Vai al contenuto

johnpollame

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2732
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    10

johnpollame è il vincitore del giorno 24 Aprile 2023

I contenuti pubblicati da johnpollame, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

3 Seguaci

Su johnpollame

  • Compleanno 26/07/1976

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Duetto

Visite recenti

20391 visite nel profilo

La popolarità di johnpollame

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

6,5k

Reputazione Forum

  1. Sodali Autopareristi, alcuni di voi già sapranno che da Aprile una Skoda Octavia, generosa m'offre i servigi di mobilità lavoro-famiglia, con la benedizione dei più avventori sulla discussione dedicata alla scelta della stessa. Agl' avidi occhi del Legislatore, la vettura ha però la sfacciataggine d'esser alimentata a vil gasolio. Ebbene, qualche giorno addietro, Gran Capo de' Capis, conoscendo il mio interesse per l'Automobile, mi piomba in ufficio dopo aver ricevuto informazioni sulla nuova tassazione delle auto aziendali, discussa anche per queste bande: mi chiedeva consigli su cosa di plug-in di valutare intanto per i Colleghi con i contratti in scadenza in sostituzione degli attuali Cetacei ( per lo più Skoda Octavia, Karoq e Cupra Formentor, tutte 2l Diesel automatiche, per la prossima infornata si valutava di passare a Superb/Passat ). Sia per difficoltà organizzative di dover gestire a troppo stretto giro contratti per la ricarica e la mancanza ancora per almeno un paio d'anni di colonnine per dipendenti (attendiamo completamento nuova sede...) nonchè per l' imprevedibilità dei tragitti di molti di noi, crediamo che per ora vadano escluse le BEV pure... Visto l'utilizzo min. 80% autostradale e le percorrenze (50-60k/anno) razionalmente il Diesel rimarrebbe di gran lunga la scelta migliore ma chi volesse rimanere con la volgare nafta... "Beh liberissimo di pagarsi il delta di tasse...". Voi che qui leggerete, cosa effettivamente consigliereste visti i dati di utilizzo? E su quali modelli vi orientereste? Ringrazio fin d'ora per darmi la possibilità di pavoneggirami col Capo, tronfio di sicumera automotive.
  2. Mi lasciano tuttora perplessi la fascia nera (come sulla Dodecacilindre) e, appena un poco, la forma delle simil-NACA dietro ai finestrini. Ma per il resto la trovo eccellente esteticamente. Forse è proprio il fatto che con un prezzo così alto sia difficile speculare a ridurre l'accorrere dei più facoltosi. Ricordo il giochetto di un miliardario nipponico: ordinò 2 LaFerrari identiche proprio per rivendere la seconda dopo qualche anno al doppio del prezzo di acquisto: coosì la sua non gli era sostanzialmente costata nulla.
  3. Per avere un barlume di speranza che prima o poi escano ancora Alfa Romeo degne dei vecchi fasti, serve che macchine come questa vendano almeno decentemente... E comunque spiritualmente questa polacchina sta ad Alfa come la Slovacco-teutonica Urus sta a Lamborghini, per la quale in ben pochi ci siamo straccati le vesti...
  4. Pernat ha dichiarato che per motivi di salute (problema polmonare, riferisce) non potrà più volare e di conseguenza non è più in grado di seguire i piloti durante la stagione: questo -a suo dire- il motivo della separazione consensuale con il Bestia.
  5. L'assioma infatti è il contrario: SUV = MENO Spazio . E quantomeno per la mia esperienza con Octavia/Karoq neppure Skoda si svincola del tutto...
  6. Saluti dal Brunei!
  7. Buon Natale, Autopareristi!
  8. Sempre meglio di mezzo listino attuale BMW...
  9. C'è solo da sperare che l'inversione di tendenza sia già percepibile nelle prossime generazioni di modelli: per recuperare la nomea ci vorranno impegno e dedizione assoluti.
  10. E alla fine nulla mi toglie dalla testa che più che guadagno relativo di Mc Laren e Ferrari, la fine della dominazione assoluta Red Bull sia dovuta ad un qualche BarbatruccobisTM che ad un certo punto la FIA è riuscita a non fargli più usare, e che verosimilmente era la base della superiorità imbarazzante 2023.
  11. Quoto anche le virgole...
  12. Speriamo peserà almeno "un po'" meno. Speriamo compensi con doti di guida percepibilmente superiori a Tesla. Altrimenti non avrebbe neppure senso di esistere... Il precedente su Junior 280 HP mi fa comunque ben sperare a riguardo.
  13. C'era qualcosa di ufficiale... https://www.piaggiogroup.com/it/archivio/comunicati/gruppo-piaggio-anche-liconica-ape-diventa-elettrica-presentata-oggi-new-delhi
  14. Se solo questi fossero i valori in campo 2025... Ma, ahimè, non lo saranno.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.