Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      36

    • Numero contenuti pubblicati

      12624


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      13549


  3. Auditore

    Auditore

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      3931


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      9184


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/07/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Un gruppo da 6 milioni e piu di auto e non ha manco a listino una C-SUV con un 2.0 litri diesel, campo tutto scoperto lasciato a VAG
    21 punti
  2. A proposito della lungimiranza dell'attuale management di Stellantis, vogliamo anche parlare della pretesa di vendere modelli solo con un 1.2 tre cilindri? Capisco che avevano pensato di passare tutto sull'elettrico ma non giustifica l'assenza di alternative a una motorizzazione che tra l'altro ha (aveva?) i suoi problemi. Io ho sempre avuto auto del gruppo FIAT ma in vista dell'acquisto di una nuova auto mi guardo intorno e trovo cio' che mi interessa, e a un prezzo accettabile, in altri marchi al di fuori di Stellantis purtroppo. Non sara' che un po' di gente la pensa come me e quindi le vendite di Stellantis scendono?
    16 punti
  3. Ma loro sono quelli che: "facciamo solo auto su ordinazione e senza scontistica" 🤣
    10 punti
  4. In stato originale senza nessun restaurazione e 159.000 chilometri attuali
    10 punti
  5. Chi vorrebbe Opel chiusa non ha capito che Vauxhall è l'unico brand stellantis che regge in UK: da non sottovalutare. Anche per questo che una gamma decente per Opel sarebbe lecita, visto che come brand ha sempre venduto in Germania e anche qui da noi. Se si devono chiudere brand piuttosto Ds e Abarth, con possibilità Lancia ahimé. Uno dei problemi qui EU è poi sicuramente la mancanza di un diesel dal segmento C-suv in su. Idiota considerando che 308 e Astra lo hanno ancora a listino e dubito non possa essere montato su Medium.
    7 punti
  6. I marchi devono dimostrare di fare profitto? É il management che dovrebbe dimostrare di avere le capacità di rendere profittevole un brand.
    7 punti
  7. Questa è più speciale delle altre speciali 😍
    6 punti
  8. Mi auguro di no, dopo centinaia di milioni buttati in flop colossali come DS9 e DS4, sarebbe opportuno investirli in motori in modo da offrire concorrenza a VAG
    6 punti
  9. I don't think we have better knowledge or are smarter than the management. And I believe Tavares says things for a reason, to get some things moving. The current numbers are the result of keeping high post-covid-prices (= margins) in a slowing market as long as possible. They have to adjust now, like Citroën already did for their entire range. If I was CEO, I would have planned to close DS and Lancia from the beginning, and move Abarth under Fiat again. I think Chrysler and Dodge just need product. For Maserati has to be decided if it intends to be real luxury or high specced premium. Do they need high capacity by FCA/STLA or exclusive craftmanship by Ferrari? Moving down to D segment was a failure anyway.
    6 punti
  10. Why sell Opel-Vauxhall? It's the best-selling brand in DE and UK while it can share everything with Peugeot (and Fiat for the low end). It's making good money. We have to see if Lancia sells with premium pricing.
    5 punti
  11. Venderanno Maserati prima di chiudere DS. Ditemi voi come si fa a contribuire anche solo per un cent al fatturato di 'sto circo.
    5 punti
  12. Tavares is a circus manager full of clowns like Imparato. He is a clown as well, but a bigger caliber. We just need to watch their bad performance and laugh. Enjoy the show guys.
    5 punti
  13. Ma infatti bo'. "MORIREMO TUTTI" perché hanno guadagnato meno del previsto, non perché ci hanno rimesso. Che poi sarebbe ora di rendersi conto che la gente le auto elettriche non le vuole e se continuano così fanno il botto è un altro discorso.
    4 punti
  14. Il 2.0 della Giulia è stato già ibridizzato su Grecale (MHEV) e Grand Cherokee (PHEV). Il diesel molto probabilmente non sarà bannato prima del motore a combustione in generale, se pure succederà mai. Nel frattempo i tedeschi ti vendono gioielli di 2.0 a quattro cilindri capaci di far fare 20 km/l a macchine di qualsiasi segmento, pure ammiraglie. Il succo di tutto 'sto discorso è che hanno fatto FCA + PSA per poi lasciar marcire tutto il lato FCA e coltivare tutto ciò che era PSA, mi pare evidente dai prodotti.
    4 punti
  15. Ci sono in ballo interessi ben più grandi di quelli del "padrone" (che poi padrone non è), il problema grosso è questo. Se poi il "padrone" fosse illuminato e capace sarebbe bello e ne trarrebbero beneficio tutti, nostro paese compreso, ma purtroppo le evidenze dicono altro.
    4 punti
  16. Ma non puoi fare auto tutte uguali che si sovrappongono anche come prezzi, devi differenziare i contenuti e il posizionamento, altrimenti è inutile avere 1.000 marchi.
    4 punti
  17. Without overlap we're back to poor FCA Europe. 🫣 Some overlap doesn't hurt as long as engineering is shared.
    4 punti
  18. Più che altro prezzi fuori dal mondo in tutti i segmenti e in tutti i marchi. Ora stanno correndo ai ripari con Citroen,e con saldi mai fatti sino ad ora su altri marchi, ma è una gestione reattiva senza logica che fa solo male.
    4 punti
  19. Ma con che coraggio si lamentano delle "perdite" se l offerta è scarsa? Se non offri al mercato non vendi non è difficile. Tipo la genialità delle Giulia/Stelvio solo elettriche una pazzia. Che tristezza...
    4 punti
  20. A questi non gliene frega niente di fare auto, solo di staccare grossi dividenti agli azionisti ...
    4 punti
  21. Ed ecco che una dopo l'altra cadono tutte le affermazioni che qui dentro avevamo sempre messo in dubbio. Su una cosa ci eravamo sbagliati, i tempi. Sono stati talmente incapaci, da anticiparli...
    4 punti
  22. In tutta onesta comincio a credere che la questione di scegliere solo il 1.2 francese sia dovuta alla presunzione tipica dei cugini d'oltralpe, di Tavares e del management PSA che di fatto controlla Stellantis. Me ne sono reso conto nella breve intervista di Giovanna Boursier a Tavares (speciale di La7)...Lui gli rideva in faccia e confermava che la fusione è stata una acquisizione di PSA su FCA (non l'ha smentito, anzi ha detto che quella parte delle affermazioni della giornalista era vera). Continuo a notare come nessun insider, di solito ben informati su tutto ciò che succede nel gruppo, risponde sui problemi del 1.2 puretech. Il problema, considerando il numero di auto su cui è stato montato, è enorme. Ascoltando Tavares in call post risultati l'altro giorno, credo di aver capito che i ritardi di 600 ibrida e di altri modelli sono dovuti a questi problemi di qualità sul 1.2 puretech, e forse anche produttivi.
    3 punti
  23. Peccato che i miei 35K del marzo 2016 sono circa 35k anche oggi.
    3 punti
  24. Ma questa si puo risolvere anche con interni piu pregiati, perche questo schermo e optional.
    3 punti
  25. Si certo, perche anche per le DS possono usare il motore unitario a 3cil, per Maserati questa sarebbe difficile quindi DS sta molto meglio insieme con il resto della baracca rispetto Maserati
    3 punti
  26. Nessuno però che abbia pensato alla chiusura di DS 🤣 e sarebbe anche ora...
    3 punti
  27. Si diceva lo stesso di Marelli ed abbiamo visto come è andata a finire.
    3 punti
  28. Ragà comau è in vendita da parecchio e il motivo l'hanno spiegato anni fa. È un azienda che ha molte possibilità di crescere e il fatto di stare dentro stellantis gli tarpa le ali. Perché nessuno implementa nuovi metodi più efficaci di automazione in fabbrica con un azienda che appartiene a un concorrente che potrebbe copiarli.
    3 punti
  29. Qualcuno potrebbe sostenere che un marchio nato l'altro ieri, come Cupra, può essere profittevole, mentre il marchio a cui si è dichiaratamente ispirato, cioè Alfa, no... Che eresia
    3 punti
  30. Scusate ma è da quando esiste Stellantis che si sa che i marchi hanno fino al 2030 per dimostrare che fanno profitto e in caso contrario saranno chiuso, dove sarebbe la novità che ha fatto scatenare il panico? Anzi a me sembra di aver letto di un Tavares che annuncia che a Melfi praticamente tutte le vetture saranno anche Ibride oltre che EV
    3 punti
  31. Ciao from greece ! A few days ago I ordered my junior ibrida 1,2 136ps speciale
    3 punti
  32. Comunicato stampa Via Chevrolet. Topic Spy: Corvette ZR1 2025 (Teaser)
    2 punti
  33. Marchionne in America ha fatto la sua fortuna nel valorizzare quello che aveva senza investire troppo, basta pensare al riciclo dei vecchi pianali Mercedes su Maserati, Jeep e Chrysler, ma con grande attenzione alla qualità e al posizionamento. Questi nuovi sono stati buoni solo a tagliare la qualità risparmiando su tutto, aumentando alle stelle contemporaneamente tutti i listini. I consumatori li freghi solo nel breve, poi come ampiamente previsto i nodi vengono al pettine, e vanno verso altri lidi. Servono dirigenti con visione di prodotto, integrità, rispetto per i clienti, e passione per le auto.
    2 punti
  34. Comunque se Antonio Filosa rimette in piedi il Nord America diventa il primo candidato alla sostituzione di Tavares quando arriverà il momento. Da quel che si capisce, là il problema è stato da una parte il ciclo di rinnovo modelli interrotto in epoca late Marchionne / Manley e dall’altra l’improvviso riposizionamento in alto dei listini (com’era precedentemente successo in Europa) senza che questo fosse accompagnato da un vero cambio nella percezione dei marchi (Jeep in primis) né dalla qualità media dei prodotti.
    2 punti
  35. Maserati sotto Ferrari. Chiusura Opel (mere copie di Citroen) e DS (marchio senza alcun senso di esistere). Poi di base non me ne frega niente, possono saltare tutti, tranne l'Alfa.
    2 punti
  36. Insistono con questi strani suv-sedan. Sono moooolto scettico che questo tipo di carrozzeria sarà il prossimo megatrend (cosa che ovviamente qualcuno in Stellantis pensa)
    2 punti
  37. Nel 2000 Ferrari aveva 360 e 550 Maranello e le linee generali come i fari "morbidi" ed i 4 tondi al culetto erano la prassi. Nel 2010 Ferrari aveva 458 - 599 GTO - FF, tutti con fari allungati e stretti e dietro 2 fari tondi singoli. Nel 2020 Ferrari aveva F8 Tributo - Portofino M - 812 GTS tutte con un unico Family Feeling.
    2 punti
  38. Ho configurato Porsche, Lambo, Bentley, Ferrari...non posso di certo farmi scappare la A5
    2 punti
  39. Esatto, e gli ordini sono sempre stati di fare cassa. Siccome per fare soldi a lungo termine non bisogna essere degli sciacalli ma valorizzare i prodotti, la vedo proprio male...
    2 punti
  40. Considerato che a parte la DS3 che sarà prodotta in Francia tutti i modelli futuri di DS dovrebbero essere prodotti in Italia la vedo una mossa geniale
    2 punti
  41. Onestamente l'Alpine, da quando esiste con questa denominazione demeiana, sta mettendo su negli anni una collezione di buchi nell'acqua seconda solo alla Ferrari. E partivano da una base non malvagia. Io i primi dubbi li ebbi dopo l'annuncio trionfale dell'assunzione di Davide Brivio, con il ruolo di "non si sa, è un mondo nuovo per me, devo imparare, ci sono un sacco di input e di output, nei prossimi mesi sarà chiaro il mio compito". Poi con la questione Piastri, che è stata gestita in maniera a dir poco improvvida, a prescindere da torti e ragioni di entrambe le parti. Poi i licenziamenti in tronco di Szafnauer e altri dopo nemmeno due anni. Per non parlare della situazione tecnica, con un ritardo conclamato sul nuovo motore 2026, e quello attuale già in deficit di potenza. Fin qui, più che un team storico di F1 (è pur sempre la Renault ex Benetton) mi è sembrato il giocattolo personale di De Meo. La scelta di Briatore come Ronin dell'Alpine ha del pittoresco: o svolteranno o si schianteranno malissimo. In entrambi i casi sarà interessante. Fin qui ha fatto delle cose che mi sembrano assennate: - accaparrarsi la fornitura di motori Mercedes lasciata libera da Aston Martin - assumere un team principal giovane e con un curriculum niente male - cercare di prendersi Sainz.
    2 punti
  42. a me di tutto fa più paura di come risolveranno il montante C / 3 vetro. ho paure di cromature ce si incrociano con salcazzo cosa per creare salcazzo cosa. però dovevano metterle 3 bulloni nelle ruote, 5 è troppo premium
    2 punti
  43. Non chiudono nulla. Stanno piangendo per ottenere qualcosa. Dopo anni di utili un semestre con una economia in contrazione non cambia i piani dal giorno alla notte. Che poi viste le previsioni sbagliate sulle elettriche rettifichi piani e previsioni ci sta. Ma questo capita a tutti grandi e piccoli che ci 'mettono le dita' nel lavoro.
    2 punti
  44. Ma siete sicuri della fascia nera come 12 cilindri all anteriore???
    2 punti
  45. Solo l'idea è,con tutto rispetto,vomitevole. Se fosse così meglio chiudere il marchio.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.