Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      22034


  2. slego

    slego

    Utente Registrato


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      5009


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      18553


  4. Graziano68dt

    Graziano68dt

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      1356


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/07/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Fiat è passata dai "fotoscioppatori" indiani ai "fotoscioppatori" giapponesi
    17 punti
  2. Vista ieri sera dal vivo e che dire? Auto azzeccatissima che spero davvero faccia il boom. Ogni dettaglio è curato e anche l'interno, pur con plastiche rigide (tranne il bamboox, che è un tessuto derivato dal bamboo al tatto super morbido), da davvero ottime vibes. Ha un ottimo spazio interno e un bel bagagliaio. Mi chiedo davvero che vita possa fare 600 ora con lei che sembra una macchina del futuro e che ha interni meglio rifiniti, pur costando meno...boh. La presentazione in autunno sicuramente la fanno per evitare i mesi di differenza tra il lancio dell'elettrico e l'ibrido. Ne voglio una.
    15 punti
  3. ho visto di film giapponesi con questi effetti grafici
    15 punti
  4. effetto lenticolare nel fregio sul terzo montante. carino. in ogni caso, che è una Fiat s'era capito non vorrei aprire un mega-OT, ma un tempo "l'impiegato statale" pigliava mediamente meno di un dipendente privato (in cambio faceva meno ore e andava in pensione molto prima). oggi lo stipendio medio dell'impiegato statale - se è davvero 1.800 euro - mi sa che è parecchio superiore a quello medio del dipendente privato. poi io sono a P IVA e non ho forse i giusti riferimenti, ma credo che oggi 1.800 euro netti siano uno stipendio buono, non medio, in Italia (purtroppo).
    7 punti
  5. Comunicazione di servizio: Il toto nomi termina alle 18:06 del 12/07/2024 ovvero 24 ore dopo l'apertura del topic, per chi posta nomi dopo il termine del giochino, è richiesta un'autocertifcazione (in caso di minore l'autocertificazione deve essere compilata e firmata dal genitore e/o tutore), in cui si dichiara che l'autoparerista non ha potuto partecipare al gioco, causa non accesso al forum nelle ultime 24 ore, per il seguente motivo... non vale la scusa "Il cane mi ha mangiato il modem / router" e/o "motivi familiari". Grazie.
    7 punti
  6. Infatti il marchio in difficoltà ad oggi è Fiat, che di anno in anno ha perso quote importanti nel suo primo mercato UE, quello italiano. Quel brand che di fatto, ha visto passare 7 anni con la gamma immutata(dal lancio della tipo hatchback 2016 all'arrivo nei listini della 600 2023). Quel brand che se non fosse per l'ottimo stato di salute della succursale LATAM sarebbe un ricordo del passato, detta schietta. Non certo Dacia che come unica mission ha quella di riciclare componentistica Renault a minor prezzo(e con minore qualità interna/assemblaggi). Benedetta comunque questa G. Panda, perchè prende letteralmente tutto ciò che Fiat UE ha avuto a listino nell'ultimo decennio, e gli ha dato il benservito.
    6 punti
  7. Da questa foto si evince il buon lavoro fatto per la G.Panda ma anche l'ottimo lavoro che fu fatto per Panda III. P.s. Comunque, l'hanno azzeccata in toto.
    6 punti
  8. sul mio culo hanno lavarato i migliori carrozzieri 😡
    6 punti
  9. Comunque questa Fiat Segone (io leggo così) ha veramente un posteriore curioso. Grande Panda non mi aveva entusiasmato ma queste due mi sembrano interessanti. Speriamo non passino 2 anni per la commercializzazione, altrimenti in oriente nel frattempo fanno già 40 modelli con questo family feeling.
    6 punti
  10. La presa sul frontale è Heritage
    6 punti
  11. Tavares intende risparmiares anche nelle presentazioni.
    6 punti
  12. lo spot con Albano è talmente trash che fa il giro e diventa figo. (forse. non sono ancora convinto).
    6 punti
  13. quindi ci tocca aspettare la versione uncensured
    5 punti
  14. Ma davvero c'è ancora qualcuno nel 2024 che vuole una city car con cambia manuale?
    5 punti
  15. Amici miei cari volevo dirvi che stamattina ho subito un intervento chirurgico e domani e dopodomani sarò ancora in ospedale, però, dato che contro ogni pronostico non sono morto sotto i ferri, anche stavolta cercherò di esserci il più possibile. Love.
    4 punti
  16. invece ha un senso perché avvicina il logo-lettering (le 4 aste delle 4 lettere) al logo grafico. E anche visivamente la differenza percettiva tra 4 e 5 stanghette è minima.
    4 punti
  17. la stessa cosa la dicevano anche quei soldati giapponesi rimasti isolati su un'isola del pacifico alla fine della 2ª Guerra Mondiale battute a parte, su una Panda automatico tutta la vita. E per gli irriducibili, accatatevi una Pandina e risparmierete anche un gruzzoletto. Se poi il costo industriale permette un prezzo d'attacco significativamente più basso lo metteranno, così come ce l'hanno messo sulla C3, probabilmente quando la suddetta Pandina cesserà di avere senso (e per me siamo davvero già al limite).
    4 punti
  18. scusa ma è servita su un piatto d'argento 😅
    4 punti
  19. Be certo, direi che nel 2024 in italia non si naviga propriamente nell’oro. Se posso risparmiare qualche migliaio di euro su un optional di cui non mi interessa nulla lo faccio volentieri. Senza contare che la fascia di quelli coi danè, qui da noi, è quella dei vez che non sempre vanno d’accordo con le “novità”. Io son 6 mesi che sto insegnando a mia madre di 69 anni a girare con l’automatico e benché fondamentalmente gli siano serviti 30 minuti per imparare gli stanno servendo 6 fottuti mesi per togliersi le pare mentali che la bloccano. ☏ iPhone ☏
    4 punti
  20. Vedo quella lamiera con quei tre fori ed immagino quanto sia costato fare quello stampo, con dietro poi un faro unico (quindi una sorta di maschera). Per poi avere tre auto (Bravo, Brava, Marea) che hanno tutte e tre lo stesso quarto anteriore e cella abitacolo.
    4 punti
  21. Per me questi prezzi di Panda, se sono con dotazione degna, sono corretti. Chi invece è fuori prezzo è Panda Classic/Pandina, ma tanto è costruita in Italia chissenefrega...
    4 punti
  22. Ma se prendi Europa, non solo Italia, poi aspetto un po'diverso. (2024 = estrapolazione YTD05/5*12)
    4 punti
  23. Tutto sto sforzo potevano usarlo o per un auto stradale o per correre nel WEC. Una vettura così estrema così fine a se stessa, boh mi lascia un po' indifferente. Non so perchè ma con l'ala posteriore così bassa mi ricorda un po' i Gruppi C di Le Mans, in particolare la Mazda MXR-01 con l'ala bassa.
    4 punti
  24. datemi quella forestale subito o ammazzo qualcuno! 😍
    4 punti
  25. Quelli di Garage Italia hanno visto il nostro topic Fiat Grande Panda 2024 [Fotoritocco] 😅
    4 punti
  26. Devo dire che per ora le Zeekr sono le cinesi che mi convincono di più. Anche questa pare uscita bene.
    4 punti
  27. "Posizioneremo l'elettrica poco sotto i 25 mila euro - e potremmo dire che la cifra definitiva potrebbe essere di 24.900 euro - e l'ibrida sotto i 19 mila euro". Ma questo prezzo d'attacco, ha sottolineato François "non sarà quello di un modello spartano: la Grande Panda", ha precisato "non avrà né un motore termico puro, né il cambio manuale". La base di gamma, in altri termini "sarà ibrida e con il cambio automatico doppia frizione". https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/07/11/fiat_grande_panda_l_elettrica_a_24_900_euro_l_ibrida_sotto_i_19_mila_.html
    4 punti
  28. Immagini reali di due Fiat diverse mai viste nello stesso giorno? Probabilmente non succedeva dagli anni 70
    4 punti
  29. Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/81191-zeekr-c-suv-2025-spy/
    3 punti
  30. Bravo hai detto tutto...ma la gente continua a non capirlo, io ormai sono vecchio mi piace guidare da sempre con il manuale 6M. mi diverte, risparmio ed è più affidabile e sicuro. molta gente come me, questa macchina come le altre con l'automatico non la compreranno mai e siamo ancora in molti.
    3 punti
  31. Quando arriverà la nuova Fiat 500 ibrida basata sul modello elettrico? Fra 18 mesi, quindi alla fine del 2025. Facciamo una premessa. La famiglia 500 si compone di due modelli. Quella che ha debuttato nel 2007 e costruita in Polonia è a fine carriera. Ha, sì, un moderno 1.0 ibrido leggero da 70 CV e il cambio manuale ma non è aggiornata con la normativa europea sugli Adas (mancano aiuti alla guida come al frenata automatica) e quindi esce di produzione. Poi c’è quella nuova, l’elettrica, lanciata nel 2020 e costruita a Torino. Da quest’ultima deriverà una variante ibrida leggera con il 1.0 della 500 “polacca”. Stiamo pensando di chiamarla 500 Torino perché nella città piemontese verrà prodotta e sarà in vendita a fine 2025. https://www.alvolante.it/news/olivier-francois-fiat-intervista-novita-2025-26-396443
    3 punti
  32. Giù il capello, hanno fatto un lavorone, sia sugli esterni, che negli interni che nel video di presentazione veramente indovinato. Speriamo sia un successo in tutta Europa, e percè no anche in USA, magari può essere quello che è stato il Maggiolino per la Volkswagen, ce la vedo in California una bella Panda Gialla con i surf sul tetto.
    3 punti
  33. Erano 5 perché identificavano gli spazi fra le lettere /F/I/A/T/, ora invece ogni barretta identifica una lettera, e quindi sono 4. FIAT > ////
    3 punti
  34. 3 punti
  35. Buongiorno a voi, le prime GR M.Y 2024 destinate all'Europa sono in distribuzione presso i Concessionari: le foto di una GR consegnato in UK nel colore Super White II. Un caro saluto
    3 punti
  36. Peccato no cambio manuale , una versione entry level con manuale e potenza intorno agli 80-90 cv avrebbe fatto gola a neopatentati e anziani
    3 punti
  37. Bhe per questo periodo, 19 mila euro per una segmento B ibrida da 100cv con cambio automatico, fari led, finestrini elettrici ecc ecc è un ottimo prezzo.
    3 punti
  38. A Cybertruck for my CyberAss
    3 punti
  39. Confermo la prima impressione, questa l'hanno veramente azzeccata. È molto carina, è pratica, parrebbe non costare una fucilata, e oserei dire che stanno perfino azzeccando la strategia di comunicazione. Mi aspetto una ca**ata da qualche parte per riequilibrare l'universo. P.s. la doppia presa di ricarica dell'elettrica immagino sia per la ricarica in corrente continua, non supportata dal cavo spiralato
    3 punti
  40. Assolutamente si, non ho fretta e voglio prendermi il mio tempo. Anche perché alla fine mi piace provare, tastare godronature, staccare plafoniere.....❤️
    3 punti
  41. E io che pensavo che il design tutto pixelato fosse il nuovo corso stilistico 😂
    3 punti
  42. 600 purtroppo è una macchina "sciapa" in fatto di idee e concept stilistici. Nasce per dare una crossover di segmento B con gli stilemi di 500, ma in generale non pare così riuscita o comunque a detta di molti la somiglianza con 500x la condanna ad un effetto "déjà vu". Questa Panda per originalità degli interni gli dà due giri, ma pure per gli esterni si distacca da qualsiasi altra fiat dell'ultimo 20ennio. E' una ventata di aria fresca di cui Fiat aveva veramente bisogno perchè fossilizzata sugli stilemi di 500 da troppo tempo, e tutto ciò che non era 500 in UE era Panda 312 e Tipo 2016, roba veramente troppo anziana rispetto al panorama attuale. Serviva un reset, e quel reset è arrivato.
    3 punti
  43. scusate, io sono disposto a ascoltare tutti i ragionamenti che volete, ma accusare un pachiderma come l'EU di essere stato radicale e improvvisato, questo no. ma lo sapete quanti anni ci mettono a rendere effettiva ogni decisione?? è praticamente il loro problema principale... È da anni che gli studi sono lì e ci sarebbe stato tutto il tempo di fare una seria e graduale riconversione industriale, per altro esattamente come stanno facendo in Cina. E magari anche foraggiando qualche buon politico intellettualmente onesto e preparato (lo so, merce rara...) in modo da negoziare alcuni criteri specifici a favore dei grandi investitori / produttori. Se pre-Stellantis FCA è rimasta sostanzialmente in stand-by per anni cercando di capire cosa volessero fare per non fallire o non farsi comprare, mi pare un problema loro che hanno fatto diventare di tutti. Dire adesso che senza vagonate di aiuti non vanno avanti, be' scusate, non vedo che altra parola usare se non "ricatto". (PS: Non entro nemmeno sulla questione "ideologica", come se l'ecologismo fosse una specie di culto religioso irrazionale. E, al netto di questa T&E che non conosco a sufficienza, mi fa anche ridere l'acredine contro le "lobby ambientaliste", come se non esistessero fior di lobby con obiettivi contrari. se sono trasparenti è giusto che facciano il loro lavoro. Ma questo sarebbe per ben altro topic non Stellantis).
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.