Vai al contenuto

ptcieie

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    185
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ptcieie

  1. IO ho trovato molto fico la possibilità di decidere a voce quale canzone o artista far riprodurre allo stereo, mi spiego meglio...

    Quando si riproduce dalla chiavetta usb premendo il tasto sul volante e dicendo "riproduci" la voce guida ti chiede:per artista, per genere, per album etc...tipo itunes diciamo..e tu non fai altro che dire il nome dell'artista o il genere che vuoi acoltare e lui lo riproduce...FICOOOO

  2. ....scusa ma monti le catene anche sull'awd.....?

    ...ma le monti 2 o tutte e 4...?

    ...ti costano una cifra 4 cetene a questo punto non conviene montare le gomme invernali...?:pen:

    si montano solo davanti!!!!!

    Per quanto riguarda le "versioni" dell'asx, IMHO, o prendi quella che costa meno e ci fai qualche abbellimento o prendi il L&N e ci fai qualche abbellimento lo stesso.

  3. Ragazzi...mi rivolgo a chi l'auto ce l'ha già! Perchè non postate le vostre impressioni nell'apposito spazio (ASX scheda di valutazione)? Inserendo i voti per ogni voce indicata? Sarebbe molto utile e più fruibile come informazione per chi, come me, l'auto ancora non ce l'ha!

    Fatto!!!

    Mi dispiace ma te ne accorgerai............

  4. Su una scala da 1 a 10 secondo me.............

    Accelerazione:6 non è molto dinamica e per niente reattiva dopo il cambio di marcia (mediocre)

    Ripresa:7 sperando che il turbo possa resistere a lungo...(dubito)

    Posto guida:7 anche se non ha regolazioni lombari, sono apprezzabili le regolazioni dello sterzo, comoda la seduta.

    Plancia e comandi:5 purtroppo scomodi i vari bottoni e i comandi dei vetri e degli specchi non illuminati

    Climatizzazione:4 non funziona per niente bene oltre ad essere brutto da vedere e "retrogrado"

    Finitura:8 plastiche morbide dove arrivano le mani di solito

    Abitabilità:9 lo spazio interno ottimo, meno nel bagagliaio.Mancano le luci ai sedili posteriori (intense)

    Confort:4 tra rollio e rumore delle sospenzioni non è il massimo

    Motore:7 sopra i 2000 spinge forte, ma i maledetti strappi lo penalizzano tra i 1700-2000 giri

    Consumo:8 per quel poco che la uso buoni

    Strumentazione:7 display a colori carino ma le info non sono il massimo

    Visibilità:8 belli e comodi gli specchi retrovisori

    Bagagliaio:6+ meno male che lo schienale dei sedili si può alzare un pò così guadagni qualcosa

    Cambio:6 non rapide le cambiate a causa della corsa un pò lunga

    Sterzo:8 molto maneggevole

    Frenata:6 un pò lunga ma credo proporzionale alla stazza

    Rumorosità:4 accusa molto le asperità tipo tagli dell'asfalto e cordoli. Vibrano le plastiche in plancia

    Breve recensione: questa è una macchina in cui devi accettare dei compromessi.Lo stile "spoglio" degli interni e un buon rapporto qualità/prezzo.E il secondo essendo più basso delle concorrenti la rende appetibile.

  5. Infatti al mio cane, che spesso guarda la strada con le zampe anteriori sul bracciolo, ho dovuto fare un ponte che va dal sedile posteriore al bracciolo perchè muovendosi (il bracciolo) avanti e indietro lo faceva cadere rovinosamente per terra.....

  6. eccola:

    http://www.autopareri.com/forum/members/francescob80-albums-varie-picture274-kos2.jpg

    http://www.autopareri.com/forum/members/francescob80-albums-varie-picture273-kos1.jpg

    una domanda riguardo il bracciolo anteriore.... è davvero scorrevole come detto nei cataloghi e sul sito? cioè se lo voglio più vicino al cambio scorre in avanti?

    il gancio di metallo è la chiave, la sfili e la inserisci nel cruscotto

    SI scorre avanti e dietro ma non si blocca

  7. Purtroppo stanno cercando di forzarti a montare le termiche, vedi l'orinanza a milano etc..., quindi la gente ha iniziato (anche per sicurezza) a montarle e ora i gommisti cercano di specularci....

    io le ho montate un mese fa a 700€ e ho preso quelle per i cerchi di 17".

    Ieri ho acquistato anche le catene.....160€ con la possibilità che non salirò neppure in montagna....uffa!!!

  8. Il problema del key-less principalmente è che se passa un ladro e ti ruba la borsa dove hai il dispositivo ti pianti li, comunque c'è la possibilità di inserire una chiave nel porta oggetti in caso di emergenza, ma tale chiave è infilata nel tele-comando ,che ti hanno appena fregato, e quindi proprio di "emergenza" non è.

    Tale chiave ti serve solo se hai la batteria scarica del telecomando.

    :it::it::it::it::it::it::it:

  9. Salve a tutti,una domanda ai già possessori di ASX,ho fatto caso che quando uso la chiavetta usb mi parte sempre dalla prima cartella inserita,è normale?Io ricordo che inizialmente,manteneva la canzone che avevo lasciato prima di spegnere la macchina,da un po di tempo quando passo alla usb parte sempre dalla prima cartella.Chi puo aiutarmi????

    Infatti ti deve ripartire dalla ultima modalità utilizzata, compreso il secondo esatto di interruzione della canzone.

    Prova a vedere se fosse inserita la funzione "D-RPT" che (forse) all'accenzione ti fa ripartire la cartella dall'inizio, oppure prova a cambiare la chiave usb tante le volte....

  10. per seggiolini intendo i sedili anteriori, che non hanno le guide nascoste da plastiche e sembra che siano rialzati con delle staffe :lol:,

    mentre la cappelliera (credo che si chiami così ) sobbalza ogni tanto.

    Un'altra cosa....anche a voi vibra il "vetrino" del display dello stereo? anche questo penso sia un "marchio di fabbrica" mitsu...

    Naturalmente sono difetti veniali ma tutte le cose che non ti piacciono non ti danno la massima soddisfazione.

  11. garage_vehicle-87-12900238241_thumb.jpg

    Per chi ancora non l'ha acquistata o per chi l'aspetta in forte trepidazione.....(dato che io non sono riuscito neppure a vedere dov'è sta' nave) vorrei riportare anche le mie impressioni su cosa non è proprio di mio gusto in questa auto.

    Nel cruscotto trovo scomodo il bottone INFO che si trova proprio dietro la sterzo e lo trovo male, così come i comandi del finestrino apro sempre quelli posteriori prima di trovare quello giusto...non li trovo in posizione comoda per me (e' la prima volta che mi capita).

    Non ho luci interne posteriori e quelle sul tetto non servono a niente.

    Per entrare e uscire c'è un bello scalino da saltare, perchè l'interno è fatto a vasca e i seggiolini sembrano "rialzati con delle staffe".

    Il pannello posteriore tende a sobbalzare rumorosamente quando prendi le cunette.

    Tra qualche giorno forse ho l'occasione di farci il primo viaggio così da testare finalmente questa auto che per ora ho usato pokissimo

  12. Prese le stesse gomme e stessi cerchi marchiati mitsu a 700,00 euro in concessionaria, ma era una super promozione, in realtà il valore del treno completo e di 1400 circa

    Ottimo!!! io con quella cifra ci ho preso solo 4 gomme (per i cerchi di 17")

  13. Oggi scopriremo se l'asx è a prova di donna...(senza offesa ), ha preso l'auto mia moglie perchè nella sua ci piove dentro!!!(acquistata nuova un anno fa!!!RENAULT e dopo pochi giorni non vede un'auto dietro e la pikkia...).Ieri mentre tornava con l'asx "Pericolo" in rotonda, per fortuna frena in tempo....(e poi dicono che non funzionano). Purtroppo oggi non ci restituiscono l'auto quindi il test prosegue.......suspance:shock::shock::shock:

  14. Per dire pure la mia....penso di essere stato uno dei primi a cui le ruote di serie non davano sicurezza, infatti dopo 1000km esatti le ho cambiate e ne sono subito rimasto contento dei risultati. Naturalmente avendo montato le termiche mi sono sentito molto più sicuro sul bagnato, ma anche in accellerazione ho notato più grip;certo è che se affondi di prima e seconda è facile "sgommare" con la potenza che ha...:clap, anche la frenata ne ha guadagnato sicuramente.Vi posso anche dire che la mia auto precedente mi dava mooolto più la senzazione di arrivare lungo rispetto all'asx.(nuova civic sport gommata 225/40 R18).

    Chi va piano.......

    @tuyo

    Quando monterai sulla tua nuova asx non avrai più niente da scoprire....da quanto è che ne parli...:agree:

  15. Penso che sik abbia già risposto molto esaurientemente ai dubbi sulle gomme, IMHO vi dico che le gomme di serie (di fatto estive) appena è iniziato a piovere sono corso a cambiarle con un bel paio di termiche perchè non le sentivo sicure; e la differenza sul bagnato l'ho sentita subito.

    Le m+s di qualche anno fa non erano omologate come termiche, invece adesso spesso lo sono, basta che riportino il fiocco di neve o la montagna sul fianco, in quanto è stato aggiunto nella scolpitura le famose lamelle che fanno grip.

    Vi ricordo anche che il battistrada minimo per le termiche è 4mm per essere "funzionante".

    IMHO!!!!Per le catene francamente non vedo l'esigenza di spendere quasi 300 eu, io credo che 120 eu prendi un bel paio di catene di facile e veloce montaggio (come farò io), naturalmente se non hai le termiche e vai speso sulla neve sono comunque una spesa ragionevole.

    saluti

  16. chi sa dare le funzioni del computer di bordo?

    da quella barra blu a cosa controlla (pressione pneumatici, olio ecc.) se magari fa dei check all'accensione e poi di cosa puoi visualizzare sul suo schermo..

    grazie per le risposte, poi avrei delle domande sul navi già fatte nella sezione dedicata.... attendo risposta da chi ne sa qualcosa... ;)

    Devi spiegarti meglio....di barre blu ce n'è 2; una e' la benza e l'altra la temperatura del liquido di raffreddamento.

    Poi oltre alle info sui consumi ti scrive gli avvisi di pericolo (cinture, pericolo ghiaccio etc...) e le varie icone (portiere, track control etc..).In più (chi non ha il navy) ci imposta i vari settaggi auto (suono frecce, allarmi etc...).

    Vuoi proprio risparmiarti la fatica di leggere tutto il manuale!???

    ciao

    P.S.purtroppo non ho il navy:(((

  17. E' si.... chi non l'ha presa (la L&N) dopo un pensierino ce lo fa!!!!

    Purtroppo una pecca grossa sono proprio le versioni "FISSE" di questa auto, xchè sono convinto che molti rinuncierebbero molto volentieri al tetto panoramico per avere i fari allo xeno oppure agli interni pregiati per il navigatore.

  18. @miche66

    non gli sarebbe neppure costato molto fare l'alza abbassa finestrino automatico anche a dx, oppure mettere nel display la temperatura impostata nel clima, oppure qualche tasca negli sportelli oppure............è così uffa!!

    Poi è possibile che a me funziona anche troppo la START&STOP al punto che ormai lo disattivo sempre!!!!

    Per quanto riguarda la visibilità posteriore....una cosa che mi è subito piaciuta di questa auto è stata gli specchi retrovisori, xche "scendono" verso il basso e ti danno una ottima visione posteriore. (a me non riesce girare la testa per fare retromarcia per deformazione personale).

    Vi riporto per ultimo la mia esperienza in riguardo alle consegne....il 31 agosto il conce mi disse che per avere il 4wd nero dovevo aspettare gennaio....così mi sono accontetato del pronta consegna.

    Saluti

  19. :clap:clap:clapSPETTA!!!

    ho anche io quei pneumatici e se le previsioni ci azzeccano tra qualche giorno può darsi che li provi anche io sulla neve....

    Una domanda.....quando hai aperto lo sportello hai imbarcato neve?(caduta dal montante....)o no.

    Che dici ce la fo a' andare in trentino in 4 con 3 tavole e un cane.... tutti dentro (tavole comprese).

    ciao

  20. Credo che con la versione 4wd e pneumatici da neve non ci siano proprio problemi con l'ASX, solo nel mio caso (2wd), anche montando gomme da neve, stò pensando di dotarmi di catene; giusto per non rimanere piantato in caso di forte pendenza e condizioni estreme...

    La motricità è garantita con la funzione LOCK del differenziale.

    Comunque a breve qualcuno ci posterà le impressioni sulla neve

    ciao

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.