Vai al contenuto

v13

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8359
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    17

Tutti i contenuti di v13

  1. in realtà il robot è Kanye West e lei la sua tipa svalvolata in versione Kim
  2. se è una proposta con controproposta di qualche migliaio di € più bassa, allora OK PS: ieri vista in conce una Mazda "Yaris" 2 a 32k €. Just sayin'...
  3. da fan di CX e Porsche 928/944 il terzo volume mi fa simpatia, ma la linea di cintura a banana rovesciata proprio no. il muso poi sembra di una banalità che fa a pugni col retro... ah dimenticavo, molto bello il wrapping. ma hanno mai pensato a smettere di fare auto e fare solo vinili?
  4. Sui monopattini secondo me stanno complicando le cose solo per pararsi le terga e, così di passaggio, facendo un GROSSO favore alle care assicurazioni. Invece basterebbe fare due cose semplicissime: 1) velocità massima 20 o 25 km/h per QUALUNQUE monopattino e in QUALUNQUE circostanza, se vanno più forte li becchi e li stanghi. 2) circolazione normata ESATTAMENTE come per le bici, quindi ciclabili e quant'altro (Casco consigliato ma non obbligatorio (tanto i caschi semplici in caso di caduta non servono a niente, purtroppo).
  5. essendo di lì mi è venuto su un po' di campanilismo
  6. Notare che la lettera U corrispondeva alla base di Aviano che, però, dal 1968 è in provincia di Pordenone
  7. Dài, cerchiamo di essere obiettivi: il Firefly aspirato regge il ritmo del traffico solo se si usa con molta frequenza e con accortezza il cambio. Per esempio il motore va tenuto sempre tra i 3000 e i 4000 giri, e spesso si deve partire in 2ª per evitare di impiccarsi con la 1ª cortissima, e per sfruttare lo S&S va messa in folle sotto i 30 km/h, tutte cose che a me fanno simpatia quando la prendo a noleggio per quealche ora/giorno, ma che troverei snervanti nel traffico di tutti i santi giorni. PS: Su strade deserte ovviamente va meglio perché vai alla velocità che ti pare
  8. continui a ignorare un semplice fatto: le innovazioni (alcune reali, altre meno) non giustificano una capitalizzazione 5x Toyota e 10x BYD. È puro gamble, scommessa. Si scommette che con Trump Tesla avrà trattamenti di favore (come Google e Facebook in passato). Il valore reale di presunte innovazioni (oggi giorno sempre meno) e infrastrutture (con promesse di standardizzazione incerta) non giustifica queste cifre. Punto.
  9. è sufficiente questo a motivare un valore 10 volte quello di BYD (con i suoi investimenti e risultati nella produzione di batterie)? Per quel che riguarda la produzione fotovoltaica, basta guardare la capitalizzazione di imprese che vi si dedicano in modo più serio di Tesla e capirete che non giustifica certo questi valori...
  10. che Tesla sia capitalizzata 5 volte Toyota e 10 BYD è la dimostrazione che la finanza segue regole proprie non corrispondenti alla realtà materiale.
  11. non male l'indicatore di cambiata che suggerisce di mettere la 4ª a 1200 giri 😒 l'altro giorno ho fatto con l'Mx-5 (ND 1.5) 240 km così suddivisi: tangenziale (10% limite 80 km/h), autostrada (10% limite 120), statale di collina (75% limite 90-100) e città (5%). Andata (in salita, con un po' di traffico e con qualche sorpasso tirando per benino 3ª e 4ª ) = 5,3 l/100km Ritorno (in discesa, con A/C, senza traffico e sfruttando le tolleranze di eventuali autovelox ) = 4,8 l/100km Su oltre 10k km non si schioda da una media generale di 5,4 l/100km
  12. il blu del T3 non è originale. Bello il soppalco, che porta il baricentro circa a 2m da terra
  13. Sabato ero a Barcellona e ho visto una manifestazione di clienti davanti a un grosso concessionario Stellantis con tanto di adesivi sul Puretech attaccati sulle loro macchine (da vecchie 208 a 2008 e sorelle, c'era anche qualche Compass recente che però non monta il Puretech...). Non ho idea se fosse una cosa semi-spontantanea o coordinata con altre città.
  14. questa tinta era disponibile anche per le altre versioni del MY 1998
  15. fondamentalmente i dazi senza una politica industriale + economica seria e coordinata, possono essere controproducenti o nel migliore dei casi inefficaci. In EU ci sono seri problemi d coordinazione per egoismi e calcoli politici vari.
  16. adesso purtroppo non ho tempo per argomentare, ma si può essere d'accordo con te ed essere comunque perplessi rispetto a questi dazi...
  17. raga, io c'ero all'epoca (purtroppamente!) "farsi il mercedes" era per antonomasia la W124 250D con o senza targhetta era lenta, ma un'ottima stradista, con dettagli curati anche lì dove le altre erano tirate via. zero vibrazioni, qualità costante nel tempo. Poi i veri sboroni in realtà prendevano le BMW E28 524td o le 318is, ma questo è un altro discorso la 190 era paradossalmente la scelta razionale e meno cool (dotazione scarsa, forse, ma le 5 marce in Italia le avevano tutte di serie.) Semmai all'inizio arrivavano senza vetri elettrici... Ad ogni modo, mettetela giù come vi pare, ma la sensazione di solidità era anni luce rispetto a tutte le italiane, esclusa in parte la Thema (ma ricordo bene la Turbo 16v di 3 anni del padre di un amico con una splendida alcantara beige che cominciava già a spiegazzarsi e con il rivestimento portiera scricchiolante). E con dei divertenti seghettamenti al minimo. Poi era un missile, ok, ma non si va sempre come un missile.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.