Vai al contenuto

Rocky

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Rocky

  1. E anche con il 5° 17,2 km/l, che significa poco più di 850 km con un pieno.

    Noto però una cosa. All'inizio il cdb mi dava consumi mirabolanti, anche 3,4 l/100 km, praticamente mai sopra i 4 l/100 km.

    Ora non riesco più a scendere sotto i 5 l/100 km e il più delle volte mi avvicino ai 6. Eppure i consumi reali sono scesi di un solo km/l. In altri termini, se all'inizio il cdb "sballava" del 25/30%, ora è diventato attendibile.

    Sembra che il cdb sia capace di autoapprendere sulla base dell'esperienza e di correggere il tiro. Possibile secondo voi?

    Confermo la tua impressione: anche io avevo notato,e peraltro lo avevo anche postato nel forum, che il cdb non era assolutamente attendibile nei consumi (eccessivamente sottostimati), ma attualmente, dopo circa 10000 Km percorsi ho dovuto ricredermi sulla sua attendibilità.

  2. Non ho molti km ma io faccio circa i 15 pero non cambio quando me lo dice il computer, mi piace accellerare per bene....cavolo non si puo prendere una macchina con 150 cv e cambiare a 1500 giri!

    Ho percorso circa 3500 Km con la ASX diesel, prevalentemente su strada extraurbana e i consumi reali (non quelli dichiarati dal computer, assolutamente sovrastimati) si sono attestati intorno ai 15/17 Km/litro. In merito agli ormai famosi "strappi" del motore, questi sono spariti dopo aver percorso circa 3000 Km, senza ricorrere ad ggiornamenti della centralina.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.