Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      14098


  2. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      8155


  3. leon82

    leon82

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      4787


  4. angeloben

    angeloben

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      487


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/08/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sarò di parte ma trovo che i problemi effettivi di Tonale siano tre: - essere nata dopo Giulia e Stelvio e relativi proclami - avere una gamma motori priva di benzina e diesel “potenti” - essere nata a cavallo di una fusione Per il resto è più divertente da guidare della concorrenza e costa qualcosina meno a parità di potenza.
    6 punti
  2. ...SESTA PARTE Progetto VBG (gli interni) Settimana ferragostana per portare avanti questo argomento infinito. 😅 E in questo messaggio si parla esclusivamente di interni, abitacoli etc, attraversando gran parte di questo programma, su fasi e periodi differenti. Si parte con un disegno del lontano 1975, in cui si ipotizza una versione da 3,40m circa, di cui si tracciano le volumetrie fondamentali dell'abitacolo e in cui si nota una particolare figura semisdraiata e contromarcia... Lo sfruttamento dello spazio, la modularità e la sua vivibilità erano tra i concetti fondamentali attorno a cui ha ruotato per anni questo programma di piccola cittadina Renault. Vediamo adesso cosa voleva significare un po' più in concreto quella figura semisdraiata... Ecco, l'idea era avere dei sedili anteriori che si potessero sistemare anche contromarcia, per dare nuove e più originali "soluzioni abitative" a questo modello, che - ricordiamolo - oltre a essere una piccola ed economica cittadina, doveva anche ereditare la praticità della mitica R4, con lo spirito di libertà che si portava dietro. Ecco quindi che la modularità del sedile anteriore serviva anche ad aumentare la capacità di trasporto: Queste maquette di abitabilità qui sopra sono datate al 1977, quando si presenta anche questo modello che abbiamo già visto e che ci propone una "situazione realistica" di utilizzo dell'auto, con gli interni e i manichini e i colli ingombranti... e notare come è sistemata la donna sul sedile passeggero! Molto casual L'abitacolo che si intravede in quella foto, si fa notare anche per il disegno di alcuni particolari (volante) e i suoi colori sgargianti. Ecco allora una coeva maquette di interni con quello stesso volante, i medesimi toni sull'arancione, ma anche tutto un design mooolto anni Sessanta-Settanta, con ovali, sfere etc... Uno stile moderno e ardito, sfoggiato anche da altre coeve maquette del programma, pur in altre modalità: D'impronta più utilitaristica gli interni del prototipo marciante del 1979 visto su strada per vari test: Mentre ritornano proposte più moderne e intriganti con la fase X44 del 1983, quella delle piccole 3 porte: Infine, dalla fase X45 delle piccole multispazio 3-5 porte del 1985, ecco altre realizzazioni, in cui lo "stile Panda" a volte traspare in modo chiaro, altre in modo rivisitato alquanto curiosamente (vedi la sacca rimovibile della seconda foto): (Fonti: LIGNES/auto; Patrick Le Quément - Driven To Write; largus.fr; lautomobileancienne.fr) FINE Sesta parte
    5 punti
  3. Fammi indovinare… avremo la Tonale con un milledue tre cilindri…corro subito a prenotarla.
    3 punti
  4. Ma veramente pensi che una x1 sia meglio come auto di tonale ? ha una gamma motori molto più completa sicuramente ma l auto 🚗 in sé è succedanea a tonale , tra l altro x1 non mi sembra molto riuscita esteticamente ( anzi effetto alta e stretta spigolosa con routine )
    2 punti
  5. Io non voglio essere ripetitivo. Ma qui si parte sempre dal presupposto che le phev siano un cancello. Quando dalle varie prove non risulta. Ok sono più pesanti ma la spinta del motore elettrico e soprattutto la coppia sono decisive. A questo punto ha senso ad esempio per stellantis fare che so una 3008 con un 2.0 allo stesso prezzo del phev quando il 1.6 phev ha le stesse prestazioni, consuma meno, può andare per 100 km in elettrico e non paga multe CO2?
    2 punti
  6. Esatto verso metà anni 90 si pose il problema dell'erede di Cinquecento che avrebbe dovuto sostituire anche Panda, così il centro stile approntó queste proposte ma vuoi per somiglianze a rischio plagio, vuoi per poca originalità, vuoi per costi elevati, l'AD le bocció tutte.. Se poi ci mettiamo che Panda viveva in una bolla di vendite senza tempo tutta sua, si capirà come il progetto si insabbió e diventò solo un restyling pesante che darà vita alla Seicento... Ci riproveranno intorno al 2000 stavolta partorendo Panda 169 e facendo centro!
    2 punti
  7. Eppure a Top Gear Italia è piaciuta molto https://topgearitalia.com/car-reviews/alfa-romeo/tonale
    2 punti
  8. Attenzione però a non prenderli come disegni usciti da qualche cassetto Fiat. Li hanno caricati omettendo il nome dell'artista (Betti), il quale se non ricordo male li realizzò per l'articolo/romanzo noir intitolato "Chi ha ucciso Baby Small?". Potrebbero rifarsi a qualcosa di realmente esistito e molto simile, oppure essere un mix di fantasia e indiscrezioni.
    2 punti
  9. Salve d'oltre oceano. Quest'anno ho acquistato una nuova Q serie 4 full optional che, sfortunatamente, verra' ripresa indietro (causa difetto sensori O2 su entrambi bancate, nonche' altri danni causati dalla succursale... cafoni veri e propri). Ci sono indicazioni di alcun modello Quadrifoglio Finale? La 100o Anniversario e Super Sport serie 5 sono state deludenti in quanto la prima non e' stata altro che un pacchetto "Launch Edition" della serie 4 (ma con interni in nappa almeno) mentre la seconda, anch'essa, senza possibilita' di avere i freni carbo-ceramici o i sedili Sparco (e con pelleria inferiore della Veloce). Grazie per alcuna anticipazione concreta... altrimenti, addio Giulia Tipo 952 e Alfa Romeo.
    1 punto
  10. Stellantis, le géant mondial de l'automobile, traverse une période de turbulences. L'entreprise rencontre des difficultés pour lancer son modèle de voiture électrique le plus attendu, la Citroën e-C3, un véhicule positionné comme une option abordable pour concurrencer directement les fabricants chinois de voitures électriques. Des problèmes imprévus de logiciel ont retardé le lancement de plusieurs mois. L'e-C3 est indispensable à Stellantis pour regagner du terrain sur le marché et inverser la baisse des bénéfices. Le modèle, dont le prix de départ est de 23 300 euros, aurait dû commencer à être livré au cours du deuxième trimestre, mais il ne parviendra aux consommateurs qu'après "l'été européen". Malgré cela, le véhicule a déjà accumulé 30 000 commandes................ https://insideevs.fr/news/728826/stellantis-difficultes-retards-baisse-benefices/
    1 punto
  11. 1 punto
  12. Un mini SUV Lancia per il rilancio europeo non sarebbe stata un'idea così infondata guardando ai numeri di vendita ed alla tiepida accoglienza di questa Ypsilon iso 208...semmai c'è da chiedersi se il risultato sarebbe stato in ogni caso un compromesso come lo sono state la 600 e, parzialmente, la Junior... Il paragrafo sull'analisi dei mercati per Ypsilon basandosi sulle vendite di Cassina é da brividi nella sua folle concezione...
    1 punto
  13. In Germany the Elettricas are already arriving at the dealers. You can find several with photos on mobile.de. And my local dealer offers an Ibrida Speciale for 28.000 €, with Tech option for 30.000 €. But those don't seem to be there yet. How is it in Italy?
    1 punto
  14. Per me venderanno complessivamente come prima . una macchina che costa almeno 2,5 volte
    1 punto
  15. Si certo come no, basta eliminare le seguenti cose: -1° il turbo compressore - 2° cambio automatico, sostituendolo con un manuale a 6M. - 3° sostituire l'ibrido 48v. con uno più economico da 12v. mantenendo la catena di distribuzione per evitare casini - 4° fare una versione senza ibrido ma con il GPL - 5° fare un allestimento più economico.....facendo così si potranno abbassare il listino di 4.000/5.000.= Euro, solo così potranno avvicinarsi a vendere come prima.
    1 punto
  16. Sperano di venderne meno in Italia e compensare vendendo di più in Europa
    1 punto
  17. A me sembra anche troppo personalizzabile per essere un'auto Stellantis... se mettessero la stessa palette di colori di Tonale su Grecale sarebbe già un miglioramento 😂
    1 punto
  18. …più o meno eh!!! …se accadrà questo, è meglio che CT si sbrighi a lasciare il posto a Napolitano…illazioni fantasiose di clubalfa, ovviamente…
    1 punto
  19. Il vero difetto secondo me (ma ce lo stiamo dicendo da un po', è la nuova politica di Stellantis purtroppo) è la scarsa personalizzazione, qualche scelta in più come colori e finiture interne l'avrebbe fatta apprezzare di più. E poi avrei apprezzato una versione con un po' di "voce" del motore, lo so che tra Euro 7 e disinteresse del pubblico di questa cosa non frega a nessuno, ma parliamo sempre di un'Alfa, un po' di sound ci vorrebbe a mio avviso.
    1 punto
  20. Il fatto è che l'auto si sceglie in quanto "pacchetto" di componenti, e il motore ha un'importanza non trascurabile tra questi... la mancanza di un 2.0 diesel o di una motorizzazione 4x4 senza spina è semplicemente troppo pesante. Per il resto sono due SUV quindi non riesco neanche a parlare di "più bello" o "brutto", però la X1 sembra decisamente più moderna per i canoni del 2024. Vista l'altro giorno in mineral white, si lascia guardare. Certo che se iniziano a dare via le Tonale a 30k con il mercato attuale, assume un senso diverso, cioè quello di ricoprire il ruolo che aveva Giulietta a fine serie 5 anni fa, secondo me si ritengono soddisfatti così.
    1 punto
  21. Concordo, purtroppo Tonale è nata nel momento storico sbagliato. Per ironia della sorta era un segmento atteso dai tempi di Kamal, ammiratissimo dal pubblico alla presentazione del concept per poi trovarsi sul mercato un normalissimo SUV senza particolari guizzi rispetto alla concorrenza. Nel bene o nel male, rispetto ad un Tucson o un X1 sembra di una generazione precedente. Sicuramente, vista la base, un prodotto valido e collaudato ma che con connotati Dodge, meno fronzoli ed un prezzo più di attacco, poteva essere un'ottima Fiat.
    1 punto
  22. Nel mese di luglio sono state vendute solo 136 copie e nell'intero anno ne sono state vendute complessivamente 1102. In totale, Volvo ha venduto 298 auto elettriche in Cina nel mese di luglio, il che è davvero una goccia nell’oceano dato che ogni mese in Cina vengono vendute quasi mezzo milione di auto elettriche. Inoltre, anche in Cina le vendite delle automobili Volvo con motore a combustione interna sono diminuite. media.volvocars.com
    1 punto
  23. Giorno di ripresa della produzione dopo la pausa estiva di quell'anno...... un periodo in Fiat che ricordo molto bene....
    1 punto
  24. Credo che i motori delle Tonale vengano criticati perché si tratta di una Alfa Romeo dalla quale ci si aspetta prestazioni sportive o sportiveggianti . Infatti la plugin da 280 cv mi pare che non sia criticata, almeno nelle recensioni che ho visto io
    1 punto
  25. È lo stesso motore che appartiene alla famiglia GME Però il fornitore dell'elettronica non è lo stesso e su Ghibli ha la sovralimentazione con il compressore elettrico a 48V gestito dalla parte Hybrid. Sufficente per dire che si tratta di due motori diversi seppur fratelli. PS, su Giulia erano montati e funzionanti fino al 2021, salvo poi essere cassati (e quanto andavano forte, credetemi)
    1 punto
  26. Il 2.0 T4 è lo stesso di Giulia e co… e con delle modifiche (che non ricordo) montato pure sulle Jeep
    1 punto
  27. No, figurati. E che spendiamo due lire? Una basta e avanza. Del resto sono scalzi e ignudi questi, che vuoi che facciano.. 😓 NB: L'ironia non è riferita al tuo commento ma alla politica del "sotto al minimo sindacale" che pervade il gruppo da lustri.
    1 punto
  28. Considerata la che è il GSR24, se avessi bisogno approfitterei anche senza considerare il risparmio economico.
    1 punto
  29. https://www.thesupercarblog.com/track-focused-maserati-gt2-stradale-revealed-ahead-of-pebble-beach/
    1 punto
  30. Se il ragionamento corretto è che uno dovrebbe preferire il v8, peggiore in tutto rispetto all' l6, solo per il sound l'umanità sarebbe rimasta al carro a buoi.
    1 punto
  31. 1 punto
  32. Toh, una Fiat Twingo.
    1 punto
  33. https://www.instagram.com/p/C-gme6NOWqI/?igsh=dm00Y3lnOWxkbXE2
    1 punto
  34. Si nota poco in mezzo al traffico. 😅
    1 punto
  35. Ringraziando pubblicamente Stefano per la targa giratami in privato, posso dirvi che questa Punto è stata prodotta il 30 agosto 1999, quindi molto probabilmente fa parte del primo lotto di quelle consegnate ai clienti normali ed è stata quasi certamente immatricolata a Settembre 1999. Aggiungo anche che il 22 maggio di quest'anno è stata radiata.
    1 punto
  36. Un teaser del designer Mitja Bokert . Ricorda la Countach LPI 800-4 (menzionata nell'articolo di Car Buzz) https://carbuzz.com/lamborghini-designer-teases-huracan-successor-silhouette/ Ho provato a creare un Gif per vederne le differenze con la attuale
    1 punto
  37. Il 360° della Prius Lounge+, di notte e con solo le luci daylight accese. Mai più senza ❤️
    1 punto
  38. Lei la vedo peggio della 5, quasi come se il suo destino sarà quello di passare inosservata... Poi full electric in un contesto in cui c'è un rallentamento la vedo ancora peggio (così come 5)
    1 punto
  39. ma è le Jeep della barbie?
    1 punto
  40. Per la X1 vedo 1000€ in più per l'anticipo e 10€ in più al mese... addirittura la X2 allo stesso prezzo e una serie3 touring con altri 10€/mese in più... Brutto dirlo, ma Tonale così sembra estremamente poco competitiva. Anche le cifre di Drivalia non sono troppo diverse.
    0 punti
  41. Quando era ancora previsto su eMini Wide esteticamente sarebbe stato l’evoluzione del design della Ypsilon 846.
    0 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.