Vai al contenuto

3volumi3

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    953
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su 3volumi3

  • Compleanno 18/05/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda Jazz 2005

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di 3volumi3

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

2k

Reputazione Forum

  1. Aspetta, facciamoli almeno arrivare ai Burgundi, che è la parte che mi interessa...
  2. Solo io ci vedo un sottile richiamo alla Giulia Super Giardinetta, nella soluzione della coda "scavata"?
  3. Anch'io voglio convincermi che i lattoni siano un richiamo alle origini (massima resa col minimo sforzo). Però, richiamo per richiamo, io l'avrei proposta con gli iconici colori pastello della prima serie: Giallino zabaione E azzurrino Avrebbero creato un certo hype...
  4. Analisi interessante di un collettivo di giornalisti no-profit su come il taglio estremo dei costi e la mancanza di investimenti dell'era Stellantis/Tavares abbia compromesso la solida reputazione del marchio Jeep (ma questo potrebbe valere per altri marchi Stellantis). Ci sono interventi di addetti alla linea di produzione che raccontano di come l'ossessione al risparmio (materiali più scadenti, meno personale addetto alla linea) abbia creato seri problemi di qualità. Embelmatiche anche le testimonianze di alcuni possessori della nuova Wagoneer che mostrano esempi di difetti qualitativi conseguenza di questi tagli (e non riscontrati prima della fusione in Stellantis), non giustificabili su un modello da 80k $. Ovviamente la chiusura di queste testimonianze è: non acquisterò mai più un prodotto Stellantis. Inoltre ci sono analisi di esperti del settore automotive che mostrano come, a questo taglio ossessivo dei costi, il listino Jeep sia aumentato molto più rispetto alla media degli altri marchi. E di come i prodotti Stellantis abbimo i periodi di giacenze di invenduto più alti della media. In pratica si è cercato di riposizionarlo da marchio mass market a marchio premium, ma senza aver lavorato sulla qualità e i contenuti per poterlo definire come tale. Da qui un emorragia di acquirenti. Ma in fin dei conti non scopriamo nulla di nuovo rispetto a quanto stiamo vedendo.
  5. Ho capito bene? Questa sarà dunque l'ultima stagione della mia serie preferita sulla piattaforma AP? 😥 Spero che almeno dopo 3 stagioni la vicenda si chiuda con un bel plot twist! E specialmente spero che una volta conclusa ci sia uno spin-off incentrato sull'esperienza quotidiana col nuovo acquisto 😃
  6. Anche sulla stilosissima Fiat 500 (restyling compreso) E sulla esclusiva Alfa 4C...
  7. Vedere queste due immagini mi fa venire in mente quei video tutorial, tipo come creare un render di una concept car su Blender in 10 passaggi. Passaggio 1 (inizio): Passaggio 10 (risultato finale)
  8. Fiat 131! Seconda serie! Targa nera! Modello base! Copri sedile passeggero in vimini! Paracolpi vintage alle portiere! Sticker "San Francesco da Paola proteggimi" sul parabrezza! Telepass!
  9. Anche perché avere un parco di centinaia di veicoli significa doverlo gestire in maniera scrupolosa a livello di manutenzione, preparare i mezzi che sai non saranno guidati per mesi o anni (la maggior parte) in vista del fermo prolungato, non basta tenerli parcheggiati. In pratica gestirli come si gestiscono nei musei, con uno staff dedicato. Altrimenti finiscono come questo (e chissà quanti altri ce ne sono in questo stato):
  10. Lo sceicco sì che se ne intende di supercar! Che poi, non fosse stato sfondato di soldi, sarebbe stato solo un altro accumulatore ossessivo-compulsivo da servizi sociali, che anziché accumulare fuoriserie avrebbe accumulato cianfrusaglie, come i famosi fratelli Collyer (https://it.wikipedia.org/wiki/Fratelli_Collyer)
  11. Ricorda nulla questa proposta, specialmente per quel passaruota posteriore e per la sottile scalanatura in cima alla fiancata?
  12. Ipotesi molto banale: non potrebbe essere un paraurti preso da uno sfasciacarrozze con il lavafari incorporato (ovviamente non funzionante)?
  13. Concordo, e penso che abbia ancora meno senso che un marchio come Abarth le proponga. Abarth era l'ultimo rifugio dei petrolhead, un marchio che è sempre stato associato a officine chiazzate di macchie di grasso, alle bielle, alle testate modificate, al marmitte che amplificano il frastuono scoppiettante di piccoli motori da utilitaria resi nervosi e cattivi, all'odore pungente di benzina. Tutto il contrario degli elettroni, che sono sempre puliti, silenziosi, efficienti, svelti pur rimanendo educati. Gli elettroni sono l'antitesi di quello che è il senso di Abarth. Abarth sta cercando di rinnovarsi per non sparire, ma il suo pubblico d'elezione non vuole che si rinnovi, perché sotto sotto è un nostalgico pure lui.
  14. Quello che era un punto di forza dell'automotive nei paesi industrializzati fuori dalla Cina (competenze, know-how, heritage, rete distributiva) si è trasformato in una zavorra. L'industria automobilistica è giunta a una fase evolutiva (transizione dal termico all'elettrico) che premia l'industria cinese, che può partire da zero senza vincoli progettuali e di filiera legati a una tradizione pluridecennale specializzata nel termico, e ha accumulato competenze in aspetti sempre più strategici nell'automotive, come l'high-tech e le batterie. Senza contare l'appoggio di un sistema statale che ha una strategia di conquista globale del mercato automobilistico molto lucida. Per quanto riguarda l'evoluzione del mercato (al netto di anacronistiche politiche protezionistiche) temo che si ripresenterà quello che è successo con l'elettronica di consumo, in particolare con gli smartphone. I produttori storici extra Cina di fascia bassa e media saranno sempre più marginali non riuscendo a essere competitivi, rimarranno giusto i marchi premium percepiti come status symbol e quelli too big to fail. E anche questi saranno sempre più legati alla filiera produttiva cinese.
  15. Parlando dell'indistruttibilità delle Mercedes degli anni 80/90 nonostante la manutenzione nulla e le condizioni terribili di utilizzo...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.