Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      7366


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      13636


  3. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      7554


  4. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12686


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/06/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. L'estetica della 500e non meritava uno spompo motore 1.0 70 CV. Io lo guidato centinaia di volte, l'ho lodato a livello di guida cittadina perché fa quello che deve e non consuma tanto. Ma la 500e aveva fatto un passo in avanti, era stata presentata come hi-tech, sciccosa. E adesso ci becchiamo il 1.0 70 CV. Avete deciso di farla anche ibrida perché vi siete resi conto che il solo elettrico non riesce a mandare avanti da solo Mirafiori? Spendete i soldi e adattate un motore più potente. Questa è una povertà fatta solo per l'Italia. I volumi fatti dalla prima 500 con questa unica scelta di motore se li sognerà.
    10 punti
  2. Disegni di I.DE.A della Tempra Sw , ma anche di una 2 volumi e mezzo con portellone in stile Croma, che forse avrebbe giovato in armonia e bellezza al posto del culo eccessivamente alto della 3 volumi.
    9 punti
  3. C'è da baciarsi i gomiti che la facciano invece, in primis per Mirafiori che ha rischiato seriamente di chiudere con l'offerta attuale di 500e, inoltre per me che sono possessore anche di una 500 312 1.2 fire made in tichy, è una soddisfazione non da poco vedere la 500 tornare su una linea di produzione nazionale. Monta un motore FIAT!!!!! Che per come si erano messe le cose non me lo aspettavo(visto che le prossime Fiat a partire dalla 600 hanno tutte unità PSA). Ok non è un fulmine di guerra, ma è un motore FIAT!! Visto anche che a breve perderemo auto come 500x, Renegade(a cui vanno sommate innumerevoli perdite di volume per auto come g.punto, mito, giulietta ecc...), a favore di auto fatte in Serbia(Panda 328), Marocco(Multipla F2U), Turchia(F2H) ecc... sta 500 mhev è una manna. La si poteva criticare per tante altre ragioni, non a sto giro.
    8 punti
  4. Ormai il senso della realtà è stato rimpiazzato da uno storytelling continuo di buone intenzioni che vincono sulle evidenze scientifiche, sulle leggi di mercato ecc. La 500 per la Fiat dovrebbe essere come la Golf per VW, l'auto che ha risanato l'azienda, una specie di idolo meccanico da venerare ogni giorno lavorativo, con il mantra "vietato fare cazzate". Invece stanno inanellando una sequela di scelte velleitarie, intempestive e incoerenti tra loro. Prima l'hanno trasformata da bestseller ad auto di supernicchia (3 porte, elettrica, fascia di prezzo premium), adesso per ragioni che evidentemente c'entrano poco con una logica industriale e tanto con intese politiche firmate di malavoglia, cambiano idea e approvano un'operazione fatta al massimo risparmio, della serie "se non vende meglio, così mostriamo che avevamo ragione noi", e fanno il solito premium straccione all'italiana con una motorizzazione ai limiti dell'accettabilità, adattissima per il pensionato che vede l'auto come una navetta casa-edicola, e inadeguata per chiunque abbia una vita anche fuori dal comune di residenza. L'obiezione "ma tanta gente se ne frega delle prestazioni, vuole solo quell'oggetto" è opinabile, perché per l'appunto conosco tanta gente che si compra l'auto in questo modo, sulla fiducia, dopo si accorge che è un chiodo, se la tiene qualche anno e poi la cambia con un modello di quei pazzi tedeschi, francesi, coreani, giapponesi che si ostinano a proporre motorizzazioni per ogni esigenza. A questo punto mi aspetto anche la versione Abarth, rigorosamente 1.0 70 cv con kit estetico.
    7 punti
  5. Allora chiudiamo Mirafiori. Che discorso è?
    6 punti
  6. Non Vi va mai bene niente, finalmente ritornano sui loro passi , mettono l'ibrido per far ripartire Mirafiori e non va bene . Poi magari invece di 70 cv gliene mettono qualcuno in più. Ricordatevi che la base della 500e è ottima e leggera ed è tecnologicamente avanti.
    6 punti
  7. ...mi viene subito in mente questo logo, quando vedo questo motivo della griglia.... 😜 ....tutt'altro che "premium"
    6 punti
  8. Oddio, non mi pare che a Borgolupo si siano spesi poi tanto sulle ultime Golf...
    6 punti
  9. Nel frattempo, un'altra berlinona di fine anni '90 nella medesima location. E, tanto per gradire, un altro confronto generazionale. In effetti confrontando le fonti, le notizie sull'utilizzo della pista verso fine Millennio sono contrastanti: nell'intervista al collaudatore in incognito riguardo la sorte della "Nuova Dedra - 839", si legge che la 839 aveva iniziato il suo percorso alla Mandria ma l'aveva completato a Balocco, perchè la pista era "sempre meno sfruttabile" (il dialogo ebbe luogo durante il periodo di congelamento della Lybra: il tester diceva "all'inizio del '96 la nuova Dedra era cosa fatta. Poi c'è stato lo stop, hanno detto che il frontale non è piaciuto, i collaudi sono stati sospesi e l'officina prototipi non ha più costruito vetture").... però questa 166 e la 147 del post precedente sono lì.
    6 punti
  10. un po too much... meglio la versione di serie...
    5 punti
  11. I bozzetti delle foto ufficiali mostrano un bel dettaglio del logo proposto nel "calice" anteriore.
    5 punti
  12. Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe? Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste. Credo che anche il design abbia fatto errori...
    5 punti
  13. Io con la Fiat ci sono cresciuto e ci ho praticamente mangiato (mio padre è stato venditore monomandatario per 30 anni) ma da consumatore, onestamente, mi interessa il prodotto e quello che offre, non dove viene fatto. E non entro nemmeno nel merito dei discorsi sul nazionalismo ed annessi e connessi. Per me presentare nel 2026 una 500 manuale con un motore aspirato non ha il minimo senso.
    5 punti
  14. Non so dove Toyota sia semipremium. Il marchio Toyota significa auto elettrodomestico in tutto il mondo.
    5 punti
  15. e la cosa più assurda è sentire chi a queste fregnacce crede e giustifica la povera stellantis che, dall'alto dei quasi 20 miliardi (VENTI MILIARDI) di utili, è disgraziatamente costretta dal rapinoso e vampiresco mercato del lavoro italiano a produrre modelli del genere.
    5 punti
  16. Attendo altre prospettive per aver conferma che è brutta
    5 punti
  17. Produrranno anche il motore 1.0 a Termoli, motore che era importato dal Brasile. Mi sembra finalmente una buona notizia!
    5 punti
  18. andrà a finire che avranno una gamma bev quando non ce ne sarà bisogno e gli toccherà far marcia indietro su tutti i modelli.
    5 punti
  19. Il fatto di renderla ibrida è solo un aggiunta più che positiva! L esempio l'ho vissuto in casa nel 2022, mia zia fan di 500 per sostituire la sua 500 1.2 Lounge full del 2008 (una delle prime)che doveva passare alla figlia neopatentata, ha voluto un altra 500! Nonostante la 500E la trova stupenda ha "ripiegato" su una 500 Dolcevita Hybrid full optional, perché in primis il prezzo elevato ed in secondo luogo e non meno importante la fanno solo elettrica! Se la 500 "vecchia" non fosse stata disponibile avrebbe virato su 500X per farvi un esempio. Essendo lei il classico utente medio di 500 questo discorso mi fa pensare, che molti ex proprietari di 500 hanno avuto lo stesso "problema" risolto magari in parte comprando di nuovo la 500 Polacca! E lei è una che utilizza l auto prettamente per i tragitti cittadini. Fatto sta che è soddisfattissima dell' attuale Hybrid Ancor più rispetto alla vecchia 1.2 69cv su tutti i fronti.
    4 punti
  20. in quale conce? mi raccomando video ti tastamenti e palpeggiamenti vari e soprattutto ricordati la plafoniera (souvenir)
    4 punti
  21. Ma se la Toyota Aygo x che è una Toyota quindi posizionata semipremium e di una casa che domina nell'ibrido viene offerta solo benzina con un 1000 70 cv. Chiaro che l'ibrido è una soluzione tampone perché il futuro è l'elettrico. La 500 è già elettrica si aggiungerà una versione ibrida e una versione elettrica con batteria meno costosa.
    4 punti
  22. Dopo la situazione della 500 Mirafiori ibrida, prima negata fino alla morte dai vari dirigenti, e poi nata da un giorno all'altro, direi che è possibile tutto, ma proprio tutto, ma proprio tutto. Di base, basta non comprare un prodotto se è senza senso, e prima o poi se ne materializzerà uno migliore. Staremo a vedere
    4 punti
  23. Ma è solo una storia confezionata per far digerire ulteriori tagli dei costi, ormai abbiano capito no?
    4 punti
  24. Ma che problemi di qualità aveva Melfi? Ma veramente Tavares crede che l'ex PSA producesse prodotti di qualità migliore rispetto ad ex-FCA?
    4 punti
  25. Speriamo possa mettersi al servizio di Sainz per rilanciare il madrileno alla lotta al titolo
    3 punti
  26. ma non è svalutarla, l'elettrica rimane... i numeri sono buoni ma assolutamente non soddisfacenti rispetto a prima.
    3 punti
  27. non mi pare giusto accostare una delle segmento B più belle mai fatte a una delle segmento C sportive peggio riuscite con cerchio e colore decente...
    3 punti
  28. Diciamo che in chiave "auto italiana" ha senso il firefly, con un puretech turbo si sarebbe sicuramente lamentata gente per motivi diversi, il firefly turbo non è più in produzione, non si può avere tutto dalla vita, amen
    3 punti
  29. il phase out dal termico non avverrà e se ne stanno rendendo tutti conto. Comunque il video di Francois è cringe da paura.
    3 punti
  30. "Nuova Alfa Romeo Giovanile ti aspetta in anteprima nel nostro salone [...]. Miscelatore di dischi dal vivo - Festa con mescita di polibibite - Rivelazione [...] Per confermare la tua presenza alla serata, compila il modulo elettronico sulla rete internazionale"
    3 punti
  31. Forse ancora non avete capito che il posizionamento di Fiat all’interno della galassia di marchi Stellantis è quello di entry level anti Dacia: Fiat>Citroen>Opel>Peugeot e sarà l’unica a proporre segmento A. Fiat andrà da segmento A al segmento B+, Citroën dal B al D. Inutile tirar fuori la storia della “sfiziosità di 600”, ha semplicemente un design vintage, come contenuti è alla pari di una omologa francese, offrendo oltretutto meno personalizzazione. Ora all’appello mancan solo le Alfa Romeo ibride e la cessione Maserati
    3 punti
  32. Che Barbonata di auto. Benvenuti povery nel nuovo mondo . E' evidente la volontà di ridurre le vendite , alzando i prezzi e diminuendo la qualita'
    3 punti
  33. ...il livello di come viene gestita tutta l'operazione traspare dalla qualità della scritta photoshoppata, probabilmente fatta direttamente da OF o CT!
    3 punti
  34. A me, da semplice consumatore, la scelta fatta sembra onestamente una troiata. Un’auto cittadina con commercializzazione prevista per il 2026 con motore aspirato e cambio manuale, penso si commenti da sola la cosa. Il tutto, in un gruppo mondiale che già con altri marchi prevede alternative più sensate.
    3 punti
  35. Ma 72% delle 500 ice erano vendute fuori Italia e nel epoca era per molti anni una scelta dei motori piu ampio, 1.4 100CV, 0.9 85/105CV, le Abarth. Con un 500 nuova ice con solo questo motore a 70CV sicuramente non si ripete il successo della vecchia al estero. Altra macchina rachitica solo per il mercato italiano.
    3 punti
  36. Anche all'epoca della 500 originaria nel '57 capitò qualcosa di simile. La vetturetta piaceva esteticamente, ma era troppo spartana, con soli due posti e prestazioni troppo limitate. Il prezzo inoltre era fin troppo vicino a quello della più grande ed efficiente 600. Solo a partire dal 1960, con la D, le vendite migliorarono molto e decollarono definitivamente con la F nel 65..ben otto anni dopo la presentazione! Dopo sessant'anni si ripeterà più o meno la stessa storia.
    3 punti
  37. Rinominata Box per il mercato europeo dove debutterà a fine anno Le dimensioni sono 4.030 mm lunghezza x 1.810 mm larghezza x 1.570 mm altezza, con un passo di 2.660 mm, il bagaglio è di 326 litri. Dentro troviamo al centro della plancia troviamo un ampio display da 12,8 pollici. Sotto al cofano invece c'è un singolo motore elettrico da 70 kW e 160 Nm di coppia alimentato da una batteria con una capacità di 42.3 kWh in grado di offrire un'autonomia WLTP di 340 km. Il prezzo in Spagna sarà di 21.990 euro
    3 punti
  38. Eccola. La foto qui sopra non dice molto perchè purtroppo in redazione su questa ritoccarono lo sfondo (non capisco il motivo, forse proprio per nascondere dove stava, boh... ma attraverso i finestrini si percepisce che.... c'era uno sfondo) ma in altre, che non riesco a trovare mannaggia, si vedeva bene che la location era la stessa in cui venne paparazzata questa 147. Che è la stessa di questa Lybra, più o meno. Una visuale allargata ci permetterebbe di capire che siamo nello stesso posto. In fondo, se osserviamo lo stadio dei prototipi 147 e Thesis non dovrebbe essere passato molto tempo. Qui la Lybra in un nostalgico confronto con la sua antenata... In realtà si tratta di una 60 Super del 1985. La foto proviene dalla superprova "Sette supertest per la Fiat Ritmo", pubblicata da 4R sul numero dell'ottobre 1985. Uno dei sette supertest infatti ebbe luogo sulla pista di Vizzola Ticino (loro non avevano ancora Vairano, ovviamente...): 2000 km a tutto gas. Nello specifico il mega-collaudo fu suddiviso in queste prove: - 2000 km in autostrada a massimo carico - 2000 km su statale a massimo carico, con bagaglio sul tetto - 2000 km a medio carico e con un caravan di 730 kg al traino - 2000 km sullo Stelvio a massimo carico, con bagaglio sul tetto - 2000 km in pista a Vizzola a minimo carico - 1000 km di sterrato a tutto gas su strade bianche del Ticino, a minimo carico Quest'ultima prova, la più pesante, lasciò i segni maggiori. La Ritmo ne uscì con: - tubo di scarico deformato - cerchi (in lamiera) da raddrizzare - scatola guida da sostituire (indurita a fine corsa) - pneumatici andati - molle un po' sfiancate - terza marcia che sfollava in fase di contraccolpo Una bella lista, ma le foto rendevano bene l'idea di quanto l'avessero "tirata", come se non ci fosse un domani, e su una strada di quelle che noi di solito con la nostra macchinetta facciamo a 10 all'ora perchè ci sono i sassi e le buche Tanto per dirne una, prima di partire decisero di togliere la ruota di scorta (che stava attaccata sotto il bagagliaio, come sappiamo tutti) perchè avrebbe sicuramente sbattuto sul terreno, rovinandosi e probabilmente strappando via tutto. Non so cosa avrebbe detto quella Ritmo, se avesse potuto parlare
    3 punti
  39. Visti i recenti trascorsi in Alfa Romeo, direi che c'è tempo fino a ben oltre la presentazione ufficiale. 😅
    3 punti
  40. Quindi mi pare di capire che ora che il leitmotiv dello scontento non può più essere "dovevano farla anche a benzina!", si sia passati al "dovevano farla con un altro motore!". E se annunciassero che la faranno con 1.2 Stellantis come richiesto dalla maggioranza, ho come l'impressione che molti continuerebbero a stracciarsi le vesti perché hanno scartato il 1.6 Lampredi.
    2 punti
  41. Vabbè.... molto stucchevole ma fa il suo. Rincuora comunque vedere una voce contraria rispetto a obbligo di delocalizzare, obbligo di fare solo EV, obbligo di chiudere stabilimenti. Bene o male quello che dici in un video del genere assume il carattere di una promessa.
    2 punti
  42. Beh, beh. Beh. A quanto mi consta viene prodotta con quattro tipi di propulsione differente (benzina, diesel, mild e plug-in) con potenze che vanno dai 100 ai 300 cavalli, motori turbocompressi che ancorché di bassa potenza danno grande beneficio nei transitori, almeno 3-4 allestimenti... insomma, se la vuoi te la puoi fare su misura, e anche se sei vincolato al modello base non paghi la tua voglia di Golf con prestazioni letargiche. Il problema è che non sarà entry level ma single level, atteso che la versione elettrica incarna il motto shakespeariano "noi felici pochi" e non rappresenta un'alternativa ma un oggetto a se stante. Se poi a Stellantis non interessa che faccia chissà quali numeri, forse farebbero meglio a vendere borsette o scarpe artigianali, così non hanno il problema di saturare gli impianti. Fino a ieri il male oscuro dell'industria europea era la sovraccapacità produttiva, adesso pare sia vendere troppe auto.
    2 punti
  43. Sono decisamente incapace, dal punto di vista social. Marchi, Sant'Andrea delle Fratte. Ci sono già io di nerboruto! Sotto alla ciccia, ovviamente..... 😬
    2 punti
  44. Bella la nuova Kia Ceed.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.