salve ho una 1.6 mjt del marzo 2009 con circa 29000 km cambio manuale.
ho un grave problema: dopo una mezz'ora di autostrada ad andatura tranquilla (2000 giri) in 5^ o 6^, magari subito dopo una fase di rilascio di accelerazione, il motore inizia a strattonare/singhiozzare/trattenere.
in questa situazione a gas costante è irregolare, si vede anche la lancetta del contagiri che oscilla giù e sù (di poco ovviamente)
provando ad accelerare molto si nota proprio che non sale di giri, se non con difficoltà e continui vuoti. nessuna spia si accende.
dopo una decina di minuti questo problema scompare e il motore riprende la normale andatura continuando il viaggio in autostrada senza problemi
la macchina è stata già più volte in assistenza. l'aggiornamento della centralina nn ha portato benefici, mentre la sostituzione del regolatore di pressione ottenuta in un altro intervento ha risolto temporaneamente la situazione, giusto per un paio di viaggi in autostrada per poi ripresentarsi come e peggio di prima.
a quanto mi pare di aver capito l'assistenza brancola nel buio e fa interventi a caso, magari giusto per prendere tempo fino alla scadenza della garanzia. se nn risolvo a brevissimo termine inizierò un'azione legale.
qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito???