Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. libbio

    libbio

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      923


  2. abracat

    abracat

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      1846


  3. TurboGimmo

    TurboGimmo

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      19198


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      18465


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 24/06/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Via: https://www.instagram.com/p/C8lqiKQqRpn/?img_index=1
    6 punti
  2. scusa, ma che senso ha confrontare un pezzo d'artigianato con un prodotto di massa?
    6 punti
  3. Ah... questa e la Ypsilon... stessa categoria e stessa destinazione d'uso....... Mentre ci siamo ci buttiamo dentro anche questi? ...hanno entrambi delle ruote eh?
    5 punti
  4. In questo Monster thread di 324 pagine si era gia vista questa prima proposta di 8C di Egger ?
    5 punti
  5. preferisco che consumi più...piuttosco che si spappoli con la cinghia a bagnomaria
    4 punti
  6. potremmo aprire una discussione infinita: dico solo che esteticamente c'è molto più impegno anche sui dettagli più basilari, cosa non fatta da Stellantis ad esempio sulla Ypsilon. Parlo di finezze come la livrea che sfuma con un pattern a righe, ed in generale di dettagli (molto più costosi per carità) ma nettamente più caratterizzanti. Io trovo la HF proprio il compitino di differenziazione base.
    4 punti
  7. Ma quali soluzioni? Io vedo solo un auto di quasi 50anni con dettagli moderni. Non ci vedo nulla di originale.
    3 punti
  8. Beh insomma, sarebbe pesata 150 kg in più, io ne sarei stato alla larga, mentre la Giorgio l'ho comprata.
    2 punti
  9. Appena smaltiscono le Panda 23 nei piazzali
    2 punti
  10. In realtà il DT in Mercedes era Mike Elliott, non Serra, e infatti l'hanno silurato. Serra se n'è andato da lì perché era in disaccordo con Elliott su quale direzione dovevano prendere sulla vettura (continuare con la filosofia zero-pod o virare su una soluzione simil RedBull).
    2 punti
  11. Secondo me un restyling lieve dovrebbero farlo, per allinearla a Grande Panda, han cambiato paraurti, cofano e portellone a 500X, giusto il minimo la Panda normale lo merita per tirar fino al 2029
    2 punti
  12. Si può leggerla così: la Ferrari non ha ostacolato troppo l'addio di Cardile dato che l'arrivo di Newey implicherà una riassegnazione degli incarichi non necessariamente compatibile con la sua presenza. Oppure: Newey firma con Aston Martin e l'anno prossimo non avremo né l'uno né l'altro. Quizás, quizás, quizás...
    2 punti
  13. Ma la vera domanda è Newey arriva davvero? perchè lo si da per certo, ma secondo me è tutt'altro che tale al momento.
    2 punti
  14. Indipendentemente da Newey, non è una buona notizia.
    2 punti
  15. io tanto non l'avrei presa lo stesso. berlina tutta la vita. però capisco che a tanti avrebbe fatto comodo.
    2 punti
  16. Il Marrone Land era oggettivamente orrendo. L'Azzurro Chiaro 484 non è l'Azzurro Bahia? E credo che tolsero anche il prugna, che cozzava un po' con i fascioni grigi (non ridipinti come nella foto sotto), ma in sè non era male.
    2 punti
  17. Per me la McLaren in questo momento è la macchina migliore perché è l’unica che va forte su qualsiasi tipo di pista, con qualsiasi gomma e con qualsiasi temperatura, è la più costante, la più facile da guidare. Al di là dei centesimi di secondo che possono ballare fra McLaren e Red Bull e che possono dipendere dai dettagli. Se la Red Bull non avesse Verstappen probabilmente la McLaren avrebbe vinto quattro delle ultime cinque gare.
    2 punti
  18. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)? 2. Lando Norris nella "QUALIFYING" (sabato) arriva... 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)? 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)? 5. Sergio Perez nella "QUALIFYING" (sabato) arriva (compresa la penalizzazione di 3 posti in griglia) ... (DOMANDA MADE IN SAVIO.79) Classifica aggiornata Nessun cambiamento nelle prime due posizioni, al terzo posto sale @Unperdedor ma è im piena lotta con @Nocte favente @SoUlSnAkE @greenhell distanti solo 1.5 punti. Gran prestazione in questa tappa per @falconero79 l'unico a portarsi a casa 12 punti, menzione per @stoand63 e @Jack_JCW, quest'ultimo ha all'attivo solo tre partecipazioni ma "peasanti" dal punto di vista del punteggio, visto che ha portato a casa 30 punti in totale, menzione anche per @Osv che dopo il cambio di tattica, incassa altri 8 punti e segna un +5 in classifica generale. Prossimo appuntamento Austria dal 28-30/06 con il ritorno della Sprint.
    2 punti
  19. Quando leggo ste cose penso che in Alfa si saranno fatti mille seghe sul mezzo grado di torsione che NESSUNO degli acquirenti avrebbe mai notato, e qui mi taccio.
    2 punti
  20. Quattro linee e due spigoli ed è uscita meglio di tanta roba blasonata… complimenti
    2 punti
  21. Io dico solo che Lee Iacocca e Sergio Marchionne si stanno rivoltando nella tomba
    2 punti
  22. In realtà tutta questa vicenda è la chiara conferma (se mai ce n'era ancora bisogno) che il buon Carlos ci legge, e non appena ha scoperto che @nucarote stava per firmare per una Golf TDI, ha deciso di fargli la classica offerta che non si può rifiutare e di spedire in Italia un lotto di Tipo diesel ad personam dalla Turchia.
    2 punti
  23. I post relativi alla piattaforma STLA Large e "Mi avete buttato in mezzo agli autopareristi, ne sono uscito da CEO Alfa Romeo" sono stati spostati nei relativi topic ⬇️
    2 punti
  24. Questi pseudo restomod mi lasciano sempre abbastanza indifferente
    2 punti
  25. 2 punti
  26. Una "curiosità" dei "tempi moderni"... Quando mi hanno dato la Panda come auto sostitutiva, la prima volta che ho fatto salire le mie figlie (16 e 19 anni) entrambe mi hanno chiesto cosa fosse questo "coso" dell'immagine di dx: Mi sono reso conto che non erano mai salite su un'auto senza la regolazione elettrica dei retrovisori.... 😅
    2 punti
  27. ho fatto la stessa domanda ad un altro utente di AP. Non solo mi ha dato una edotta risposta ma mi ha anche passato questo bel link, che io di conseguenza posto qui https://watchesbysjx.com/2024/06/bugatti-tourbillon-hybrid-hypercar.html @jeby 😛
    1 punto
  28. Un po' alla volta diventeranno auto sfiziosette le Dacia
    1 punto
  29. Dati reali alla mano, anche in auto meno aereodinamiche e più pesanti non vi è tutta questa differenza tale, addirittura, da evitarlo per i noleggi.... Magari. Ma non si era parlato di un 1,2 basic sugli 80Cv?
    1 punto
  30. Quel prototipo di R19 supervitaminizzato non ha niente a che fare con il famigerato Gruppo B. E' un errore dell'articolo di Lignes/auto (nella miniera di informazioni iperdocumentate e interessantissime che pubblica, un errore ci sta ). Una rapida ricerca mi ha portato a questa immagine, chiaramente ripresa da una rivista che purtroppo le fonti non citano. Nessuna fonte di quelle che ho trovato (due siti francesi e uno spagnolo) colloca nel tempo questo prototipo in modo preciso, si limitano a indicare un generico "anni Novanta", ma onestamente mi lascia qualche dubbio... La foto in alto, quella che ci mostra il frontale, ha una targa che sembra indicare "2907 SA 89"; secondo la codifica classica delle targhe Renault per i prototipi, dovrebbe indicare 29 Luglio 1989 (ignoro il possibile significato di SA, sorry) ma sulle ultime cifre in effetti è dura leggere bene... E oltre alla targa, quello che mi fa pensare alla fine degli anni Ottanta anziché Novanta, è la presenza della R19 lì alle spalle, ancora in "Phase 1", e anche i gruppi ottici posteriori del prototipo che anticipano quelli della Phase 2, ma non sono uguali. Per non parlare del frontale, che assume un'aria un po' Alpine... Se fosse stata anni Novanta, probabilmente l'avremmo vista basata in modo più evidente sulla Phase 2, che uscì nel '92. Comunque ho imparato da questi articoli che il prototipo fu creato dal BEREX, il centro di sviluppi sperimentali Renault basato a Dieppe, sede storica di Alpine. Faceva parte in realtà di una coppia di sviluppi: una versione stradale, sì dotata di esclusiva motorizzazione 1.8 litri turbo (da circa 180 cavalli), ma a trazione anteriore. E poi questa evoluzione a trazione integrale "QUADRA" derivata da quella della R21 e destinata alle sole competizioni. Il che, in effetti, farebbe pensare al WRC, che comparve nel 1997, ma la cui ideazione e regolamenti di massima forse erano già stati annunciati in precedenza per consentire ai costruttori di sviluppare modelli adatti. A differenza del Gruppo A, strettamente legato alle vetture di serie, il WRC consentiva infatti modifiche importanti come la trazione integrale, anche se non presente in produzione.
    1 punto
  31. A me più che altro sembra fortemente influenzata da questa:
    1 punto
  32. Credo che al di là della denominazione pubblicitaria (Grande Panda), il nuovo modello da listino si chiamerà solo Panda. Almeno con la Grande Punto (che a sua volta si doveva distinguere dalla vecchia Punto Classic) era così. Pertanto la distinzione Panda/Pandina/Pandella/Pandalcazz' avrebbe ancora senso.
    1 punto
  33. Comunque fa specie leggere oggi le cifre della precedente Panda Classic: https://www.alvolante.it/news/panda_classic-588556
    1 punto
  34. Ma speriamo la moto Aprilia cresca ancora, perchè la gestione piloti Ducati penosa merita che paghi qualche prezzo sui risultati.
    1 punto
  35. Mah, non è cosa buona, intanto c'è Cardile, con quale motivazione può dare l'anima a far bene di qui ai prossimi mesi se sa già che andrà altrove?
    1 punto
  36. Ma non che non fossero in grado. Non farla sw ha permesso di irrigidire la berlina al meglio, esempio con la traversa posteriore sopra il bagagliaio. Se ben ricordi, le prime non avevano neanche il sedile abbattibile introdotto poi in maniera mezza posticcia (e si vede).. Le sw hanno mercato solo in Italia è Germania, mercati che non erano pienamente in target per Giulia. Per me hanno fatto bene a non farla. Il grosso delitto è stato uccidere la hybrid 330cv.. perfetta anche per gli USA
    1 punto
  37. Non so all'estero, ma in Italia il mercato EV lo vedo molto polarizzato tra citycar a basso range come 500(segmento A) e auto della stazza di Tesla e isoTesla (dal segmento D in su). I segmenti centrali (B e C) EV sono semplicemente mosche bianche sulle nostre strade.
    1 punto
  38. per chi non si è preso la briga di vedere il (bellissimo) video: parteciperà alla pikes peak 2025!
    1 punto
  39. Ogni scusa è buona per un giro con la Giulia Peccato perchè hanno un pò tradito lo spirito originario con cui era stata progettata l'auto. Comunque per il resto sterzo velocissimo, i cambi di direzione sono fulminei. Inoltre ho fatto caso che in frenata tramite lo sterzo si percepiscono bene le variazioni di asfalto, le imperfezioni. Si, grigio silverstone. Non sono mai stato molto amante dei grigi, ma vista la difficoltà di trovare la 200cv non ho avuto molta scelta! Comunque devo dire che è bello, mette in risalto le forme dell'auto.
    1 punto
  40. 35 mila euro trasformazione + Iva = 42'000€ + 10'000 acquisto Topolino =52'000€ Non ne vendono neanche una 🤣🤣
    1 punto
  41. Fiat eDucato è bello però come nome
    1 punto
  42. 1 punto
  43. Ma siamo sicuri che gli alfisti esistano ancora? Secondo me no considerato che c’è stata e c’è ancora l’ALFA ROMEO per i veri alfisti e non ha avuto il successo sperato. Quindi benevenuti ai nuovi clienti Alfa che vorranno comprare la Junior
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.