Vai al contenuto

MuCcIo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    64
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su MuCcIo

  • Compleanno 03/03/1988

Informazioni Profilo

  • Città
    Ravenna

La popolarità di MuCcIo

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Bella scelta... Offerte: Opel, Speedster, Prezzo ( Un'Opel GT (2.0turbo 240cv, posteriore+autobloccante) no eh? Si portano a casa con poco di più...
  2. Intendevo i bmw benzina, come riportato nella mia risposta precedente! @TonyH: io ti parlo delle percorrenze di mio padre. E in città ci gira (un buon 50%). Inoltre, io avevo un 330cd motore 204cv (molto simile al 218cv come motore) e facevo 11km/l, con un piede discretamente pesante. Se poi tu ce l'hai e fai di più mi spiace, falla vedere/alza il piede...
  3. Notare trasferimento di carico dato da beccheggio (guarda il muso com'è in alto) e rifarsi all'esempio prima
  4. I 500mm indicano l'altezza del baricentro della vettura... Anche se la abbassi il discorso non cambia, poichè solo con un valore = 0 il discorso di Ragazzoni sarebbe valido. E un'auto con rollio 0,00° oppure baricentro a livello strada non esiste.
  5. Sinceramente non conosco i consumi di una 166jtd. Un 530d 218cv fa tranquillamente più di 10 al litro, anzi, i nuovi (245cv) arrivano a fare anche 14km/l utilizzandola tranquillamente. Un 530d 231cv fa tranquillamente 12km/l. E parlo di cambio automatico, nel caso in cui consideriamo il manuale, aggiungi pure 1-2km/l. Questo è ciò che ho rilevato io, il tutto senza badare troppo ai consumi, ma usando il motore quando necessario Anzi, per inciso è scappata anche qualche tiratina, ovviamente in autobahn tedesca. Considera anche di gasare il bmw, che forse dei due è quello che risponde meglio al trapasso e da meno problemi!
  6. Ma appunto, sinceramente, che mi stupisco... E se di fronte ho persone istruite più di me benvenga, mi servono solo da insegnamento! Quello che non ti è ancora chiaro, mi sembra, è che non sono qui per fare casino o per creare scompiglio, sono qui semplicemente per dire al forum quello che so/penso (non per niente si chiama autoPARERI) e imparare di chi sa più di me dell'altro. Purtroppo nessuno ha una conoscenza completa delle auto, io in primis e probabilmente in questa discussione son quello che ne capisce meno, non lo metto in dubbio, sicuramente però, per le mie conoscenze, quella sopradescritta è una castroneria.
  7. Ragazzoni: guarda che non sono qui a sindacare di quanti gradi rolla o meno l'auto. Io ti stavo semplicemente dicendo che l'informazione che hai dato, ossia (ti quoto): E' errata. Punto. Che rolli di mezzo grado, di 10 gradi o di 200 è errata. E te l'ho dimostrato.Poi ti metti a sindacare che non rolla di 10° ma rolla meno, il concetto quello rimane, mi sembra. Poi, se vogliamo dare un'altra ammonizione come quella di oggi perchè sono andato contro ad un moderatore a sua detta in modo "non educato", è un'altro discorso. Qui si parla di fisica dell'auto e la tua affermazione, è fisicamente e trigonometricamente errata. Personalmente, credo, che se chiunque dica una cosa non vera tu sia portato a correggerlo (non per niente sei Moderatore), e io faccio lo stesso. Non faccio distinzione di chi ho davanti (è un mio difetto) e magari posso passare per il "sotuttoio" della situazione, ma in realtà ripeto, non è mia intenzione, ti dimostro semplicemente quello che dico. Quindi, ipotizzando anche che una mustang GT shelby pesi 1250kg (...) e rolli di UN grado (...), la tua affermazione è errata, poichè la macchina ha un trasferimento di carico di 12kg. Fine del discorso.
  8. Si, ci sono, ma non sono omolgati per uso stradale e, oltre al costo alto, sono completamente inutilizzati...
  9. Anche il solo fatto che una sospensione indipendente ha, in linea di massima, meno escursione di un ponte torcente. Altro esempio, offroad, con le sospensioni indipendenti, la ruota destra (sinistra nel monitor) non toccherebbe terra avendo meno escursione, ergo l'auto avrebbe meno rollio. Poi oh raga, posso anche sbagliarmi eh! Io vi dico solo quello che so/credo di sapere
  10. Eheh e invece è anche leggera, avevo ipotizzato solo 1250kg! Lasciate perdere il disegno che è esagerato e preso dal web per far capire il discorso!
  11. Il rollio c'è comunque, il ponte però porta per forza di cose, in media, a più rollio rispetto ad una sospensione indipendente... Non per niente è la soluzione migliore per l'offroad. In un setting a sospensioni indipendenti, l'ammo esterno in compressione ha comunque (giocoforza) una resistenza anche dell'ammo interno in estensione. Con il ponte succede l'opposto, è facilitato... Ergo, a parità di condizioni, maggior rollio! @Ragazzoni: ehehe guarda che è meno di quel che si pensi! Federico
  12. Non è proprio corretto. Spetta che trovo una discussione che feci con un ragazzo a riguardo su un'altro forum e te la posto... Riscriverlo tutto mi serve un pomeriggio con tutti i calcoli ehehe! Edit, eccomi: Mi autocito da un'altro forum: Detto ciò, un mustang pesa molto più di 1250kg, e immagino rolli più di 10°, grazie al ponte... Diciamo che dei dati più veritieri per un mustang portano ad avere circa uno spostamento di un centinaio di kg, che porta ad una differenza di carico delle ruote interne/esterne di 200kg.
  13. Ecco, questi sono molto più veritieri Io volevo usare cifra tonda... eheheh...
  14. Fino a un certo punto, il rollio, seppur minimamente, incide nei trasferimenti di carico, e quindi nella perdita di aderenza. In questo, avendo il ponte, la cassa rolla maggiormente e quindi incide leggermente di più... insomma, se la facevano a indipendenti era meglio dai
  15. Mi permetto un'appunto TonyH: il ponte rigido, se non sbaglio, non fa variare il camber, la convergenza cambia comunque in rollio (le ruote restano parallele)... il problema è proprio questo, è molto più soggetto a rollio rispetto ad un sospensioni-indipendenti, oltre appunto al bump-steering che, considerato le strade italiane, è un devasto eheheh... Non mi sovviene un'altra cosa: il mustang 2011 ha l'autobloccante?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.