Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      9184


  2. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      12624


  3. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      21665


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      18465


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/07/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Panda base 2012 con abitabilità da segmento A e motore 1.0 aspirato --> 15.900€ Citroen C3 base 2024 con abitabilità da segmento B e motore 1.0 turbo --> 14.900€ Randomly marketing.
    6 punti
  2. Alla fine niente Panda Classic ma NUOVA FIAT PANDA!!! Se volete è configurabile https://www.fiat.it/configurator/#/panda/
    6 punti
  3. Però Enrique Iglesias si trombava Anna Kournikova !!!! sul confronto sulle vetture penso che siamo dei vecchi nostalgici e che ci scaldino il cuore quelle vetture per cui sbavavamo da giovani , e ne vedevi in giro proprio poche , oggi ne vedi di più e spesso sono meno affascinanti
    6 punti
  4. Beh però adesso c'è il prezzo... ah no scusate ho sbagliato topic 🙃
    4 punti
  5. Per chi ha la notifica "segui" riassunto dei post di oggi: Aggiornamento 1) https://www.instagram.com/annakournikova/ https://www.instagram.com/enriqueiglesias/?hl=it Aggiornamento 2) FINE OT
    3 punti
  6. La base "Panda" con i sedili della top "Pandina" mi fa salire i nervi 😂, come anche il cruscotto bianco della Pandina ma non abbinato alle maniglie e parti in plastica sempre bianche disponibili fino a qualche tempo fa. Proprio qualche giorno fa sono salito su una Panda del 2015 ed era tutto abbinato. Ora costa di più ed è più economica.
    3 punti
  7. Ne abbiamo parlato molte volte, facile che sia la commistione di tutto, design poco innovativo, motore poco adatto ad una GT, prezzo esagerato, tipologia che ha meno appeal rispetto ad una volta, marchio con prestigio “appannato”, concorrenza agguerrita. Sarebbe Da ricominciare tutto da capo passando nelle mani di altri.
    3 punti
  8. Bisogna capire cosa intendono per "vettura compatta". Negli USA, sarebbe tipo la Ford Explorer europea su base VAG. Secondo me pensano più a quella che non a una Focus o una Fiesta elettrica. Anche perché in Nordamerica una Seg. B-C con 200 km di autonomia reale sarebbe semplicemente improponibile al di fuori dei grandi centri urbani.
    3 punti
  9. A pranzo un collega parlava dell'idea di prendere una Mokka usata con il 1.2 a benzina, al che un altro collega gli ha veementemente consigliato di non farlo perché ha letto su Facebook che quel motore "spacca la cinghia" ... I social sono indubbiamente degli amplificatori.
    2 punti
  10. Images from italian patent application submitted by Alfa and approved 04/1984, then re-submitted in Germany 04/1985 and approved 10/1985. Looks like a packaging layout of aforementioned 433/434, with highly tilted longitudinal inline engine, but with engine and gearbox noticeable shifted to the rear, so definitely with basic RWD, not FWD. Side of the engine head for me looks like a twinspark twincam. Also note front McPherson in Sud style, but with L-shaped lower arms, 164 alike.
    2 punti
  11. è come essere ad un simulatore al PC in pratica, ci sono video dove si divertono a stare fuorigiri per minuti e poi cambiare marcia con relativo contraccolpo e di nuovo fuorigiri per minuti e sui tempi in pista è pure controproducente. E' una bella trovata, lo ammetto, ma è davvero inutile. Le elettriche si guidano in altro modo punto, non serve scimmiottare le vetture a combustione. è come prendere un SUV e pretendere di farlo andare bene in pista... ..ah no hanno fatto pure quello
    2 punti
  12. Beh, anche in caso di km scalati, si. Mettiamo che ne hanno fatti 30k km all’anno. La Kadjar è stata ringiovanita da 120 a 50. L’Audi da 240 a 100….. Momento, non cadiamo in bias opposti. È vero che ci sono i difetti di gioventù (ed esiste apposta la garanzia per quello). Ma a meno di esemplari sfigati o progetti cannati un’auto nuova più passa i giorni più diventa affidabile. Proprio perché se non si sono presentati difetti di gioventù sicuramente non si presenteranno. Viceversa più si accumulano tempo e strada e più sarà probabile un guasto per usura, quindi necessità di manutenzioni straordinarie. Non finiamo nel “io con la Pranza ho fatto 500.000km solo coi cambi olio”, poi vedi sedili finiti, spie multiple e assetto tipo tappeto volante 😬 Capitolo irrazionalità. Se vuoi l’Audi e ti piace vedere l’Audi in garage apri il borsellino e ne prendi una fresca. Se sei on a budget, ti stai preparando a grossi dolori.
    2 punti
  13. Dal web, qualche altro scatto e confronto, in attesa della presentazione ufficiale. Confronto con la sorella C3: Confronto con Hyundai Santa Fe: Confronto con la progenitrice... ... con alcune modifiche alla zona paraurti che ne risalterebbero la somiglianza:
    2 punti
  14. Manco i cerchi in lega come optional? Madonna santa in Fiat la musica è proprio peggiorata…
    2 punti
  15. Il discorso sulle "onde" in frenata è giusto. Però Verstappen non si è limitato a ondeggiare a scopo intimidatorio, gli è proprio andato addosso distruggendogli (e distruggendosi) una ruota. Vettel nel 2018 (anche se non fece onde) spinse Hamilton verso il cordolo nello stesso punto, per togliergli la traiettoria ideale e rallentarlo, ma gli lasciò quella quantità minima di spazio di "sopravvivenza", contrariamente a Verstappen che ha fatto harakiri. Nemmeno la manovra di Vettel fu il massimo del fair play, ma almeno lì era lui che superava, per cui era in posizione di forza e di controllo. Verstappen invece era in affanno completo e ha ecceduto,
    2 punti
  16. Io me la prenderei più con chi ha perso tempo nel fare quel render
    2 punti
  17. Strategia vincente; già non vendevano i loro best seller ICE, figuriamoci i nuovi BEV...
    2 punti
  18. Il "purtroppo" era per dire che le future Stelvio e Giulia credo abbandoneranno del tutto il design tutto curve delle attuali, in luogo di line tese e triangoli, che sicuramente attirano come sulla Formentor, che anche a me è sempre piaciuta forse perché è una crossover, ma che trovo comunque tamarra, mentre le attuali Stelvio e soprattutto Giulia le trovo più eleganti.
    2 punti
  19. no non stavo guardando minimamente i numeri ma il prestigio del marchio, comunque sono io quello fuori tempo e contesto lo capisco perfettamente.
    2 punti
  20. Un'auto di 4 anni con 50.000 km è quasi nuova. Una di 8 con il doppio dei chilometri no. Da questo punto di vista non c'è gara, la Kadjar si sceglie da sola. Se poi c'è un interesse irrazionale verso un determinato modello o un determinato "blasone", che prevale sulle considerazioni pratiche, allora è meglio togliere la Renault dalla lista e concentrarsi su una rosa di Audi in modo da scegliere quella meno anziana, meno chilometrata, meglio conservata, secondo il budget disponibile. Il fatto è che, anche se l'Audi avesse un valore aggiunto estetico, prestazionale, tecnologico ecc., un'auto generalista di 4 anni più giovane (Q3 è del 2011, Kadjar del 2015) avrebbe comunque raggiunto quegli stessi livelli (penso soprattutto alla dotazione tecnologica). Quindi il valore aggiunto dell'Audi si ridurrebbe al solo nome, ed eventualmente all'estetica. Questo facilita ulteriormente la scelta, in un senso o nell'altro.
    2 punti
  21. Quella che ti piace di più senza pensare al marchio e al blasone*. * nello specifico cosa avrebbe di blasonato una Q3 vecchiotta?
    2 punti
  22. Secondo me il marchio Jeep non ha nulla da invidiare ai marchi premium tedeschi e non.
    2 punti
  23. Appena ho aperto ho letto "Tavernello" e ho sudato freddo...
    2 punti
  24. Maserati GranCabrio Folgore Tignanello [One-Off
    2 punti
  25. Dipende dai casi e dai gusti, ma c'è da tenere presente che i costi di manutenzione non calano con gli anni, quindi la marca blasonata si porterà dietro costi maggiori (ordinari e straordinari).
    2 punti
  26. Facevo la stessa cosa con i modellini che non mi piacevano. Però avevo 8 anni
    2 punti
  27. Sarebbe venuta all'incirca così. Personalmente trovo comunque gradevoli entrambe le soluzioni stilistiche. In ogni caso, si va decisamente a migliorare l'idea sì originale sulla carta (ovvero quella del quadrato stondato), ma realizzata a livello pratico in modo - a mio parere - piuttosto approssimativo della medesima zona di Panda 2012, che mi ha sempre dato un senso di incompiutezza e di posticcio, forse anche per la povertà delle plastiche usate.
    1 punto
  28. vedi sotto: La ""mia"" c4 cactus con il 1.2 puretech 110 a quasi 4 anni e 30 mila km dall'immatricolazione per ora regge, e ad occhio non mostra segni di cedimento (sempre tagliandata in citroen) Quoto in ogni parola l'ultima riga: come motore mi piace, e pure molto, però è una bomba ad orologeria. Con il prossimo tagliando (ultimo, prima della scadenza della garanzia estesa) come consigliato farò controllare anche la cinghia in maniera più approfondita.
    1 punto
  29. La cosa che mi urta è la patacca sul montante di forma esagonale, che costava farla triangolare almeno richiamava l’antenata?
    1 punto
  30. Ti sei perso un 1.0 aspirato MHEV
    1 punto
  31. Sfatiamo un mito, le auto usate con tanti chilometri sono problematiche. E' vero...ma non sempre. Le migliori auto, non sono quelle che hanno percorso 100mila km in 10 anni, ma bensì quelle che ne hanno fatti 100mila in due anni. Se hanno molti chilometri (e non sono ex taxi/uber/NCC) la maggior parte della strada è stata fatta in autostrada, quindi a regimi costanti, che sono molto meno "demanding" per una macchina che farli in città con continui stop and go. Fossi in te, andrei di audi più recente magari con 120/150mila km. la paghi meno, sai che alla rivendita non varrà nulla, ma almeno hai la sicurezza che l'impianto elettrico e tutti i servizi sono ok. Se poi la manutenzione è regolare (lo puoi vedere da Carfax o Carvertical) ed il chilometraggio è certificato, non mi porrei molti problemi. Valutala come "terza opzione". Una Q3 di 8 anni....io anche no....datata..... tra le due la Kadjar probabilmente è meglio. Altra cosa.....il blasone. Credimi.....le auto prendile con il cuore, non usare troppo la testa e non pensare al blasone....nel senso....fa una mediazione tra cuore ed emozione. Come ha scritto qualcuno, se devi aprire ogni giorno il garage e renderti conto che sei insoddisfatto del tuo acquisto, non c'è usato o chilometraggio che tengano. Prenditi SEMPRE quello che ti piace, o quella soluzione razionale che un po' appaga anche il cuore...con i suoi pro ed i suoi contro. Se ti piace l'Audi, ad esempio, prenditi quella e lascia stare tutto il resto. I problemi li puoi avere anche con una macchina nuova di zecca....anzi......ultimamente le nuove hanno talmente tanta roba dentro che sono una rogna infinita tra l'altro....specie se gli adas fanno ogni tanto quello che vogliono.
    1 punto
  32. Escluderei comunque categoricamente che il rosso di quella Uno sia quello originale di fabbrica. Praticamente impossibile pure se fosse rimasta chiusa in box dal 1987 a oggi, vista la notoria tendenza a opacizzare nel corso degli anni.
    1 punto
  33. Alla faccia del "purtroppo", ne incontro una ogni 3x2 di queste qui...
    1 punto
  34. Se questa è la "bellissima" New Stelvio io mi butto da un ponte sull'A4, sapevatelo
    1 punto
  35. "Ehi ragazzi, mi è venuta un'idea: perché non facciamo ribaltare delle auto decappottabili, mentre noi guardiamo stando tranquillamente a tre metri di distanza sotto un gazebo, senza protezioni per i pezzi che dovessero distaccarsi dai veicoli e colpirci in piena faccia?" (ecco perché le donne vivono statisticamente più a lungo, parafrasando un meme che gira)
    1 punto
  36. che roba...ma come fa a non vendere? anche se è fuori prezzo...i ricconi non hanno buon gusto evidentemente
    1 punto
  37. Scusate per la qualità pessima della mia dashcam ma ieri ho incrociato ben due Honda Logo nel giro di un chilometro. Non ne vedevo una da secoli e improvvisamente ne compaiono due di fila 😃
    1 punto
  38. Per estetica saranno auto abbastanza diverse, però la volumetria interna è quella, e tra il portarmi a spasso 17 cm di lunghezza in più e rinunciare a 30 litri di baule, molti sceglieranno la seconda essendo comunque due auto a prevalenza cittadina. In molti la penseranno così, se poi le vedremo in autosalone affiancate, e con i listini a parità di dotazione con differenze importanti(perchè comunque con 20k sta G.Panda li avrà dei cerchi in lega, climatizzatore, 6 airbag, tablettino centrale e qualche chicca tipo cruise controll ecc..., roba che ha anche 600 ma a partire da 25k...) si capisce già chi tra le due farà la parte del leone in fatto di vendite. Oltretutto, sta G. Panda ha un design molto squadrato, quasi preso in prestito da Avenger e Renegade, ed è roba che piace...
    1 punto
  39. La adoro 😍 😍 l'hanno differenziata tanto dalla C3
    1 punto
  40. Senza andare troppo OT io la ritengo una pubblicità ingannevole. Nessuno si aspetta che una Kia Sorento sia prodotta in Italia, se invece vedi una Fiat infarcita di tricolori o un'Alfa che si chiama come la città di origine del marchio potresti essere tratto in inganno. Siccome in Italia come altrove c'è chi decide di sostenere la produzione locale quando compra un'auto è possibile che qualcuno pensi di fare la cosa "giusta" comprando una Topolino rispetto ad altri modelli.
    1 punto
  41. Se a Stellantis piace incollare bandierine italiane, faccia Made in Italy vero e non fasullo.
    1 punto
  42. Ma si mettiamoci contro l'unico costruttore cha abbiamo... poi se la prossima Giulia la fanno a Shenzen insieme alla Ds9 non ci lamentiamo però.
    1 punto
  43. Spiace, non sono d'accordo coi modi ma anche a me non sta bene che riempiano di tricolori vetture che con l'Italia non ci azzeccano un'h solo per aiutare le vendite. Credi che passare per made in Italy aiuti commercialmente? Allora fai del made in Italy.
    1 punto
  44. 1 punto
  45. LA BANDIERA ITALIANA DA RIMUOVERE Made in Italy, sequestrate a Livorno 134 auto Topolino della Fiat-Stellantis Le minicar elettriche, modello Topolino, presentano una bandiera italiana sulla portiera, ma sono state fabbricate in Marocco. Per l’azienda il tricolore indicava solo l’origine imprenditoriale del prodotto e non voleva trarre in inganno sul luogo di fabbricazione, ora sarà rimosso. https://www.editorialedomani.it/made-in-italy-sequestrate-134-auto-topolino-della-fiat-stellantis-chm2tn8g
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.