Certo che c'è da impazzire! Io le prenderei tutte...così...per essere sicuro! =)
Il problema è che ora i concessionari sono chiusi e quindi mi toccherà friggere fino a fine agosto...intanto voglio perfezionare la mia scelta.
Ho 22 anni e non sarà l'auto della vita, ma se devo fare un investimento lo voglio fare buono (per quel che posso) e quindi preferisco spendere qualcosina in più ma prendere un prodotto affidabile. Le VW mi sembrano qualitativamente (e anche esteticamente) superiori.
Ora c'è da capire quanto sia effettivamente limitante a lungo termine prendere una polo 1.2 benzina a 3 cilindri. In autostrada se tutto va bene ci vado una volta l'anno se faccio vacanze in italia o per qualche gita fuori porta, ma niente di più. per il resto la userei in città...
E' vero, magari non è al top come comfort interni, però ha una linea sobria che non stufa (al contrario delle francesi, la c3 mi sembra un po' un giocattolo adesso...mi ha gia stufato prima di prenderla).
Non lo so, sono ignorante in materia, quindi vorrei sapere se come marchio VW sia superiore.
In sostanza:
C3: la boccio, mi ha stufato e ha un motore piuttosto debole ( 1.1)
Clio: consigliata da molti di voi, ma francamente non mi entusiasma cosi tanto (tra l'altro tra un anno esce il nuovo modello...)
Mazda2: anche questa molto consigliata.ò Mi piace molto la linea, un po' meno gli interni. Da vedere
Yaris: Un mille effettivamente è strozzato, senza considerare che da settembre lanciano il nuovo E5 e che quindi (a detta del venditore) ulteriormente strozzato
Polo 1.2 comfort line: Devo ancora vedere se al concessionario saranno generosi, ma per lei farei più volentieri qualche sacrificio
Sempre su questa categoria, vi sarei grato se mi segnalaste altre valide alternative...di tempo ne ho e sentire più pareri di gente sicuramente più esperta di me potrà essermi di aiuto.
Grazie a tutti, intanto, per gli interventi.