Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      9840


  2. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      22607


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      7541


  4. DOssi

    DOssi

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      823


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 25/11/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. a me lo sfogo post gara (con adrenalina ecc) mi pare più uno scazzo verso i tre anni di convivenza che per la gara di ieri in se, cito: e questo suo modo di fare è cosa risaputa, altro esempio è prendersi tutto il tempo del mondo per togliere il DRS a Verstappen, diciamo che il comportamento di ieri a mio avviso spiega perché Sainz il prossimo anno sarà in Williams e non in un top Team.
    10 punti
  2. Il video è chiaramente pubblicitario, ma vi confermo che le immagini sono tutte girate a Nardò. I box son quelli, l'entrata dell'anello e tutto il resto. Una Vmax saranno sicuramente andati a farla lì, sia MC20 che 33 stradale ci possono arrivare a quelle velocità. Ricordate sempre che la Vmax dipende anche da tanti fattori: gomme, volontà di spingere o meno un motore più al limite ecc. È un valore che è plausibilissimo. E comunque spesse volte le auto in pista fanno molto più di quello che poi è la Vmax dichiarata.
    7 punti
  3. Per quanto iper competitivo come è giusto che sia, l'ultimo Hamilton ha dimostrato lealtà e spirito di squadra, a mio avviso non avranno problemi, se la squadra darà a entrambi lo stesso appoggio.
    7 punti
  4. Secondo me - parere da uno che segue con un solo occhio la F1 e solo se la differita è a un orario ragionevole quindi parere da ignorante in fatto di sport - se è pur vero che i piloti "fanno i piloti" e che da un Sainz con contratto finito non ci si può aspettare abnegazione nei confronti del compagno, ma solo che porti risultati alla Squadra, è anche vero che, dall'altro lato, che se durante la riunione pre-gara si decidono delle cose, le palle le devi tirare fuori lì, davanti al tuo capo, e gli dici chiaro e tondo che non ti sta bene; perché dallo sfogo di Leclerc, è sembrato che ci fossero accordi e strategie che Sainz ha poi disatteso per tornaconto personale. Poi 'sta cosa che tira fuori gli attributi solo verso il compagno di squadra (che ok "è sempre il primo avversario", ma poi ce ne sono anche altri diciotto) mi lascia amareggiato. Dalle mie parti, si dice che Sainz è uno che puzza; cioè: magari sa fare il suo lavoro, ma è nauseante stargli vicino, e comunque devi pararti il sedere, perché alla prima occasione ti sodomizza, e ti dà anche la colpa. Mio parere: meglio fuori che dentro, e concordo con chi dice che è questo il motivo per cui l'anno prossimo sarà dove sarà.
    6 punti
  5. Avvistamento odierno per me eccezionale! Non credo di averne mai vista una in vita mia! Peugeot 304 cabriolet (1288cc, 45kW, agosto 1971) Purtroppo ha subito l'ingiuria del tempo e qualche colpo di troppo e mi pare ovvio dalla ruggine affiorante in vari punti che aspetta da molto una risistemata più che meritata per un pezzo di questo valore. Ma dentro ha un bellissimo volante in legno a tre razze e fuori dei cerchioni aggressivissimi! 😆 E rimane un gran bell'avvistamento per me.
    5 punti
  6. A freddo, la analisi della telemetria non mente, e mostra Sainz che dopo aver passato Verstappen, dai giri 42 al 46, ha volutamente alzato il gas in curva 10 (curva che si fa in pieno) per dare il DRS a Verstappen, evitando in questo modo che Leclerc potesse superare l'olandese. Sono piloti e sono egoisti nel DNA, ma la cosa positiva di questo GP è che almeno ha smascherato le ipocrisie e le doppiezze.
    5 punti
  7. No, il fine è solo uno: portare la EU ad esser carbon neutral per il 2050. E questa visione si riflette in tutti i settori produttivi e non solo (vedi pompe di calore vs stufe), comportando forzature per i mercati come quello auto ma non solo. Possiamo vederlo come una sfida, o come un azzardo, ma non penso ci sia alcun sotterfugio strano per render le auto elitarie. Il costo è una mera conseguenza del numero di vetture prodotte e di una tecnologia ancora non matura (dal punto di vista produttivo). Questo paradigma causa tutti gli effetti che ravvisiamo, ed è molto discutibile come scelta.
    5 punti
  8. Per ciò che ho visto, tenete in mente le volumetrie di X6, con una spolverata di Urus…
    5 punti
  9. Fidati, se cappottavi un'auto del 1971, la buttavi, altro che qualche bozzo qui e là. Se era cabriolet, poi, la buttavano via i tuoi eredi.
    4 punti
  10. non sono un amante dei suv e del genere, ma ad avere i soldi e scegliere questo tipo di auto gli unici 2 che sarei certo di scegliere sono questo e lo stelvio...
    4 punti
  11. Una curiosità sul motore del povero Gasly. Ha preso una perfetta scia di Tsunoda, ha toccato i 361 km/h, ma soprattutto è arrivato a 12.937 giri in ottava marcia, che per l’Alpine è un marcia piuttosto corta. Il motore non ha retto un tale regime di rotazione e subito dopo è letteralmente esploso.
    4 punti
  12. Prima o poi vien sempre fuori la persona che è dentro di te, a Carlos non è andata giù non solo in mancato rinnovo con Ferrari (a causa del suo entourage), ma anche di essere stato scartato da TUTTI i top team. Ricordo che lo stesso Horner diceva, ad inizio stagione, che comunque Sainz è un pilota veloce e che quindi era sotto osservazione anche da parte loro, analogamente a Mercedes. Poi però finisce in Williams, manco in Audi lo hanno voluto, preferendogli Hulkemberg... nonostante Binotto. Mi sa che è proprio vero che ognuno raccoglie ciò che semina. E comunque, ieri abbiamo visto il vero Sainz. Uomo squadra quando deve trovare un sedile, poi uomo-centrico quando i giochi sono fatti. Ribadisco, è un ottimo pilota, ma finalmente ce lo leviamo dalle palle, e con lui anche tutto il suo carozzone.
    4 punti
  13. Se diventassero più pragmatici e meno idealisti, saluterebbero DS, e di due "mezze gamme" ne farebbero una completa...
    4 punti
  14. Le proposte di Pininfarina per la Fiat Coupe anni 90, sempre a firma di Corbi. Sicuramente un design pulito, anche troppo....sopratutto rispetto alla proposta di Bangle.
    4 punti
  15. 3 punti
  16. Visto che sto facendo a tempo perso, una ricerca sulle opere di Corbi in Pininfarina..ecco alcuni bozzetti per le Sing e Song. Secondo me con questo design nettamente bravo/a..., speravano di aggiudicarsi il progetto della futura multipla.
    3 punti
  17. Bisognerebbe anche smarcarsi dalle forniture orientali di batterie ed elettronica in genere, altrimenti allenti una dipendenza ma ne rafforzi un'altra.
    3 punti
  18. Dico solo un'ultima cosa su quest'argomento. In questi quattro anni di convivenza, si sono mai buttati fuori? No. La Ferrari è mai stata danneggiata in qualche modo? No. Ci sono state palesi scorrettezze in pista talmente evidenti da mettere a rischio il risultato? No. Un pilota Ferrari ha perso un mondiale per colpa dell'altro? No. Un pilota Ferrari ha perso una gara per colpa dell'altro? Sì, ma la gara l'ha vinta l'altro, quindi va bene lo stesso. Se quest'anno vinceremo il mondiale costruttori metteremo fine a un digiuno che dura 16 anni (sedici!), se succederà sarà anche per merito di due grandissimi piloti, e il merito sarà al 50% di Sainz. Per quanto possa amare un pilota, la Ferrari per me sta al di sopra di tutto quindi se nemmeno un punto importante viene sprecato, chi se ne frega se in pista litigano. Leclerc in questi anni si è trovato così spesso a contatto con Sainz perché nel complesso hanno avuto prestazioni abbastanza simili, e questo a dimostrazione non che Leclerc non è abbastanza forte, ma che Sainz è un gran pilota. Qualcuno pensa che l'anno prossimo Lewis verrà a fare il valletto di Charles? Quasi sicuramente in qualifica gli starà molto spesso dietro, ma in gara se lo ritroverà sempre attaccato agli scarichi, e a quel punto pretenderà ogni volta ordini di scuderia o che Hamilton esegua alla lettera indicazioni vaghe dette nel briefing pre gara come un Bottas qualsiasi? Per me Leclerc deve fare un'ultimo step di maturazione, sia come pilota che come carattere, ed è meglio che si sbrighi perché altrimenti l'anno prossimo rischia di essere sotterrato dal carisma e dalla personalità di Hamilton.
    3 punti
  19. No, in fabbrica si era già visto Dovrebbe essere l'allestimento intermedio (si era parlato di 3 allestimenti), si vede dal cerchio meno costoso, dai sedili in tessuto nero e ipotizzo che la griglia cammuffata potrebbe essere non illuminata come visto su GPanda press che era full optional, non penso sia base perchè ha i due tablet.
    3 punti
  20. Caos team order, Sainz spiega: “Sapevo che mi avrebbero chiesto di far passare Leclerc, per questo volevo entrare ai box” Lo spagnolo della Ferrari ha parlato in conferenza stampa delle tensioni emerse - durante e dopo il GP di Las Vegas - con Charles Leclerc https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/caos-team-order-sainz-spiega-sapevo-avrebbero-chiesto-far-passare-leclerc-volevo-entrare-ai-box Ah è per questo quindi che quando Charles ha provato a superarlo la prima volta gli ha chiuso la traiettoria in faccia
    3 punti
  21. La 33 nella tana del lupo A Dicembre la prima consegna!
    3 punti
  22. La mia speranza (vana?) è che tutto questo "cinesume" che arriva sui nostri mercati possa indurre certi produttori europei di marchi automobilistici popolari, ma che fanno finta di essere premium, di porre una maggiore attenzione sui segmenti delle fasce di prezzo più basse.....
    3 punti
  23. 3 punti
  24. La Captur Coupé di prima generazione Losagne via worldscoop
    3 punti
  25. E a completamento di quanto detto nel mio ultimo post, eccone l' ennesima 😆 Poi, per questa settimana solo avvistamenti VIP. 😮 Apriamo e chiudiamo con 2 Stellone. Questa, al volo nel traffico da parte del solito Amico. Come anche questa "rossa". Pure targata MO, cosa vuoi di più ? Sulla strada per andare al Lago. E infine questa, me la manda il marito di mia cugina dalla Germania, comunque sempre di avvistamento in strada si tratta, proprio di fronte a casa sua. Non so se sia una vecchia targa ( molto bella a parer mio ! ) del Lussemburgo, o semplicemente una speciale per veicoli storici.
    3 punti
  26. Ma davvero ancora cercate filo logico tra le varie interviste di JPI?
    3 punti
  27. Errare è umano, ma perseverare è diabolico...
    2 punti
  28. Mah, personalmente trovo molto molto piu antipatico e di carattere dubbio quello con il nome di un supermercato...........
    2 punti
  29. Anch'io credo che lo sfogo sia dovuto a disattese decisioni prese pre-gara, magari se certe cose non erano state discusse la strategia di pit stop poteva essere differente, tanto per fare un esempio: può essere che abbiano deciso di fare il pit a Leclerc contando sul fatto che nel giro di messa in temperatura delle gomme Sainz lo avrebbe coperto. Comunque, ok che tutto alla fin fine è deciso dai soldi e dagli sponsor che uno porta, però Sainz i suoi risultati li ha portati a casa, non sarà un fuoriclasse, ma resta in ogni caso un validissimo pilota, se nessuno di quelli che contano lo vuole un motivo ci sarà: lì dentro si conoscono molto meglio di quello che fanno vedere a noi
    2 punti
  30. Ma che iconici, tanto e' tutto finto, solo per far credere. In realta' e' pordotta a Lione, progettata a Parigi e provata a Lilla da Frédéric Dujardin. Questi alla fine vi fanno il pacco con una Peugeot ricarrozzata con stemma Alfa.....
    2 punti
  31. Tra l'altro anche un Bottas qualsiasi, quello che si è abbassato ad ogni sporco lavoro per il bene del suo compagno di squadra, nel famoso GP del Messico 2021 invece di favorire Hamilton in partenza tirò la volata a Verstappen, ed è risaputo quanto bisogno avesse Hamilton di quei punti. Ultimo anno in Mercedes = ultima possibilità di vedere il podio dal di sopra. Partiva in pole position e gli esplose tutto l'ego represso. Non favorì intenzionalmente Verstappen, ma non aiutare Hamilton ebbe lo stesso significato e lo stesso risultato pratico. Quanto a Sainz, condivido in pieno le tue considerazioni. L'unico elemento che, se confermato, non gli farebbe onore, è l'aver lasciato il DRS a Verstappen dopo averlo superato. D'altronde anche l'eroico Hamilton, già in odore di santità per l'ascesa al soglio maranelliano, nel 2016 rallentò con ogni mezzo il compagno di squadra nell'ultima gara perché Vettel lo raggiungesse e lo superasse. Con il famoso team radio: "sto perdendo il mondiale, potrò fare tutto il possibile per evitarlo?" Mettiamo pure che Sainz abbia rallentato (per qualche giro) Leclerc per mantenere la terza posizione con relativo podio, che possiamo dire a uno che fra due gare fa il fagotto? Ricordiamoci che il fondatore del team in cui corrono i due galletti non prese nemmeno le difese di Gilles Villeneuve quando Pironi gli fece (lui sì) quella evidente scorrettezza. E che, quando il povero canadese volante volò per l'ultima volta, si stava già organizzando per cambiare team.
    2 punti
  32. Provata! Faccio due premesse: 1) l'ho provata solo in tangenziale, niente di approfondito, quindi non ritengo necessario aprire un'apposita discussione, perché non ho molto da dire; 2) ho avuto una Supercinque di terza mano come primissima auto dopo la patente, quindi vedo questo modello con il filtro della nostalgia e di un'ingannevole sensazione di "tornare giovane" L'esemplare che ho avuto modo di provare è quello in foto del post precedente, la Techno 150Cv e con batteria "grande" Credevo che fosse il modello più accessoriato (e infatti dovrebbe esserlo) ma stranamente mancavano le palette al volante che aumentano o diminuiscono la rigenerazione (dando effetto scalata o inserimento marcia superiore). Non so se siano disponibili con pacchetto a parte (il venditore è stato distratto da una telefonata urgente, càpita) ma se lo scrivo è perché sul manuale di uso e manutenzione se ne fa espressamente cenno. Prima che dimentichi, rispondo subito a @ILM4rcio sì, i sedili riscaldano sia la seduta, sia lo schienale La macchina è davvero piacevole da guidare. Ho ritrovato alla guida una sensazione di sicurezza e stabilità (ripeto: senza fare test specifici o manovre abnormi, parlo solo di sensazione) molto più vicina a una Mazda 3 (la mia attuale auto) che non a una "pari segmento B" come lo è la Yaris (la seconda auto che abbiamo in casa, e che mi capita spesso di guidare) Questa R5 appare leggera, dinamica, ben bilanciata, solida e in grado di infondere fiducia nel conducente. E poi, be', è un'elettrica, e ha 150 CV, il che significa che, mentre viaggi a velocità moderata, se spingi a fondo il pedale a destra, anche se per due secondi, succede che per quei due secondi la testa tende ad appoggiarsi al poggiatesta offrendo una bella sensazione di poderosa spinta (in rapporto alla tipologia di auto, eh! non è che la confronto con una TVR) In effetti, a dirla tutta, ha il 50% in più della potenza della mia Mz3, che pure mi basta e avanza, quindi una piacevole sorpresa. Molto comoda e silenziosa, la preferirei cento volte alla Yaris se dovessi fare una gita fuori porta, dato che sulla giapponese (adorabile sotto mille altri punti di vista) non riesco proprio a trovare mai la posizione di guida ideale, e la sua vocazione "cittadina" si nota da tanti dettagli che la rendono poco confortevole (fermo restando che non si guida male di certo); certo, tutto è relativo: mi era capitato anche di avere per due giorni una Panda come auto sostitutiva, e la sensazione sull'italiana (mi dispiace davvero dirlo) era all'altezza di un veicolo commerciale vecchio di 15 anni, una macchina che in una parola sola potrei definire "ruvida" anche se non parlo di sensazioni tattili. Gli scogli "enormi" da superare, adesso, prima di fare una scelta - dato che fortunatamente non ho necessità o fretta di cambiare auto - sono la diffidenza verso l'elettrico (data da consolidate abitudini), l'ansia da autonomia (più per l'incertezza della possibilità di ricaricare a destinazione, oltre che dei tempi per l'operazione), la mancanza di infrastrutture (penuria di punti di ricarica cittadini, che invece dovrebbero essere più capillari, se si vuole "forzare" questa "transizione") e la diffida del condominio alla ricarica nei nostri box (facile dire "nel mio box faccio quello che voglio" quando possono farti causa gli altri 249 proprietari) Verdetto: promossa a pieni voti, entra nella lista delle opzioni per il prossimo acquisto.
    2 punti
  33. E pensare che la base per una nuova 300c sarebbe bella che pronta. 🥲
    2 punti
  34. Stratos could return as a Fuoriserie. New Thema wont be a crossover at all, if it materialises, it will be a classic berlina
    2 punti
  35. Questa inquadratura a me sembra fintissima.... Anche se comunque la macchina in pista arriva a quella velocità:
    2 punti
  36. Stiamo andando OT, ma non mi sembra che in campo energetico si stia andando in questa direzione, soprattutto non puntando sul nucleare...
    2 punti
  37. Si concordo la versione base è quella con i cerchi in acciaio definita "Red" per la versione E poi questa del video ( intermedia) e poi la Top di gamma " La Prima"... a Dicembre dovrebbero dire qualcosa in più in vista dell apertura ordini e ufficializzazione listini previsti per Gennaio..
    2 punti
  38. Bello il logo Renault 😎😎
    2 punti
  39. Ma quanto sono brutte, queste EMC?
    2 punti
  40. Tempo fa Napolitano ha accennato ad una Thema su Large ma aveva aggiunto che era troppo presto per parlarne anche perché bisognava prima vedere come sarebbe andato il rilancio del marchio con i 3 modelli
    2 punti
  41. Altro avvistamento con tanto di video pubblicato su Youtube.
    2 punti
  42. Trascurare il marchio Chrysler e’ stato davvero un errore enorme, considerate le potenzialità del mercato nord americano. Speriamo che si sveglino anche se temo che sarà tardi in ogni caso
    2 punti
  43. Domanda: ma perché forzare un mercato a piazzare auto elettriche se il mercato non le recepisce? Mi viene in mente che il fine sia quello di fare in modo che le auto sia sempre di meno e volutamente elitarie. Ma nel breve medio periodo comporterà solo l' invecchiamento del parco veicolare circolante e la supervalutazione degli usati anche quelli improbabili
    2 punti
  44. E per chi volesse informarsi con quale tipo di consumo si rispetta le norme(o non si rispetta sicurament3) : Per quanto tempo è rilevabile il THC? Per quanto tempo è possibile rilevare il THC e il prodotto di degradazione inefficace THC-COOH (acido carbossilico del THC) dipende, tra le altre cose, da quanto e con quale frequenza una persona consuma cannabis. Esistono linee guida approssimative che puoi utilizzare come guida. Nei singoli casi, tuttavia, la durata della rilevabilità può differire notevolmente. La Società tedesca di medicina del traffico (DGVM) e la Società tedesca di psicologia del traffico (DGVP) hanno pubblicato raccomandazioni sul periodo di attesa dopo il consumo di cannabis prima di mettersi alla guida. Consumo occasionale e isolato La DGVM e la DGVP definiscono “consumatori occasionali” coloro che hanno situazioni di consumo isolate e che fanno una pausa dopo il consumo. Gli esperti parlano di unità di consumo isolate "se tra il consumo di uno spinello e il consumo di quello successivo trascorrono più giorni e se durante un evento di consumo sono state consumate solo moderate quantità di consumo individuali e non più unità di consumo, cioè due spinelli sono stati consumati" fumava la sera." Per consumo singolo moderato si intende una quantità di consumo massima di 25 mg di THC, corrispondente a 0,25 g di cannabis con un contenuto di principio attivo del 10%. Sebbene questo gruppo raggiunga solitamente un valore inferiore a 1 ng di THC/ml nel siero sanguigno dopo 6-7 ore, dopo 3-5 ore possono essere raggiunti valori inferiori a 3,5 ng/ml. Indipendentemente da ciò, non dovresti aspettare meno di dodici ore prima di rimetterti al volante. Se il contenuto del principio attivo è sconosciuto o è superiore e/o si consuma una grande quantità di cannabis, il tempo di attesa prima di mettersi in traffico dovrebbe essere di almeno 24 ore. Se la cannabis viene ingerita per via orale (ad esempio con pasticcini), i periodi di effetto e di rilevamento sono significativamente più lunghi. Dopo aver consumato cannabis per via orale, dovresti attendere più di 24 ore prima di guidare. Consumo regolare Se consumato regolarmente, diversi giorni alla settimana senza lunghe pause, il THC viene immagazzinato nei tessuti. A causa della lenta ridistribuzione nel sangue, possono essere necessari giorni prima che il valore scenda al di sotto del limite. Gli esperti della DGVM e della DGVP sottolineano che "la partecipazione al traffico è esclusa se il consumo è elevato tutti i giorni o più volte al giorno". Solo dopo diverse settimane di astinenza si potrà riconsiderare questa possibilità. tengo a precisare che ci sono indicatori nel sangue che rilevano senza incertezza (tranne per rare condizioni) un uso ed abuso prolungato/cronico di alcool. Applicando la stessa legge in vigore in Germania per la THC anche per l'alcool la patente andrebbe ritirata a tutti quelli con problemi di alcolismo ma anche a bevitori di vino regolari Il che renderebbe millioni! di guidatori incapaci di guidare
    2 punti
  45. Tornando per un attimo al piccolo aneddoto Scorpio/Coruna, oggi mentre pranzavo mi sono ricordato di una foto-spia particolare, la quale poteva far pensare che veramente il nome Coruna fosse stato preso in considerazione fino all'ultimo momento. Ricordavo questa Scorpio pressochè "pulita", bianca, con la targhetta "Coruna 2.0" sul bagagliaio. Così sono andato a cercarla e l'ho trovata là dove l'avevo ritirata anni fa, dopo la scansione. Col senno - e con l'occhio - di poi, però... ho notato una certa opera di "pulizia" fatta in redazione, per abbellire ciò che era stato fotografato, con i soliti due obbiettivi: 1) mostrare la vettura in più possibile definitiva, al netto degli ultimi leggeri camuffi, ma soprattutto.. 2) fare gli "sboroni" fingendo di aver paparazzato qualcosa di ancor più esclusivo di quel che era. A quel punto, mi sono concentrato sulla scritta e, sì, mi sa che avevano aggiunto in redazione pure quella
    2 punti
  46. Ai tedeschi la tre volumi due porte garbava. Forse perchè come vettura la vedevano come la nostra compatta con portellone, che bastava e avanzava quando in famiglia si era solo in due. Non dimentichiamoci che la Serie 3 ha avuto le quattro porte solo con la E30, e nemmeno subito al lancio. Noi avevamo 128 e 131 con due porte, ma chi le comprava? Noi certe dinamiche le vivevamo con la 127 e con la Ritmo (che comunque con tre porte “basic” era bella rara pure lei). Opel abbandonò questo tipo di carrozzeria con la nascita della prima Vectra, ma fino al 1988 l'ultima Ascona fu prodotta anche in quella versione... anche se da noi manco la proponevano, almeno a vedere sul listino di un 4R pescato a caso (settembre 1985). (però debbo dire che, avendo curiosato sul web prima di scrivere una tavanata, mi sono imbattuto in un paio di Ascona 2p “delle ultime”, con fascioni, spoilerino, coppe integrali e quant'altro... beh non era nemmeno brutta...) Passando a Ford... Angelo ha detto “Libra”. Ora non so se vado a proporvi immagini che avete già visto (sapete bene che io mi incasino sempre nell'andare a ritroso a scartabellare) ma il nome "Libra" lo leggiamo su queste proposte per nuova Fiesta del periodo 1982-1983. Ne parla LeQuement nel suo libro (carino) "The Luckyman". Luglio 1982 Marzo 1983.
    2 punti
  47. cosa vuol dire "resilienza emozionale"? che ti danno dello stronzo e non fai una piega?
    2 punti
  48. Il logo Citroën si adatta perfettamente per una versione
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.