Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo per avere un consiglio. La mia Classe A160 del 2000 ha nuovamente noie al cambio automatico (già “rigenerato” 3 anni fa), che va in “F” a sua discrezione (ritorna funzionante spegnendo e riaccendendo il veicolo … problema diffusissimo). Con il mio meccanico (che ne ha altre 3 in questo momento con problemi simili) stiamo cercando di venirne a capo ma, dopo il primo tentativo andato a vuoto, sto pensando seriamente di cambiarla, soprattutto se rimarrà l'incertezza sull'esito delle riparazioni (è un vero peccato, è comodissima, full optional, praticamente nuova con “soli” 80.000km)
Non sono assolutamente un appassionato di auto, mi serve qualcosa per andare al lavoro(60/70 km al giorno - 25.000 km l’anno) e da riempire di strumenti quanvo vado a suonare (la classe A era perfetta per questo scopo).
Per il momento, non ho figli, siamo in due ed avevo pensato ad un usato del segmento B, 5 porte (ma potrebbero andar bene anche 3),5/6000€ massimo (ma anche meno, visto che sono nel pieno di un ciclone tra nozze recenti, mutuo, spese arredamento, ecc. ecc. ), diesel (adesso faccio 14km/l e vorrei passare almeno a 20 km/l, visto che il piede leggerissimo e faccio l’80% della strada in tangenziale -Benevento- senza traffico, non vado praticamente mai oltre i 100kmh e non tiro mai le marce),max 60.000 km, non mi interessano assolutamente le prestazioni (per viaggiare utilizzo altre auto).
Avevo pensato ad una Grande Punto 1.3 MJT da 75 cv (2006 o 2007) che rientra nel budget, ma mi chiedevo se ci fossero alternative valide e, magari, meno costose (206, C3, Fiesta, Clio, ecc).
Grazie a tutti in anticipo.
Salvatore