Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      22609


  2. GrandPrix4

    GrandPrix4

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      64


  3. libbio

    libbio

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      1121


  4. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      15529


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/08/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Spicca, spicca... Dopo un'anno che la ho le persone non smettono di farmi i complimenti per l'auto 👍
    8 punti
  2. Annunciato l'arrivo in Europa https://www.carscoops.com/2024/08/mazda-confirms-sleek-ez-6-electric-sedan-will-be-a-global-model-no-word-on-u-s-availability/
    6 punti
  3. Gli autobus di solito hanno il motore posteriore a sbalzo come la 911 per cui ha perfettamente senso
    5 punti
  4. Passano gli anni ma i problemi restano sempre gli stessi: comprata l'Avenger elettrica a gennaio 2023 consegna a luglio 2023 il 1 settembre 2023 disdico il contratto perchè oltre i limiti previsti dal loro stesso contratto. Morale della favola?tutto in mano di un giudice. Passa oltre un anno e mezzo dal mio ordine ed i problemi sono esattamente gli stessi. Ora: ci può stare che ci siano degli intoppi iniziali ma non è concepibile reiterare sempre sulle stesse cose. Oltre ad essere irritante, personalmente reputo questo atteggiamento deleterio per il gruppo stesso. Io, ad esempio, dopo la scottatura con l'Avenger e lo strascico giudiziario coltre a non aver potuto cambiare l'auto, con estrema difficoltà potrei valutare la Grande Panda seppur la ami proprio perchè c'è un problema, a questo punto, strutturale nella progettazione dei prodotti che lanciano sul mercato.
    5 punti
  5. Le critiche alla linea della Tonale non le capisco molto. Quello che ho notato è che sul punto c'è stato un appiattiemento di pensiero: detta la cosa nella prima recensione, gli altri a seguire acriticamente. Non è la concept, ma per me resta assolutamente e senza dubbio la suv della categoria più bella e riconoscibile. Anche nella versione base. Ah, e viste le t-roc, quello che sta sfornando Audi o le nuove bmw.. è da compasso d'oro
    5 punti
  6. pare infatti essere esattamente cosi, guardando ai vari motori PSA puoi notare come la famiglia sia indicata da 2 lettere, DW dove EP EB per esempio, e la cilindrata è 1. a cui aggiungere il numero che segue, tant'è che l'EB2 è 1.2, l'EP6 è 1.6, il DV5 è il 1.5 diesel e il DW10 è il 2.0 diesel.
    4 punti
  7. Mio singolo centesimo: sistema tutto. Hai troppe cose in ballo per aggiungere anche una nuova auto. Poi ci pensi con relativa calma l'anno prossimo.
    3 punti
  8. Fossi in te farei sistemare la Superb.
    3 punti
  9. A me c'è una sensazione generale di qualcosa che non torna, di profondamente sbagliato. Il mio occhio riconosce una sproporzione, anche vistosa. Quando la vedo nel traffico, il posteriore non è snello, ma straborda. Penso sia un problema di passo e proporzioni, ma non saprei descriverlo meglio. So solo che la prenderei solo con le ruote più grandi disponibili per attenuare l'effetto (e io non sono un amante dei cerchi tamarri, anzi). Probabilmente un altro elemento che gioca a suo sfavore è il riutilizzo di concetti estetici già visti su Stelvio, che però ha una architettura differente e dedicata. Anche qui, Stelvio non mi fa impazzire ma data la somiglianza il cervello le confronta automaticamente, e il Tonale ci perde.
    3 punti
  10. ma semplicemente perchè, come ho già scritto, è un eb2 di terza generazione, il primo eb 1.2 non era l'eb1, ma sempre l'eb2 di prima generazione.
    3 punti
  11. boh, a me non piaceva, continua a non piacere dopo averne viste parecchie anche su strada e non ho mai fatto caso a nessuna recensione (il gusto estetico è il mio, non mi interessano le opinioni di sedicenti esperti).
    3 punti
  12. Per me è bella soprattutto con ruote adeguate , ma vale per tutte il discorso ruote .
    3 punti
  13. Aggiornamento dei quasiventimila km: Vettura molto comoda, "riposante" anche nelle lunghe tratte, si guida in totale souplesse quasi senza impegno e digerisce senza far plissè i tratti di Autobahn sopra i 200 dove anzi pare di andare molto più piano di quanto indichi lo strumento (tra l'altro molto preciso se confrontato col GPS): poco fruscio e sensazione di controllo totale. Davanti confort sempre buono, dietro confermo bene sul medioliscio ma sulle buche è solo il sedere dell'occupante a far da filtro... Il motore continua a non entusiasmarmi, ma mi son fatto persuaso che è solo una questione di feeling: il tachimetro sale velocemente a guardarlo, però è la sensazione di spinta che mi manca. In compenso i consumi sono sorprendenti, anche andando forte. @AlexMi purtroppo non ho l'opzione di poter scegliere diverse modalità di guida: qui una sorta di "Dynamic" iso Alfa probabilmente sarebbe una mano santa... (comunque temo rimpiangerò per sempre la castagna della vecchia Mito 1.6 euro 4). Con l'uso è uscito qualche neo degli ADAS: a volte ho dovuto frenare manualmente gli istinti suicidi dell ACC, il mantenimento di corsia in certe situazioni è davvero fastidioso, i sensori di parcheggio anteriori reagiscono con un certo ritardo e tendo a non affidarmici ciecamente come con altre vetture... Purtroppo a seconda dell'asfalto si possono innescare croccanti scricchiolii in risonanza dalle plastiche del tetto (zona retrovisore), peccato perché il resto è molto silenzioso e quindi si notano vieppiù. Potenza clima inferiore a quella media delle vetture italiane (la 500X raffredda l'abitacolo in un amen), ma sufficiente anche nella torrida estate del tropicalizzando Belpaese. Il bagagliaio alla prova del Johnpollaio in vacanza si è confermato enorme e sfruttabilissimo. Tornando senza fretta dalla Baviera, ove spesi gli ultimi giorni lavorativi preferie, decisi di provarla in una deviazione dolomitica: il Cetaceo si è bevuto, a passo ben più che svelto e tutti di un fiato, Gardena, Sella, Pordoi, e Giau in totale tranquillità e senza il minimo impegno da parte mia. Il che sommarizza ossimoricamente ciò che mi piace di più e di meno della vettura.
    3 punti
  14. Sarò di parte ma trovo che i problemi effettivi di Tonale siano tre: - essere nata dopo Giulia e Stelvio e relativi proclami - avere una gamma motori priva di benzina e diesel “potenti” - essere nata a cavallo di una fusione Per il resto è più divertente da guidare della concorrenza e costa qualcosina meno a parità di potenza.
    3 punti
  15. Stando all'auto da cui deriva, dovrebbe essere un 4 cil. 1.5 aspirato a ciclo Atkinson da 95 CV, cod. JL473QJ Nei render era molto più slanciata... Come le tizie su Badoo, anni fa, quando ero a caccia...
    3 punti
  16. Non e fatta dalla Porsche AG, e fatta dalla Porsche SE, la Holding/società di partecipazione delle famiglie Porsche/Piech - veicolo un po' simile come la Exor dei Agnelli/Elkann.
    2 punti
  17. Alcuni post sono stati trasferiti in questo topic ⬇️
    2 punti
  18. Questo è molto importante, sono contento. La macchina credo sia la più bella della categoria .
    2 punti
  19. +1 a tutto quanto già scritto. Le versioni dal my20 sono da preferire perché, anche se uno non bada troppo all'infotainment (e io sono uno di quelli), il modello precedente era al limite dell'improponibile. Per il resto, trovo che sia il miglior compromesso sul mercato dell' usato sui fatidici 30k tra costo/bellezza/guidabilità/praticità. Non dubitare!
    2 punti
  20. C'è qualcosa nella linea laterale che mi disturba, quella specie di nervatura accennata che procede dai fari ai gruppi ottici posteriori a banana rovesciata.
    2 punti
  21. Confermo, il 1,2 PSA si chiama EB2 in tutte le sue varianti. Probabilmente il 2 nella sigla indica la taglia del motore (potrebbe essere un riferimento alla cilindrata 1,2). Dopodiché bisogna guardare il codice motore per capirne la declinazione. Quelli a catena sono volgarmente denominati "di terza generazione" perché hanno subito una certa riprogettazione, ma non quel "terza generazione" non lo trovi nel codice motore. Ovviamente di codici ce ne sono molti, perché identificano univocamente ogni variante possibile del motore (quindi cambiano non solo con il tipo di distribuzione, ma con il livello di potenza, la norma antinquinamento etc)
    2 punti
  22. Fonte: https://www.automoto.it/news/la-strategia-di-toyota-per-battere-i-cinesi-con-le-auto-ibride.html
    2 punti
  23. il caldo, anche in alta quota, sta iniziano ad avere effetti molto negativi sulle persone..
    2 punti
  24. Pensiero malizioso su 3008 che condivido pure io...l'affermazione sui 50.000 ordini di 3008 mi hanno ricordato l'annuncio trionfale di inizio 2002 nel quale Fiat affermava il grande successo di lancio ed ordinativi della Stilo... Comunque la storia del 1.2 centellinato non fa onore all'allenza PSA e FCA, possibile che nel 2024 non siano in grado di produrre motori a sufficienza? Da quello che si mormora anche la E C3 sta subendo ritardi importanti, porto l'esempio di un conoscente che l'ha ordinata (senza nemmeno vederla dal vivo) a Febbraio con consegna a Luglio ed il mese scorso hanno gli hanno riprogrammato la consegna ad Ottobre...no bene
    2 punti
  25. Perché erano arrivati alle fasi di VP (quindi non al Pre-Serie) ma la morte di Marchionne, l'avvicendamento con Manley e le scarse vendite di Giulia e Stelvio hanno portato alla decisione di cassarle. E se ci lavori sulle auto e lo fai con passione accompagnare un progetto alla rottamazione è un colpo al cuore
    2 punti
  26. Quando torno dalle ferie, perché questa settimana è ferma ai box C'ho fatto solo 200 km, pochi per recensirla. Deve affrontare il casa-lavoro ring per essere recensita
    2 punti
  27. Frontale piu cattivo della 296, beh in effetti non ci vuole molto...😅 Per questa, le prime consegne sono pianificate da inizio 2026...per cui per le Evo-Perforante ecc si andrà almeno da fine 2028 in poi. Premesso che il sistema propulsivo farà faville senz'altro, l'unico vero dubbio resta sui pesi raggiunti, rispetto alla concorrenza (dipenderà anche dal numero di motori elettrici, fosse per me uno basterebbe e la lascerei trazione posteriore). Questo prodotto arriva comunque nel momento giusto: la 296 Speciale arriverà solo il prossimo anno e sarà per pochi oltre che fuori prezzo. La 296 liscia invece verrà rilanciata con la MKII (un paio di anni ancora?) e per la attuale, difficile anche solo pensare di piazzare un ordine (plafonate). Questa dalla sua potrebbe proprio avere l'arma motore a scompaginare un po le carte, quei 10.500 giri non sono per niente poca cosa e potrebbero davvero far innamorare (almeno sulla carta cosi sembra). Altri due giorni per saperne di piu.
    2 punti
  28. La Tonale a me piace. In tutti i colori e persino nella versione base anche se nelle versioni meglio allestite e’ più bella anche per me
    2 punti
  29. A me sembra anche troppo personalizzabile per essere un'auto Stellantis... se mettessero la stessa palette di colori di Tonale su Grecale sarebbe già un miglioramento 😂
    2 punti
  30. Se posso dire la mia. Quando a Ginevra vidi il Concept di persona dissi "che figo Ca**o". Se deve essere SUV, questa è la via giusta. Poi quegli stilemi sono stati appiccicati sul pianale Compass.... Tra le ruote incassate e gli sbalzi pronunciati è finita sproporzionata. Con i cerchi da 20 secondo me è bella rispetto ai SUV, ma è un altro ennesimo caso in cui gli stilemi sono stati buttati (e tra l'altro non usati su altri modelli) Aggiungi il fatto di non avere motori decenti (che però internamente e nell'idea di Marchionne c'erano, dieselone compreso) ed ecco la frittata. Tonale la conosco, si guida bene, ha un rapporto di sterzo diretto (13.6 se non erro) e nella versione plug in va pure forte come dovrebbe un Alfa. Ma... Onestamente non mi stupisco se una fetta di clienti non la scelgano, gli errori ci sono e sono li.
    1 punto
  31. Io l'ho trovata molto gradevole e interamente non sembra molto peggiore di Giulia, solo la leva del cambio è davvero sottotono. Manca un turbonaftone da 2 litri. Le ibride invece mi sembrano adatte per quello che devono fare. Rapporto prezzo/cavalli per macchine normali è molto buono. Non è facile superare 150cv con 40k in mano, restando in vetture canoniche.
    1 punto
  32. Risistemerei la Superb ha pochi chilometri e il costo é ammortizzato.
    1 punto
  33. Per 20k penso che puoi puntare a una Focus sw usata, col 1.0 ecoboost 125cv ☏ SM-S918B ☏
    1 punto
  34. Comincerei a scremare il segmento.. mi sembra che una station di seg C sia adatta, confermi? In tal caso Tipo, Focus, Octavia, Corolla sono delle proposte. Direi no diesel, ma non del tutto visto che per fare 20kkm un po di Autostraliami sa che la fai.
    1 punto
  35. Rimane nettamente la migliore delle suv per molti aspetti. un motivo per non prenderla è uno solo ma forse molto importante: manca motore ibrido Non sei parte . semplicemente sei un intenditore di automobili . Ok Stelvio usata . ricorda però che usata non è nuova e potrebbe avere difetti , per i motivi noti ( su tutte le usate) e i pezzi eventuali di Stelvio ( come di bmw o Mercedes ) costano in proporzione a Stelvio nuova non a Polo .
    1 punto
  36. 1 punto
  37. Sostanzialmente perchè costa meno al produttore. Non devi prevedere le guarnizioni e le relative sedi come per le cinghie dentate esterne Non devi prevedere tendicatena come per le catene. Alla fine, spendendo qualcosa in più per il componente, che deve essere resistente ad un ambiente più aggressivo, in teoria hai un risparmio sulla progettazione e sulla costruzione. Risparmio che va "a ramengo" lato cliente alla prima sostituzione, visto che devono aprire il carter e svuotare l'olio. E che diventa un problema se si rompe o se fa rompere il motore.
    1 punto
  38. Però PSA(pardon Stellantis) lo identifica come EB2LTED(il 1.2 catenato mt6 di c3 2024 e della mokka my24), che si differenza dal 1.2 EB2ADTD che ha la cinghia a bagno d'olio(montato ad esempio sul Jeep Avenger). Ma de facto, se lo chiamano EB2 loro, è un EB2.
    1 punto
  39. io non mi preoccuperei del design anteriore, poiché già di partenza sarà più "cattivo" della 296 che è la diretta rivale. Mi da la sensazione della "Huracàn prima serie" (e non è un male) perché poi, con le varie versioni che seguiranno, daranno ulteriore cattiveria e carattere. Pur non amando i v8 ad albero piatto (più per il sound che per tutto quello che offrono in contropartita ovviamente), questa è l'unica supercar compatta ad oggi che mi comprerei....aspettando la 296 speciale. Però sono certo che se faranno una "performante o Superveloce" o magari una nuova STO, qui ci sarà da sbavare tantissimo. Brava Lambo, per me Winkelmann sta facendo un ottimo lavoro, come ha sempre fatto del resto.
    1 punto
  40. Era un modo "diverso" per rispondere a @Octavia2016 con una boutade, che, secondo me, sarà l'n-simo pozzo senza fondo in cui verranno buttati letteralmente un'infinità di soldi pubblici. 🙂
    1 punto
  41. Tira un brutto vento dalle parti di Wolfsburg
    1 punto
  42. Veramente riuscita. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, ecco le cose che mi convincono meno della Grande Panda: - Passaruota in plastica troppo spessi, avrei preferito una soluzione leggermente meno invasiva. - Maniglie solo nere lucido (caratteristica di tutte le Smart Car) - Assenza fari fendinebbia - Plastiche delle portiere, plancia e tunnell di color blu, ma le altre sono rimaste quelle nere della C3, questo contrasto non è ben riuscito a mio parere. - Pannelli portiere posteriori senza imbottitura per il gomito (sulla più economica C3 è presente). - La plastica trasparente gialla dell'ovale sul cruscotto non è molto gradevole alla vista, mi ricorda una cover in plastica trasparente per il telefono che si è ingiallita con il tempo. - Molto belli i fari posteriori racchiusi in una calotta trasparente, ma ho paura che il tempo possa deteriorarla molto rapidamente.
    1 punto
  43. Alcune Case (una giapponese per certo, ma non è Suzuki) hanno la predisposizione ma l’attivazione va fatta dalla concessionaria. Prova a chiedere, se non l’hai già fatto.
    1 punto
  44. Ci sono centraline aftermarket che si vanno ad installare ed eseguono le funzioni che hai descritto. Serve solo un bravo elettrauto e qualche centinaio di euro per pezzi e manodopera.
    1 punto
  45. Non credo, visto che significherebbe venderne sui 30k/anno "globali", numeri minuscoli per una B. Penso che almeno a 40-50k ci vogliano arrivare. 30-35k Italia, 10k resto (se riescono a spingerla in Francia) sarebbe forse da considerare un piccolo successo
    1 punto
  46. Ah dimenticavo..in Europa del marchio Lancia non frega niente a nessuno da almeno 20/25 anni e non saranno certo una sessantina di showroom ( stile sgabuzzino finto lusso ) sparsi a macchia di leopardo in EU. ad invertire la tendenza.
    1 punto
  47. Quattroruote show some interesting stuff, but I do not know whether this sketches could be real. The article is like a novel with very few facts... https://www.quattroruote.it/news/qstories/premium/2023/07/04/misteri_dell_auto_settembre_1995.html?fbclid=IwY2xjawElKhBleHRuA2FlbQIxMQABHZSe8bd6yWIrvCa2sWP87an9XV5bGLboch20BqXTC5nvJfHOynWKvBYZmg_aem_V7NWzwSRUF_fnQa1Yur_Aw Could be this project around 1995 after the Cinquecento? I feel some Giolito vibes about the sketches. The sketch with the side view is similar to FSM Beskid 106 protoype which was a milestone from born of cinquecento. Maybe there could be something with downtown - a 3 seater car. Furthermore there was the Italdesign Lucciola concept. Finally the ideas of Luciano Bove won with Seicento.
    1 punto
  48. Attenzione che dal my25 tolgono tutto eh. 😅
    1 punto
  49. Ma infatti... qui si parla come se i target che si sono dati fossero quelli della Ypsilon uscente, mentre, come detto da __P, saranno SICURAMENTE molto più bassi... vendere "meno" della Ypsilon attuale credo che sia stato molto molto ben calcolato. Non si vuol capire che CT punta al margine e non ai volumi. Poi, che gli ultimi risultati finanziari non gli stiano dando ragione è un altro discorso... ma non penso sia legato solo e strettamente alla Ypsilon.
    1 punto
  50. Presentata oggi e c’è già il porte aperte! 😂😂😂
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.