-
Numero contenuti pubblicati
2723 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
10
johnpollame è il vincitore del giorno 24 Aprile 2023
I contenuti pubblicati da johnpollame, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!
Su johnpollame
- Compleanno 26/07/1976
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Alfa Romeo Duetto
La popolarità di johnpollame
Campione del Mondo (7/8)
6,5k
Reputazione Forum
-
Sempre meglio di mezzo listino attuale BMW...
- 188 risposte
-
- 1
-
- ds automobiles n°8
- ds automobiles
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
C'è solo da sperare che l'inversione di tendenza sia già percepibile nelle prossime generazioni di modelli: per recuperare la nomea ci vorranno impegno e dedizione assoluti.
- 261 risposte
-
E alla fine nulla mi toglie dalla testa che più che guadagno relativo di Mc Laren e Ferrari, la fine della dominazione assoluta Red Bull sia dovuta ad un qualche BarbatruccobisTM che ad un certo punto la FIA è riuscita a non fargli più usare, e che verosimilmente era la base della superiorità imbarazzante 2023.
-
Quoto anche le virgole...
-
Speriamo peserà almeno "un po'" meno. Speriamo compensi con doti di guida percepibilmente superiori a Tesla. Altrimenti non avrebbe neppure senso di esistere... Il precedente su Junior 280 HP mi fa comunque ben sperare a riguardo.
- 192 risposte
-
- 1
-
- alfa romeo bev
- alfa romeo
- (e 7 altri in più)
-
C'era qualcosa di ufficiale... https://www.piaggiogroup.com/it/archivio/comunicati/gruppo-piaggio-anche-liconica-ape-diventa-elettrica-presentata-oggi-new-delhi
- 11 risposte
-
Se solo questi fossero i valori in campo 2025... Ma, ahimè, non lo saranno.
-
Non si capisce ancora se sia una buona notizia. Spero, ma temo...
- 261 risposte
-
- 3
-
Sì, in pista combatte con il coltello tra i denti (monumentale contro Max in Brasile) ma forse non con la cattiveria/malizia di un Verstappen/Alonso/Schumacher, sempre sul filo della scorrettezza... Però quello che intendo non è solo riferito alla pista: il cannibale anche fuori cerca di creare le condizioni , pur surrettizie, di una possibile posizione di superiorità, agendo e dichiarando senza compromessi e con stomaco doppiamente foderato di pelliccia. Ed è insaziabile, aggressivo, sempre "massiccio e incazzato", Charles a volte lo si vede abbattuto quando le cose non girano. Ma personalmente da tifoso lo preferisco così: ha già ampiamente dimostrato che se la macchina va lui sa vincere contro chiunque.
-
Mah, tutto sommato mi pare che Carletto sia uno tra quelli in griglia che si lagna di meno... Lì nel Nevada ha esagerato, ma evidementemente *per lui* la misura, dopo tre anni di supporto reciproco obiettivamente sbilanciato tra compagni di squadra, era colma. In questo caso specifico anche i rispettivi muretti hanno contribuito comunicato male tutto quanto poteva essere equivocato, ma secondo me ha contato ancor di più il fatto che Leclerc, inconsciamente o meno, era piuttosto fiducioso di vincere, e sicuramente la frustrazione a fine gara era alle stelle... Ecco se posso dire un mio parere, l'unica cosa che davvero manca a Charles per la vetta assoluta (a variabile macchina tolta) è forse proprio la mancanza della cattiveria propria del cannibale, ma con un mezzo valido ha ampiamente dimostrato di saper vincere anche senza.
-
Sì in teoria il purgatorio sarebbe dovuto essere solo nel 2020 ma il semi-congelamento delle monoposto in pandemia riverberò la mancata competitività anche all' anno successivo. Da quanto si può sapere, verosimilmente Ferrari, dopo aver volontariamente collaborato con la FIA per illustrare il BarbatruccoTM (che nessuno aveva ancora compreso nel dettaglio ma solo intuito dopo la surrettizia soffiata dell' Infame AustriacoTM della AVL che aveva lavorato ai banchi prova di Maranello), fu costretta a cambiare completamente il sistema di alimentazione del motore, senza tempo effettivo e budget congelato per ottimizzare la soluzione (poi, potendoci lavorare, nel 2022 pur con scarsa affidabilità le prestazioni motore tornarono di gran livello). Se ne parlava ma credo che solo il fatto dell'alimentazione standard, messa su "con il nastro" su di un motore progettato per un sistema ad hoc, possa spiegare la perdita di prestazione motoristica (beninteso non solo rispetto al 2019, ma anche rispetto ai concorrenti...). Un telaio progettato per tutt'altro powertrain completò il quadro desolante. Qualcuno ipotizzò che a fronte di questo offrir ignude le terga, la SF abbia avuto in cambio qualcosa dalla FIA, in particolare per quanto riguarda le linee guida sui carburanti delle prossime generazioni di motori: "La FIA e la Scuderia Ferrari hanno concordato una serie di impegni tecnici che miglioreranno il controllo di tutte le power unit di F1 per i prossimi campionati, così come di assistere la FIA in tutti gli aspetti normativi e sulle attività di ricerca relative alle emissioni di anidride carbonica e sui carburanti sostenibili" Ma francamente ora credo sia fortemente improbabile.
-
All' epoca si vociferava che come contropartita per la collaborazione la Scuderia avesse ottenuto dalla FIA più di una dritta sui motori 2026. All'epoca volli pure crederci, ma...
-
Spero un giorno qualcuno rivelerà qual è stata la porcata fatta negli ultimi anni da Red Bull, tolta la quale da missile incontenibile è diventata 3a/4a forza in griglia... Rode vieppiù ricordare quanto in caso simile le proverbiali di negoziazione binottiane abbiano costretto la Scuderia a due anni di purgatorio. Basso purgatorio.
-
Un possibile secondo posto nel Mondiale piloti per quanto inutile non credo sia cosa del tutto disprezzabile... E con le Hard Leclerc andava molto forte: si poteva quantomeno provare mettere in difficoltà Hamilton. Trento DOC Ferrari is for boys Prunella Ballor is for men