Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      4718


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      18774


  3. DOssi

    DOssi

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      824


  4. hot500abarth

    hot500abarth

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      2839


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/07/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Comunque al netto delle decisioni sbagliate del box Ferrari, vorrei Vedere le stesse critiche rivolte a Norris e McLaren: con la macchina migliore a mani basse stanno buttando via vittorie e punti mondiale come se non ci fosse un domani.
    10 punti
  2. Opel Grandland II design story Sul frontale hanno provato a rendere piu tridimensionale il vizor simile alla soluzione della Experimental. Anche al posteriore potevano sforzarsi per renderla meno box style, invece il risultato e' una replica del design Astra suvvizzata.
    6 punti
  3. Box a Leclerc: “Entra e montiamo le intermedie” Leclerc: “Ok” Box a Hamilton: “Entra e montiamo le intermedie” Hamilton: “Col cazzo” Ecco, speriamo che l’anno prossimo avere accanto Lewis lo faccia crescere da questo punto di vista.
    5 punti
  4. Bellissime le lacrime di Lewis a fine gara, al pensiero che l’anno prossimo guiderà una Ferrari
    4 punti
  5. Ben tornato al Re nero, sono contento per lui, e non perché vestirà di rosso. Peccato per Russell, ma la Mercedes é alla seconda vittoria di fila, e questa volta per merito! McLaren ha perso la "cazzimma" da team vincente, hanno buttato via la gara con i pit. Ferrari in confusione, Charles di più se é possibile (se ha scelto lui di mettere le intermedie ha fatto una bella cazzata) dopo una bella partenza ci ha messo una vita a passare Stroll... Però Sainz prova il giro veloce 🤦🏻 Haas in formissima
    4 punti
  6. Vediamo se La McLaren la perde di nuovo per non aver cambiato le gomme...
    4 punti
  7. Gli americani (parere ovviamente personale) in quegli anni immaginavano/disegnavano cose tanto tanto belle, che forse oggi chi ama la rabbia e l'arroganza dei mezzi che popolano le nostre strade potrà trovare scialbe... ma io avrei preferito ritrovarmi oggi nel traffico che ai tempi era "quello del futuro" pieno di queste cose (o della loro evoluzione), piuttosto che di scatoloni con tanti buchi finti e le luci del circo.
    4 punti
  8. Mai un briciolo di coerenza con sti nomi e loghi
    4 punti
  9. Ma vi fate un giro nei parcheggi dei centri commerciali? È pieno di auto da rottamare di 10-15 anni con adas l'immagine di padre Pio. Se si vuole un usato un catorcio decente costa 10000 euro Qui c'è una b con 100 CV a 15000 euro. Altro che specchietto per le allodole.
    4 punti
  10. Allora, prendi tutto con il beneficio del dubbio perché ho ricostruito quello che so dal web. Parlando di sistemi da 10 pollici, il sistema IVI è quello nuovo di origine PSA e il più diffuso. È quello che troviamo sulle polacchine, su 308, Astra e sui modelli exPSA che hanno avuto restyling. È il sistema più raffinato, ora integra anche ChatGPT, ha schermo HD e c'è senza navigatore (IVI MID) e con navigatore (IVI HIGH). Mentre in Europa aspettavamo l'IVI, in Sudamerica PSA aveva lanciato un sistema simile, ma più semplice ed economico, tutto integrato in un blocco (schermo e centralina). Questo sistema si chiama Crony, e ora sta arrivando anche su alcuni modelli europei, come Panda/C3 e alcuni furgoni base PSA. Qui lo vediamo su una 208 brasiliana: Rispetto all'IVI la prima cosa che si nota è che ha su uno dei due lati i comandi fissi a video per accensione e volume, e dall'altra le icone per le funzioni principali. Garantisce le stesse funzionalità di base, ma immagino che all'uso la differenza si noti, essendo questo un sistema più cheap. Infine, sempre parlando di radio PSA economiche, sopravvive anche la vecchia radio 10 pollici, quella che per intenderci era una 10 pollici finta, essendo di fatto quella da 7 pollici a cui erano state aggiunte due colonne ai lati, con comandi e informazioni ridondanti, utili solo a occupare spazio e non sfruttabili per le mappe o altro. Come dicevo, questo sistema rimane su alcune entry level, in una versione migliorata (le colonne ora sono più utili di prima, ma permane l'impossibilità di vedere le funzioni a schermo intero): L'immagine che ho inserito raffigura una Corsa restyling (quella con Vizor).
    4 punti
  11. Ma la Mx-5 l'ha già suggerita qualcuno?
    3 punti
  12. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)? 2. Lando Norris nella "QUALIFYING" (sabato) arriva... 3. Oscar Piastri nella "RACE" (domenica) arriva... 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)? Classifica aggiornata: Commento "Camicioli" alla classifica: - Gran prestazione di @SoUlSnAkE con un parziale di 9 a 2 prende il secondo posto ad @Aymaro e si porta a solo 3.5 dalla vetta; - @Unperdedor e @Nocte favente non recuperano posizioni in classifica ma riducono il distacco dalla vetta, sono in tre in due punti; - Gran balzo in classifica per @lelasquez grazie ai 9 punti conquistati, idem per @giuxche e @superkappa125 Pausa, per modo di dire, visto l'appuntamento con il WEC, la f1 ritorna il 19-21/07 e subito dopo Spa (per @Unperdedor Società per Azioni)
    3 punti
  13. Immagino che avrai prontamente segnalato la cosa a chi di dovere!!
    3 punti
  14. Contento per Lewis, oggi la ha proprio vinta lui, non aveva assolutamente l'auto migliore, grandissimo.😎
    3 punti
  15. Una discreta masterclass impartita dal professor Lewis Hamilton, che ha ancora qualcosa da insegnare a tutti. La gestione della soft nell’ultimo stint è stata disumana.
    3 punti
  16. Pure McLaren, con la scelta di non fare il pit in contemporanea a Piastri, non scherza eh
    3 punti
  17. È quello della Avenger…
    3 punti
  18. Un altro concept Pontiac mai nato . Successivo al concept Sunfire , avrebbe dovuto prefigurare una coupè sotto alla Trans Am e sopra alla Sunfire nata qlk anno dopo
    3 punti
  19. A 30mila però ci scappa una Giulia solo usata (idem in realtà una Civic...). Ma poi, perché uno solo perché alfista deve per forza doversi prendere un'Alfa a gasolio?
    2 punti
  20. Ah ma qui non c’è sondaggione? Volevo sbagliare tutto anche qui 😅😂😂
    2 punti
  21. Scusami e premetto: niente di personale contro di te. Ma qui non sei sul forum di taglio e cucito e ti professi pure Alfista. Ma quale sarebbero questi extra insormontabili? Devi portare lavatrici in giro tutti i giorni? Sei pronto a staccare 30k€ per una corolla e va benissimo eh, ma allora cerchi un elettrodomestico (Ripeto, va benissimo) Oggi uno che ha almeno 30k in tasca ha un appuntamento con la storia per prendersi una Giulia. Lo spartiacque fra il prima e il dopo.. ora o mai più. Ps per motivarti
    2 punti
  22. pericolose sono le auto con millemila cavalli guidate da chi non ha idea di cosa sia la distanza di sicurezza (e il buon senso), non le 500 da 70 CV. Quelle sono semplicemente sottomotorizzate e vanno guidate con calma, tutto qua.
    2 punti
  23. Più che altro, Sto Per Arrendermi.
    2 punti
  24. Con tutto il bene per Lando, ma ancora una volta non bene eh. P.s. ma con Leclerc non poteva essere il caso di sfruttare una delle due soft nuove?
    2 punti
  25. @Unperdedor se vuoi analizzare i dati Dati aggiornati all'ultimo Gp, media votanti 52.91, votati con coeff. 1.5 (valore medio) 42.64 percentuale di pronostico corretto 37%, votanti coeff. 1.0 (valore medio) 10.27 risultati corretti 48%
    2 punti
  26. ..che poi alla R25 Coupè ci pensavano davvero...anzi pensavano ad un intera famiglia di derivate,
    2 punti
  27. Lancia Y skectches design story
    2 punti
  28. Fonti autorevoli parlano che dopo Monaco ci sarebbe stato un riavvicinamento tra il Team di Maranello e lo storico sponsor MISSIONWINNOW, pare che abbiano firmato un accordo in gran segreto che sarebbe già in atto da diversi gran premi. Un'altra ipotesi potrebbe essere la presenza del PresiNiente Elkann a Monaco: in quella sede, considerato il tempo esiguo, il carismatico e autorevole PresiNiente non ha avuto il tempo di poter esercitare la sua influenza sulle sorti del team; tuttavia il suo malefico potere avverso si è espanso in maniera imprevedibile e travolgente dopo il successo di Montecarlo Gira comunque voce che abbiano assunto nuovamente Binotto come consulente esterno per l'analisi dei dati, dopo che Newey ha firmato per la Haas. Infatti, il geniale progettista inglese, in accordo con la moglie, ha si accettato il trasferimento in Italia, ma proprio la moglie gli ha imposto su Instagram che accettava di abbandonare l'Inghilterra a patto di non finire in un team scoglionato che fa cagare al cazzo con un presidente rincoglionito e una macchina di merda; pertanto hanno saggiamente optato per la Haas.
    2 punti
  29. Trovata su LinkedIn la foto dell’addetto al controllo qualità in fabbrica: 😅😅😅
    2 punti
  30. Il nome "Lambda" venne fuori anche in Germania, su una rivista. I collaudi erano ormai quelli della Uno definitiva, ma l'articolo (un po' fuori strada, a quel punto) parlando delle future piccole italiane mostrava questo disegno che ovviamente sarebbe stato corretto parecchio tempo prima, alcune foto come questa che mostrava "un prototipo definitivo della piccola Lancia Lambda". Non è che due indizi facciamo sempre una prova, però in tempi così lontani in cui internet non esisteva è curioso che in due parti del mondo così lontane si sia arrivati a battezzare la futura, ipotetica, piccola Lancia con lo stesso nome. Magari quel nome gironzolava veramente. Riguardo invece il disegno modificato da Giugiaro (colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti per il tuo occhio, Angelo, non me n'ero mai reso conto... o forse non ho più il tempo che avevo una volta ) nulla di cui stupirsi, lo faceva spesso per risparmiare tempo e risorse. Sulla carta, giocando coi ritagli e sulle foto delle maquettes per risparmiare ancor più tempo e risorse. Per quanto riguarda il cartaceo, mi viene in mente l'esempio della prima Golf, con una modifica assai più evidente mentre per quanto riguarda le maquettes, riguardavo l'altro giorno le maquettes di Croma e Thema (giusto per andare a controllare se avevo visto giusto nel pensare che chi ha messo giù il libro della Thema appena uscito, nel pubblicare due foto per me meravigliose perchè mai viste prima, è riuscito ad incrinare l'exploit scrivendo un paio di inesattezze). Nel definire la forma della Croma egli ipotizzò una manciata di frontali, prima che venisse al mondo la mascherina a 5 barre di Maioli. Tutti questi frontali erano disegnati sopra la foto della medesima maquette: ne pubblico un paio come esempio.
    2 punti
  31. https://www.endurance-info.com/auto/article/112611-wec-sao-paulo-la-bop-hypercar-connue-17-kg-pour-la-ferrari Il link all'articolo è a pagamento
    1 punto
  32. Credo che la Ferrari avra +17kg per il resto non so
    1 punto
  33. Lewis in queste condizioni è sempre un dio.
    1 punto
  34. Sono andato a telefonare e mi sono perso tipo 15 giri, abbiamo già fatto la stron*ata del giorno?
    1 punto
  35. Quoto e aggiungo: o Giulia a gasolio o Dacia a GPL. Sono ai due estremi, ma o il meglio o il più economico.
    1 punto
  36. I problemi attuali sono arrivati in Canada, ci vorranno un po di GP credo per rientrare.
    1 punto
  37. Si lo aveva annunciato direttamente OF qualche settimana fa con un video.
    1 punto
  38. La cugina Ibiza però dovrebbe rimanere visto che ne avevano anticipato l'ulteriore restyling.
    1 punto
  39. Grazie per la R19. Mi è rimasta nel cuore quell'auto. Sia la cinque porte che la tre porte mi son sempre piaciute un sacco e la cabrio era spettacolare. Poi è stata l'ultima macchina di mio papà. una Chamade 1.2 RT. Aveva dei sedili (in velluto), di una comodità unica.
    1 punto
  40. Ieri mi sono ricordato dell'esistenza del Seat Inca, fratello del Caddy anni'90...visti 3 di colore bianco in un solo giorno, non una bella visione a dirla tutta (foto dal web)
    1 punto
  41. Ultimamente (tanto per cambiare) ho avuto poco tempo, e mi sono perso un po' in questo topic in cui è stato postato parecchio materiale, per cui mi scuso se faccio dei doppioni ma vorrei condividere queste foto che ho recuperato qualche giorno fa. Purtroppo l'articolo di cui facevano parte era di carattere generico (la carriera di Opron) e le immagini erano postate come esempio, corredate da brevi didascalie. Non c'era quindi approfondimento riguardo ciò che vado a pubblicare. Riporto quindi semplicemente la maniera in cui erano descritte. Prototipo vettura utilitaria - 1976 Modellino "B29" per "Rafale 1" (ricerca R25) "Ipotesi forma nuova GTA" (penso si parli di Alpine...) Proposte per Vesta
    1 punto
  42. Per favore, la situazione è già abbastanza deprimente da sola
    1 punto
  43. A me piace tantissimo! 😁 Ma sono di parte 😊 _________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________
    1 punto
  44. Mi aggancio a questo topic generico, perché non abbiamo un mai nate GM o mai nate Pontiac. Ecco una Mai Nata, Pontiac G8. Basata sulla Holden Commodore, questa berlinona ha un interno che rivela un cruscotto che assomiglia in modo sorprendente a quello della Corvette C8 . Ha lo stesso tipo di disposizione incentrata sul conducente con una vistosa barriera che separa i controlli principali dal passeggero. Appaiono solo quattro posti, con una console centrale a tutta lunghezza che divide ciascun lato. Sicuramente suggerisce più una gran turismo di lusso che una berlina familiare.
    1 punto
  45. Quel prototipo di R19 supervitaminizzato non ha niente a che fare con il famigerato Gruppo B. E' un errore dell'articolo di Lignes/auto (nella miniera di informazioni iperdocumentate e interessantissime che pubblica, un errore ci sta ). Una rapida ricerca mi ha portato a questa immagine, chiaramente ripresa da una rivista che purtroppo le fonti non citano. Nessuna fonte di quelle che ho trovato (due siti francesi e uno spagnolo) colloca nel tempo questo prototipo in modo preciso, si limitano a indicare un generico "anni Novanta", ma onestamente mi lascia qualche dubbio... La foto in alto, quella che ci mostra il frontale, ha una targa che sembra indicare "2907 SA 89"; secondo la codifica classica delle targhe Renault per i prototipi, dovrebbe indicare 29 Luglio 1989 (ignoro il possibile significato di SA, sorry) ma sulle ultime cifre in effetti è dura leggere bene... E oltre alla targa, quello che mi fa pensare alla fine degli anni Ottanta anziché Novanta, è la presenza della R19 lì alle spalle, ancora in "Phase 1", e anche i gruppi ottici posteriori del prototipo che anticipano quelli della Phase 2, ma non sono uguali. Per non parlare del frontale, che assume un'aria un po' Alpine... Se fosse stata anni Novanta, probabilmente l'avremmo vista basata in modo più evidente sulla Phase 2, che uscì nel '92. Comunque ho imparato da questi articoli che il prototipo fu creato dal BEREX, il centro di sviluppi sperimentali Renault basato a Dieppe, sede storica di Alpine. Faceva parte in realtà di una coppia di sviluppi: una versione stradale, sì dotata di esclusiva motorizzazione 1.8 litri turbo (da circa 180 cavalli), ma a trazione anteriore. E poi questa evoluzione a trazione integrale "QUADRA" derivata da quella della R21 e destinata alle sole competizioni. Il che, in effetti, farebbe pensare al WRC, che comparve nel 1997, ma la cui ideazione e regolamenti di massima forse erano già stati annunciati in precedenza per consentire ai costruttori di sviluppare modelli adatti. A differenza del Gruppo A, strettamente legato alle vetture di serie, il WRC consentiva infatti modifiche importanti come la trazione integrale, anche se non presente in produzione.
    1 punto
  46. Quindi mi pare di capire che ora che il leitmotiv dello scontento non può più essere "dovevano farla anche a benzina!", si sia passati al "dovevano farla con un altro motore!". E se annunciassero che la faranno con 1.2 Stellantis come richiesto dalla maggioranza, ho come l'impressione che molti continuerebbero a stracciarsi le vesti perché hanno scartato il 1.6 Lampredi.
    1 punto
  47. Mai visto nulla. Molto tempo fa vidi degli sketch che mostravano un'auto dallo stile assimilabile a quello Lancia dei tempi (quello che ha dato vita alla Delta III per intenderci) ma che sembrava più compatta, e pensai di aver trovato qualcosa di curioso... ma poi venne fuori che si trattava di materiale risalente alla genesi di Delta III. Semplicemente, si trattava di bozzetti in cui il designer aveva immaginato una Delta III più compatta, più vicina allo spirito della Delta di Giugiaro e meno "HPE". La Kayak di Bertone... mah. Non so se qualcuno sarà d'accordo con me, ma non credo che avremmo visto, dal punto di vista della riuscita industriale, una storia tanto diversa. Oddio, il design era di un altro livello e anche l'apprezzamento lo fu (chè tutti noi sappiamo cosa è la K coupè, cosa ha fatto, cosa non ha fatto, a quanti piace e a quanti no), ma se debbo immaginare l'investimento che sarebbe stato necessario per mettere in produzione una Kayak piuttosto che la K coupè, e poi ipotizzare, così da profano, quando avrebbe venduto in più (sicuramente di più, ma non bisogna dimenticare che sarebbe stata - proprio per la sua individualità e forse forse anche per la costruzione "fuori" - una Lancia che costava UN BOTTO e che eravamo già nel periodo in cui chi spendeva UN BOTTO andava su altro...), formulo il mio pensiero, che dice che sarebbe stata pure lei un bagno di sangue. ("Venezia è bella ma non so se ci vivrei") Piuttosto, vista la bellezza di alcune soluzioni - il frontale era UN AMORE - in un mondo immaginario avrei voluto vedere la K berlina, disegnata da Bertone con diversi stilemi mostrati dalla Kayak (e magari col sedere un po' meno cadente e col giusto passo, dato che anche su Kayak, nel disegno postato qui sopra, troviamo uno sbalzo anteriore IMBARAZZANTE e secondo me un effetto "passo corto"). Il frontale di Kayak è l'elemento per cui provo più dispiacere... l'idea della calandra bassa e larga, a tutta larghezza, che inglobava i fari e li faceva sparire sarebbe stata da utilizzare, a suo tempo. Io me la sogno ancora oggi una Lancia con un frontale del genere (perchè son vecchio ) ma ragazzi, oggi si fa altro... ne uscisse una così oggi sarei felice ed accerchiato da gente che mi dice che è roba vecchia
    1 punto
  48. E' un secolo e mezzo che esistono i motori ICE. Se siamo arrivati ad oggi vuol dire che sono affidabili. Poi c'è sempre la pecora nera.
    1 punto
  49. No no “va ancora” è corretto 😅 e si è una cacata di distribuzione a bagno d’olio
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.