Vai al contenuto

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12066
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    20

Tutti i contenuti di poliziottesco

  1. Io quests pero’ la vedo piu’ eaclusiva e spinta di una SF90, abbiamo push rods, cellula in carbonio, al massimo e’ piu’ vicina Alla SF90XX o alla Senna (con in piu’ il sistema ibrido). In ogni caso, qualche considerazione sparsa: Si tratta di un progetto rivisto quasi in toto, quandi e’ normale sia in “ritardo” AM non sta messa bene e non ha l’esperienza di Ferrari per questo genere di vetture (tranne l’esercizio di Valkyrie) Il fatto che non abbiano annunciato che sono gia’ tutte vendute depone male 🥶
  2. A me piace molto, decisamente poi di SF90 e Revuelto, non saprei invece risotto a SF80 e W1 perche’ non le ho ancora viste dal vivo. Avendo pero’ visto dal vivo di Valahalla sia la versione I initiale sia la maquette definitiva, devo dire che si vede che causa l’utilizzo del V8 invece che del V6, c’e’ stato un aumento di dimensioni che la rendono meno compatta.
  3. Il concept alla fine a grande linee e’ figo a sufficienza per destare l’attenzione di chi ama un certo design. Aldila’ della praticita’ e delle forme inusuali per una BEV, bisognera’ vedere cosa viene fuori con la prima vettura di serie, che essendo a 4 porte Sara’ lunghissima…. In ogni caso stanno cercando una nicchia sotto Rolls Royce sperando di attrarre una clientela eccentrica che puo’ spendere senza pero’ arrivare ai prezzi ed eaclusivita’ da Rolls. Tenuto conto che Jaguar era(e’) in condizioni pessime, almeno provano a fare qualcosa di diverso. PS - come gia’ detto, la campagna marketing non e’ piaciuta (i motivi sono vari) ma ha dato una esposizione incredibile al marchio.
  4. Hai fatto apposta a parlare come Joda onti è venuto spontaneo 😂
  5. Konchia, questi nel 2024 stanno ancora vendendo la “first edition” 😅
  6. La 280 Veloce TP è da sempre commercializzata in U.K. e altri paesi con guida RHD. Qui la Giulia 4WD non è mai arrivata (con nessuna motorizzazione).
  7. Le porte le ha in che senso senza regole? fare la Valkyrie è stato in processo lunghissimo e molto difficile, se solo sapeste tutti i dettagli ed i problemi avuti… francamente onore ad AM per quello che sono stati capaci di fare, altro che bravi tutti Si, da quanto ne so io la avrebbe voluta ancora più estrema…tanto è vero che la sua RB non è omologabile per uso stradale
  8. Aggiornamento 🥶 iPad mini riciclato e qualche parente; non se se sia ancora funzionante ma non ho ricevuto alcuna notifica al riguardo Apple TV comprata e connessa al televisore (che viene usato solo per visioni in streaming) Fine aggiornamento 🥶
  9. Secondo me siete troppo cattivi (o negativi?) e qui il gioco maggiore lo farà semplicemente il prezzo. Alcune caratteristiche negative che riportate (poco spazio dietro o estetica “discutibile”) non hanno pregiudicato il successo di altre vetture dello stesso segmento, altre (commenti sugli interni in generale) saranno determinanti solo per pochi. Alla fine sara semplicemente una scelta in più nel segmento, certo non un oggetto dei desideri per chi ha o vuole una Giulia/Stelvio. Se si vorrà criticare questa vettura perché fatta all’estero o perché basata su di vetture francesi etc…alla fine lo si farà a prescindere dalle qualità effettive della vettura.
  10. Ciao, non ho letto tutta la discussione ma ho notato i commenti/riflessioni sulla 500 living. Io ne ho avuta una per un paio di anni, era la versione top (non ricordo come chiamava l’allestimento). Il tetto panoramico è apribile e funziona bene, niente scricchiolii o infiltrazioni (almeno nel mio caso), solo che alle alte velocità (autostrada) quando aperto causa rumorosità per via dei fruscii. La mia aveva il 1.6 diesel 120cv, ottimo motore ma in dipendenza delle percorrenze può avere il problema al FAP. A me piaceva molto per via della praticità, mi capitava si portare in giro amici e colleghi ed era veramente facile buttar dentro persone, bagagli e via. Ne ho apprezzato anche la maneggevolezza ed buon comportamento stradale, però per un uso autostradale sulle lunghe percorrenze ho trovato che i sedili erano poco supportivi ed in più a me pesava la mancanza del bracciolo (disponibile con un pack ed a cui si può ovviare aftermarket).
  11. Capisco quello che dici, tuttavia quello che io intendevo è che se un’auto come la GR Yaris la fa solo Toyota, un motivo ci sarà, non parlo solo di motore ma anche di sistema di trazione integrale, chassis dedicato etc…è un unicum. Potevano fare come Mini che invece continua of offrire una hot hatch a benzina? Si ma certo non con il motore da 136cv. Sul 1.6 PSA non faccio commenti perché non ho idea se fosse possibile tenerlo in vita con le nuove normative sulle emissioni etc….pero se pensi che le case francesi da tempo hanno eliminato le hot hatch tradizionali perché il loro mercato penalizza pesantemente le auto ICE sportive, alla fine hai una risposta c’è.
  12. Ah si scusa , per il Il paragone con Alpine in realtà mi riferivo alla 500e Abarth, non avevo realizzato che questo era il topic della 600 😅
  13. Oddio, Toyota ha il 3 cilindri benzina più potente in commercio montato su di un’auto che non è minimamente paragonabile a nulla in commercio nei segmenti B e C. Avversari che facevano hot hatch sfiziose hanno issato bandiera bianca (Ford, Hyundai) o fanno roba con motori di altro livello rispetto a quelli disponibili in Stennatis (mini Cooper S benzina) Fare una Abarth con il 136cv anche no, a quel punto secondo me meglio chiudere. PS - anche se con prestazioni (mi sembra, magari mi sbaglio) superiori, anche Alpine è andata solo sul BEV.
  14. Due pensieri veloci Io sono abbastanza interdetto, l’idea di base mi piace ma l’esecuzione decisamente meno. Frontale - ok la griglia ma su di un’auto così speciale secondo me avrebbero dovuto trovare una soluzione diversa per i fanali, non mi piace che siano gli stessi della Vantage. Fiancata - Mi piace il profilo da squalo, però, in qualche modo qui si perde di dinamicità perché questa è lunga avanti ma anche dietro…guardate il profilo della one-77, F12, 812, 12C e AMG GT (mk1) e vedrete la differenza. Posteriore - di nuovo mi piace l’idea ma la muraglia di carbonio è atroce, in colore non a contrasto invece la riuscita è migliore. Ne produrranno massimo 1000/anno, vediamo come va, il Prezzo è violento ma la concorrenza non scherza e comunque di V12 non è che ce ne siano più tante in giro. PS - ultima nota, personalmente su di un’auto del genere a questo prezzo gradirei avere qualcosa di diverso del “solito” cambio ZF a convertitore.
  15. Aldilà di possibili somiglianze, aspettate a vederla quando sarà presentata stasera…l’auto ha dettagli che a me sembrano quasi appiccicati, sono curioso di vedere cosa ne penserete PS - @savio.79quando dicevo di pensare a Vantage per la presa d’aria laterale ed a Valour per il posteriore, non intendevo dire che erano identici ma che l’idea era quella ma elaborata ulteriormente, secondo me abbastanza infelicemente ma magari dipende dal colore.
  16. Non era in edizione limitata nel senso di numerata ma nel senso che ne facevano un numero ristretto in un determinato spazio temporale…roba di marketing alla fine Comunque ricorda che stiamo parlando di 991.2, la 992 GT2 non è ancora uscita
  17. Per la Vantage mi riferivo ad altro, non alla coda 🥶
  18. La Coda tronca la hanno risolta….come in una macchina che hanno presentato qualche tempo fa 😆
  19. Da quando si confrontano i prezzi di mercato con quelli di listino?
  20. Immagina qualcosa di molto simile alla Vantage.
  21. Ciao, si il V6 era bello avanti come lavoro (mi sembra però che il sistema ibrido fosse in alto mare).
  22. Hai ragione, quello era il piano stabilito però parecchi anni fa dal management precedente. Poi con l’arrivo di Stroll ci sono stati cambiamenti, non ultimi l’eliminazione del V6 progettato in casa e l’eliminazione del progetto Vanquish a motore centrale, soppiantato da questa più tradizionale super GT V12 a motore anteriore-centrale.
  23. Sarà veramente esaltante…però da esteta devo dire che è veramente orrenda 😆
  24. Anche la GR Yaris monta il retrotreno della Corolla, schema vincente non si cambia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.