Vai al contenuto

v13

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8416
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    17

v13 è il vincitore del giorno 24 Luglio

I contenuti pubblicati da v13, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su v13

  • Compleanno 05/07/1977

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    MX-5 1.5 ND1

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di v13

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

9,7k

Reputazione Forum

1

Community Answers

  1. ed era anche comparsa in questo topic pagine addietro (e non lo stesso esemplare, quindi almeno due ne hanno prodotti!)
  2. Ammesso che sia così (e qualche dubbio onestamente ce l'ho), non mi pare che l'A1 sia stato proprio questo successone
  3. Se parliamo di diversità di risultati, probabilmente è tanto rilevante la combo motore-trasmissione in un sistema termico, quanto la combo motore-batteria in un sistema elettrico. Ma @4200blu ha pure ragione quando dice che l'erogazione è molto simile, infinitamente più simile rispetto a quella dei termici per ragioni intrinseche.
  4. la Tipo 1.3 non andava affatto malaccio (per lo meno a vuoto) e anche le 5 marce non sono un problema a meno di non fare migliaiai e migliaia di km di autostrada a 130 di GPS, anche solo a 120 è discretamente silenziosa ed economa. comunque, tornando a "noi" non ricordo perché avevi escluso la Mazda 2 (non Yaris). guidata con un minimo di senno fa i 20 reali, motore e cambio una goduria per una segmento B
  5. all'estero con targa straniera si può circolare solo per un certo numero di mesi (in Germania mi pare siano 30 giorni, in Spagna mi pare 3 mesi). I controlli non saprei quanto siano rigidi, ma almeno in Spagna targhe straniere ne circolano poche mentre invece si vedono non poche auto non recenti con nuova immatricolazione, quindi forse qualche controllo c'è. In Italia invece ho la sensazione che sia il far west.
  6. momento, questi hanno pellicolato un MOTORE? sono troppo avanti... :-D
  7. non si capisce, spiegati meglio: auto con targa straniera in italia?
  8. credo di non aver visto quei copricerchi dal vivo da almeno 30 anni a questa parte
  9. Mi sa che stava cercando di dirti qualcosa
  10. Molto in soldoni, la coppia è la capacità di un motore di prendere giri (o aumentare il suo regime di rotazione). Nella pratica la curva della coppia ti dice il regime attorno al quale potrai riprendere meglio in qualunque marcia (ovviamente in relazione alla resistenza all'avanzamento dato da aerodinamica, peso, ecc.). Per essere ancora più pratici, conviene mantenere giri bassi solo se il carico sull'acceleratore è minimo. Viceversa, se pensi di aver bisogno di accelerare, conviene stare attorno al regime di coppia massima e, una volta raggiunti regimi alti, fino alla potenza massima, cambiare per tornare con la marcia più alta attorno, appunto, al regime di coppia massima.
  11. ha tanti dettagli fuori posto... potrebbe essere qualunque versione. forse solo la targhetta Uno 45 è quella originale.
  12. tutta nera non è male, soprattutto al buio a luci spente
  13. no, la coppia di pneumatici più usurati vanno sempre davanti. gestire il sottosterzo è sempre più semplice che gestire il sovrasterzo o il pendolo. l'ESP aiuta ma proprio per avere gomme non in buono stato può renderlo molto meno efficace. detto questo, gomme di oltre 5 anni vanno bene se pensi di usarle massimo qualche mese come tampone. altrimenti meglio nuove, magari di fascia bassa.
  14. per un attimo ho pensato che fosse lo stabilimento in cui producono le pellicole per i muli dei millemila modelli che non vedranno mai la luce PS: scherzi a parte, è un po' greenwashing, ma il 4R (Rigenerazione, Riparazione, Riuso e Riciclo) è un'ottima iniziativa
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.