è sicuramente un'auto con degli standard costruttivi più elevati (non ancora al top) ed ha avuto la fortuna di avere il culmine del suo ciclo di vita (chi di marketing capisce sa a cosa mi riferisco) non so se per strategia (dubito) o per caso nel momento in cui la A3 era a fine vita, la golf in fase di tamarrizzazione fine vita, la compact con scarso successo commerciale (nonostante l'eccellenza tecnica del prodotto) ecc. ecc.
Aspettate che la A3 si imponga che la golf V venga presentata, che la serie 1 venga lanciata e poi vedrete che fine farà la 147...altro che C premium.
In fondo Taurus tu puoi diffondere notizie, fare propaganda, incitare gli amici verso Alfa ma...il discorso resta sempre quello: il mercato è l'arbitro unico di tutto, e al mercato, (non adeguamente rappresentato in nessun forum di auto) non importa nulla della geometria delle sospensioni, dei vari decimi di secondo....ecc.
Se facessi un sondaggio forse neanche 1% del campione sa che seat e audi sono dello stesso gruppo, o la differenza da 0 a 100km/h tra A3 e 147; come è vero che alla domanda auto affidabili, qualitativamente superiori, prestigiose ecc. il 90% (esclusa Ferrari naturalmente) risponderebbe tedesco!
L'immagine che le case tedesche hanno affermato sul mkt è questa e non sarà certo con una sola auto migliore dello standard fiat che si può recuperare.
L'altra settimana leggevo un'intervista al responsabile Autogerma a proposito del calo di maggio....bene ...alla domanda intendete rivedere i prezzi, la risposta è stata assolutamente no, anche se questo ci costa nel breve periodo quote di mkt, i nostri clienti devono sempre sapere di avere in mano "assegni circolari".....mentre invece alfa cosa fa? km 0 .......caro taurus così non si conquista la fiducia in un mercato che (nota dolente per noi italiani) ti guarda già con diffidenza e per il quale sei un costruttore inaffidabile a causa della pesante eredità dei recenti decenni (tu pensi al passato remoto, io come la maggior parte dei clienti, al passato prossimo, fatto di guasti, ruggine, inaffidabilità, difetti conclamati, mancanza di serietà).
Per l'amico di roma (non ricordo il nome) vieni ai parioli e dimmi qual'è la quota 147 rispetto a A3, bmw, Mercedes e prima della "tamarrizzazione" di golf!
Sempre con rispetto
Roberto