Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      8155


  2. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      3128


  3. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      21314


  4. ykdg1984

    ykdg1984

    Utente Registrato


    • Punti

      4

    • Numero contenuti pubblicati

      2820


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/08/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ecco i prezzi per la Svizzera : (fonte : kia.ch ) (listino completo in pdf) Kia_Preisliste_EV3_MY25_IT.pdf
    4 punti
  2. Diventa sempre più appassionante la gara per le vendite tra Abarth Elettrica e DS🔥😎
    3 punti
  3. ne venderanno giusto qualcuna allo stato francese
    3 punti
  4. Io so solo che non ci capisco più una mazza con i nuovi nomi e posizionamenti di mercato di Renault. Mi sembra tutto molto confusionario e sovrapposto, a colpo d'occhio noto 8 rialzette sulla loro homepage, davvero riescono a giustificarle tutte?
    3 punti
  5. Best-buy relativo, rinunciando a qualche finezza, la nuova Duster con lo stesso motore costa (promo alla mano) 10mila euro in meno.🙄
    3 punti
  6. Le auto brutte sono altre. Molto interessante il posteriore, a parte i fari tristanzuoli. Banale il taglio dei fari anteriore e odiosi quegli esagoni LED, che paion buttati lì a vanvera, a guisa di fettuccine luminose appiccicate da un tuner improvvisato. Fiancata vista a schermo piuttosto piatta. Mi ricorda le prime McLaren. Dal vivo sarà comunque di gran presenza, ma la Huracàn mi pare in molti modi più bella. Bene comunque uno stile meno urlato e sovraccarico di alcune delle ultime uscite da Sant'Agata. GLi interni invece sono ancora distanti dal mio gusto. Ho deciso che non mi compro neppure questa.
    3 punti
  7. A Modena c'è tutto il laboratorio per le emissioni che viene anche dato agli esterni (Ferrari, Pagani, cinesi vari) ecc. Avranno visto qualche mulo/prototipo uscire da lì e saranno passati a conclusioni. A Modena ci son state anche le Dr per un periodo, per dire.
    3 punti
  8. Infatti sono del tuo stesso avviso, non ti ho contraddetto, e pensando a questa macchina non ci ho dormito la notte per qualche mese, avendola passata ad un familiare che comunque era ed è entusiasta nell'uso quotidiano, e vorrebbe continuare a poggiarci le terga ancora per molto. Purtroppo l'80% del danno lo fanno le officine che già è tanto se riescono a fare un cambio olio e comunicano 0 con la casa madre. Il problema può pure esistere, in quanto la macchina ha la sua complessità ed è giusto così, ma purtroppo i dealer Alfa non sono abituati a trattare una Giulia nello stesso modo in cui i dealer Benz trattano una Classe C. Tutto sommato le critiche sulle carenze post-vendita sono fondate, perché se le cose vanno così da noi, figuriamoci in altri paesi UE o ancora peggio oltreoceano dove la presenza del marchio è una scorreggia in confronto a quella che c'è da noi.
    2 punti
  9. Ne ho fatta più di una con questo problema: trattasi di un lotto di relais difettosi che col tempo impazzivano..leggendo la data di produzione sul relais si poteva sapere se erano quelli “sfortunati” o meno e bastava sostituirli tutti per risolvere il problema.
    2 punti
  10. 94-10 è il più bello e di parecchio 😎
    2 punti
  11. First edition Land Cruiser 2.8 “base” La nuova generazione della Land Cruiser (nota anche come Land Cruiser 250 al di fuori dell’Europa) debutta con un nuovo design ispirato al passato. Disponibile solo in versione 5 porte lunga 4,92 metri per il mercato europeo ha un motore 2.8 quattro cilindri diesel da 204 CV. Dal 2024 sarà offerto anche il diesel mild hybrid. La nuova generazione tornerà ad esser venduta anche in Nord America con il motore 2.4 quattro cilindri benzina full-hybrid abbinato ad un motore elettrico da 48 CV e ad una batteria da 1.87 kWh NiMH, potenza totale 326 CV. Comunicato USA https://pressroom.toyota.com/2024-toyota-land-cruiser-returns-to-its-origin/ Comunicato Europa https://newsroom.toyota.eu/going-back-to-its-origins-world-premiere-of-the-all-new-toyota-land-cruiser/ via Toyota
    1 punto
  12. Io non ho notizie di altri motori montati su large se non L6. Ma quella di Charger non è LP3, ma LP1 o LP2, non ricordo adesso, che sono multienergia. A memoria solo la versione LP3 è only bev. Ma se non sono pazzi hanno sicuramente cambiato qualcosa nel frattempo. Non può che essere così.
    1 punto
  13. Sarebbe Giulia e Stelvio 951 e 953 oppure A5S A5U che dir si voglia. Large ha diverse declinazioni, quella originaria per Giulia è Stelvio e nominata LP3 e sarebbe quella full BEV (salvo cambiamenti in corso d'opera)
    1 punto
  14. Ho visto la nuova Captur l'altro giorno per strada e devo dire che mi è piaciuta. Anche questa Symbioz mi piace nel 3/4 e al posteriore, davvero un design azzeccato. Questa strategia di offrire più modelli nel segmento C la trovo molto furba, anzichè creare marchi dal nulla De meo offre più prodotti con molti elementi in comune ma estetiche specifiche nel segmento più venduto in Europa aumentando la redditività che ha superato Stellantis e raggiunto l'8% nel 1°semestre 2024. D'altra parte hai ragione sulla SW....non le vuole più nessuno allora eccoti il SUV (bello!) con più bagagliaio e più spazio, geniale. La mia preferita è la Megane E-tech....davvero una figata (scusate il francesismo 😆) non sembra nemmeno Renault....peccato sia solo elettrica altrimenti ibrida l'avrei valutata. Di quelle elencate, secondo me, dell'Arkana in Ue potremmo fare anche a meno...mi sembra più indicata per il Sud America
    1 punto
  15. Grazie per la risposta. Purtroppo virare su un'altra auto con la prospettiva di tenerla a lungo è sempre molto complesso. Per quanto sia un vecchio progetto, la Giulietta mi intriga molto, ma vedo dei prezzi per l'usato veramente altini
    1 punto
  16. A me piaciucchia, potrebbe essere la degna sostituta (sempre a NLT) della Yaris Hybrid per la mia Signora. Chissà se spareranno alto con i prezzi.
    1 punto
  17. Semi-OT, me riguarda sempre questo motore https://www.automoto.it/news/nuovi-guai-per-il-motore-pure-tech-su-opel-non-rispetta-le-emissioni.html
    1 punto
  18. Vogliamo aprire il capitolo volanti? Quello di barchetta, che nel suo piccolo è roba Fiat anni 90, nel mio caso ha 24 anni e se vogliamo ha visto molto sole e sudore, seppur diventata rigida, è impeccabile. Oggi guardavo quello della mia Karoq che a gennaio avrà 4 anni e al momento ha circa 35.000 km, sempre con parasole, inizia a presentare delle piccole zone consumate. Posso dire che me lo sentivo sin dal giorno zero, però per esperienza è un mal comune. Sempre per esperienza, mi sembra che le pelli dei volantini e dei sedili delle auto fino a circa 2005 fossero più durevoli. Aggiungerei anche il capitolo plastiche del quadro strumenti del gruppo VAG che pur trattate in modalità detailer, si rigano a vista d'occhio. Punto 188 per fare un esempio estremo, lavata per vent'anni dal benzinaio e asciugata con la pezza mai una riga, qui starnurisco e ho paura a pulirlo perché si riga.
    1 punto
  19. Da ignorante non in grado di valutare https://www.instagram.com/reel/C-2gJKvt2Vy/?igsh=YWtyd2FicXVoYWcx
    1 punto
  20. Da dove saltano fuori questi propulsori? (montati sulla SEAL), sono frutto di una qualche partnership? Il rapporto di compressione mi fa pensare a qualcosa di evoluto. Mi stupisce il dato di efficienza termica, ma essendo calcolato secondo uno standard Cinese, mi fa venire più di qualche dubbio.
    1 punto
  21. Le cause potrebbero essere molteplici, Non so se le mie esperienze su di una trasmissione industriale Carraro e la mia vecchia Focus di dieci anni fa possano essere portate alla ribalta, ma a naso forse c'è un trafilamento nell' elettrovalvola che gestisce la frizione delle marce pari oppure la frizione stessa dell'albero pari che oramai è andata (o entrambe le cose). Potrebbe essere anche solo un'anomalia rilevata sull'elettrovalvola che manda in protezione il lato pari, ma il fatto che dia il problema solo a caldo mi fa propendere più per il trafilamento. Cose da specialisti, comunque, vista la complessità costruttiva del DTC Getrag.
    1 punto
  22. Ma ancora niente prove né esemplari in concessionaria, giusto? Fine settembre/inizio ottobre per il porte aperte?
    1 punto
  23. Il vecchio peró era offerto solo passo lungo, ed era quanto lo Scudo corto
    1 punto
  24. è entrata anche nei listini italiani con un prezzo di partenza di 35'950 per la Air Standard Range, fino ai 48'250 della GT- Line Plus Long Range
    1 punto
  25. 1 punto
  26. Olandese, in pratica è la divisione autobus del marchio DAF.
    1 punto
  27. Guarda da parte del meccanico ti dico “dipende chi ti trovi dall’altra parte della mail”: io penso di essere stato uno dei primi ad avere avuto una di queste problematiche e avevo la fortuna di avere un contatto diretto con un tecnico che lavorava in alfa e che conosceva il problema, perché chi rispondeva non sapeva che pesci pigliare. E fun fact: ordinando i relays per sostituirli con il codice ricambio nuovo ti inviavano quelli vecchi e difettosi perché quelli nuovi non erano ancora disponibili per la distribuzione, e sono dovuto andare dal ricambista generico a comprarli non originali, ma che incredibilmente erano marchiati mopar con il codice nuovo ma semplicemente in scatole anonime. E questo mi è pure toccato segnalarlo in Alfaromeo con l’’incredulità di chi mi ascoltava.
    1 punto
  28. 1 punto
  29. 24 Ottobre https://www.motoringfile.com/2024/08/19/2025-f66-mini-cooper-jcw-release-dates-performance-details/
    1 punto
  30. Perdonami, ma non è un po' troppo ampio il tuo ventaglio di scelte? Dalla Seg.C premium tedesca, alla Giulietta Veloce, alla 595, ora la 500 Sport. Il Twinair è un buon motore ma aumentano le incognite, se non ben tenuto può portare riscontro di problemi al modulo multiair, e oltre a questo hai una scelta molto più ristretta per quanto riguarda gli esemplari che comunque sono molti meno rispetto al Fire nelle vendite. Per assurdo trovo affari migliori sulla 595 rispetto che sulla Twinair.
    1 punto
  31. Potrebbe anche andare a coprire lo spazio del Dodge Caravan che i suoi bei numeri li faceva! Più che altro mi chiedo che motore ci avranno a mettere
    1 punto
  32. Alfa 156, 147 (soprattutto) e GT (ancor di più) venivano comprate da gente che prima un'auto italiana (e soprattutto un'Alfa) non l'avrebbero voluta nemmeno regalata.... Un suv di seg. C/D in quegli anni avrebbe fatto raddoppiare le vendite del marchio.... Ma tanto è sempre stato più "comodo" mettere la gente in CIG quando necessario...
    1 punto
  33. In realtà la doppia maniglia era una cosa abbastanza comune sui mezzi con porta scorrevole di un po' di anni fa
    1 punto
  34. Mah, in pochi anni siamo passati da un’auto con la griglia ad una griglia con un’auto…
    1 punto
  35. Nelle scorse ore il leader del sindacato UAW Shawn Fain ha intensificato le sue critiche nei confronti del CEO di Stellantis, Carlos Tavares, accusandolo di speculazione sui prezzi e di non rispettare i contratti sindacali. https://www.clubalfa.it/505228-stellantis-il-presidente-di-uaw-demolisce-carlos-tavares “C’è qualcosa che non va in Stellantis, le vendite e i profitti sono in calo, mentre gli stipendi dei CEO restano estremamente alti. Il problema non è il mercato, come dimostrano le vendite in crescita di GM e Ford e nemmeno i lavoratori dell’auto. Il problema è Carlos Tavares”. “In effetti, per anni, Stellantis ha venduto meno auto ma ha fatto più profitti. Cosa ti dice questo? Stanno esagerando sui prezzi. Ora hanno davvero esagerato e stanno facendo crollare le loro vendite”, ha osservato Fain. Secondo me la dipartita di Tavares sarà anticipata. Ha perso il favore degli investitori americani, degli analisti e del potente sindacato dell'auto USA, quello del governo italiano, dei nostri sindacati, dei fornitori del settore auto italico e quello del sindacato francese.
    1 punto
  36. 1 punto
  37. Sul cosa non mi esprimo perché ne so poco, per il chi invece qualcosina in più la so, Tuthill prepara le 911 da rally, e anche dei restomod tipo Singer ma in chiave più racing (senti qua che roba 😍)
    1 punto
  38. sono stato in Cina un mesetto fa, ed ho visitato un centro commerciale con diversi showroom auto: quasi tutti cinesi tra cui nio, zeekr, avatr, ma anche vw con la linea ID e Tesla, e le finte-europee Smart, Volvo, lotus nyo. Tra l'altro c'era anche la 007, se non erro. Quello che posso dire: - le ID sono impresentabili, - le Tesla sono interessanti perché hanno prezzi competitivi ed efficienza, - la zeekr e le nio me le sono studiate con calma e sono veramente belle e appaganti (ovviamente non le ho guidate). Ho cercato punti deboli, tra interni, rifiniture, bagagliaio, allineamenti di carrozzeria, ho pure giocato con l'infotainment che mi hanno gentilmente messo in inglese... non ho trovato nulla fuori posto. Sono tornato con la consapevolezza che quando i cinesi finiranno di organizzarsi e inizieranno a fare sul serio l'industria europea è finita (a parte il luxury), dazi o non dazi.
    1 punto
  39. Zeekr fa miracoli con le batterie LFP: ricarica in 10.5 minuti Nel 2025 la nuova berlina Zeekr 007 utilizzerà innovative batterie Litio-ferro-fosfato (LFP) capaci di ricaricare dal 10 all’80% in 10,5 minuti. Il brand del gruppo Geely è convinto di aver stabilito un nuovo record, superando Tesla. L’annuncio è arrivato durante l’evento Tech Day in Cina. Nell’occasione ha svelato anche il progetto di commercializzare i suoi veicoli elettrici in Giappone entro la fine dell’anno. Una sfida lanciata direttamente in casa del numero uno mondiale Toyota, notoriamente scettica sulla tecnologia elettrica. Golden Brick Battery sulla nuova berlina Zeekr 007 dal 2025 YLa nuova berlina 007 ha appena debuttato in Cina, pur con batterie LFP da 74 kWh della precedente generazione o le più tradizionali nichel-cobalto-manganese, nella versione più performante del modello Long Range. Dall’anno prossimo monterà invece le LFP di progettazione Zeekr denominate Golden “Brick” Battery e presentate lo scorso dicembre come ancora in fase di test e sviluppo. Sono in grado di supportare la ricarica ultraveloce a 5,5C. Se ricaricate a 500 KW con i caricabatterie rapidi V3 della stessa casa automobilistica ripristinano il 70% della carica, da 10% a 80% di SOC in 10,5 minuti. Inoltre mantengono prestazioni di tutto rilievo anche in condizioni critiche, grazie a miglioramenti del sistema di gestione (BMS). A -10°C, per esempio, la sessa carica si ottiene in soli 30 minuti. Seguendo il modello Tesla, Zeekr ha sviluppato una rete di ricarica proprietaria con circa 500 stazioni e oltre 2.700 colonnine ultraveloci. Secondo i piani entro l’anno arriverà a 1.000 stazioni e a 10.000 entro il 2026.
    1 punto
  40. Costo delle batterie crollato del 90%, cosa manca per la parità di prezzo con le auto termiche?
    1 punto
  41. Cavoli che bella... è veramente un peccato che non faccia "brum brum"....
    1 punto
  42. con il motore della rs6 sarebbe definitiva.... sicuramente per me l'audi più bella degli ultimi 15 anni
    1 punto
  43. Una "curiosità" dei "tempi moderni"... Quando mi hanno dato la Panda come auto sostitutiva, la prima volta che ho fatto salire le mie figlie (16 e 19 anni) entrambe mi hanno chiesto cosa fosse questo "coso" dell'immagine di dx: Mi sono reso conto che non erano mai salite su un'auto senza la regolazione elettrica dei retrovisori.... 😅
    1 punto
  44. Infatti non esistono più gradi differenze tra un marchio e l'altro, e non esiste neanche la supremazia VAG.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.