Vai al contenuto

il_joe

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    76
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da il_joe

  1. grazie J-Gian delle risposte.

    Per i consumi:la BMAX sarà la seconda auto, mia moglie la userà per andare a lavoro (mattina 12km di coda praticamente, rientra nel primissimo pomeriggio con 12km a cannone senza traffico ). In più servirà per le faccende familiari (scuola, bimbi, spesa, etc).

    Generalmente ho sempre avuto diesel ed è generalmente un motore che mi piace (più dei benzina "normali") per tanti motivi... per l'uso che ne dovremo fare, anche un benzina come l'ecoboost mi sembra appropriato, fermo restando che i 75CV del diesel sono ØØØ più che sufficienti....

    grazie ancora.

  2. ciao gente

    sto valutando l'acquisto di una Captur. Il concessionario mi ha suggerito la 900 benzina, ma sono un po' titubante, sia per il tipo di motore (mi sembra molto piccolo) che per i consumi (che mi sembrano molto alti). Chi ce l'ha come si trova?

  3. buongiorno gente

    sto valutando l'acquisto di una BMAX e volevo chiedervi un paio di domande:

    1) la versione 1.0 Ecoboost è valida? Consuma realmente poco ?

    2) il diesel 1.5 è una valida alternativa?

    3) è previsto a breve un facelift o una nuova versione?

    grazie

    ciao

  4. credo non esistano fogli informativi con quelle misure, o almeno io non le ho mai trovate. se ho un attimo di tempo prendo le misure.

    ok grazie. una volta nelle brochure c'erano tutti quei dati, ma ora le brochure sono troppo patinate.... foto di dettaglio della cucitura interna del sedile, ma poi non so quanto è spaziosa la macchina...

  5. ciao a tutti, ho bisogno di una info. Dove posso trovare un depliant con le misure interne della delta? sul sito la brochure non le ha.... in pratica vorrei sapere quali sono le misure interne del baule, larghezza e profondità, così come l'altezza dalla seduta al tetto dei posti anteriori......

    grazie

  6. Fai un'aggiornamento del sistema: vai sul sito del blue&me Lancia, scarica l'aggiornamento e segui le istruzioni per installarlo.

    Lancia

    Anche a me, a volte, sulla Bravo si impalla: reinstallo e tutto si risolve.

    Nel caso non risolvessi, portala in assistenza.

    ho cercato sul sito ma quando clicko sul link per scaricare le istruzioni mi dà un errore 404 not found... puoi gentilmente verificare se capita anche a te?

    grazie

  7. ragazzi ho un problemone con il blue&me

    in pratica da qualche giorno: non mi legge più la chiavetta usb (mi dice che non c'è nulla collegato, ma la lucina sulla key si accende e la key su pc va - provate 3 key diverse), il tasto "windows" sul volante non dà segni di vita (ossia non attiva il menù vocale), il tasto "cornetta" non va (ossia non apre il menù, non attiva le chiamate, etc). I tasti volume e su-giù vanno. Il cell si collega correttamente al vivavoce e se faccio le telefonate o le ricevo usando i tasti del telefono tutto va bene (ma come ho detto, non vanno i tasti sul volante).

    Vi è mai capitato? che devo fare? avete suggerimenti?

    la mia auto è una delta oro del 2009.

    grazie

    ciao

  8. Per la Bravo ci sono, perché un mio amico ne ha rotta una mentre la regolava... :lol: Quindi sicuramente è un ricambio che hanno, anche se differente ;)

    Fattele sostituire dall'assistenza comunque, per evitare di rompere incastri. E non montarci su porta-telefono, deodoranti, o altre cose che le possano forzare ;)

    ok grazie

    mi informo in concessionaria

  9. gran bella gara

    mi son divertito

    peccato per il problema ai box per but, altrimenti si sarebbe vista una bella lotta alla fine con Ros.

    Ottima gara di HAM e VET, sopratutto il primo m'è piaciuto tanto, aggressivo ma "intelligente", senza esagerare. Pessime le Ferrari. Ma c'era da aspettarselo.

    Ottimo anche Bruno senna, e Gros.

  10. per il noto problema del "vuoto" di potenza: ma a voi capita anche adesso? A me, da quando la temperatura è scesa, non è più capitato. Finchè faceva caldo mi capitava più spesso, ora, da almeno un paio di mesi non ho più avuto problemi.

    puro caso?

    aggiungo ulteriore info: in questi giorni in cui a milano faceva più caldo, ho avuto di nuovo il problema del vuoto di potenza (cosa che durante tutto l'inverno non ho avuto).... vediamo se col caldo che arriverà ci sono conferme....

  11. Rischi di usurare o di danneggiare i cuscinetti di banco (bronzine).

    Per 200km, se l'olio non è troppo diluito, non dovresti fare grossi danni ma meno ci giri meglio è.

    vabbeh, lunedì la porto, ma un centinaio di km devo per forza farli. nel weekend userò la macchinetta di mia moglie per non rischiare...

  12. buongiorno gente

    oggi mi si è accesa la spia dell'olio "lampeggiante" (non fissa) e la scritta "cambiare olio motore".

    Ho guardato sul "manuale" e dice che si tratta di Olio degradato (ho una 1.6 MJet con DPF) e che "se la spia lampeggia rivolgersi il più presto possibile alla rete Assistenziale Lancia etc.".

    Ora vi chiedo lumi sulla questione: se vado avanti con questa spia per altri 2-300 km rischio qcosa di serio??? perchè non so quando riesco a passare in officina (è macchina long rent e devo andare solo nelle officine autorizzate...) ed essendo venerdì credo che al massimo mi riceveranno lunedì, quindi un 200km mi sa che devo farli per forza....

    il rischio è di rimanere a piedi? anche perchè parla di olio degradato ma non di mancanza d'olio o di bassa pressione. Come si comporta il motore in questo caso di olio degradato?

    grazie

  13. Ciao,

    grazie per la tua segnalazione, volevo sapere se anche tu prevalentemente fai tragitti brevi e cittadini come nel mio caso. A me succede più o meno due volte alla settimana ma faccio quasi sempre lo stesso percorso cittadino (casa-lavoro) di 7-8 km in circa 10-15 minuti due o 4 volte al giorno. Sinceramente sono a fine garanzia e ho capito che in assistenza sto problema non me lo risolverebbero mai (dicevano che forse poteva essere anche la famosa valvola EGR la cui sostituzione comunque non è coperta dalla garanzia e quindi non ne farò l'estensione a 5 anni).

    Diversi miei conoscenti hanno fatto "rimappare" la centralina da sedicenti "espertoni" e hanno risolto problemi simili su altri motori turbo diesel (a detta loro la macchina va molto meglio ai bassi regimi e addirittura pur guadagnando qualche cavallo di potenza consuma meno). Io non sono convinto e non vorrei far mettere mano alla centralina per questo piccolo problemino a persone non autorizzate (e credo sia pure una procedura un filino illegale). Voi che ne pensate?

    Grazie e a presto

    il mio tragitto è un po' particolare... sono 25km molti diciamo cittadini (in colonna) con qualche allungo (soprattutto però la sera al ritorno, faccio un pezzo di tangenziale e di milano-meda a 70-90kmh)... però diciamo che il grosso è cmq sotto i 50kmh, la mattina specialmente.

    per il resto, rimappare la centralina credo che possa essere rischioso a molti livelli (verificare soprattutto la copertura assicurativa, fermo restando la garanzia decaduta), e penso che non ne valga la pena (per quanto mi riguarda). E' un po' fastidioso sto difetto, però nulla di tragico...

  14. Ciao a tutti,

    come vi dicevo ieri ho portato la mia Lancia Delta 1.6JTD 120 CV euro 5 in assistenza. Come detto nei post precedenti da qualche mese ho un piccolo problema: ogni tanto quando sono in seconda e in accelerazione (attorno ai 1500-2000 giri) avverto come un calo di potenza, una specie di vuoto che dura un secondo ma che comunque si avverte come un piccolo "strappo" nella marcia del veicolo. A volte mi capita anche in terza marcia sempre attorno ai 2000 giri.

    Ho fatto un giretto con il capoofficina della concessionaria dove ho comprato la mia auto ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che lo stesso problema fino ad ora lo ha avuto solo un cliente con lo stesso modello di vettura. Secondo lui il famoso calo di potenza si può verificare durante il processo di rigenerazione che probabilmente, visto che faccio prevalentemente tragitti cittadini (casa-lavoro), spesso non va a buon fine. Mi ha consigliato di annotare i Km quando mi si ripresenta il problema così poi possiamo verificare in officina se effettivamente in quel momento era in corso la rigenerazione.

    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi... a presto e grazie per l'attenzione

    anche io ho notato qualche volta questo comportamento... è proprio un vuoto di potenza... però non l'ho portata in concessionario perchè essendo sporadico (in 18 mesi mi sarà capitato una 20ina di volte) immaginavo fosse difficile da verificare e volevo evitare di passare cento volte dal concessionario senza risolvere nulla.

    ah, è una delta oro 1.6 multijet.

  15. ma negli interni cosa hanno modificato? (Se hanno modificato qcosa...)

    a me il frontale piace, più moderno di quello precedente (che richiamava dettagli storici, è vero, ma che non trovo così imprescindibile).

    Il posteriore resta tra i più brutti mai visti (in un'auto italiana, eh, perchè i coreano sono imbattibili su questo punto...) ma cambiarlo era impossibile (sono proprio le linee e i rapporti degli spazi aperti / chiusi a non piacermi per nulla).

    Per il resto, ho una delta e a parte qualche magagnetta (tipo blue&me che ogni tanto si impalla e poi si sblocca da solo dopo 5-6 giorni, oppure il sedile lato guidatore che ha un "gioco" torsionale sensibile...) mi trovo bene. Non è proprio economicissima, ma ha buone qualità e se la gioca alla pari con le classiche teutoniche (considerando che qualcuna vive ancora dei fasti passati e non di qualità del presente...).

    non vedo l'ora di vedere in strada la nuova delta vicino alla mia (nera con nera..), per valutare bene il restyling....

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.