Ciao Forum!
anche se non sono un partecipante attivo, mi permetto di postare due impressioni a caldo sulla giornata appena trascorsa a Milano/Arese:
Tutto comincia l'altro ieri quando il mio compagno di merende mi chiede se avevo voglia di visitare la fiera di Novegro per il centenario di Alfa, premesso che sono un appassionato in maniera viscerale del settore auto e reduce da un viaggio a Stoccarda per l'EAC 2010 con annessa capatina al museo Mercedes, decido di accettare la proposta, dicendomi che era una degna conclusione di una settimana dedicata al mondo auto.
Arriviamo a Novegro e faccio fatica ad inquadrare la manifestazione, alla fine si rivela un'iniziativa di buona volontà da parte di appassionati con alcuni pezzi notevoli, parte dei modellini sublime, ma nulla più.
Scambio due parole con un'espositore e chiedo che cosa bolliva in pentola per il fine settimana :la risposta è stata"NIENTE".
niente museo
niente appoggio da parte della casa madre
niente di niente
in aggiunta, lode al piccolo baracchino di teteski che vendevano paccottiglia e modellini fuori dal padiglione.
giusto per continuare a farmi del male, sono andato a fare un giro ad Arese...
inutile menarla per le lunghe ma , paragonando quello che avevo visto due giorni prima a Stoccarda e quello che ho visto oggi mi viene da piangere, nessun interesse e una sensazione di rabbia generalizzata fra i vari partecipanti.
Spero che la scultura/monumento almeno non faccia una fine ingloriosa....
Ciao Alfa!