nelle grandi città, tipo New York.
    2 punti
  11. Plancia disegnata da Gaudí in persona subito prima di morire investito da un tram (elettrico)
    2 punti
  12. Tranne l'elettrica, la 500 in USA ha venduto e bene fin tanto che la benzina è stata costosa . Poi è andata giù, come avviene sempre con le piccole in USA.
    2 punti
  13. Honda Freed e:HEV 2024 Honda Freed e:HEV Crosstar 2024
    1 punto
  14. Ma… dal vivo la cosa non mi è sembrata scioccante 😮
    1 punto
  15. il più tardi possibile spero 🤣 Intanto... https://autologia.net/contro-stile-alfa-romeo-paris/ Amen.
    1 punto
  16. In effetti un amico ha avuto un'Insignia come la tua col 1.6: la provai per un breve tragitto e secondo me, complice anche il cambio automatico, sembrava avere qualche cavallo in più, perlomeno in uso cittadino/statale e come dinamica non mi era sembrata così male. Io ho il 2.0 150 cv su Superb, non é un fulmine di guerra ma il suo lo fa; credo che su Octavia possa fare decisamente meglio, devi solo lasciargli il tempo di "slegarsi". Comunque concordo, Octavia al momento é una delle migliori, se non la migliore, scelta in quel segmento (anche in virtù del fatto che il gruppo VW é l'unico produttore ad offrire un 2.0 diesel da 150 cv in gamma).
    1 punto
  17. Se le cifre sono quelle, prevedo dolori e notti insonni. E non intendo tanto alla Ford Europe, direi più nei quartieri generali in Michigan.
    1 punto
  18. Spetta... La panda deve ancora uscire...
    1 punto
  19. I miei organi stanno bene tranquilli 😂😂 mi sto allenando per entrare nelle FCA su base CMP dicono siano strette
    1 punto
  20. Confermo, la base You ha i pannelli anteriori e posteriori in plastica senza inserti in tessuto mentre l'intermedia Plus (video) adotterá il tessuto in maniera similare alla similpelle della Max... C'è da dire che pure la 500x post restyling 2018 aveva adottato il pannello full plastica sulle portiere posteriori di tutte le versioni, quindi i tagli delle 3 polacche non sono colpa solo dei Francesi... https://youtu.be/sA88dqcHKl4?feature=shared
    1 punto
  21. La capretta s'è fatta una conca sul cofano, così sta più comoda.
    1 punto
  22. C'è da dire che la versione in esposizione è una versione ben dotata, la base non sarà di certo così rifinita. 🤣
    1 punto
  23. Partiti gli ordini in Vietnam. I prezzi partono da poco meno di 10k dollari con pacco batterie in affitto e quasi 13k dollari per la versione con la batteria di proprietà. L'auto è lunga 3190 mm, con un passo di 2075 mm. Il motore posteriore produce un massimo di 44 cv e 110 Nm, con pacco batterie da 18.64 kWh e 210 km di autonomia su ciclo NEDC.
    1 punto
  24. Se non le vendono vuol dire che hanno tirato troppo la corda
    1 punto
  25. Emerge qualche numero, precedentemente era stato dichiarato che Junior peserà per circa il 50% dei volumi totali di Alfa, in un’altra intervista il chiacchierone spera di venderne 50/70 mila l’anno di Junior e che una Duetto da 15 mila unità l’anno non è redditizia (😂😂😂) preferirebbe un qualcosa tipo Brera anche in variante scoperta… Quindi il target di Alfa in futuro è di circa 100-140 mila unità l’anno… Dal 2027 non è stato deciso nulla, il futuro dipende da Stelvio su mercati come USA, Cina e Giappone (aggiungo, ma che cosa speri di vendere in Cina se hai 4 concessionari e non produci in loco?). Mio modesto parere, nel 2025/26 esce la nuova Durango termica/elettrica che farà da base a futura Grand Cherokee, se sperano di rilanciare il marchio Alfa dovrebbero quanto meno ricarrozzarla, farne un clone vestito a festa nel puro spirito Tavaresiano e cercare di metter radici in USA con una produzione locale come fanno tedeschi, giapponesi e svedesi
    1 punto
  26. Beh dai anche sulle vecchie era così 😅 almeno sulle Exclusive
    1 punto
  27. Questa macchina messa così è una figata atomica... Anche il "cielo" è uno show
    1 punto
  28. Ok il miglioramento continuo ma ho dei dubbi sulla filosofia tedesca degli ultimi 15 anni tra TSI 1,2 scandaloso che si rompeva,i 2.0tfsi che bevevano 1 litro d olio ogni 1000 km,1,4 TSI doppia alimentazione che bucava i pistoni(compreso quello normale da 160cv sulle scirocco)dsg devastati i primi anni,non e' che il gruppo vag ci abbia fatto una gran figura.
    1 punto
  29. Finalmente esposta anche questa nel show room provvisorio di 1 Bd. De la Madeleine à Parigi… (cf il mio messaggio nei threads delle Formentor e Leon). Prima cosa : è molto grande! Dal vivo sembra molto lunga e molto larga. Ma rende… gli interni poi : spaziosissimi. Dal posto guida sembra enorme, ma il posto è tanto davanti, diresti e nel bagagliaio. La plancia è molto originale e rende molto bene, anche se i materiali sembrano un po’ sottotono…
    1 punto
  30. era esposta anche la Leon nel show room provvisorio di 1 Bd. De la Madeleine à Parigi… (cf il mio messaggio nel thread del Formentor) questa la mi parere migliorata perché lanterne della Leon mi era sempre sembrato un po’ scialbo… il bianco secondo me non le dona…
    1 punto
  31. Ho potuto vederla dal vivo al show room provvisorio al 1 Bd. De la Madeleine à Parigi… molto meglio dal vivo. per me è comunque un passo indietro paragonata a quella venduta fino a adesso, ma comunque molto bella. I nuovi sedili sono stupendi.
    1 punto
  32. La MiJU entra a listino, con gamma BEV e MHEV in edizione Speciale, per ora. Sposto in Alfa Romeo
    1 punto
  33. Lunga 4.30m, praticamente come l'Espace 1 del 1984
    1 punto
  34. O Oggi mi e' riuscito un consumo incredibile,so che le trattenute abbastanza brevi non sono così indicative ma così basso non mi era mai capitato e sono arrivato a casa con 4 tacche di batteria lo stesso.
    1 punto
  35. Zap come tutti sappiamo è greco, amante della Bmw 2002, ne trova un esemplare di un tedesco che si era trasferito........ in Grecia. Un esemplare arancione, con kit Alpina, bellissimo con wide body e tutto il resto. l'acquista e torna in Italia (senza auto) programmando la spedizione su traghetto della piccola BMW. Il traghetto era il....... Norman Atlantic, che si incendio durante il tragitto tra la Grecia e l'Italia. prese fuoco tutto, ci furono anche dei morti credo, tutto fu divorato dalle fiamme tranne 2/3 veicoli.... uno di quei veicoli era la bmw di Zap che ho avuto l'onore di toccare con mano.
    1 punto
  36. si continuano a vedere cose da far gelare il sangue 🤣
    1 punto
  37. 1 punto
  38. In effetti... Bsuv... Panettoncino/pandorino... La Ferragni ci sta
    1 punto
  39. Pensavo di aver visto tutto del materiale Saxty sul web...e invece sbuca sempre qualcosa: FIESTA RESTYLING 95 PUMA 1 Una proposta per la Probe anni 80... credo. Il bellissimo restyling della Mondeo...e la coda della 1 serie. Un idea di Suv style california tipico di inizio anni 90.. Una proposta per Mustang , quando ancora non avevano capito l'importanza di trasformarla in auto icona del brand. Molto bella questa proposta di Nuova Capri , ma non hanno preso la palla la balzo e forse erano gia troppo in ritardo rispetto alla moda delle coupe compatte. Non so se e' effettivamente una proposta di Ford, ma sicuramente questo posteriore in stile VISOS avrebbe giovato alla Focus CC. Un originale portellone con apertura laterale x KA 2
    1 punto
  40. Sbaglierò io, ma Ford Europa l'ho sempre considerata una casa europea e non Americana. Senza andare troppo in là negli anni, Prodotti come Ka, Fiesta, Focus e Mondeo erano squisitamente europei. Ciò che ammiccava agli states, come Cougar e Scorpio, mi sento di dire che son stati mezzi flop. Prima Mondeo andò a rompere le scatole a quel mostro sacro di Passat B3. Fiesta e Focus, ma anche Ka, seppur generaliste han sempre goduto di buona fama telaistiche e Fiesta, porto nel segmento dotazioni che non erano la regola, come Airbag, Abs e Clima. Insomma, se un gruppo come Ford Europa si trova a dover sbaraccare direi che è un segnale che le intenzioni delle Europa saranno pur validi ma non funzionano.
    1 punto
  41. Consumi è sensibile al programma (Sport, Normal o Eco). Devo ancora fare altra strada per capire bene. Ma credo che il dichiarato, come detto in precedenza (400 km) sia raggiungibile con ECO (che ribadisco........in piena silenziosità quando si è un pò stanchi lo apprezzo....). In Sport è estremamente spigliata (per me pure troppo per lo spirito della macchinina che è) . Sedili molto comodi (anche con funzione massaggio il guidatore e regolazioni elettriche senza memoria), vengono aiutati dalle regolazioni del volante sia in altezza che profondità. Magari per qualcuno sono troppo morbidi (se ha come riferimento certe sedute tedesche). Il cambio è automatico e la tastiera è molto ben gestibile.... . La macchina è di mia moglie, anche se la sto usando anch'io. Non ha il coltello fra i denti della Stelvio (sto pensando a freni e sterzo....però ci sta).
    1 punto
  42. Ma strameritata cosa 😂 Ha fatto cagare in entrambe le qualifiche, non ha fatto un sorpasso in pista, era quinto, becca la lotteria della safety e vince. Se Piastri-Sainz aspettavano un giro a pittare vinceva uno di loro due invece che Norris. Finché ci sarà sta farsa della lotteria delle safety car con i pitstop a meno di macchine che danno 1 secondo a tutti diventa veramente una roulette.
    1 punto
  43. La radio tramite app del telefono vuol dire che usi la connessione internet e fuori cittá non è sempre ottimale… Una cosa abbastanza stupida perchè puoi mettere una economicissima radio che ormai hanno tutto e non ti costringe a collegare il telefono
    1 punto
  44. Fatto viaggio in Slovenia,1040km tra andata e ritorno,a pasqua avevo finito di insonorizzare il bagagliaio e in effetti su molti km autostradali soprattutto in Slovenia il rumore di rotolamento era basso,si sono sentiti molto di più i fruscii dal parabrezza credo,anche il motore fino ai 2000 proprio non si sente poi dopo i 3000 giri ovviamente si,ma nulla di intollerabile. Da dopo Nova Gorica inizia quello che per un auto ibrida penso sia la cosa peggiore che esista,autostrada,lunghi km in salita anche al 5% piu' lunghissime discese che saturano la batteria abbastanza presto,apparte nella zona di Lubiana,verso Celje mi sono fatto almeno 250km in queste condizioni. Non ho usato volutamente il Cruise,e difatti dovevo sempre correggere la pressione sull acceleratore pena ritrovarsi senza accorgertene agli 80 in salita(dove usavo sport,ma e' troppo sensibile) o oltre i 120 in discesa(autovelox frequenti con limite 100 e 80 in tratti montani). La guida e' si rilassante perche' non devi mai scalare pero' e' anche snervante trovare la via di mezzo per andare alla velocita' desiderata. Sono arrivato a destinazione dopo 520km consumando poco meno di meta' serbatoio,recuperando molto gli ultimi 50km con strade cittadine e di campagna. Al ritorno volevo sfruttare il basso costo del carburante a 1,54 e ho rifatto il pieno con 19,5 euro,pero' alla ripartenza mi sono accorto che non era arrivata proprio al pieno la lancetta,mancava mezza tacca nonostante la pistola fosse scattata,cosa puo essere stato? Da Mestre a Casa poco più di 120km il CDB mi dava 3,1 l/100km,la romea oltre ad essere una strada di m.. ha limiti che cambiano ogni 3 secondi piu' i Velox. Alcune note sulla Slovenia: Asfalti praticamente perfetti ovunque,segnaletica nuova anche negli angoli piu' remoti dei paesi di campagna,erba rasata ovunque,sembra di essere in Svizzera o in Austria. Pannelli solari in moltissime case o capannoni,non nei campi e case clamorose. Occhiometro auto: Nell' anello di Lubiana ho visto le uniche 3 auto elettriche 2 tesla e una Zoe,più qualche bella Camry Hybrid e delle corolla berlina non Hybrid,per il resto apparte qualche RS6 e Mercedes S,hanno moltissime auto di 15 anni fa,soprattutto Renault Clio e Laguna dci e golf tenute pero' molto bene. Ho visto ben 3 golf SDI Dacia non pervenuta,così come auto Italiane veramente sulle dita di una mano,Skoda Octavia invece una quantità clamorosa. Polizia presente in maniera massiccia e ovunque,quando sono partito fermavano pure la gente a piedi,roba che da noi non si vede mai. Posti di blocco frequenti e in autostrada poliziotti sul cavalcavia con il tele laser. Controllo vignetta tramite telecamere senza piu' rallentare come una volta e con furgoni con la scritta follow me vicino al confine. Insomma al ritorno a casa mi sembra di essere stato catapultato nel terzo mondo😬
    1 punto
  45. Non ci sono proprio speranze di averla qui, vero? P.S. che fine di me*da che ho fatto, ritrovarsi a sperare che sia disponibile una EcoSport
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.