Ragazzoni: guarda che non sono qui a sindacare di quanti gradi rolla o meno l'auto.
Io ti stavo semplicemente dicendo che l'informazione che hai dato, ossia (ti quoto):
E' errata. Punto. Che rolli di mezzo grado, di 10 gradi o di 200 è errata. E te l'ho dimostrato.Poi ti metti a sindacare che non rolla di 10° ma rolla meno, il concetto quello rimane, mi sembra.
Poi, se vogliamo dare un'altra ammonizione come quella di oggi perchè sono andato contro ad un moderatore a sua detta in modo "non educato", è un'altro discorso. Qui si parla di fisica dell'auto e la tua affermazione, è fisicamente e trigonometricamente errata.
Personalmente, credo, che se chiunque dica una cosa non vera tu sia portato a correggerlo (non per niente sei Moderatore), e io faccio lo stesso. Non faccio distinzione di chi ho davanti (è un mio difetto) e magari posso passare per il "sotuttoio" della situazione, ma in realtà ripeto, non è mia intenzione, ti dimostro semplicemente quello che dico.
Quindi, ipotizzando anche che una mustang GT shelby pesi 1250kg (...) e rolli di UN grado (...), la tua affermazione è errata, poichè la macchina ha un trasferimento di carico di 12kg. Fine del discorso.