Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      13636


  2. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      9228


  3. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      11185


  4. Marco1975

    Marco1975

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      2487


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 05/06/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Bella la nuova Kia Ceed.
    9 punti
  2. È ABOMINEVOLE. SENZA secondo me.
    9 punti
  3. Sembra una cinesata. Frontale che scimmiotta la classe A, doppiorene ignobile. Posteriore che sembra quello della Tipo, ma disegnato male. Sembra una delle millemila auto cinesi....e c'è chi critica la Junior 😅
    8 punti
  4. Leclerc è un cane: si fa tagliare i capelli dalla madre, non è capace di appendere i quadri a casa, é costretto a lavarsi al porto di Montecarlo, come può la Ferrari pensare di lottare per il mondiale con una seconda guida così? invece di perdere tempo a strimpellare con la chitarra e il pianoforte, pensi a lavorare e a mettersi al servizio di Sainz per fargli vincere il mondiale!
    8 punti
  5. Se è vera tale storia sono praticamente falliti ancora prima di iniziare è improponibile vendere le nuove Giulia e Stelvio solo elettriche, già attualmente non fanno numeroni elettriche te le ritrovi accatastate nello stabilimento. È assurdo come non vogliono aprire il cervello, il mercato le vetture elettriche non le vuole, la domanda la fa il consumatore e chi vende offre al mercato, così è sempre stato e sara per sempre, no loro rifanno le leggi dell' economia come gli gira di giornata. Poi tutta questa complicatezza a mettere un motore termico, su una piattaforma che nasce multienergia non la concepisco, ci riescono tutti anche i Cinesi che fino a 10 anni fa giravano con gli scarti delle presse della lancia lybra. Noi no e neanche si capiscono i reali motivi "ehh i flussi", "bisogna cambiare il giro dei tubi dell aria condizionata, troppi soldi" ecc. Ergo se sarà davvero questa la strada che prenderanno, ed avendo compreso quanto sono pazzi sarà questa stiamo parlando di un marchio automobilistico già morto e sepolto, altro che Giulietta e suv segmento E. Praticamente l'attuale Giulia e Stelvio, diventeranno le 75 dei tempi che furono, da possessore di Giulia non li concepisco e neanche provo il minimo di "compassione" sono riusciti a fare due macchine decenti, al pari della concorrenza dopo anni di cessi immondi ed invece di evolvere e dare continuità ad un prodotto, che ha attecchito buone radici nel mercato, si inventano ste boiate. Se chiudono baracca e burattini a sto giro gli sta pure bene, mi dispiace solo per l indotto e chi ci lavora! Sicuramente se questo è poi l andazzo intrapreso l'attuale mia Giulia, sarà la Prima ed ultima Alfa Romeo che acquisterò in vita mia con grande dispiacere!
    7 punti
  6. Oltretutto, qui nel forum, esiste già la Rage Room Alfa Romeo, fatta apposta per sfogarsi.
    6 punti
  7. C'è chi critica il design di Ypsilon poi. 😂 Sembra una Tipo con il frontale della Fiesta. Internamente invece è bella, anche se qualche dettaglio mi ricorda la Opel Astra
    5 punti
  8. Dormo tranquillo. La m135 è involuta. Perde una marcia, 6 cavalli e 50nm di coppia grazie al cambio Magna. 🤣. Comunque sono impazziti. I fari e la calandra su due livelli differenti. Sembra un’Active Tourer. 😂
    4 punti
  9. Diciamoci la verità, le Ds e Gamma solo elettriche saranno un flop clamoroso. Quando vedranno quei dati di vendita ritorneranno a proporre anche l'ibrido. Come hanno appena fatto sulle Multispazio.
    4 punti
  10. Non ho altro da aggiungere.
    4 punti
  11. Appena vista a Vienna. Devo dire che dal vivo migliora un bel po’. Il gruppo ottico posteriore sembra meno cheap che dalle foto, l’auto è di bella presenza e il posteriore sembra molto meno S-Cross che dalle foto. Siamo lontani dalla bellezza di Stelvio ma l’auto ha un suo perché. Molto sorpreso in positivo anche dalla 3/4 posteriore e dal logo in vista sul montante C
    4 punti
  12. oggi ero via per lavoro...... apro il thread e niente. la reazione è sempre la stessa ormai....
    3 punti
  13. se ho capito bene le considerazioni che fate sono: "le Alfa non venderanno perché saranno soltanto elettriche e non termiche" esattamente come "la Giulia non ha venduto perché non c’era la versione station wagon". sono dell’idea che le Alfa hanno difficoltà a vendersi anche se termiche, se sono wagon, coupé, ibride, otto cilindri sei cilindri quadrifoglio verde, quadrifoglio oro etc..
    3 punti
  14. Sicuro, ma anche le Alfa… basare la produzione italia nel 2025/2030 sulle sole Compass, Tonale, Panda e 500 termiche è un suicidio
    3 punti
  15. Su auto sopra i 60,000 euro di incentivi governativi non ne vedo comunque … Concordo che alla fine la scelta è abbandonare i segmenti superiori (e quindi i mercati extra europei) oppure ibridizzare in fretta e furia nuovo Stelvio. La decisione E-Suv o Giulietta sarà un di cui di questa… Quello che è evidente è che il piano attuale di Imparato è inadatto alla realtà. Voci francesi ex PSA qualche mese fa mi davano per sicuro il plug in hybrid sulle nuove DS. Chissà.
    3 punti
  16. Beh hanno confermato ieri proprio per Melfi solo la Jeep Compass come unico modello termico dei 5 previsti che son basati sulla stessa meccanica, a questo punto immagino resti il piano A anche per Cassino… abbastanza illogico a mio parere.
    3 punti
  17. Da valutare se è conveniente per Alfa Romeo non vendere proprio più auto nel segmento D e D Suv. I fan dell'elettrico stanno tutti in Tesla, gli altri preferiscono l'ibrido, come l'andamento di vendite in USA (Toyota 2°) e UE sta dimostrando. Certo non puoi stanziare 1 miliardo al mese di fondi pubblici, visto l'esaurimento precoce dei bonus, per far comprare l'elettrica a chi già ha avuto sconti con altri bonus, sarebbe un mercato drogato (e ingiusto). In realtà dipende dalle scelte dei consumatori che hanno dimostrato di non acquistare le elettriche se non fortemente scontate da incentivi governativi. Alla fine la politica dovrà prenderne atto e virare sull'ibrido, spero full ibrido. (A meno di qualche rivoluzione tecnologica e di prezzo.)
    3 punti
  18. Miei two cents, È un segmento in crisi di identità. Le famiglie non le comprano più, perché preferiscono il SUV di turno. Il target che individuano è quello di single/coppie gggiovani... Peccato che anche lì spesso e volentieri si vada ormai a parare più dalle parti di B SUV/crossover, tipo Mini Countryman e Junior. Alla fine, insomma, se guardiamo ai grandi numeri, se la comprano le flotte aziendali, alle quali interessa solo la rata Nlt e/o leasing. Che il frontale sia da aspirapolvere o meno, interessa poco.
    3 punti
  19. E' proprio la silhouette da motore trasversale/trazione anteriore che non riesco a metabolizzare su una BMW. Se avesse qualsiasi altro marchio sul cofano probabilmente direi bellina, o passabile.
    3 punti
  20. Secondo me si, gli interni di C3 sono molto Panda style con il tascone
    3 punti
  21. Andiamo per parti. Penso che quella che hai messo per ultima sia la 132 Giardinetta Speciale che Pininfarina realizzò nel 1972. Di quest'auto si diceva che fosse impossibile mettere in produzione il vetro posteriore... Quello che hai messo all'inizio sembra un po' rozzo...e il fatto che circoli senza mimetizzazione potrebbe essere dovuto al tentativo di farsi accettare dai potenziali acquirenti per decidere se produrlo in serie. Mi scuso per il mio italiano.
    3 punti
  22. Per un attimo ho pensato che fosse la stessa di prima colorata in verde...
    2 punti
  23. Più la guardo e piu le sue "stranezze" mi piacciono. Non ci vedo nulla di c3, potevano forse dare dei dettagli differenti, vedi forma dei fari e abbinamento calice/cofano. Ma sicuramente ha la sua personalità. Peccato non avere il giallo negli interni come pura.
    2 punti
  24. 2 punti
  25. Ma che problemi di qualità aveva Melfi? Ma veramente Tavares crede che l'ex PSA producesse prodotti di qualità migliore rispetto ad ex-FCA?
    2 punti
  26. Se prendiamo la G60 (ser5 standard, venduta in tutto il mondo ecetto Cina) poi parliamo di una quota bev secondo il piano attuale per quest anno di quasi 30%. Se prendiamo invece la G68 (versione LWB prodotta e venduta solo in Cina) poi i 10% sono vicino, i clienti cinesi nelle classe superiore chiaramente preferiscono una macchina ice, le bev in Cina sono vendute sopratutto nei segmenti tra 100.000 e 300.000 Renminbi (Yuan).
    2 punti
  27. Anche a me in generale non dispiace ma hanno proprio cannato i cerchi.
    2 punti
  28. che ce posso fà? incatenarmi al cancello? mi piglio questa e sono già felice dell'upgrade da quel catarro di 1,0 3 Cil della renegade
    2 punti
  29. Ponevo la questione perché secondo me non è detto che la deadline del 2035 sarà rispettata in toto. E allora, come qualcuno ha scritto qui qualche giorno fa, fare solo BEV sarebbe un suicidio commerciale, perlomeno in Italia
    2 punti
  30. Sicuramente più conveniente che farle solo elettriche. In ordine di convenienza crescente: - Solo elettriche - Ibride o non farle per niente, in ordine da definire.
    2 punti
  31. La V40 in modalità Cross Country con il D4 AWD da 190 CV è un bel mezzuccio eh
    2 punti
  32. La attuale Panda di listino costa 15'500€, la nuova C3 parte da 14'900€. Probabilmente conteranno molto la vecchia panda perché così non ha senso.
    2 punti
  33. e dopo la pumaserati abbiamo la fiestabmw ; ford sta scalando la premiummosità comunque bmw almeno una segmento c a benzina da vendere come premium la fa alla faccia dell'elettricità, delle sinergie e dei posizionamenti commerciali
    2 punti
  34. vista la serietà del comunicato temo che l'errore della data sia nel giorno, non nel mese
    2 punti
  35. Avevo da poco fatto l'occhio alla precedente,questa sembra un incrocio tra una Kia e una focus.
    2 punti
  36. Se si fosse trattato di Bertone avremmo dovuto già saperne qualcosa, invece il totale mistero che aleggia su questa creazione mi fa sospettare possa trattarsi di una qualche proposta interna. Comunque da questa angolazione mi ha ricordato l'Alfetta SW by Zagato :
    2 punti
  37. Il capo designer DS continua a pubblicare sul suo profilo lavori su una ipotetica nuova SM https://www.instagram.com/p/C7zTyqJIOLU/?igsh=MWF0Y3cyc3JkZXRseg==
    2 punti
  38. Nulla di ufficiale, ma pare che RB e McLaren potrebbero avere un qualcosa al limite del regolamento e difficilmente dimostrabile (un po' come Ferrari nel 2019), ma più serio del previsto, e spiegherebbe il salto fra Q2 e Q3 che si è visto quest'anno quasi a ogni GP. Diciamo così, se da adesso in poi il salto Q2-Q3 nel primo tratto di pista non ci sarà più, sarà la dimostrazione che è così, e che la FIA non farà più nulla perchè il trucchetto è spoilerato e "sparito". Altrimenti la questione potrebbe diventare più complessa. C'è un parallelo con il 2019 se ci pensate: allora una dichiarazione di Verstappen portò l'attenzione di tutti sulla questione motore Ferrari, quest'anno Leclerc segnala qualcosa di "strano" nei motori di McLaren e RB, e da li partono le sipezioni, la richiesta delle pompe benzina McLaren, ecc. Non credo sia casuale, anzi, molto studiata come comunicazione, e se ha ottenuto lo scopo, da adesso in poi torneremo a giocarci le pole.
    2 punti
  39. Stavo riguardando questa foto con lo "chalet" e devo dire che quei guard-rail che si vedono sulla destra sembrano proprio quelli che si vedono in diverse parti della pista, guardando le foto d'epoca. Ok... non li avrà avuti solo La Mandria fatti così, ma io li ho sempre trovati piuttosto particolari e molto spesso mi hanno aiutato a capire che si trattava proprio della pista in questione, quando cercavo di capire "dove".
    2 punti
  40. Che poi chissà perchè le chiamano cancellate, che si vedono benissimo. .... Dai, non fare quella faccia. Piuttosto, visto che siamo nel topic delle mai nate Fiat, una curiosità l'avrei. L'altro giorno durante la pausa pranzo sfogliavo un recentissimo Gente Motori del 1978 (mi piace tenermi aggiornato) e nelle pagine degli scoops ooops oops il buon Marin proponeva il seguente veicolo, che avevo rimosso. (in verità le prime due foto sono quelle di GM, la terza - che non ricordavo di avere, l'ho rivista adesso nella cartella dei proto 132 - credo venga da 4R) Il buon Marin scriveva che, a differenza dell'altra 132 giardinetta (che mi è subito venuta in mente in quel momento, e che giustamente ricordavo diversa) proposta da Pininfarina questa l'aveva fatta Bertone. Primo pensiero: "ah... non me la ricordavo proprio." Sono andato così a ravanare sul web per vedere se saltava fuori qualcosa. Niente. Così ora son qua a chiedere: 1) ne abbiamo già parlato, l'abbiamo già contestualizzata, era davvero di Bertone, e io non me lo ricordo? 2) se sono solo io a non ricordarmi il punto 1, qualcuno mi illumina? Perchè io ho proprio un vuoto, riguardo chi l'avesse fatta, e che fine abbia fatto. Era per caso una delle tante one-off realizzate per Agnelli? Mi ricordo la sua 130, ma questa, come ho detto, vuoto...
    2 punti
  41. Si ma li nessuno ha alzato tutto il polverone... Gente che "diamo da mangiare ai nostri operai" però fino a ieri comprava Ford... Oltre a questo vien fuori che è una francese ricarrozzata =no buona I social fanno grossi danni soprattutto quando la gente non ne capisce nulla di certi argomenti (ma è anche quella che sgancia)
    2 punti
  42. Come se fosse quello il problema di questa auto... Questa per quasi 20 anni è andata bene a tutti, e ha la stessa storia:
    2 punti
  43. Tornando invece alla storia del frontale a quattro fari che avrebbe potuto avere la Ritmo prima serie e del quale in passato abbiamo visto più volte la maquette, pubblicando questa nuova immagine in cui lo vediamo in maniera più completa devo fare una precisazione. Esso era sì visibile allo stesso Salone di Torino in cui venne presentata la Ritmo, ma non era esposto da Fiat allo stand. In un'altra sezione del Lingotto c'era la mostra "Carrozzeria Italiana - Cultura e Progetto" e questa maquette era esposta lì. La stampa poi mise insieme le cose perchè si trattava evidentemente di uno studio scartato per la Ritmo, ma Fiat non l'aveva esattamente messo in mostra a fianco delle Ritmo protagoniste dello stand.
    2 punti
  44. Grazie! Una 188 che corrisponde ad una delle varianti che hai descritto forse l'ho trovata La 145/147 invece niente, credo non sia mai stata paparazzata/pubblicata oppure avendo delle modifiche piuttosto contenute, nemmeno notata. Ritengo però che tu abbia ragione, sembrerebbe proprio il tipico mulo di inizio collaudi: si prende il vecchio modello (cosa c'è di più comodo, quando la nuova mantiene la piattaforma precedente? ) e si pasticcia quel che serve sul frontale per... "far finta che sia". Alla fine era l'unica ragione a spingerli a costruire quei mostriciattoli come la Tipo-formichiere col muso del Coupè. Se non avessero dovuto testare la funzionalità delle prese d'aria del frontale della sportiva, avrebbero potuto tranquillamente testare motori e quant'altro con delle normalissime Tipo (e chissà, magari l'hanno anche fatto.. magari ci passavano sotto il naso delle Tipo 5 cilindri turbo e noi non ce ne rendevamo conto ) Detto ciò, oggi vi propongo un "mai nato" che riguarda Fiat, ma non le sue auto. Ho trovato il tema interessante e ho pensato di proporlo qui, dato che alla fine è un qualcosa che non ha visto la luce, ma se lo avesse fatto sarebbe stato parte dei modelli Fiat di fine millennio. Dobbiamo tornare all'inizio degli anni '90 e ricordare Bruno Alfieri, uno dei più noti critici d'arte ed editori italiani, scomparso a Milano nel 2008. Dopo anni passati nel mondo dell'arte, egli decise di dedicarsi all'altra sua passione, quella per le automobili, fondando nel 1979 la casa editrice Automobilia, che ogni appassionato di auto d'epoca conosce bene. Innumerevoli i saggi, i cataloghi ragionati e i volumi dedicati a uno specifico modello (tra cui alcuni scritti dallo stesso Alfieri, come quello per la 164) oggi rappresentano una splendida parte delle cosiddette "fonti" cui possiamo accedere quando vogliamo leggere qualcosa di ben fatto sulle auto di molti anni fa o su diverse youngtimer. Alfieri fondò anche le riviste "di marca" Ferrarissima", "Rivista Lamborghini" e "Zuffenhausen" (dedicata ovviamente a Porsche). Non ultima, la splendida rivista "Le Grandi Automobili" di cui negli anni con pazienza sono riuscito a ricomporre la collezione nella mia caverna. Forse chiamarla "rivista" è riduttivo, perchè ogni numero è più simile ad un libro delle dimensioni dell'elenco telefonico di una piccola città (roba che costava 15000 Lire a numero negli anni '80 per intenderci...) Proprio su un numero pubblicato all'inizio dell'ultima decade del millennio, Alfieri proponeva un tema ai nostri più celebri carrozzieri: la rivisitazione del marchio Fiat, che secondo lui aveva indubbiamente fatto il suo lavoro nella decade precedente (Alfieri non denigrava affatto l'intuizione di Maioli, che aveva portato alla nascita delle 5 barrette cromate che stavano sulle calandre in plastica nera di ogni Fiat ottantesca - a parte la 126 - da Panda Super a Croma) ma riteneva anche che quell'emblema Fiat, pur svolgendo bene il suo lavoro principale (anche da lontano era chiaro che si trattava di una Fiat, un tratto riconoscibilissimo, perchè di grandi dimensioni e molto evidente, così cromato su fondo nero) non rendesse merito alla storia della Casa, e pensava che ci volesse qualcosa di più "ricco", magari anche un filino opulento. Alfieri propose il tema a Pininfarina, a Giugiaro, a Bertone e allo Studio I.De.A. Sinceramente non ricordo cosa rispose Pininfarina (forse nemmeno rispose... davvero non ricordo); Giugiaro disse che preferiva astenersi e Bertone più o meno la stessa cosa, dicendo che concordava sulla necessità di rivedere il marchio Fiat ma che non riteneva fosse la Bertone a doverci pensare. L'unico a buttarsi nel progetto fu lo Studio I.De.A di Mantegazza, forse perchè essendo in un periodo in cui la collaborazione con Fiat andava a gonfie vele ritenne di potersi sbilanciare su un tema piuttosto delicato senza scatenare le ire di Mirafiori (e chissà, magari facendo anche centro). Abbiamo quindi qui le proposte dello Studio I.De.A. per un ipotetico nuovo badge Fiat, alcune delle quali onestamente non ritengo risolvessero il problema (anche perchè, al di là del passaggio dal cromo al colore, credo proponessero un emblema di dimensioni più contenute, simili a quelle dell'odierno... e penso che da lontano non fosse affatto più facile riconoscere una Fiat, a meno che di inserire il nuovo stemma in una serie di frontali caratterizzati da un evidente ed originale family feeling, sui quali, visti da vicino, esso sarebbe stato la "ciliegina sulla torta"). Altri invece li trovo più interessanti ed in alcuni casi mi sembra che proponessero delle idee prese in considerazione in seguito, dall'inizio del nuovo millennio ad oggi, anni in cui abbiamo visto lo stemma Fiat cambiar faccia più volte. A voi i commenti. Ora carico quello che posso, poi farò degli altri post. Se mi sbrigo penso che riuscirò a far mettere tutto insieme al server
    2 punti
  45. .... però Yaris è stata sempre disponibile anche a benzina manuale (fino all'anno scorso a dire il vero). Per il resto, nei loro stessi product plan Fiat è visto come marchio popolare, questo progetto è un rimaneggiamento fatto per disperazione per non chiudere una fabbrica e per non perdere il mercato italiano, boh, parlare di premium mi sembra una barzelletta più che mai.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.