Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      21314


  2. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      7541


  3. parish

    parish

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      1096


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      9840


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/11/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. E con un bel rabbocco al Supercharger, ieri sera abbiamo raggiunto quota 1000km. Sono pienamente soddisfatto della macchina, anche le riserve che avevo sulla dinamica di guida (scendendo dalla Mito, che era tra le migliori se non la migliore del segmento). In città/tangenziale/autostrada è un salotto (menzione speciale per i sedili che sono delle poltrone), mentre diventa molto divertente fra le curve. C’è da dire che quando si schiaccia l’autonomia scende parecchio. La modalità di guida “sport” la rende ancora più fulminea, ma francamente la trovo finamai eccessiva per l’uso che ne faccio. Giusto un paio di note dolenti: come ho detto i sedili sono veramente comodi (e belli) ma il velluto attira e trattiene qualunque cosa vi si posi sopra (capelli, penne del giubbotto….) e diventa complicato pulirli. Un altro dettaglio da rivedere è il sistema di lettura dei limiti di velocità, da un lato molto puntuale e preciso, dall’altro legge anche i cartelli sulle corsie di accesso e di uscita, facendo suonare inutilmente il cicalino che avvisa del superamento del limite. Ultima nota dolente è l’app Lancia, che consente la gestione ed il monitoraggio a distanza dell’auto. A due settimane dalla consegna è ancora inutilizzabile ed il servizio clienti latita 🙄 Resta con un un ottimo prodotto. A presto con ulteriori aggiornamenti!
    17 punti
  2. Leclerc con evidenti problemi di priapismo in FP1
    5 punti
  3. Mettiti in coda, siamo almeno altri mille ad avere lo stesso curriculum 😂
    5 punti
  4. Dopo quasi 8 mesi sono arrivati i primi 10mila km. Il motore mostra i suoi 160cv, i consumi si sono abbassati ed in generale sono soddisfatto dell’acquisto. Ora devo solo trovare la voglia di buttare un po’ di centoni per i paddle.
    4 punti
  5. Ciao a tutti, dopo 3 mesi di possesso e quasi 4000 percorsi provo a fare una piccola recensione della mia nuova auto, una Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint My24. Premetto che non avrei mai pensato di buttarmi su un Suv ibrido ma la poca scelta di C di mio gusto, la voglia di Alfa Romeo, i consigli della moglie ed un buon trattamento economico i concessionaria hanno fatto si che cambiassi idea. Partiamo dagli esterni: come avevo già scritto in altra sede trovo sia la più bella della categoria per demerito della concorrenza, per fortuna AR ha lanciato la Sprint 24 quasi uguale alla vecchia TI, a mio parere i cerchi monocolore e passaruota/minigonne grezzi non le rendevano giustizia, così come i fari full led senza la firma luminosa dei Matrix. Peccato per le carreggiate troppo strette che la rovinano, cosa risolvibile a caro prezzo montando 4 cerchi anteriori della Stelvio Q. Potendo l'avrei presa verde, il rosso è stato il compromesso perfetto per non sforare il budget e prendere il motore da 160cv. Capitolo interni, non sono mai stato un palpatore di plastiche, a mio parere sono ben fatti, al momento non ci sono rumoriuni e scricchiolii. Virtual cockpit e il display centrale sono ben visibili, con ampie configurazioni e piuttosto reattivi, solo il navigatore Tom Tom a volte decide di impallarsi, probabilmente mentre fa gli aggiornamenti OTA. Il volante derivato dalle giorgine è bellissimo. Sedili comodi, peccato per la regolazione dello schienale scattosa con leva e non con rotella spazio interno ottimo in 4 e buono in 5, climatizzazione efficiente, buon assorbimento delle sospensioni. Motore: Ha 3 anime: in N è una comoda auto da famiglia con prestazioni decenti e buoni consumi, in D diventa più reattiva e prestazionale mentre in A è veramente lenta ma ideale per il traffico lento cittadino. In generale trovo questo 160cv il motore ideale per un Suv di queste dimensioni Cambio buono con logica perfettibile, specialmente in D dove tira e scala troppi rapporti in kick down, leva poco piacevole da usare in manuale, purtroppo non ho le palette. La dinamica mi ha stupito, non sembra parente della Renegade, lo sterzo piuttosto diretto fa venire voglia di fare le curve come una berlina, ovviamente rolla un po' ma è molto sicura in tutte le condizioni. ADAS: per fortuna la mia non è aggiornata alla GSR24, ACC ben tarato, rimpiango la funzione della frenata automtica che aveva la C3 quando avvisava della distanza di sicurezza troppo scarsa. Consumi: il mio percorso principale infrasettimanale è di 14 km al giorno in due viagginel weekend qualche giro fuori porta, in generale il cdb indica circa 16 km/litro come media. Quindi ne sono contento? Si e paradossalmente l'ho apprezzata molto di più usandola. Al momento non mi viene in mente altro, di seguito due foto.
    3 punti
  6. https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-carlos-non-mia-ragazza-nemmeno-mi-416474.htm Rinnovo i miei complimenti a James Vowles per aver messo sotto contratto (battendo la concorrenza tutta....) cotanto fuoriclasse P.S.:
    3 punti
  7. Penso 3/4 degli Autopareristi. Ma sembrava che fossimo i talebani tradizionalisti brutti e cattivi.
    3 punti
  8. Io sono convinto che questa cosa fosse voluta da qualcuno (*) che a Bruxelles ha preso certe decisioni... (*) non tutti, eh... alcuni "disillusi" ci credevano veramente nell'immediato passaggio all'elettrico e si sono fatti trascinare da chi invece aveva secondi fini...
    3 punti
  9. E te credo, si è portato anche Rueda... probabile che i tedeschi si siano accorti in che guaio si stanno mettendo...... forse è meglio tagliare la corda!?
    3 punti
  10. io continuo a pensare che non lo ha vinto #89 ma lo ha perso pecco si è sdraiato troppe volte e spesso quando era davanti , vero che @89 spesso ha gestito ma chi si sdraia ha "torto"
    3 punti
  11. Praticamente le case automobilistiche fanno cartello tenendo i prezzi di ICE e BEV artificialmente alti per tenere alti i margini e incassare gli incentivi, mentre gli Stati europei non si coordinano e contribuiscono al caos. Dovrebbe funzionare tutto al contrario, gli Stati europei dovrebbero avere una politica di (non) incentivazione comune, mentre le case automobilistiche dovrebbero farsi una vera concorrenza a suon di ribassi dei prezzi, come avviene per qualsiasi altro prodotto tecnologico in vendita.
    3 punti
  12. Però, come succede anche con l’accoppiata “prezzo del barile/prezzo alla pompa”, non mi sembra che anche i prezzi delle auto abbiano beneficiato di questa riduzione: insomma, le Case preferiscono in larga parte lamentarsi di regole e sanzioni 2025, anziché aggiustare i prezzi e cercare di convincere una percentuale un po’ più alta di acquirenti con prezzi più bassi ad acquistare i prodotti che permettono di pagare meno sanzioni. È anche vero che finché gli Stati membri seguono ognuno la propria politica di incentivazione a macchia di leopardo, non avremo mai dei prezzi giusti (perché fin quando da qualche parte ci saranno incentivi, alle Case conviene assorbirli gonfiando i prezzi di listino, che inevitabilmente nella stessa area devono essere pressoché uniformi).
    3 punti
  13. Sarei curioso di sapere durante l'operatività quanto si è messo in tasca il fondatore/AD.
    3 punti
  14. Facelift per la piccola delle tre eliche, come annunciato nell'ultimo evento Toyota dovrebbe avere "soluzioni per abbassare l'importa di CO2 senza aumentare troppo i costi", MHEV in arrivo,?
    2 punti
  15. No, disegnata in UK dall' Advance design europeo (MADE) mentre la rossa é stata disegnata in India
    2 punti
  16. NEW DELHI, Nov 29 (Reuters) - India has issued a notice to German automaker Volkswagen for allegedly evading $1.4 billion in taxes by "wilfully" paying lesser import tax on components for its Audi, VW and Skoda cars, a document shows, in what is one of the biggest such demands. A notice dated Sept. 30 says Volkswagen (VOWG_p.DE), opens new tab used to import "almost the entire" car in unassembled condition - which attracts a 30-35% import tax in India under rules for CKD, or completely knocked down units, but evaded levies by "mis-declaring and mis-classifying" those imports as "individual parts", paying just a 5-15% duty. Such imports were made by Volkswagen's India unit, Skoda Auto Volkswagen India, for its models including the Skoda Superb and Kodiaq, luxury cars like Audi A4 and Q5, and VW's Tiguan SUV. Different shipment consignments were used to evade detection and "willfully evade payment" of higher taxes, the Indian investigation found. The so-called "show cause notice" issued by the government authority asks Volkswagen's local unit to explain why its alleged tax evasion should not attract penalties and interests under Indian laws, over and above the $1.4 billion evaded duties. A government official who spoke on condition of anonymity said the penalty typically in such cases, if the company is found guilty, could go as high as 100% of the amount evaded, which could force the company to pay up about $2.8 billion in total. (Reuters)
    2 punti
  17. Una BMW 850i a 7.900€, ma anche a 10k€ la comprerei quasi a scatola chiusa! 😍
    2 punti
  18. Charles mostruoso nelle prove libere, speriamo che avesse gli stessi carichi di benzina degli altri 🤞
    2 punti
  19. Ne ho sentite di idee pessime per la transizione, ma questa entra nella TOP 10😂 Scherzo ovviamente, ma così andresti ad obbligare i paesi a drogare ancora di più il mercato con incentivi e cose del genere, con i soldi dei contribuenti poi, per convincere ad acquistare qualcosa che non vogliono.
    2 punti
  20. Strano, chi mai l'avrebbe potuto prevedere nel 2020 sull'onda dell'entusiamo. (spoiler, io). La realtà bussa sempre alla porta prima o poi. O le apri e la accetti, o entra come un carro armato sfondando tutto.
    2 punti
  21. Articolo impietoso del sole24ore che fotografa la rsituazione in Europa ⤵️ (leggibile senza pagare) https://www.ilsole24ore.com/art/l-auto-elettrica-ora-e-stand-by-l-industria-affronta-tempesta-AGliknHB L’auto elettrica ora è in stand by: l’industria affronta la tempesta Una crisi epocale si abbatte sul settore: vetture a batteria invendute, normative sulla CO₂ che rischiano di mettere fuori gioco la produzione europea, mentre brand cinesi semisconosciuti tentano l’invasione con modelli termici e ibridi. l’industria dell’auto, partita lancia in resta verso la rivoluzione dell’auto elettrica con raffiche di annunci su improbabili all-in verso le macchine a batteria per far felici gli analisti di borsa, si scontrano con la dura realtà: le vetture a ioni di litio, imposte nei fatti dalla Ue, non convincono i clienti. E il cliente è sovrano: se non è convinto non compra. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: vendite in picchiata (i dati Jato indicano cali a doppia cifra fino a superare un - 30%), modelli che non decollano in un’ipertrofia di offerta molo tedesca incapace di competere efficacemente con Tesla, che alla fine è la scelta numero uno, senza se e senza, se si vuole un’auto a pile. Viene da chiedersi una volta di più come è stato possibile arrivare a questo punto, una situazione dove vacillano teutoniche certezze e ci si chiede quale gruppo (Stellantis o Volkswagen) farà la fine di Nokia che più di 15 anni fa non resistette all’onda d’urto della rivoluzione del touch. E di fronte alla Waterloo di volumi e profit warning, il mondo dell’automotive si interroga anche sulla capacità di molti manager che hanno deciso line-up invendibili, modelli assurdi e senza alcuna speranza di avere successo (il piccolo caso di Abarth 500e è emblematico, insieme a quello di Audi Q8 e-tron le cui vendite irrisorie hanno portato alla chiusura dello stabilimento di Bruxelles). Le case piuttosto smetteranno di produrre termiche e ibride per non pagare multe o compare crediti di CO2. E le stime, indicate anche da Luca de Meo, ceo di Renault e presidente di Acea indicano che a rischio ci sono circa 2.8 milioni di vetture che non saranno prodotte, corrispondete all’output di una decina di fabbriche europee.
    2 punti
  22. Mi sembra di capire che Carlos non riscuota grandi simpatie, però questa intervista è bella e sincera. Uno dei pochissimi piloti negli ultimi decenni a lasciare la Ferrari non nella fase discendente, ma anzi all'apice del suo rendimento. A parte Silverstone 23, tre bellissime vittorie ottenute in gare in cui Charles non era al suo massimo. Io gli voglio bene (come a chiunque guidi una Ferrari). https://www.corriere.it/sport/formula-1/24_novembre_29/carlos-sainz-ferrari-intervista-b5c21671-d51d-4058-9d48-767f1773axlk.shtml?refresh_ce
    2 punti
  23. 500 è però nettamente più piccola di questa Ypsilon. Per me la vecchia Ypsilon era al confine tra l'essere una citycar e una vettura di segmento superiore. Con la nuova, questo confine è stato definitivamente superato.
    2 punti
  24. E ora anche il WWF ne approfitta: Inizio a pensare che questa campagna abbia funzionato al 100% per mettere la JaGuar sotto i riflettori. Speriamo che serva anche a vendere…
    2 punti
  25. Interessante. Ma non capisco la connessione con la mia frase che hai citato, né con le altre. A scanso di equivoci, vorrei evitare di essere trascinato in trite polemiche Leclerc vs Sainz, o Sainz vs Leclerc, perché sono un ferrarista semplice, non riesco a non voler bene a tutti i nostri piloti. Non sono di quelli che masticano amaro se vince uno anziché l’altro. Al più posso approvare o criticare un singolo atteggiamento, ma quando leggo queste polemiche montate ad arte su tradimenti, pugnalate, sabotaggi, ordini disattesi, onestamente io metto mano al lassativo. E spesso si sgonfiano prima ancora che faccia effetto. Vedi Las Vegas.
    2 punti
  26. Con la differenza che nel 65 se eri in viaggio, a pranzo, a casa, nei weekend ecc.. Eri libero, adesso ti stressano h24 con la scusa di dover essere sempre raggiungibile dovunque e le cose vanno fatte sempre per ieri.
    2 punti
  27. E che devo di, purtroppo qui non si puo bestemmiare🤣
    2 punti
  28. Non ho letto manco le domande, sicuramente farò meglio rispetto al mio trend
    2 punti
  29. Esatto - Progresso, non soffermarsi sul passato. Prima parte e tornare ad un modo di lavorare il ritorno a una vita autodeterminata e autonoma, senza continue grida allo Stato e richieste permanenti da parte dello Stato, semplicemente prendendo in mano la situazione se stesso. Ridurre le eccessive quote statali e la burocrazia in Europa, esattamente ciò che Musk dovrebbe fare per Trump con la sua unità speciale. Seconda parte utilizzare le scarse e sempre più ridotte capacità per attività promettenti e a valore aggiunto. Per esempio la quota della industria al BIP in Svizzera e 20%, la parte del headcount di questa industria su tutti le teste lavorative nella Svizzera e 10%. In Germania la quota industriale e anche 20%, invece la headcount e il doppio della Svizzera, 20%. Significa che la creazione di valore di un headcount industriale tedesco e solo la meta di quello in Svizzera. Ma non può essere diverso se ci si aggrappa alle industrie tradizionali del secolo scorso( Accaio, chimica di base, automotive) e ci si concentra su di esse. Il progresso non è persistenza, ma buttare il vecchio e iniziare qualcosa di nuovo. Ci sono tante nuovi segmenti, informatica quantistica, nuovi materiali innovativi, tecnologia medica, tecnologia energetica ecc ecc., lasciamo cose com assemblare agli asiati che sono in gradi di fare questo in stessa qualita a prezzi piu bassi in tempi piu corti. Costruire automobili non è certo una competenza fondamentale di una società moderna ad alta tecnologia.
    2 punti
  30. ...tra qualche anno mi prenderò un'altra Tipo (usata) che avrà passato più tempo dentro una vetrina che in strada....
    2 punti
  31. hai notato miglioramenti dal punto di vista prestazionale rispetto a quando era nuova?
    1 punto
  32. Audi è così alla frutta da vedere già prima di correre in F1 una "significativa quota di minoranza" della scuderia al Fondo del Qatar che fornirà una "sostanziale iniezione di capitali" per portare avanti il progetto: secondo diverse ricostruzioni, i qatarioti rileveranno almeno il 30% per "centinaia di milioni di euro".
    1 punto
  33. Lo so bene, io ho fatto l'esempio della Delta perchè è più vicino a me. Poi diciamo la verità, Delta, 911 e tutte le altre auto per cui oggi chiedono i numeri, ai tempi del loro periodo buio (anni 2000) parecchie erano in mano a trappitari e a gente che non se ne curava più di tanto (non valendo più di tanto, nei 2000 si trovavano sui 10k, le 911 sui 15-20k). Le Delta erano bistrattate e maltrattate, ho visto gente finirci nei cancelli, le Uno turbo/R5/Clio/Punto GT che oggi valgono 10/20mila euro ai tempi erano come il ferro vecchio, oggi tutte intonse, pochissimi km. Scusate l'OT
    1 punto
  34. Si, ma volevo far notare un'altra cosa: l'anno scorso si diceva di Martin che fosse il più veloce ma che sbagliasse troppo, e quest'anno ha vinto il mondiale accontentandosi spesso e riducendo i rischi. Significa che è maturato ed è un gran campione. Questa cosa che in Italia si sottolinea sempre che ha vinto più GP Bagnaia sottointendendo che sia più forte (qualcuno anche suggerendo di cambiare i regolamenti...), la trovo veramente stucchevole.
    1 punto
  35. tempistiche lunghissime e prezzi alti La cugina C3 parte da 15K€ per la versione ICE, per cui la Panda Hybrid mi aspettavo 17500 Mi chiedo sempre di più se vogliano davvero vendere ancora delle Fiat dopo la medesima strategia fallimentare su 600
    1 punto
  36. Macchinetta interessante, l'ho noleggiata l'anno scorso e ci ho fatto pure un centinaio di chilometri autostradali senza troppo affanno. Probabilmente si limiteranno ad aggiornare solo il motore con qualche soluzione mild-hybrid o direttamente con un trapianto, come già ipotizzato. Però non sarebbe male se facessero anche qualche altro piccolo aggiornamento, perché curando meglio pochi dettagli migliorerebbero tanto la vita a bordo (bocchette aria centrali e menù Adas, le prime cose che mi vengono in mente così al volo). P.S. il CVT è orrendo, spero lo buttino nell'umido ma ci credo molto poco, da prendere rigorosamente manuale (che per una city-car è assurdo ma vabbè)
    1 punto
  37. freddo graining .... quindi vincerà MB con il volante mobile ! cosa di cui non si è più parlato fra l'altro quasi quasi vado a cambiare voto nel sondaggio , anzi no merdesimo sono e merdesimo resterò , con imiei voti di pancia all'apertura del sondaggio
    1 punto
  38. Freddo però significa anche graining, di cui soffre molto McLaren. Vediamo dai.
    1 punto
  39. 190 Wp. E giusto per paragone, e per capire a cosa serve, il mio camper che alimenta anche il frigo d 140lt ha un pannello da 140 Wp, 120-140 Wp è quanto mediamente si trova sui camper.
    1 punto
  40. Io questa strategia non la capisco. La rendi prenotabile in altri paesi tranne che nel suo mercato principale? È per via degli incentivi?
    1 punto
  41. Si ma come le calcoli le emissioni in nazioni dove non ci sono controlli?
    1 punto
  42. Questa però non è una Fiat, ma è una proposta scartata per la Citroen Saxo. Modello di stile by Bertone, proposto nel 1991 al Double Chevron.
    1 punto
  43. Io continuo a pensare che certi marchi ormai sia meglio ricordarli nei musei che non vederli attaccati su auto che potrebbero essere averne uno nuovo e moderno con un futiro davanti. E con Jaguar ci metto anche Lotus, MG ormai è già rovinata.
    1 punto
  44. x me...la serie 3 Touring rimane la migliore e risulta ancora piu moderna di questa minestra riscaldata.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.