Vai al contenuto

Pennywise

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Pennywise

  • Compleanno 18/01/1967

Informazioni Profilo

  • Interessi
    musica

La popolarità di Pennywise

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Mi permetto di dare ragione alla tua signora...secondo me la X1 è la meno riuscita delle bmw...sembra sgraziata. Opterei senza dubbio per la tiguan, gran macchina, confortevole e brillante
  2. Dico anch'io la mia...le ho provate entrambe ed entrambe hanno pro e contro. Fra le due alla fine sceglierei astra, anche se meno prestante, è molto accogliente e ben rifinita, la linea è molto azzeccata secondo me. La plancia della giulietta non mi è piaciuta... ed il muso si discosta poco dalla mito...parere personale. Alla guida invece è godibilissima, veramente ottima, sicuramente migliore di astra. Sui consumi non mi pronuncio, sul prezzo beh...la differenza è notevole.
  3. Scusate l'intromissione...il discorso scricchiolii e tendicinghia difettosi è riferito al vecchio D2, immagino... M'interessa il discorso, visto che ho abbandonato l'ipotesi V50 trifuel, sto pensando alla motorizzazione D2 (nonostante faccio pochi km e nonostante il FAP, devo essere impazzito...)
  4. Nella scelta dell'auto nuova, a parte la motorizzazione e l'allestimento, fra le cose da vedere e da provare io ci metto pure l'impianto audio. Premetto che non ho ancora scelto l'auto che mi scarrozzerà nei prossimi anni...Tra quelle che attirano la mia attenzione ho notato che tutte, purtroppo, hanno l'impianto integrato di serie (V50, delta, astra, giulietta, ASX). Già, in alcuni casi, se c'è il GPL al posto del ruotino, non puoi montare il sub-woofer... Quando ho chiesto di provare l'audio, il venditore (dell'una o dell'altra marca poco importa) mi ha fatto sentire due bassi schifosamente distorti, credendo di avermi impressionato. Per avere un sound potente ma definito, con le frequenze separate e messe al posto giusto, che bisogna fare? Possibile che si debba essere vincolati in questo modo ad un audio solo discreto, a volte addirittura scadente? Posso avere l'auto senza autoradio, che poi mi arrangio? Esistono eventualmente sistemi per migliorare i vari anelli della catena "sorgente-ampli-diffusori"? Ringrazio sin da ora chi vuole esprimersi sull'argomento, e chi, magari, ha qualche buona dritta. Buona musica a tutti, meglio se rock'n'roll !:D
  5. Ottimo! Considerando che con il V40 mi ci volevano più 1400euro/anno solo di gasolio... Grazie Coaster, vado in ferie 2-3 giorni, ma al ritorno vado a far due chiacchere dal concessionario...non si sa mai Dimenticavo...un'altra domanda: ha un vero serbatoio della benza o è fatta come la zafira che ne tiene pochi litri?
  6. Anch'io ho un'euro 2 da rottamare ed ho girato un pò, volvo mi offrirebbe ancora 4500euro sul nuovo, lancia 3000, se non ricordo male. Alla fine penso che cmq le sconterebbero ugualmente visto che il mercato ristagna. Anche VW sulla golf bifuel credo faccia una simil-promozione...in generale però le case che hanno modelli nuovi da proporre preferirebbero non ritirare niente.
  7. Azz...J-gian...mi hai tarpato le ali, ci stavo facendo un serio pensierino, fra le bifuel era la mia preferita, poteva essere la degna erede del mio V40! Mi sembra valida anche la proposta di Coster, che mi dite del passat a metano 150CV? E' un buon motore? Ne ha rimasta una pronta consegna il concessionario della mia zona, da quello che ho capito hanno smesso di farla perchè deve uscire il nuovo modello. A dire la verità è fuori budget, per essere un fine-serie costa ancora 26OOOeuro...
  8. Io mi sono fatto fare alcuni preventivi dall'assicurazione, l'auto a GPL costa come il diesel (mi hanno spiegato che chi va a gas è equiparato a chi va a gasolio, fa molti km... per cui rischia più di chi va a benzina). Il risparmio sull'assicurazione si nota un pò se si va di benza down-size...
  9. Dimenticavo, grazie J-Gian per la dritta. A proposito della tabella di 4R che hai citato nell'altro topic... interessante direi, purtroppo mancano proprio il V50 2.0 trifuel e la delta GPL 120CV, mi sapete dire se sono stati adottati particolari accorgimenti su questi motori?
  10. Spesso faccio due andate e due ritorni, mi posso gestire a seconda delle necessità...cmq in qualche modo li faccio, in dieci anni ho fatto 160mila Km....65mila li aveva quando l'ho preso... e fa 225mila. Cmq si, penso andrò o di multiair o di bifuel dalla casa
  11. Cavolo, come diamine si fa ad estrapolare una frase per poter rispondere? Non sono pratico di stè diavolerie, preferivo i piccioni viaggiatori...cmq grazie a tutti per la pazienza
  12. Intendevo dire che nel tragitto casa-lavoro (3,5km uscendo dalla città) il fap sicuramente non andrebbe in temperatura (se optassi per il diesel), ed un eventuale benzina "gasato" forse andrebbe a GPL solo mentre parcheggio l'auto una volta arrivato.... PS: anch'io come Cosimo, se le circostanze lo permettono, vado col mitico "vespino"
  13. Un mio amico ha la mazda3 a benza, è contento di tutto tranne che dei consumi, sta sui 12km/lt di media. La nuova meriva mi è sembrata riuscita, bella, ma il motore a benzina mi è sembrato fiacco, forse non è delle più risparmiose alla fine, come l'astra del resto.
  14. Giusti suggerimenti, concordo con voi e vi ringrazio. Si fa per parlare, è ovvio, il fattore estetico è puramente soggettivo, e quindi "difficilmente consigliabile" (a me può piacere una cosa, a te no, è normale)...già facciamo fatica a concordare in famiglia sul medesimo modello, figuriamoci! Abbiate pazienza se non mi sono spiegato, non sono pratico e probabilmente ho postato male la prima volta. Intendevo approfondire l'argomento con un'analisi tecnica, per capire nel lungo periodo, con un kilometraggio tipo il mio, quale motorizzazione possa convenire, considerando tutti i fattori (acquisto, consumi,bollo, assicurazione, manutenzione ecc...). Dai pareri che ho letto qua dentro, mi sembra ci siano persone "ferrate" e ben preparate per farla, forse per mestiere, forse per passione, poco importa. Non sono vecchissimo, cmq ricordo che si diceva: "se non fai almeno 25000km/anno il diesel non ti conviene". E adesso? Si è forse abbassata la soglia di convenienza, grazie alla tecnologia common-rail, multi-jet ecc?? Ed ancora, per "gasare" l'auto il discorso più o meno era questo: "se non fai 15000km/anno non ammortizzi neanche il costo dell'impianto". Forse si, ma in quanto tempo? (ho sempre tenuto le mie auto almeno una decina d'anni). Ora, fra l'altro, escono gasate e garantite dalla casa, spesso allo stesso prezzo della motorizzazione a gasolio...insomma, si sono rimescolate le carte! Mi sto dilungando, scusatemi, credo cmq che abbiate capito. Un'analisi fatta bene può servire a valutare i costi/anno da prevedere alla voce "portare in giro le chiappe senza pedalare". Penso che farò così: io sceglierò il "contenuto" della nuova auto di famiglia (motore e carburante)...ai miei lascerò l'incombenza di sceglierne la "confezione" (modello ed allestimento).
  15. Grazie Danilo, infatti un multiair non troppo spinto potrebbe essere un buon compromesso...è ottimistico sperare di fare 15-16 km/litro nel ciclo combinato? Non ho il piede pesante e vorrei contenere i consumi, tutto qui. Per il resto non ho un segmento preferito, basta che mi piaccia e che riesca a caricare il minimo per i family-tour. Ad esempio, la giulietta mi ha colpito, ma mi è parsa poco adatta ad una famiglia di 4 persone. Il baule è solo discreto e l'accesso posteriore perlomeno difficoltoso, la vedo così solo io? La delta forse fa più al caso mio, anche se la trovo qualche cm più lunga di quello che dovrebbe essere, e non mi entusiasma la plancia, gran bel design comunque. Il nodo da sciogliere è la motorizzazione, poi di auto belle ce ne sono tante, secondo me!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.