Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      29

    • Numero contenuti pubblicati

      18774


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      14099


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      7544


  4. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      8186


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/06/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. E' bastato qualche anno
    10 punti
  2. E anche in questa discussione si sono già create due fazioni: dev’essere il modo di fare politica e dibattito degli ultimi decenni che ci ha mandato in vacca il cervello! Comunque provo a dire la mia: esco dalla discussione “protezionismo Sì/No” perché non mi pare che si tratti di questo, e sinceramente credo che vi stiate avvitando sul discorso dal punto di vista sbagliato. Io provo a chiarire invece il mio punto di vista, che è favorevole ai dazi, facendo un esempio: se in un settore, uno degli operatori non rispetta le regole (ognuno pensi a un esempio più dettagliato che preferisce) ottenendo un vantaggio sleale sulla concorrenza, ritengo che sia giusto punirlo, per ripristinare l’equilibrio. Pensate al collega evasore, o allo sportivo dopato, o al locale che ricicla denaro, o all’appaltatore che distribuisce mazzette, quello che vi pare. D'altronde Libero Mercato non significa mercato sregolato, o mercato del far west. Se davvero (e non stento a crederci) i gruppi cinesi sono stati sovvenzionati dall’alto (drogando le loro “prestazioni”) è giusto imporre dazi; non vedo altra soluzione nel breve termine per riequilibrare le forze in campo. Certo, è triste dirlo da consumatore, che pagherà prezzi più alti. Ma è giusto ed etico che ci siano i dazi se servono a compensare un vantaggio illecito.
    9 punti
  3. Cioè gli Usa mettono dazi al 100% coreani e giapponesi comprano quasi solo auto dei produttori nazionali, Cina ha dazi del 15-25% obbligo di jv sovvenziona i produttori nazionali c'è in atto una campagna nazionalista con auto tesla graffiate con scritte: perché non compri prodotti nazionali. E gli unici pirla che si fanno fare concorrenza devono essere gli europei?
    9 punti
  4. Gufo confuso guarda 60enne liftata
    8 punti
  5. Secondo mio modesto parere, su questa auto, ben conoscendo limiti, origine, sviluppo, ecc ecc, c'è una acredine eccessiva e anche un pò ingiustificata. Non è una Stelvio? grazie al piffero. Si poteva fare di più? Ni. Però non è nemmeno il catorcio, inguardabile e incomprabile che sembrerebbe leggendo certi commento. Anzi, di questo colore, secondo me non ha proprio nulla che non va. Un pò carica di dettagli, qualcuno forse eccessivo, ma il mercato ad oggi questo vuole.
    7 punti
  6. sono già in contatto col Vaticano per avviare il processo di beatificazione. 😂
    7 punti
  7. Non esiste solo il libero mercato, ma anche la protezione del mercato interno. Soprattutto se c'è un forte squilibrio tra i due mercati: le auto europee in cina hanno già i dazi al 15%, e dalla cina esportano auto sovvenzionate dallo Stato, quindi praticamente è concorrenza sleale
    6 punti
  8. Protezione e regolazione statale sono proprio le cose con cui vanno avanti le auto cinesi, altro che competizione. I dazi sono anche troppo bassi, fanno bene gli USA.
    6 punti
  9. fare prodotti migliori rispetto i cinesi per quelli i clienti sono disposti dii pagare prezzi piu alti - si chiama competizione. Protezione e regolazione statale non vince mai alla fine.
    6 punti
  10. Per favore, si può introdurre la reaction 🤡?
    6 punti
  11. La Mito a fianco sembra una 8c in confronto.
    6 punti
  12. Sondaggione 2024 Partecipazione al sondaggio = 1 punto Una risposta esatta = 1+1 = 2 punti Due risposte esatte = 1+2 = 3 punti + 1 punto bonus Tre risposte esatte = 1+3 = 4 punti + 2 punti bonus Quattro risposte esatte = 1+4 = 5 punti + 3 punti bonus Cinque risposte esatte = 1+5 = 6 punti + 4 punti bonus Ogni voto espresso in questo lasso di tempo: Dall'apertura del topic fino alle ore 13:29:59 del 21/06/2024 fattore moltiplicativo 1.5; Dalle ore 13:30:00 del 21/06/2024 alla chiusura del sondaggio fattore moltiplicativo 1; ATT.NE solo per questo GP la domanda n.5 è offerta da @Inguaribile.8’imista.79 si legge @savio.79
    5 punti
  13. Ma non è vero! Scusa, se il mio umile parco auto (15 k euro per due) consente di avere l'elettrodomestico e lo sfizio senza rinunce, figurati tu con i potenziali 29k che spenderesti per questo purpo! Prendi un'auto "elettrodomestico" a 20 k euro massimo (ripeto, Corolla per te sarebbe perfetta, ma anche Giulietta va benissimo se non vuoi rimpiangere troppo la 147...), 6-7 Mila euro li spendi per uno sfizio da lasciare pure in strada e 2-3 mila te li tieni in tasca per eventuali imprevisti, a cui aggiungere la vendita della 500. Ma anche senza considerare la doppia auto spendere 29k euro per una Golf quando puoi spendere 25k per una Giulia, per me equivale a portare questi. E contemporaneamente, mica uno a scelta!
    5 punti
  14. Si caro in principio sono d accordo ma bisogna trovare un equilibrio; il libero scambio senza protezionismo funziona solo se tutti seguono le stesse regole del gioco, altrimenti l Europa verra travolta dai bulli che non seguono le regole. Vuoi che succede con l automotive quello che e successo all industria fotovoltaica Europea? Non `e uno scenario completamente fantasioso, e trovo che l Europa ha trovato un compromesso ok (imporre dazi solo se i prodotti sono troppo sovvenzionati come da regole WTO).
    5 punti
  15. Così roviniamo uno dei core più redditizi del gruppo 🤣
    5 punti
  16. Sgraziata come riescono ad essere spesso le brutte copie cinesi. Pare una 500L che ha mancato la lievitazione 😄 Se penso alla grazia della prima, sigh...ma oramai è più importante la sinergia industriale.
    5 punti
  17. 5 milioni sono per Eddie Jordan...che sappiamo già come spenderà assieme all'altro caro Eddie
    5 punti
  18. ma questi palpatori di plance non hanno un fidanzato o fidanzata da smanazzare nel tempo libero??? o almeno un cane, un gatto. anche il giardinaggio andrebbe bene...
    5 punti
  19. Snapinsta.app_video_An8sszz4GRJDCe4ruAbGTyBPjjao_4dHSvqZ2jQsJ9NqVR4A2jTzOfnNIhK7ibaeEaEg_QXW7aF1IT9STPjiQR44.mp4
    4 punti
  20. Potrebbe essere un richiamo al mondo delle competizioni, una citazione del tape posto sui fari 😑
    4 punti
  21. Se fossero in condizioni di libero mercato le case cinesi sarebbero fallite da un pezzo.
    4 punti
  22. Giustamente...parcheggio BUS
    4 punti
  23. Visti i recenti trascorsi in Alfa Romeo, direi che c'è tempo fino a ben oltre la presentazione ufficiale. 😅
    4 punti
  24. ...ma solo perché dalla presentazione alle consegne passeranno 14-15 mesi! 😂
    3 punti
  25. Qualifiche molto divertenti e caotiche con traffico infernale. Ferrari buone, ma ovviamente non sono i primi due posti dell’anno scorso, peccato per la 83. Distacchi minimi, piloti Porsche e Toyota che hanno fatto casino, sorpresa BMW e Cadillac che sembrano veloci, ma vediamo domani. Edit Kobayashi si è insabbiato a fine qualifiche provocando una bandiera rossa, quindi da regolamento gli vengono cancellati tutti i tempi. Sale all’ottavo posto la Porsche Jota di Callum Ilott.
    3 punti
  26. bastava non imporre le auto elettriche (magari imporre le ibride) e non saremmo qua a discutere. I cinesi mettono dazi sui nostri prodotti. Tu se vai li non puoi impiantare un'impresa senza che ci sia una partecipazione di un cinese e via dicendo. a me sembra che la porta si sia sempre aperta dalla nostra parte...mo è ora che cominciamo a fare il contrario ma avanzati de che? sono ancora indietro nel complesso. Semmai loro non riuscivano a competere e han fatto pressioni per "cambiare gioco" e qualcuno ci è cascato. Ora noi subiamo le conseguenze
    3 punti
  27. Tentano di mettere pezze. Questo è uno di quei casi in cui gli avvertimenti erano stati parecchi ma inascoltati. Complimenti a tutti.
    3 punti
  28. Esatto, suggestione dei tempi andati: anche se poi prese piede soprattutto lo sponsor Elf
    3 punti
  29. Scusate, sono miope: ma cosa c'è scritto ora sul fianchetto, al posto di Milano? io ci leggo EPOCALE ma sono sicuro che mi sbaglio Comunque 'sti cerchi fanno cagare anche in movimento... e scusate il francesismo...
    3 punti
  30. Come e finita la protezione statale potresti molto bene studiare ad esempio della industria automobile italiana: negli anni settanta il mercato italiano era "protetto" contro i Giapponesi con un limite (se mi ricordo bene 3000 o 5000 auto al anno per tutti giapppoanesi) - gli OEM italiane, ben protetti nel mercato di casa, hanno perso ognuna compettivita globale, il fine al momento vediamo molto bene.
    3 punti
  31. il mix delle vendite e 40-45% 5p <--> 55-60% 3p
    3 punti
  32. Ma non è arrivato il momento della pensione per sto tizio?
    3 punti
  33. I had a yellow Mito from 2009 for 8 years. Loved it. A change to dark headlights and foglight areas plus lowering a bit did wonders. Too bad the facelift came so late and small. It's interesting how much more useful space they got out of the Junior by a couple of cm in length and height. I hope the Junior won't get hard like a Mito when lowered 3 cm. If you compare the standard equipment and infotainment of the two, they are worlds apart – explaining the price contrast.
    3 punti
  34. Ma infatti. Molto meglio restare così, navigare nella mediocrità fino alla fine dei tempi e sperare di vincere ogni tanto un gran premio di culo. Anzi forse meglio ancora richiamare direttamente Binotto. Prima gli italiani!
    3 punti
  35. foto brutta fatta al volo dall'auto mentre uscivo da un parcheggio, ma meritava perché una R4 Frog dal vivo l'avevo vista una volta sola, ed era decenni fa: (Reggio Emilia, città)
    3 punti
  36. Più che altro la poverata è il "finto" binocolo
    3 punti
  37. Qui non sono d'accordo. Sicuramente ci sono molti parte della inddustria dove hai ragione, ma ci sono anche aree, come batterie e le loro chimica, dove i cinesi sono avanti, sopratutto nel senso della industrializzazione in grandi volumi. E l'altro aspetto - non c'e solo la tecnologia - ci sono anche le elementi e materie di base per molti prodotti dove hanno i cinesi la maggioranza assoluta dei volumi prodotti e trattati globali. E questo esattamente secondo me e il punto perche con dazi = prezzi Europa con potra vincere la guerra. I cinesi non hanno solo costi piu bassi, alimentati spesso anche dallo stato - hanno semplicimente il respiro piu lungo perche hanno la base per tutto, se Europa blocca i Cinesi con dazi, i Cinesi bloccano i Europei con la base. Altro punto con i prezzi/dazi per auto cinesi - le macchine cinese sono venduto al momento in Europa ad un prezzo molto piu alto rispetti a casa, quindi hanno molto spazio per amortizzare i dazi, anche con dazi i prezzi per macchine di loro non salgono, solo i OEM europei hanno meno motivazione di ottimizzare i processi, per abbassare i prezzi. Anche con le dazi tutti le macchine non diventano meno caro, a lungo termin per la mancanza di competizione diventerano al contrario piu caro. Effetto zero per il cliente. I cinesi hanno deciso che il settore automobililstico e uno dell 20 settori dove vogliono diventare leader globale. Per sostenere contro questa offensiva servono non dazi, aiuterano solo sforzo e prestazioni. Dovremmo essere migliore, non meno caro.
    2 punti
  38. I Costruttori italiani, Fiat a parte e solo in certe aree, non hanno MAI avuto competitività globale, e questo da ben prima che una vettura giapponese potesse anche solo sembrare un'alternativa al consumatore... Paradossalmente a livello europeo era stato soprattutto il mercato tedesco a subire il colpo della fine dei contingentamenti, la fascia medio bassa aveva trovato nei prodotti nipponici alternative di maggior qualità e prezzo competitivo rispetto alle vetture locali, ma dopo i primi scossoni l'industria alemanna si era ripresa alla grande con innovazione, qualità e marketing (tanto da poter poi vivere di rendita...). In USA il colpo fu invece molto maggiore. La differenza con le attuali vetture cinesi è che ora la convenienza, a differenza di quanto accadeva con le nipponiche, non è data dalla qualità elevata accoppiata all'innovazione produttiva che abbassa i costi di produzione, come accadde allora, ma da fattori di concorrenza sotto molti aspetti "sleale". In quest'ottica i dazi, normalmente da aborrire, se opportunamente bilanciati sono sacrosanti.
    2 punti
  39. Corolla semi nuova è un conto. Usato di 3-4 anni, per me non è seminuova (è più "usata ma non troppo" ). Ma bando alle sottilezze, come scrivo sempre, l'auto usata è sempre un'incognita. Una Corolla meno di altre, ma comunque, la certezza piena di come sia stata usata prima di te, non ce l'avrai mai. Puoi solo sperare che sia stata trattata come se non meglio di come l'avresti trattata tu. Ma, aggiungiamoci molto banalmente... È stata mai incidentata? Se hai un occhio clinico e/o puoi affidarti preliminarmente ad un meccanico/carrozziere di fiducia con esperienza, lo puoi forse anche scoprire, sennò niente. Con questo non intendo demonizzare le auto usate (tanto, poco o seminuove), eh, dico solo che sono una scommessa, prima di tutto con sé stessi e che accettandola bisogna accettare anche che possa comportare qualche sorpresa. Chiudo con il solito aneddoto già raccontato più volte nel forum: anni fa mio suocero doveva sostituire la sua vecchia RAV4. Siccome si era trovato bene con le Toyota, stava considerando di sostituirla con il modello successivo, usato. Un giorno si reca in concessionaria (di fiducia, si conoscono da anni) per il tagliando consueto, e trova una Rav4 usata appena rientrata da finanziamento. Manifesta il suo interesse al capofficina con cui concorda un appuntamento per provarla di lì a pochi giorni, giusto il tempo di fare il check-in di rito. Il giorno prima dell'appuntamento, il capo officina lo richiama, per avvisarlo che l'auto in questione non era più in vendita in quanto rinvenuta sprovvista di airbag....
    2 punti
  40. Quindi, dal momento che le nostre auto costano troppo, qual è la risposta? Alzare i prezzi di quelle che costano poco! Possibilmente, andando anche a impattare buona parte della filiera automotive europea. Ah, e ovviamente tutto ciò andando a pestare i piedi al player manufatturiero più potente al mondo. Non vedo cosa potrebbe mai andare storto
    2 punti
  41. La 5 porte l'ha avuto un amica e anche i suoceri di mio fratello... entrambi in versione Cooper automatica iper-accesoriata... direi che in entrambi i casi : - le 5 porte per tanti sono un "must have" e non farebbero mai la concessione delle 3 porte - il lato fighetto della Mini è comunque presente e la maggioranza dei clienti non vede tutta questa differenza che vediamo noi... - bella accessoriata, con cerchi grandi, è molto meglio e dal vivo rende meglio che in foto... (ma hà secondo me bisogno di una configurazione sportivella con le ruote grandi).
    2 punti
  42. Forse perchè la clientela Mini vuole il giocattolo divertente ed è disposta a pagare tanto, al contrario di 500 che l’han venduta perchè era un giocattolo e basta 😅
    2 punti
  43. posso dire la mia? Posso anche mettere un nigeriano, un portoricano o un eschimese..... mi basta che la Ferrari torni a vincere stabilmente.....finalmente.
    2 punti
  44. E un "quasi-flop" anche in Cina
    2 punti
  45. No! E-lefantino, 3 cilindri e la quarta zampa è ibrida
    2 punti
  46. visto che è a 3 cilindri....elefantino "zoppo" da noi si usava dire ch eun 3 cilindri è zoppo
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.