Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Felis

    Felis

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      5790


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      13604


  3. Albe89

    Albe89

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      4336


  4. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      21763


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/09/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. "Avete rotto i cojoni con la station che non c'era? Bene ora vi beccate la fastback e quelli della berlina si arrangino". 😂
    11 punti
  2. ... oppure la testa della tipa che sbuca dal tettino, in determinate condizioni.
    8 punti
  3. Hanno trascinato giù tutta Europa con i loro errori a partire dal diesel gate. E state comunque certi che ne usciranno meglio di molti.
    5 punti
  4. In UK c'è crisi idrica quindi ecco i consigli di Alfa su come lavare al meglio la propria Giulia senza sprechi (In realtà ho voluto pubblicare sto post perché trovo sta Giulia tutta infangata molto sexy 😍)
    4 punti
  5. Adesso fatemi il restomod di questa se siete capaci!
    4 punti
  6. Non sono affatto d'accordo, mi sembrano i soliti discorsi disfattisti che si fanno in alcuni ambienti in Italia. I fatti sono diversi. Con gli investimenti dii questi anni del nostro sistema industriale e le politiche fatte in questi ultimi anni non più procicliche, l'export italiano nel primi 6 mesi del 2024 è diventato 4° nel mondo superando nel 2023 la Corea del sud e nei primi 6 mesi il Giappone, che ricordo ha più del doppio degli abitanti dell'Italia (125 milioni) ed ha storicamente una potente industria automobilistica e tecnologica. https://24plus.ilsole24ore.com/art/il-made-italy-quarto-mondo-raggiunto-giappone-AFcJ0JLD Il problema italiano è che siamo troppo dipendenti da Stellantis, il cui controllo è stato ceduto a manager francesi, che hanno voluto spostare le produzioni di volume all'estero per aumentare gli utili, strategia che gli si sta ritorcendo contro per gli errori degli stessi, quindi serve attirare almeno altri 2 costruttori in Italia, e Pur di averli dovrebbero fargli ponti d'oro. Poi serve entrare nell'azionariato della ex-Fca tramite la Cassa depositi e prestiti che incentiva lo sviluppo industriale del paese, ribilanciare la governace e fare un nuovo piano industriale rifocalizzando gli stabilimenti italiani su ibrido ed elettrico in proporzione alla domanda dei consumatori, ovviamente sostituendo il Ceo attuale. PS: Ho letto l'intervista di fine luglio a De Meo a Milano finanza....Riassunto: Non ha licenziato nessuno e ha detto che rispetto a Stellantis ha prodotto la R5 in Francia investendo su tecnologia e produttività, per produrla servono meno della metà delle ore che servono agli altri costruttori, hanno ridotto i pezzi da assemblare, per cui sono profittevoli anche facendola in Francia, rispettando i lavoratori e la storia del marchio. Ecco stralci: Parlando con il magazine Milano Finanza, De Meo ha detto: "Qual è il vantaggio della Renault 5 elettrica? Perché è fatta per essere elettrica ed è fatta con 1.000 pezzi. Noi in media avevamo 2.500 pezzi sulla macchina a combustione. Ora invece monto la Renault 5 in meno di 10 ore a Douai, ecco come riesco a produrre in Francia". La casa della Losanga, infatti, ci tiene molto a sottolineare la produzione nazionale. E proseguendo il discorso non manca una frecciatina ai rivali: "Perché il problema è il costo del lavoro, ma se io invece di metterci 20 ore per fare una macchina ce ne metto 10, l'ho dimezzato. Quindi Renault è in vantaggio anche su Stellantis". Ecco quindi come si può avere un prezzo competitivo, pur non producendo le vetture nei Paesi dove il costo del lavoro è più basso.
    4 punti
  7. Segmento D più bella dal 2015 ad oggi, senza ombra di dubbio. Come lo era stata precedentemente la 159, a mio parere ovviamente.
    3 punti
  8. Magari riescono comunque a metterci il 1.2 Puretech nello spazio piccino piccino
    3 punti
  9. dall'ultimo viaggio fatto a Berlino 2 settimane fa, devo dire che Skoda ha totalmente soppiantato VW in Germania (tutto questo a occhiometro sia chiaro)
    3 punti
  10. "La chiusura in Sassonia di due stabilimenti della Volkswagen vuol dire che forse le scelte fatte fino a oggi non sono andate nella via giusta», commenta Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, facendo riferimento al provvedimento europeo che ferma l'endotermico dal 2035. " Pero' e' sotto gli occhi di tutti il disastro che viviamo dal punto di vista del cambiamento climatico. Non credo che sia pensabile rimandare di molto rispetto al 2035 e rimandare di poco, dubito che possa servire a risollevare le sorti di VW e dell'indotto.
    3 punti
  11. Ok ma vedi le ultime suv X3 e Q5 , hanno il tetto in vetro sigillato, ti fà effetto serra, e ti toglie il bello che è appunto avere il tetto aperto secondo me.
    3 punti
  12. In realtà questo è un caso diverso e decisamente peculiare: mentre la Cordoba Vario/Polo Variant derivava comunque dal progetto Ibiza/Polo di origine 100% VAG, la Vw Caddy su base Skoda Felicia era un ricarrozzamento sostanziale della Skoda Favorit/Forman (di cui condivideva anche parte della meccanica) interamente progettata a Mlada Boleslav negli anni 80. In poche parole, la Vw Caddy pick up in questione era il rimarchiamento di una vettura progettata oltre la cortina di ferro ben prima che Skoda entrasse nell'orbita Vw .
    3 punti
  13. Se pensiamo che per Grand Cherokee pochi anni fa hanno dovuto costruire una seconda fabbrica di fronte, perché non riuscivano a produrne abbastanza . . . Ok la situazione attuale di mercato è abbastanza diversa rispetto a qualche anno fa, in più c'è il Durango che ha volumi più bassi essendo a fine carriera, ma Jeep è anche un po' in calo di suo. Il mercato Usa è quello dove veramente Tavares si gioca la sedia, ai tempi di FCA ci facevano una fetta maggioritaria di utili, in più pubblico e sindacati sono decisamente meno teneri di quanto non lo siano le controparti europee, non credo che gli azionisti sarebbero contenti di un Ceo che non è in grado di far bene sul mercato nordamericano.
    3 punti
  14. Dico umilmente la mia. Capisco il dieselgate capisco la voglia di rivalsa green e l'all in sull'elettrico, ma non ho mai capito perché non hanno usato i loro best seller come Golf e Passat per spingere sull'elettrico e invece questa operazione l'hanno fatta su un prodotto di scarso successo come UP! Sempre da uomo della strada, penso che se mi proponi una gamma con estetica di dubbio gusto, impoverita nei materiali, costosa e con una tecnologia ancora acerba per la diffusione di massa, il tutto a cifre elevate, la scelta elettrica la faccio fare ad altri e credo che sia quello che sta accadendo per il mercato delle BEV.
    2 punti
  15. Quindi se da una parte abbiamo VW ha 2 anni per capire se riuscirà a sopravvivere dall'altra abbiamo Cupra che dichiara che se resteranno i dazi alle auto prodotte in Cina può anche chiudere i battenti I dazi sulle auto elettriche cinesi mettono in pericolo Cupra Lo ha detto Wayne Griffiths, a capo di Cupra, che produce il SUV elettrico Tavascan in Cina La Cupra Tavascan, SUV medio elettrico prodotto nello stabilimento Volkswagen di Anhui, gestito da una joint venture con il Gruppo cinese JAC Automobile e proprio il passaporto cinese della Tavascan è il problema: i dazi varati dalla Commissione infatti colpiscono tutte le auto elettriche prodotte entro i confini del colosso orientale. "Non siamo un marchio cinese che prova a invadere il mercato europeo. Le nostre non sono auto per le masse. Non sono oggetto di sussidi. Sono qualcosa di diverso. È quello che stiamo cercando di spiegare" Ha dichiarato Griffiths che ha poi sottolineato come "il marchio Cupra verrebbe spazzato via" se la Commissione Europea confermasse i dazi, attualmente al 21,3% sulla Tavascan. Spostare la linea di produzione in uno stabilimento europeo è fuori discussione, gli investimenti per l'ampliamento della fabbrica di Anhui sono ormai stati fatti. Il problema evidenziato da Griffiths è che senza le vendite previste per la Tavascan Cupra il prossimo anno non raggiungerebbe gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 imposti dall'UE, trovandosi quindi a pagare pesanti multe. "Mette a rischio l'intero futuro finanziario dell'azienda. L'intenzione era quella di proteggere l'industria automobilistica europea, ma per noi sta avendo l'effetto opposto" https://it.motor1.com/news/732358/cupra-dazi-auto-elettriche-cinesi-rischi/
    2 punti
  16. Io ho il tetto apribile in vetro sulla Jaguar....che ho fatto oscurare al massimo possibile. Quest'estate schermava bene il sole, lasciando intravvedere un po' fuori. Il mio preferito è il tetto apribile in metallo, che ho sulla E39, e l'unica auto a proporlo ancora è la 911. Il tetto apribile è utile sia per ventilazione, sia per piacere di guida, specie nelle sere d'estate. Inoltre trovo che le auto parcheggiate con il tettino aperto a compasso siano più fighe di quella senza. Mia opinione personale. Fatto sta che posso accettarlo in vetro solo se apribile, sennò preferisco quello in lamiera di serie. Inoltre moda, a mio avviso, stupida...poiché....con le grandinate che fa........altro che tirabolli....devi sostituire completamente il pezzo se parte una crepa.
    2 punti
  17. Certamente. Ma mentre Polo Variant faceva comunque capo ad un progetto originario 100% VAG, la Felicia pick - up era di fatto il rimaneggiamento ristilizzato e migliorato di una Favorit, progetto 100% della Skoda proprietà di stato cecoslovacca. Mi immagino la faccia degli ingegneri Skoda, nello scoprire che il loro progetto, con gli opportuni adattamenti, andava commercializzato con il marchio Volkswagen . P.s.: che al marketing VAG interessasse poco o nulla, può anche essere. Dopo tutto, credo che la Caddy pick up fosse un veicolo tutto sommato di importanza secondaria (e forse nemmeno secondaria).
    2 punti
  18. A livello estetico trovo abbiano fatto un bel lavoro, sembra un prodotto meglio infiocchettato e maturo. Trovo interessante quanto dichiarato da Volvo, in merito all'uso fatto dai suoi clienti, circa le PHEV
    2 punti
  19. Precisiamo intanto che il fattaccio riguarda solo il marchio VW e non tutto il gruppo. In effetti a detta del direttore finanziario Arno Antlitz, ci sono circa 1-2 anni di tempo per risollevare il marchio dal baratro. La Germania stanzierà circa 500mln di ecoincentivi per le elettriche per arginare le perdite, ma non credo servirà a molto. Il fatto è che dopo il Dieselgate hanno cercato di risollevare la situazione buttandosi sull'elettrico con la conseguenza di incappare nelle "Ecogate". Insomma hanno scavato la fossa nella fossa...
    2 punti
  20. Quindi stanno riproponendo un concept a memoria di un modello Citroën attraverso un marchio il cui nome è quello di un altro modello Citroën, che peraltro ha in vendita solo SUV. Bah, siamo al limite della riscrittura storica. Vediamo questa SM, che peraltro è una delle mie auto preferite.
    2 punti
  21. Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda. Fa schifo anche a loro.
    2 punti
  22. OT: stavo provando un Range Rover. Arrivo al semaforo e la fidanzata mi dice : "non frenare, vediamo se funzionano gli Adas" Io le ho risposto che non sono Leclerc... Ovviamente solo dopo aver visto questo video ha capito la BATTUTA
    2 punti
  23. Sembra che gli ADAS della Ferrari funzionano molto bene ..... 😂😂
    2 punti
  24. Mazda te la fa aprire. Ma devi essere praticamente davanti alla portiera, bastano due passi e il sistema non rileva già più la chiave. Io ho l'abitudine di chiudere la macchina e poi verificare se è effettivamente chiusa (paranoia mia ), da quando ho il keyless devo usare la maniglia posteriore (che poi mi basterebbe vedere se gli specchietti sono chiusi o aperti, ma tant'è..)
    2 punti
  25. Stellantis è quella che ha l'inventario più alto in Usa. Anche Ford e gm non sono messe benissimo mentre Toyota lo ha veramente molto basso. Molto probabilmente con i tassi alti soffrono soprattutto le auto costose. In ogni caso dovevano accorgersi prima e aumentare gli incentivi. Sicuramente è risolvibile però hanno fatto grandi errori
    2 punti
  26. E quando non lo faciliti cosa ottieni? Un ladro di galline in ogni caso non riesce a rubarti la macchina con chiave elettronica, servono degli strumenti un po' più sofisticati di un piede di porco e chi li ha fa del furto una professione. Poi ognuno fa ciò che vuole, non giudico il comportamento, ma se devo mettere la chiave in un contenitore dal quale devo estrarla per aprire la macchina, allora tanto vale avere la chiave tradizionale, non rischi nemmeno che si esaurisca la batteria
    2 punti
  27. Questa storia del 20-80% per quanto mi riguarda non è un problema, e penso che non lo sia neanche per molti potenziali utenti di auto elettriche. Escludendo chi per lavoro è costretto a guidare quotidianamente per lunghi tragitti, per i quali esistono altre alimentazioni più adatte, le molte persone che solitamente non superano i 100 km al giorno possono rimanere in quel range senza difficoltà. Poi quando serve fare un viaggio, si carica al 100%, o quasi, e si scarica ben al di sotto del 20%, che tanto ci pensano già le case automobilistiche a prendere dei margini per salvaguardare le batterie e per poche volte al mese non credo che cambi molto. I problemi veri dell'elettrico sono altri, in primis l'infrastruttura di ricarica.
    2 punti
  28. Personalmente parto dal presupposto che se vogliono fregarmi la macchina lo fanno, keyless o meno. E se non riescono ad accenderla si prendono i pezzi che gli servono. Se vuoi la comodità del keyless sai che c'è il rischio che ti clonino il segnale e se ne vadano con la tua auto più o meno facilmente, ma se pensi che una chiave fisica o altri accorgimenti siano sufficienti a evitare il furto, a mio avviso credo che pecchi di ottimismo
    2 punti
  29. non sapevo che avessero montato i V6 3.6 anche sul nuovo GC
    2 punti
  30. Oppure sei uno che è riuscito a far vincere tutti tranne la Ferrari, con cui non ci hai neanche provato. Dipende da come la si guarda…
    2 punti
  31. ....d'altra parte ci sono attualmente 48.500 GC V6 in pronto consegna alle dealer.
    2 punti
  32. Ma se non sbaglio c’è un ritardo per le Grand Cherokee T6, se non ricordo male sono mesi che l’unica ordinabile è la 2.0 4xe
    2 punti
  33. Sono all'estero per lavoro, appena rientro vi spiego tutto per bene.... per fortuna nessuna Espace e nessuna Renault!
    2 punti
  34. Ho proprio voglia di andare a comprarmi un'auto elettrica.... ☏ Redmi Note 7 ☏
    2 punti
  35. A me stanno iniziando a stufare, anche perchè non c'è mai nulla di "nuovo" anche nel restomod stesso. Prendi un auto anni 70 Togli qualsiasi fronzolo, pulisci la linea e se puoi allargala Metti dei cerchi grossi, possibilmente pieni Sostituisci le luci con strisce led. Fantasia 0, lo stesso compitino ripetuto n mila volte.
    2 punti
  36. Se avessero aggiornato adeguatamente Giulia e Stelvio e non al risparmio massimo, avrebbero tranquillamente tirato la carretta e fatto da tampone per altri 4-5 anni. A me sembra, in modi differenti, lo stesso errore fatto con il restyling di Giulietta anni fa. Lì c'era da riaggiornare pesantemente gli interni e i fari, e avrebbe continuato a vendere benone almeno fino alla pandemia, qui avrebbero dovuto aggiornare adeguatamente i motori. Ennesima occasione persa.
    2 punti
  37. Non ha una madre ma una Tata indiana 🤣🤣🤣🤣
    2 punti
  38. Se massacri un settore, è normale che tutto l'indotto gli vada dietro.
    2 punti
  39. se vabbè, il saldo europeo, due spicci con cui l'ue fa finta di avere margini di manovra. cioè, voi tedeschi siete così micragnosi da rinfacciare 15 miliardi su un pil di 4 mila? qui i nodi arriveranno al pettine e già si vede in certi land come sta andando...
    1 punto
  40. Beh dai è ancora di gran lunga la maggiore economia europea con un indebitamento abbastanza basso. Niente a che vedere con queste latitudini.
    1 punto
  41. Ho uno Stelvio con tetto apribile e confermo: più luce, più aria quando aperto, più peso, più complicazione. Una volta il tetto apribile (in tela) era un modo per spendere meno quando compravi l'auto, per domani invece vogliono venderti un'auto elettrica a guida autonoma, sigillata come una scatola di sardine, per andare il più tediosamente possibile da A a B, isolandoti dal mondo esterno. Manco fossi nello spazio profondo. E forse nel traffico odierno, con l'abitacolo all'altezza dello scarico dei camion, ha senso. Ma io son romantico e mi piace, quando posso, girare con tutto aperto per sentire l'aria, i suoni, i profumi. Una commistione di tutti i sensi, insomma.
    1 punto
  42. Queste BYD che tipo/produttore di batterie montano? Chiedo perché da "Build Your Dream" a "Burn Your Dream" è un attimo...
    1 punto
  43. Hanno fatto mosse che sembravano giuste e si sono rivelate sbagliate... ricordo benissimo nel 2020, tutti dicevano che per le EV servisse una piattaforma dedicata e loro hanno creduto in quello, 4 anni dopo ha vinto chi ha puntato sulle piattaforme multienergia. Succede
    1 punto
  44. ma Recaro Aircraft seatings e un‘altra dita per se stesso, in fallito e Recaro automotive.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.