Vai al contenuto

cospicuo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su cospicuo

  • Compleanno 20/03/1978

La popolarità di cospicuo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Nella speranza che sia la sezione corretta .. Con le nuove disposizioni di legge, alcune auto datate, acquistate con notevole sforzo economico si sono trovate con una tassa di possesso di 1/5 del valore stesso dell'auto causando una repentina svalutazione dell'auto ed un costo per molti poco sostenibile. Un'auto come la BMW M3 del '98 ad esempio si trova a pagare di bollo il costo di una utilitaria usata. Sarebbe possibile radiare la M3, conservarla in un garage fino a quando diventerà "auto di interesse storico" e reimmatricolarca al compimento dei 20 anni? Se si, che procedure occorre seguire e quali sono i costi stimati? Una M3 "di interesse storico" quanto paga di bollo e assicurazione?
  2. A mio avviso la Golf negli hanno ha subito un'evoluzione "errata" che sarebbe dovuta essere la Scirocco; auto che attira molto la mia attenzione. Il retro "culone" lo trovo sportivo e vagamente affine a quello 911 (per certi versi anche z3 coupe). Se la golf non si è evoluta in questa direzione è perchè il confort nei sedili dietro è molto scarso, mentre i sedili sportivi sono una goduria. LA megane pi piace moltissimo esteticamente ma non la conosco; con la colorazione bianca fa molto racing. La Focus non mi piace esteticamente però è una delle auto con la quale mi sono diverito di più ... perché? Quest'invero sono stato a Fuerteventura e ne ho noleggiata una, il tipo dell'autonoleggio mi ha detto "mi raccomando, solo strade asfaltate", li per li ho pensato "perchè mai dovrei uscire dalle strade asfaltate!?" tutte le spiagge erano dopo km di fuoristrada!! la sera giocavo a GT sulla PSP, la mattina c'era la prova speciale su strada! Ma mini è troppo picola?
  3. Premessa: a me non piacciono i SUV, le uniche due che "digerisco" sono il Q5 e l'Infinity fx37 Oggi il mio socio è tornato in ufficio dicendo di aver comprato la macchina nuova: ix35 2.0, full optionals, cambio automatico, 4wd etc etc .. quindi son passato dal concessionario a curiosare: La linea per essere "grossa" è molto digeribile, anzi, la definirei elegante; gli interni sono piacevoli e ben fatti .. diciamo che è un'auto da godersi ma: La mia forte perplessità è sulla forte svalutazione che potrebbe subire un'auto del genere. Penso (probabilmente errando) che chi acquista il SUV è per farsi notare; oggigiorno è una sorta di status symbol .. passato il periodo "in", queste auto rischiano di non valere più nulla, vedi il magnifico (non in senso ironico) Cayenne (oggi in vendita usate a 15.000 euro!!!), o l'X5 .. se strasvalutano queste .. figuriamoci la ix35. Il punto a favore di quest'auto è il marchio, chi ha una hyundai sa che si deve limitare a mettere benzina e fare i tagliandi "quando se lo ricorda o ne ha voglia", a dispetto delle più blasonate auto europee che non potrebbero mai permettersi 5 anni di garanzia (non ti sto ad elencare la serie di guasti sulla mia bmw nei primi 4 anni). Non apprezzando la tipologia di auto sono restio a consigliartela .. come al solito: va dove ti porta il cuore
  4. Ho avuto la Mitsubishi Lancer EVO 8 MR, preferisco le spider e le trazioni posteriori.
  5. Con 100.000 euro prenderei un SUV da dare alla mia donna in modo da avere sempre la meglio nelle collisioni e prestazioni tali da scordarmi di essere su un simil-furgone: 80.000 euro di macchina (infinity fx 50) per fare lo 0-100 in 5,8 Più finanziamento di 30.000 euro per Lotus Exige s Con queste due penso di poter stare in pace con la scimmia per una decina d'anni.
  6. Il fatto che la maggior parte delle Z3 era nella versione 2.0 e delle Z4 nella versione 3.0 mi lascia pensare che chi ha preso la Z4 sia sensibile alle prestazioni. La slk 350 è un'auto eccezionale .. ma in quanti l'hanno comprata? Nessuno, perchè chi prende la slk lo fa per immagine a prescindere che sia una spider con scarsa cavalleria e assetto da monovolume; perchè spendere di più se l'immagine che si ottiene è la stessa!? E giù tutti a comprare la 200. A mio avviso la MX-5 è più divertente ed economica della SLK; però è indubbio che a livello di immagine la SLK è su un'altro pianeta. Solo chi conosce le doti dell'auto riesce ad aprrezzarla, per tutti gli altri è "la voglia dello spider, soddisfatta a metà" La percezione è che stiano su due piani differenti: slk -> z4 -> boxter MX-5 -> MG -> barchetta (quella della fiat, non ferrari)
  7. I miei gudizi sulle auto provate: MX-5: "Giocattolo" molto divertente. Non ho molto da dire a riguardo, come auto di tutti i giorni non mi piacerebbe. SLK 200: Quella che ho provato era con gomme alto profilo, assetto "normale" e cambio automatico. Piacere di guida vicini allo 0, però bella macchina. A mio avviso è l'ideale per un utilizzo quotidiano. Per prestigio, eleganza e utilizzo quotidiano preferisco la SLK; come divertimento e portafogli la MX-5 Non posso far altro che consigliati "va dove ti porta il cuore"
  8. a maranello, accanto al museo ferrari, la scelta è tra: f430, california, 458 italia e f430 scuderia avevo scelto la 458 ma c'era troppo da aspettare, quindi "mi sono accontentato" della f430 scuderia che a detta del pilota che è venuto con me, era la più sportiva e brutale delle 4 Se vi capita, è un'esperienza che vi consiglio
  9. Ho chiamato .. per la exige vogliono 1.350 euro per una settimana .. non male se pensi che per 10 minuti di F430 Scuderia ho sborsato 100 euro e per 1 ora ce ne volevano 500! Chissà che gomme montano
  10. In passato sono rimasto scottato da una Lancer EVO 8 per 2 motivi: - Per ogni modifica dovevo andare da ukgarage a Milano (350km da casa) - Dopo 3 anni non valeva più nulla Cerco di capire quali potrebbero essere i costi di gestione di una Exige. Nel frattempo ho indagato su quale porsche potrebe fare al caso mio, forse Porsche 996 GT3 è il giusto compromesso. Sapete mica quali sono i costi di gestione? Il vero problema è che sulla carta sono tutte interessanti .. ma finchè non le provo sarà difficile valutare quella che più mi piace ... nel frattempo continuo a passare le giornate a leggervi, a guardare video su youtube di prove su strada e in pista (forse è il caso che mi rimetta a lavorare) Una cosa è certa: qualsiasi auto scelga, alla mia ragazza non piacerà (uno dei motivi per cui mi tengo la Z4) Lotus: "anche io avevo gli stessi interni sulla marbella" BMW Z3 Coupè m "perchè hai comprato una station wagon 2 posti?" Porsche GT3: "Senza quel coso non ce l'avevano?" (il coso è l'alettone)
  11. la TVR Sagaris è una delle mie auto preferite ma fuori dalla mia portata, senza contare che se la porto in una qualsiasi officina la prima cosa che mi chiedono è "cos'è!?" Le muscle car mi piacciono ma non mi interessano .. se proprio dovessi prendere una muscle car per l'estetica mi butterei su un AC Cobra. non cerco prestazioni sul giro, per strada non devo seminare nessuno, quello che cerco è il puro piacere di guida senza rischiare di morire per la moto sono riuscito a trovare la mia dimensione prendendo due anni fa una buell xb12s .. divertentissima! Non è paragonabile come prestazioni alle supersportive, ma è capace di far divertire già da velocità "moderate".
  12. Maserati Gransport è una gran bella macchina, una ferrari travestita da maserati .. unica cosa è che tra bollo e tagliandi vado a spendere un capitale. Le giapponesi mi piacciono poco a causa della loro forte svalutazione nel tempo .. ci sono già passato con mitsubishi lancer evo 8 mr e vorrei evitare di ripetermi La evora costa uno stonfo e personalmente non mi piace (l'unica cosa che mi piace di più rispetto alle altre lotus è la cura degli interni)
  13. Mi piacerebbe qualcosa di più brutale, sia mX-5 che la s2000 iniziano a tirare in alto .. in pista può andar bene, ma per strada è più divertente un'auto con la coppia in basso, per questo mi interessa molto la Z3m.
  14. Ciao, vengo da una honda civic 1.4 (8 anni) BMW Z4 3.0i (6 anni); sono in cerca di un'auto sportiva ma non riesco a decidermi su quale orientarmi. Prima di elencarvi le auto che mi piacciono e chiedervi consigli su alternative, premetto che: Ho 32 anni senza figli, ne necessità di fare traslochi, portar cani, o viaggi lunghi. il mio budget è di 60.000 euro (non per forza li voglio spender tutti, anzi, meno spendo meglio è) La Z4 la tengo perchè l'usato vale quanto gli accessori che ci sono montati, preferisco tenerla come "auto di tutti i giorni". Quello che cerco nell'auto è "godere" quando la guido e "divertirmi" .. sono sensibile alla svalutazione e costi di gestione, non mi interessa dell'opinione estetica dell'auto (altrimenti la cambierei con la nuova Z4 e farei prima) Non vado in pista, ma non è escluso che prima o poi ceda alla tentazione. Cosa non cerco: "bussoloni" come Jaguar XK, auto da rally come Lancer EVO, sportive a metà come la Z4 ne roba troppo estrema come la caterham. Cosa potrebbe interessarmi: Lotus Exige S Porsche 911 ... quale!? BMW Z3 Coupè M .. se vinco il superenalotto F430 Scuderia (la escludo dalla lista per ovvi motivi) Lotus Exige s questa è quella che forse più preferisco, sportività massima a costi contenuti (penso e spero .. è così?). Non vorrei che quest'auto, data la bassa cubatura, sia un po vuota ai bassi regimi (mi piace la coppia, tutta e subito); in confronto alla Z4 c'è un abisso o per strada le prestazioni tendono ad eguagliarsi? Porsche 911 Ho provato un 2s targa ma non mi ha entusiasmato poi più di tanto, andrà anche forte ma non da nessun brivido al "pilota" .. fa tutto la macchina, non oso pensare la 4s .. quale 911 ci vuole per divertirsi come un bambino e non essere per forza paperon dei paperoni? BMW Z3 Coupe M Quest'auto mi ha sempre affascinato, auto divertentissima con retrotreno molto ballerino, nessun controllo di trazione, stabilità o amenità varie. L'aveva un mio amico, niente a che vedere con la mia, quando scalavo in ingresso di curva iniziava a mettersi di traverso soltanto con la trazione del freno motore .. con la Z4 non ci riuscirei mai. Orientandomi sull'usato, come faccio a sapere se mi può piacere più una 911 o una exige se prima non le provo!? Non posso mica andare in giro per l'italia a chiedere "me la fai provare?" Vedete alternative che potrebbero interessarmi? Consigli? Grazie mille, e mi scuso in anticipo qualora avessi violato qualche regola del forum
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.