e come si fa a saperlo a priori?
io guido una toyota da 8 anni, pagata 17000 euro full optional. Ha fatto il suo lavoro egregiamente, mai un problema, prestazioni e consumi eccellenti (secondo i miei personalissimi standard). Va ancora benissimo, è un gioiellino anche perchè è stata trattata come tale... eppure voglio cambiarla! Per questioni di sicurezza, per piacere personale e forse anche perchè le mie esigenza sono cambiate nell'ultimo anno.
Mi son fatto venire dei gran mal di testa per cercare la sostituta con un ragionevole metodo di comparazione (bella? consuma tanto? quanto costa? affidabile?) ma, senza andar tanto per le lunghe, non ho trovato nessuna auto che mi abbia fatto dire "oggettivamente questa auto è superiore a tutte le altre".
L'unica è la Mito, che rispetto a tutte le altre riesce ad appassionarmi, a farmi fare la configurazione online 5 volte al giorno, come un bambino che desidera il giocattolo per natale. Eppure alcuni amici alfisti mi hanno sconsigliato di comprare Alfa, il portafoglio invoca pietà quando gli parlo di Alfa Mito e sono consapevole che non avrò mai l'affidabilità della buona Toyota a meno di essere estremamente fortunato... Eppure voglio la Mito!
E vi giuro che per un eterno indeciso come me, già aver capito questo è un grande passo avanti!!
Scusate lo sfogo... torno IT.
Ho chiamato il conce per dirgli di sbloccare la km0 che mi ha trattenuto da sabato perchè mi sono orientato su una benza+gpl e lui di tutta risposta mi ha detto che mi sconsiglia il GPL perchè in fondo tra problemi alle valvole, additivi e manutenzione aggiuntiva meglio il diesel.
Ora mi sta facendo arrabbiare oltre a rendermi sempre più confuso:
- perchè deve sconsigliare un prodotto che vende?
- perchè deve essere così ostinato a rifilarmi il km0? è un motore "vecchio" e d'accordo i full-full e ancora full optional ma effettivamente è cara
Riscusate lo sfogo
Azz sono proprio indeciso... sto uscendo di testa