Dopo averci pensato un po sù (nel vecchio post vi dissi che avevo quasi già preso la corsa 1.2 gpl 5p edition con gtc pack a 12.700) Sono giunto quasi alla resa dei conti. Questo mese mi farò come regalo l'auto nuova...
Se devo essere sincero sono rimasto innamorato dello zenith della nuova c3, ma non disdegno anche il ricco assortimento della fiesta.
Veniamo quindi a noi:
- Ford fiesta titanium 5p 1.4 16v 96cavalli GPL con titanium pack2 e sound system ovvero clima automatico, autoradio con bluetooth, accensione senza chiave, fendinebbia, tappetini velluto, vetri oscurati, cerchi lega 16".
Ho trovato un occasione di una vettura km0 immatricolata fine 2009 all'ottimo prezzo di 12.700 euro. (dovrei andarla a prendere a milano, io vivo a caserta).
- Citroen c3 perfect 5p 1.4 8v 75cavalli GPL con parabrezza zenith, clima manuale, fendinebbia, vernice metallizzata. Nuova da ordinare (2 mesi di consegna) al prezzo di 14.200 euro senza rottamazione. (in pratica la prendo sotto casa e mi rimane la mia vecchia opel tigra da svendere). In omaggio 1 anno di furto e incendio.
Senza badare alla differenza del motore, visto che sto optando per un gpl, è sottinteso che non bado alla potenza, ma ai consumi, alla bellezza che è ahime soggettiva. Devo dire che quando vedo entrambe le macchine, mi viene qualcosa... come quando vedi una bella bionda e una bella mora.. e le vorresti entrambe. Voi quale scegliereste, e perchè?
Non limitate a dirmi prendi una o prendi l'altra.. motivate la vostra scelta, grazie!!!