Vai al contenuto

3volumi3

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    989
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su 3volumi3

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda Jazz 2005

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di 3volumi3

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

2.1k

Reputazione Forum

  1. Comunque l'animale di dimensioni maggiori del panda che darà il nome al prossimo modello dovrà essere o un nome che viene utilizzato in originale in tutto il mondo (come appunto era "panda"), o uno (verosimilmente inglese) che sia associabile in tutte le lingue a un determinato animale. Inoltre, visto il tipo di vettura per famiglie, questo animale deve dare l'idea di capienza e simpatia, e non dev'essere associato al concetto di aggressività. Per questo mi viene in mente "hippo". O magari un ruminante di grande stazza, tipo "gnu" (ma qui è un po' ostica la pronuncia per gli anglofoni)...
  2. Inquietante e oltraggioso verso chi ha investito somme importanti per l'acquisto di un bene durevole, qui trattato come se avesse acquistato uno smartphone di fascia bassa. Questo è uno dei motivi per cui (se mai dovessi tornare ad avere bisogno di un'automobile) non ne acquisterei mai una dell'ultima generazione. Non si possono che condividere le considerazioni finali dell'articolo linkato: If automakers continue using screens to generate ad revenue, they can expect a serious backlash. People are already bombarded with enough ads on their phones and TVs—cars should offer a break from that noise, not just become another billboard on wheels.
  3. In pratica Panda 319 durerà 18 anni, il doppio della precedente Panda 169. Forse l'esempio di modello più longevo (in area EU) in casa Fiat, superato solo dalla prima Panda (23 anni) e in pratica pari a quello della Fiat Nuova 500 (1957-1975).
  4. Sì, ma penso che sia diventata un'icona della cultura pop in senso negativo (anche se ormai magari bonariamente nostalgico). Per dire, se si cerca "worst car ever" tra i video, questi sono i primi risultati:
  5. Mah, secondo me sarà un altro caso di vaporware nell'ambito automotive. Poi ci sono alcune cose che mi rendono molto scettico sulla concretezza dell'operazione: 1. il nome yugo (al di là del richiamo nostalgico) riporta a uno stato che non esiste da 30 anni e si è separato in modo anche cruento. 2. La macchina originale ha sempre avuto una pessima nomea nei paesi occidentali (e probabilmente anche in quelli di origine) 3. Tutto quanto già scritto nei commenti sopra sulla sostenibilità economica di un modello creato da zero
  6. So che i tempi sono diversi, ma operazioni del genere fatte in passato con Palio e Duna non mi pare possano definirsi dei successi. (Oddio, Duna ha vendicchiato in Italia, ma non è che abbia fatto bene all'immagine della Fiat)
  7. Sbaglio o questo è il primo e unico caso in cui l'affiancamento della versione termica con quella elettrica avviene al contrario rispetto alla norma? Ossia che è la versione termica a derivare da quella elettrica e a venire presentata anni dopo questa? Segno comunque della grande confusione che regna in questo periodo di transizione.
  8. Aggiungo anche che non è che se l'avessero resa ordinabile nel momento della presentazione sarebbe stata consegnata subito agli acquirenti Ci sono sempre almeno 60/90 giorni di attesa sull'ordine del nuovo 🤷‍♂️
  9. Guardando questa foto con un certo distacco mi sono reso conto di una cosa: se non avessi saputo nulla di questa vettura e mi avessero chiesto secondo me in che anno fosse uscita avrei risposto circa 15 anni fa. Non che per la versione originale del biscione le cose cambino molto, ma almeno il triangolo sul frontale rende il tutto più caratteristico.
  10. Confermo, ce l'aveva mio padre, dipendente di Fiat Group (ma ha sempre lavorato in Alfa ad Arese), a cui era assegnata ogni anno una media del gruppo. Nel '91 scelse di passare dalla Tipo 1.4 alla 1.1 perché solo per quella poco ambita motorizzazione davano in omaggio una videocamera VHS-C
  11. Con quella gigantesca patacca plasticosa al posto del touch screen e con l'assenza dei poggiatesta posteriori la chiamerei piuttosto Pop MEH. Domanda, gli alzacristalli posteriori sono a manovella?
  12. Qui però hanno pasticciato un po' mettendo lo stemma circolare tipico del my 81 insieme a quello romboidale della versione ante my 81 In realtà penso che la tempistica sia po' diversa. La diesel uscì nel 1980, poco prima del my 81. Ecco perché nelle foto di presentazione postate da @AndreaB ha ancora il deflettore e il logo trapezioidale sul frontale.
  13. https://jalopnik.com/jeep-says-it-may-have-been-too-ambitious-with-wagoneer-1851741715 Si potrebbe banalizzare la notizia con il famoso adagio "chi troppo vuole, nulla stringe". Il responsabile Jeep del Nord America, in un'intervista rilasciata al salone di Detroit, fa mea culpa, ammettendo che il marchio ha esagerato con il riposizionamento in alto dei prezzi, annunciando una diminuzione dei listini. Ha anche ammesso che la attuale politica sugli optional, che impone l'acquisto di un intero pacchetto di accessori per avere un singolo elemento di interesse, è stata controproducente e sarà rivista.
  14. In realtà sembra che Carlos avesse voluto che fosse inviata una mail col link al pdf che i clienti si sarebbero stampati per conto loro, così da far risparmiare carta, toner e spedizione al gruppo.
  15. Tenendo conto che ultimamente i restyling (per tutti i gruppi) sono un occasione per fare decontenting su finiture e altri particolari, direi di no. 🤷‍♂️
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.