Gabriele aveva in tasca due sassi
Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso domenica mattina da un poliziotto in un'area di servizio dell'A1, aveva in tasca due pietre: è il risultato, secondo quanto riportato dalla trasmissione Annozero, dell'ispezione effettuata sul cadavere prima dell'autopsia. Inoltre, secondo la ricostruzione degli inquirenti, sarebbero stati Sandri e i suoi amici ad aggredire i tifosi juventini fuori dall'autogrill.
Quasi un agguato, messo in atto da Sandri, dai suoi quattro compagni e da altri cinque tifosi laziali che viaggiavano su una Clio (tra loro anche una donna che però non sarebbe scesa dall'auto). Le due auto, secondo la ricostruzione degli inquirenti, viaggiavano assieme ed assieme hanno parcheggiato nell'area di servizio a distanza dal bar davanti al quale si era fermata la Mercedes con a bordo cinque tifosi juventini, probabilmente già individuati lungo la strada per via di giubbotti, sciarpe e bandiere.
I nove laziali, con i volti coperti da sciarpe e cappucci, avrebbero atteso fuori dal bar gli juventini e, quando tre di loro sono usciti, li avrebbero aggrediti. La pattuglia della stradale era sulla piazzola dal lato opposto dell'autostrada e stava verbalizzando alcuni esponenti di un centro sociale. Sentendo le grida, gli agenti hanno acceso la sirena della loro auto: i tre juventini sarebbero quindi saliti sulla loro auto, mentre gli aggressori la tempestavano con sassate e ombrellate.
A questo punto gli altri due juventini sarebbero usciti dal bar e saliti in auto, e la Mercedes si sarebbe allontanata, seguita poco dopo dalla Clio dei laziali. Infine sarebbero risaliti in auto Sandri ed i suoi compagni. Nel frattempo l'agente avrebbe sparato il primo colpo, e quindi il secondo che ha raggiunto ed ucciso Sandri.
e....
dal sito di Repubblica, leggo pure questo:
Gabriele Sandri (identificato nel 2002 a Milano insieme a una ventina di tifosi armati di cacciavite).
detto cio' checchè se ne dica posso tranquillamente affermare che a me non sarebbe successo(per smentire la frasetta che potevo essere anch'io vittima del poliziotto) poichè io la mattina in autogrill alle 08.30 non faccio risse ma solo colazione.
Il poliziotto ha sbagliato e paghera' per cio' che ha fatto(anche troppo secondo me) ma che si eviti di fare Santo chi non lo merita.