Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      8155


  2. Bare

    Bare

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      2337


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      7624


  4. Kay195

    Kay195

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      768


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/09/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. L'ho capito io da anni, e senza una laurea in economia, che si sta troppo mortificando la qualità in cambio di un riscontro finanziario immediato, e che questo porta svantaggi (delusione della clientela, che farà cattiva pubblicità con i conoscenti e che al prossimo cambio auto andrà da un'altra parte) sul medio-lungo termine... figuriamoci se non lo capiva il resto del mondo. Mi dispiace solo (e scusate se lo ripeto) quando leggo anche qui dentro chi difende a spada tratta certe scelte abominevoli.
    12 punti
  2. Tranquillo, hanno risolto il problema: hanno tolto il nome Puretech.
    11 punti
  3. 7 speed is not a double clutch. It's a single clutch transmission. Actually it has a 4 physical speeds, and dog clutch acts as a reductor and that way it has 6 or 7 speeds depending on application. The only reason is cheapness of making this transmission. I wouldn't exclude that cost of this even with electric motor is less that for Aisin 8 speed.
    8 punti
  4. Stellantis Dealers Call Out CEO Tavares for Damaging Brands https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-09-11/stellantis-us-dealers-call-out-ceo-tavares-for-damaging-brands Leaders of Stellantis NV’s US dealer network criticized Chief Executive Officer Carlos Tavares for the “rapid degradation” of the automaker’s brands and urged him to spend more money to clear old inventory off their lots. Retailers accused Tavares of “short-term decision making” that boosted profits last year and padded the CEO’s compensation. The moves ended up shrinking the company’s market share and hurting the Jeep, Ram, Dodge and Chrysler brands, the national dealer council said in an open letter to Tavares dated Sept. 10.
    7 punti
  5. In my opinion we're underestimating influence of Peugeot family and French State on Stellantis and decisions they've made.
    6 punti
  6. No no - ci saranno le Granturismo e Grancabrio Folgore - fra poco code ai dealer per questi due modelli....
    5 punti
  7. Quindi quello che diciamo noi, riguardo i marchi italiani, lo dicono in USA per i marchi americani. Sarà una coincidenza? Di certo Carlos se ne può fregare e può continuare questo giochetto al ribasso in Italia; molto meno nel paese a stelle e strisce dove non si fanno prendere in giro...
    5 punti
  8. Non credo che Tavares riesca a reggersi ancora per tanto tempo. Troppi errori; gaffe e brutte notizie quasi quotidianamente. Troppo brutto il maxi bonus incassato pochi mesi prima che tutto crollasse, cominciando dalla quotazione in borsa.
    5 punti
  9. ..se regge il motore ...😂😂😂😅😱🤐
    4 punti
  10. Rispondo alla domanda: Se ne conosce il pianale e i motori su cui eventualmente sarebbe stato prodotto ? Le tre belle foto, si riferiscono ai due prototipi, con due allestimenti differenti, della Pepper creati dalla FNM - Fratelli Negri Macchine - Diesel Sud. Entrambi i prototipi furono presentati al Salone dell'Automobile di Torino, svoltosi al Lingotto nel 1986. Il pianale, come anche il telaio e la carrozzeria dei due prototipi, era progettato e costruito dalla stessa FNM. Le vetture erano equipaggiate con i noti motori FNM GD 178 AT diesel sovralimentati, 4 cilindri, cilindrata 1366 cm3, progettati e costruiti dalla FNM stessa nel 1978, e presentati nel 1980 al Salone dell'Automobile di Torino dalla Fratelli Negri Macchine di Capodrise (CE). P.S. Onorato di aver conosciuto i tre fratelli, fondatori della Fratelli Negri Macchine. Fiero di aver lavorato per la FNM
    4 punti
  11. Questi le venderebbero al prezzo delle BMW serie 1, e poi chiuderebbero dicendo che è colpa degli italiani che non le comprano, ovviamente dopo aver preso gli incentivi statali.
    4 punti
  12. Secondo me, non potendo arrivare all'opzione più benvoluta dal mercato (Mercedes), ha tantissimo senso buttarsi su qualcosa di completamente diverso e con il fattore "cute", ovvero la 500L, piuttosto che qualcosa che bene o male verrebbe percepito come una seconda scelta, ovvero le varie seg.D magari più valide anche rispetto alla E-Klasse ma con molta meno aura. Senza offesa per nessuno, semplicemente analisi oggettiva per questo scopo specifico... quindi trova una bella 1.6 mjt e vai
    4 punti
  13. Tr l'altro qui lo diciamo noi nullità su di un forum, li lo hanno appena dichiarato i rivenditori ufficiali🫠 E le altre CMP come sono? CI mancava solo uno scarso punteggio ai crash test per le piccole Stellantis, contando che sono identiche dentro non penso ci saranno differenze.
    4 punti
  14. Sono miopi loro se la fanno finire così, preferiscono spalancare i cancelli al cavallo di Troia piuttosto che adibire due spicci a progetti come GPanda in Italia. I marchi ex-FCA avrebbero potenziale a palate per mandare avanti gli stabilimenti in Italia + Tychy (ok non saturarli ma neanche farli finire come Mirafiori), ma rovineranno tutto per la scemenza dei margini e di abbassare i volumi.
    3 punti
  15. @davos Shameful is to see completely wrong engine strategy and keeping PSA shite in production.
    3 punti
  16. E su quei bestioni mettono un 1600 di merda?? Io non li prenderei manco fossero 2000! ...ma gli piace proprio farsi prendere per deficienti allora!!
    3 punti
  17. - Cassino: New Giulia e New Stelvio 50.000 insieme sarebbe un successo - Melfi: DS8, DS7, Compass e Gamma 20.000 + 20.000 + 50.000 + 10.000 = 100.000 con le stime per DS esagerate - Mirafiori: 500 ibrida 100.000 sarebbe utopistico se non aggiornano il 1.0 firefly a 85Cv almeno e non potenziano la batteria comunque qui si parla di tutti gli stabilimenti, anche quelli americani...nuova lettera del presidente del consiglio nazionale dei concessionari USA: https://www.clubalfa.it/507766-i-concessionari-americani-di-stellantis-accusano-il-ceo-tavares-di-aver-danneggiato-i-marchi Il consiglio nazionale dei concessionari ha sottolineato che le strategie recenti, mirate a incrementare i profitti e la retribuzione del CEO, hanno invece comportato una diminuzione della quota di mercato e danni ai marchi Jeep, Ram, Dodge e Chrysler. “Da oltre due anni, il Consiglio nazionale dei concessionari Stellantis degli Stati Uniti ha lanciato questo allarme al vostro team esecutivo statunitense, avvertendoli che il percorso che avevate impostato per Stellantis sarebbe stato un disastro a lungo termine”, ha affermato il gruppo nella lettera. “Un disastro non solo per noi, ma per tutti i soggetti coinvolti, e ora quel disastro è arrivato”. secondo me ormai tutti in USA dai concessionari ai sindacati chiedono la testa di Tavares, e se fanno una lettera del genere dopo pochi mesi dalla precedente le cose non vanno affatto bene, nonostante la risposta di Stellantis che dice che a luglio hanno recuperato uno 0,7% di quota.
    3 punti
  18. Urso, raggiungibile l'obiettivo di un milione di auto in Italia 'Ci stiamo confrontando con Stellantis' MILANO, 12 settembre 2024, 14:19 Redazione ANSA https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria_analisi/2024/09/12/urso-raggiungibile-lobiettivo-di-un-milione-di-auto-in-italia_9d735c51-0174-4c25-8d8c-c9e4130f7955.html Ricapitolando: i nuovi modelli assegnati agli stabilimenti italiani quali sarebbero? La nuova DS di fascia alta a Melfi e la 500 ibrida a Mirafiori? Dimentico qualcosa che possa ambire al milione annuo? ☏ iPhone ☏
    3 punti
  19. Che è una mancanza di BMW, non un difetto del cambio Magna che comunque ha a disposizione un cambio che supporta 500nm (il 7DCT500, montato sull'Alpine)
    3 punti
  20. Almeno quel 7 marce è un vero doppia frizione, quello Punch lo è solo nel nome, non nel funzionamento.
    3 punti
  21. Spero in un ritorno alle origini, ma dubito quindi essendo un concept io spero: Elettrica, Aperta, massimo di 4,30m, sotto i 1500kg con un autonomia di almeno 400km. Ma sto sognando, sarà l'ennesimo barcone elettrico prodotto in cina.
    3 punti
  22. Secondo me sarebbe stato sufficiente se non avesse preso più volte il ciclista [emoji28] ☏ iPhone ☏
    3 punti
  23. Confermo, per esempio se invece di adottare il Punch avessero sostituito l'EAT8 con il Magna 7HDT montato sulle mhev Fiat/Jeep/Alfa, quello sarebbe stato un grande miglioramento rispetto all'Aisin 8marce, nonostante una marcia in meno
    3 punti
  24. Le "Lounge" l'avevano elettrica sia per il guidatore che per il passeggero.
    3 punti
  25. A vederla da sola non è brutta, ma è impietoso il confronto secondo me Un'auto degli anni '60 che fa sembrare la reinterpetazione moderna statica e ieratica Una delle caratteristiche della SM è la linea di cintura che scende verso il basso, qui è quasi orizzontale, boh.... Le somiglia moltissimo Montante posteriore a roll-bar, cintura orizzontale, tutto quel nerume, e il finestrino posteriore più trapezoidale che pentagonale, parafango posteriore a salire... Ma siamo sicuri che stavano facendo una SM?
    3 punti
  26. Io dico che se presa nera, parecchi dei difetti estetici effettivamente presenti si ridimensionano. Certo, non diventa bella. La vecchia Swift, rimane un'altra cosa. Ma alla fine è un elettrodomestico, che svolge egregiamente il suo compito. P.s. comunque prima passerei in un concessionario Mazda e proverei a farmi preventivare una Mazda 2 mild hybrid (non la full, che è una Yaris rimarchiata). Secondo me come prezzo non siamo lontani, ottime dotazioni e affidabilità, e penso possa essere universalmente definita più bella (e si potrebbe anche concludere che non ci voglia poi molto 😄).
    3 punti
  27. 8 marce con convertitore di coppia. Il 7 invece a doppia frizione, immagino per cambiate più rapide.
    3 punti
  28. In realtà si è sempre detto che il principale padrone di Stellantis e’ Elkann e famiglia agnelli. Nessuno, almeno qui dentro, ha mai parlato di Italia o Torino che comanda. Così come io ho sempre sostenuto che il fatto che elkann fosse il capoccia non voleva dire che gli interessi del paese sarebbero stati salvaguardati. Detto questo, non mi pare di vedere chissà quali vantaggi per la Francia. Comunque inutile tornare in un argomento trito e ritrito.
    3 punti
  29. Esattamente, mentre Toyota se ne esce con un motore sicuramente ottimo ma non imbattibile, in Stellantis non rispondono nemmeno o almeno inseguono questa via (manco a dire che sia una nicchia morta, dati di vendita alla mano). Dimostrano di avere una visione miope nel creare un prodotto che almeno un minimo funzioni (nel senso che si venda, che raccolga il favore del pubblico medio e dei fidelizzati), o forse ne sono coscienti e non sono minimamente interessati a uscire sul mercato con qualcosa di convincente, ma non mi spiegherei il perchè. Parliamo di chi nel 2014 riuscì a tirare da un 1.4 a 190cv (laddove la grande VW fallì e sostituì quel bidone di 1.4TSI col 1.8TSI) mentre in Francia un anno prima se ne uscivano col 1.6thp da 272cv, e credo che tutt'oggi sarebbero in grado di sviluppare un motore e un modello che darebbe sonore bastonate alla Yaris. A me sembra che facciano il compitino con ciò che hanno in casa, mettano giù qualcosa a malapena sufficiente per dire "eh noi ci abbiamo provato", nessuna voglia di sviluppare il prodotto e renderlo appetibile, nessuna voglia di interpretare l'esigenze del mercato, della serie questo vi offriamo, accontentatevi sennò fa niente. Ribadisco o sono ciechi o masochisti, hanno letteralmente "suicidato" (diciamo così) Abarth, dopo tutti li sforzi di Marchionne le vendite sono a picco senza 500polacca, e se non bastasse il danno anche la beffa di essere peculati da tutti (vedasi media, web e appassionati) sul successone della Abarth 500e. Chiedo scusa per il grande O.T. e per l'immagine un po' nostalgica
    3 punti
  30. Debutto al Salone di Torino
    2 punti
  31. Prima ci rubano il mondo poi "eh no, la nostra tecnologia ce la teniamo noi" siamo solo dei beoti.
    2 punti
  32. I dati di di car scoop non sono corretti, le wagooner e le grand wagooner sui piazzali non sono 3.400 ma più di 10.000.
    2 punti
  33. Io non avrei MAI fatto affari con aziende cinesi. Non è il Giappone, non sono democrazie, tutto è instabile
    2 punti
  34. L'offerta comprende 3000 € di rottamazione auto fino ad euro 2...l'hai considerato?
    2 punti
  35. Urso, raggiungibile l'obiettivo di un milione di auto in Italia 'Ci stiamo confrontando con Stellantis' MILANO, 12 settembre 2024, 14:19 Redazione ANSA https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria_analisi/2024/09/12/urso-raggiungibile-lobiettivo-di-un-milione-di-auto-in-italia_9d735c51-0174-4c25-8d8c-c9e4130f7955.html Si, certo come no[emoji849] ☏ iPhone ☏
    2 punti
  36. Hanno cambiato i parametri. Tre stelle sono un risultato sufficiente, adesso. Andrebbe spiegato bene dallo stesso ente. Se no i possessori di Sandero che dovrebbero pensare? P.s. È la stessa storia della Panda che prese zero per la mancanza degli adas, non perché le macchine esplodono in viaggio.
    2 punti
  37. 2 punti
  38. Cinese ed elettrica. Mi domando quale appassionato di automobili possa trovare interesse per questi elettrodomestici di costruttori sconosciuti che sbucano con cadenza quasi quotidiana.
    2 punti
  39. Comunque sta uscendo una quantità di SUV tutti uguali da far fatica a starci dietro... anche perché da dietro sono appunto tutti uguali!
    2 punti
  40. So bene che MG stia facendo un percorso diverso, infatti l’ho messo come alternativa seria a questi importatori di cinesate obsolete. Non per nulla è una vera e propria casa automobilistica e non un attacca targhette. Resta il fatto che anche Dacia produca auto a GPL e anche suv, quindi ad oggi continuo a non capire come si facciano ad acquistare queste auto se non per volere il macchinone al prezzo di una piccola.
    2 punti
  41. Bello questo Land Rover Bronco
    2 punti
  42. Per decenni le auto italiane hanno avuto (a ragione o torto) la fama di cadere a pezzi ma almeno con motore e trasmissione indistruttibili, ora che si è insidiato il "cancro" del PureTech stiamo proprio freschi. Con le dovute riserve sul fatto che l'ultima versione riesca a non esplodere prematuramente come la precedente.
    2 punti
  43. Si son cambiati mi pare lo scorso anno, ma Avenger sembra abbia qualche problema di regolazione del radar
    2 punti
  44. Che sia cambiata(per la milionesima volta) il criterio di assegnazione dei punteggi dell'E-NCAP?
    2 punti
  45. Cherokee è su large. Qui penso si parli di Compass e del cuv Chrysler su medium. Il 1.6 ci può stare tanto quanto ci sta il 1.5 Ford e meglio dei 1.2 e 1.3 Chevrolet
    2 punti
  46. Mangiato pesante e non ho preso il caffé e leggendo di fretta avevo letto Volkswagen Teron e Seat Tamarr OK, vado a digerire e torno...
    2 punti
  47. Sono sconvolto! Non vedo un singolo dettaglio esagerato, è tutto meravigliosamente pulito…immagino che sulle prossime DS di serie non vedremo nulla di tutto ciò 😅
    2 punti
  48. dopo l'eliminazione del nome Puretech dai listini e questo risparmio sulla sicurezza dei propri modelli propongo renaming del gruppo in Tirchiantis 😅 ora è chiaro a tutti che nonostante i listini siano schizzati alle stelle, la qualità dei modelli del gruppo cala sempre più....peccato 🤦‍♂️
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.