Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      22781


  2. Angus85

    Angus85

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      140


  3. Alain

    Alain

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      4824


  4. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      3141


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 15/01/2025 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. DS vuole diventare rivale di Bentley e Rolls-Royce https://it.motor1.com/news/747406/ds-rivale-rolls-royce-bentley/ Mi scappa da ridere!
    18 punti
  2. ovviamente non avrà nulla della Jeep, è solo un mulo quello di Stelvio era questo...
    10 punti
  3. Evoluzione dell'autoparerista: Plafoniera -> Cappelliera -> Prosciutto -> Pannello porta. Ho fatto 200.000 km con la mia attuale auto e manco so com'è fatto, il pannello porta. So com'è fatta la maniglia solo perché devo usarla per uscire.
    8 punti
  4. I muli sono muli, di tutti i marchi. Stanno insieme con lo scotch, stampa 3D e le bestemmie di chi ci lavora. Ma è questo che li rende affascinanti!
    8 punti
  5. In realtà tutta questa spasmodica attesa è prodromica al piacere di criticare il modello appena se ne potranno intuire le forme reali…perversi..
    8 punti
  6. Pressiamo gli OT e torniamo a "parlare" di ⬇️ Alfa Romeo Stelvio II 2025 - Prj. 951/A5U (Notizie) Grazie.
    7 punti
  7. Devo cambiare il mio nickname... Venerdì firmo il contratto per una Sport Grigia. Non vedo l'ora! Questo è il colore che mi piace di più su di lei, per me il mix tra moderno e sportivo. Alla fine vorrei fare un passino verso l'elettrico con l'ibrido! Dovrei ritirarla a fine gennaio, il tempo dell'immatricolazione. Dopo averne provate due mi sono convinto. Volevo un'auto che comunicasse e facesse del piacere di guida una delle sue armi vincenti.
    7 punti
  8. È tornato da due giorni e già ha proposto di resuscitare gli Hemi e fare un pickup medio. Tim Kuniskis io ti aspettavo e non lo sapevo ❤️
    6 punti
  9. Un modo gentile per dire che la chiudono?
    6 punti
  10. mi permetto di dire, da cliente Maserati quale sono, che non si smentiscono mai.....semplicemente sono autentici DILETTANTI-DOPOLAVORISTI che non hanno ancora capito come si gestisce un brand del genere e probabilmente, non lo capiranno mai.
    6 punti
  11. Sempre bello vedere che i photoshoppari indiani hanno resistito ai tagli di Stellantis 😍
    6 punti
  12. quei tre asterischi sono abbastanza minacciosi
    5 punti
  13. 5 punti
  14. Comunque mi chiedevo, ma quei muletti troll di 500L Stelvio Q sarebbero troppo belli di possedere. 😆 Immagina girare per strada tutto tranquillo e vederti sta 500L con 4 scarichi al posteriore, tenti di superarla e non ci riesci perchè c'ha un 6 cilindri con 500 cv. XD Che figata. 😍
    5 punti
  15. Tim Kuniskis, tornato da poco al comando di RAM, vuole disperatamente un pick-up medio. Trova che sia addirittura ipocrita chiamare RAM un produttore di pick-up senza quello in gamma. Il bisogno si sente ancora di più dopo la dismissione del vecchio 1500 Classic che almeno offriva a RAM un modello a basso costo. Non arriverà tra 6 mesi ma che fosse allo studio era stato già confermato da Feuell a novembre. Il pick-up di medie dimensioni sarà molto probabilmente costruito presso lo stabilimento di assemblaggio di Belvidere in Illinois e sarà un modello globale. https://www.carscoops.com/2025/01/tim-kuniskis-says-ram-needs-a-smaller-pickup/
    4 punti
  16. Sono off topic e quindi mi faccio dopo questo messaggio ma: Solitamente vengono tutti cassati, salvo qualche veicolo che viene salvato per essere utilizzato come mezzo di trasporto all'interno delle piste di collaudo.
    4 punti
  17. guarda, fino a qualche anno fa mi bastava fosse in plastica morbida con qualche inserto in stoffa, adesso, voglio pelle totale - alcantara dovunque è possibile. Ad esempio, sulla M3 che ho gli interni full merino, ho anche le porte (tranne parte bassa) e tutta la plancia completamente in pelle, inutile dire che rispetto ad una identica M3 che ha la plastica morbida, al tatto e alla vista, la mi è di un altro livello. E' proprio la percezione di qualità e "lussuoso" in più che viene percepita immediatamente appena si apre la porta. Anche sulla Jaguar, tutta Pelle e Alcantara, inutile dire che il costo in più di certi optional valgono assolutamente la pena e alzano di moltissimo la qualità percepita e oggettiva della macchina, proprio perché è un posto "più bello e accogliente" dove stare.
    4 punti
  18. Si narra un testimonial più di impatto, una strafiga culona.
    4 punti
  19. https://www.instagram.com/kindelauto?igsh=MWd1Njl6c3BwMnVnNQ==
    3 punti
  20. Nuova offerta per la Fiat Tipo 1.6 Diesel da 130 CV a 15.950€
    3 punti
  21. In Ferrari i pochi muletti che si salvano o li mettono in mostra (es. 599 HY-KERS) oppure li vendono tramite la divisione Special Sales, che smercia quelli più appetibili e interessanti, per esempio della Enzo hanno venduto la M3 che aveva l'F140 ma non M1 e M2 che servivano per testare sospensioni e trasmissione, poi anche i muletti di LaF come M2, M4, M6, MP1, PS1, MP7 (su M5 non sono certo), e ricordo anche uno di F12tdf con cofano normale e una 488 ibrida. Tipo di questi MP di LaF se ne sono salvati un paio, il resto tutto distrutti/smembrati.
    3 punti
  22. Sempre chiesto l'utilità di DS fin dalla sua "rinascita". Due grammi di ecopelle in più fanno premium tanto quanto 2 metri di seta fanno un re.
    3 punti
  23. Si dai, c'è li vedo già a mettere in vendita una DS col 1.2 puretech a 100mila euro. Che verrebbe schifata persino da Macron.
    3 punti
  24. Sì, ma non possono girare su strade pubbliche. Un esempio: https://hypebeast.com/2022/3/ferrari-laferrari-prototype-test-mule-458-italia-rm-sothebys-auction FINE OT
    3 punti
  25. Ma recuperare i tracciati GPS di un auto in uso ad un dipendente non è una piccolissima violazione di privacy? Però anche Ocon, non poteva usare un'altra macchina?
    3 punti
  26. I freni a tamburo sono consentiti per i veicoli al disotto di una determinata massa a vuoto. Viceversa per i veicoli elettrici, dove la forza frenante è amplificata dall'inversione della polarità del rotore elettrico, sfruttando il campo magnetico indotto come "forza frenante", i freni assumono un ruolo "emergenziale" o di sicurezza in determinate occasioni.
    3 punti
  27. Le prime Lounge erano davvero piacevoli, già la mia 01/2020 aveva molte semplificazioni, ma non certo ai livelli (e prezzi) di oggi. Cerchi in lega, fendinebbia, retrovisori e maniglie in tinta, volante e leva cambio in pelle, autoradio bluetooth con comandi sul volante ecc. quasi tutto non più disponibile neppure a richiesta. Certo oggi ci sono gli Adas e il microibrido, per il resto la versione normale è davvero triste, mentre la Pandina con stile Cross è forse troppo carica esteticamente. Manca una versione intermedia sul genere delle vecchie Lounge appunto, o meglio, tipo le successive Citylife che con pochi ritocchi erano abbastanza accattivanti. Ma soprattutto servirebbe una maggiore chiarezza: Panda,Pandina, scritte che appaiono e scompaiono nel giro di settimane, paraurti della 4x4 sulla normale,poi ritorno ai classici, copricerchi ancora reduci dal 2012. A questo punto fare una versione "unificata" come si diceva un tempo , con un paio di pacchetti utili e soprattutto un notevole taglio ai prezzi, se si pensa che solo cinque anni fa una Lounge ben accessoriata a Km0 veniva via a poco più di diecimila euro...
    3 punti
  28. Ecco... questo potrebbe essere un problema................................
    3 punti
  29. il V6 Chrysler - Ferrari faceva "Brum Bruummmm" e ai clienti piaceva ed i venditori raccontavano la favoletta del motore "Ferrari" il V6 Nettuno pur essendo un motore ai vertici dell'ingegneria europea, fa "brim brim" ed ai venditori è stata tolta la narrazione di cui sopra. La GT è passata dal V8 al V6, con un aumento di prezzo che la porta in zona Ferrari e non si vende (anche perchè non emoziona come la predente anche a livello di estetica). La roba che si vendeva con il Brum Bruummmm (Ghible e Levante) è stata tolta di produzione in cambio della Grecale che non si vede ai clienti di cui sopra perchè se prima prendevi un V6 sulla Ghibli adesso ti propongo L4 sulla Grecale che come la sorella maggiore è moscia di design ed emoziona quanto una T-Roc. i problemi della gamma attuale sono: 1-Design 2-Prezzi troppo alti rispetto al listino precedente (GT, Ghibli e Levante) se mi ricordo il basamento è Chrysler prodotto oltreoceano e l'assemblaggio finale era a Maranello, dalla quale veniva spedito e fatturato a Maserati con tanto di bandierina Ferrari con il cavallino rampante sul motore. era presente anche come voce di ricavo nel bilancio Ferrari.
    3 punti
  30. Elettriche e con un ibrido benzina. Possiamo fingere quanto vogliamo ma la realtà è che il loro destino è già scritto. FINE
    3 punti
  31. Il GC come modello non se l'è cagato nessuno fino a quando non è diventato un muletto 🤩
    3 punti
  32. Io queste offerte non le capisco: sono svincolati dagli incentivi e mettono il limite delle Euro2? Cioè io ho una Euro3 e me le prendo nel.... Che senso ha?!
    2 punti
  33. Comunque il titolo dell'articolo (sia di quello originale di Autocar che della traduzione fatta da Motor1) è un po' fuorviante, se leggete le dichiarazioni di Metroz secondo me dice una cosa abbastanza diversa, ovvero che si ispirano a Bentley e Rolls Royce, come approccio e caratteristiche che vogliono dare ai loro prodotti. Da nessuna parte dicono che vogliono fare una rivale di Rolls Royce o Bentley in senso stretto (anche perché altrimenti veramente dovevamo chiamare la neuro).
    2 punti
  34. Come spesso ho raccontato il 4Xe di junior/Avenger ha prestazioni ben superiori a quello della Toyota Yaris cross
    2 punti
  35. At best some pre-premiere. But the German press release for 2025 indicates a premiere between fall and late 2025. So the real market introduction could be in 2026. Technical Tonale update this summer. https://www.media.stellantis.com/de-de/alfa-romeo/press/zwoelf-auszeichnungen-und-ein-erfolgreicher-modellstart-alfa-romeo-blickt-auf-stabiles-jahr-2024-zurueck
    2 punti
  36. onestamente la FE non serve assolutamente a niente... il rilancio di GranCabrio (in versione termica) ci può stare per la stagione estiva, magari dando un'occhiata al listino. per il terzo punto della forte squadra, vuol dire tutto e vuole dire niente, non inventi posizionamento del marchio e prodotti da un giorno all'altro, sopratutto per i nuovi prodotti ci vogliono anni, ma se non cambiano le persone che hanno disegnato GT e Grecale e poi posizionate con i prezzi attuali anche i futuri modelli saranno un FLOP annunciato.
    2 punti
  37. io ho voluto togliermi lo sfizio di prendere una macchina con degli interni un po' particolari (nulla di che è pur sempre un CX30) e arrivando da una Grande Punto e una Mx-5 che fondamentalmente sono tutte in plastica dura, inizialmente ero ben preso di avere la plancia rivestita in pelle o similpelle soffice al tatto e con il pannello centrale in un velluto simil alcantara. Bello l'effetto, ma passato il momento di "wow" ammetto che per un auto di tutti i giorni è ben più facile da pulire la plastica. Alla fine mentre si guida ne si guarda ne si tocca la plancia, addirittura sulla Captur aziendale che avevo prima ho scoperto solo un paio di mesi prima di restituirla, dopo due anni di utilizzo, che la parte alta della plancia era "soft touch" sempre toccata solo con il panno per pulirla e mai me n'ero accorto. Concordo comunque con VuOtto che l'effetto quando si sale è tutt'altro, ma in fondo su una "daily car" va vista anche la praticità.
    2 punti
  38. Perché ormai in questa epoca da social da strapazzo conta sempre più l'effetto wow/scherno rispetto alla sostanza. Questa menata che Fiat (quel che è diventato negli anni) si sia venduta ai francesi non finirà mai, nonostante i recenti sconvolgimenti al vertice mostrano, ancora una volta, che la baracca è gestita dai reali ovini. PS: Questo non vuol dire che Stellantis sia esente da critiche, anzi. Ma sarebbe il caso di sfatare i falsi miti.
    2 punti
  39. secondo me non è la rete il problema, è il design e posizionamento del prodotto che è stato sbagliato. la rete attuale Ghibli e Levante le hanno vendute, sono andati in crisi o hanno chiuso quando i prodotti nuovi non hanno ingranato e i precedenti sono stati tolti dal mercato.
    2 punti
  40. Fatto oggi il mega tagliando welcome back per rientrare nella garanzia completa,una novita' che non avevo mai visto e' un video che mi hanno mandato sul cellulare dove la mia auto era sul ponte e il meccanico spiegava il cambio dell'olio,che le sospensioni e le gomme erano a posto ecc.
    2 punti
  41. Tutti a caccia della KKK oppure nel reparto frutta e verdura per pesare le Panda e capirne i relativi optional
    2 punti
  42. Chissà ora che Tavares è fuori magari possono implementare il motorino dietro come su Avenger.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.