Vai al contenuto

FlyerDuck

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    108
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su FlyerDuck

  • Compleanno 20/03/1966

Informazioni Profilo

  • Città
    San Giuliano Milanese
  • Occupazione
    IT manager
  • Interessi
    Moto, volontariato, fotografia

Informazioni di Contatto

La popolarità di FlyerDuck

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ancora con sto' Rubbia? Aprite gli occhi, non guardate sempre le cose col paraocchi. Il governo è brutto, sporco e cattivo, ma il caro Rubbia ha proposto 4 ragazzini e un pensionato, tutti personaggi senza spina dorsale o possibilità di essere autonomi, praticamente dei fantocci per permettergli di essere sempre il padre-padrone dell'ente. Questa a casa mia si chiama MAFIA.
  2. Yesss. Io c'ho pure il trucco (e ho le prove che ha funzionato almeno una volta), mi metto in tasca la patente della Croce Rossa: quella è la patria del fondatore, il ginevrino Henry Dunànt ...
  3. Aggiungo io: da connessione ADSL caricati Mozilla Firefox 1.06 ITA (esce oggi o domani) e attiva l'estensione ADBLOCK, cosi' blocchi tutte le foto, i banner e le animazioni flash con un click destro, vedrai che scarichi molta meno roba e risparmi. In alternativa disattiva il caricamento delle immagini dalle opzioni IE6
  4. Rubbia? un pallone gonfiato, ciaociao. Abbiamo fior fiore di persone che possono prendere il suo posto, non è detto che un bravo attaccante sia anche un bravo allenatore...
  5. Sei un esempio di eleganza e stile, come dici tu le cose importanti non le dice nessuno... Meno male che ti ho letto, mi hai arricchito!
  6. Azzarola, sono cresciuto con le pubblicità anni '70 della BBurago su Topolino...
  7. ottime spiegazioni, Regà, grazie. Magari arriva il piccolo fisico napoletano e mi puo' inventare qualcosa sui cerchi :lol:
  8. Il risparmio di peso ho paura che sia troppo contenuto. Tempo fa mi informai per cambiare i cerchi alla moto, come ben sapete limare peso li' significa guadagni abissali di maneggevolezza, cambi traiettoria e diminuzione effetto giroscopico. Poi guardando il risparmio in peso tra acciaio e lega non si andava oltre i 200/300 gr., meno di un 15-20 per cento, a fronte di almeno 1500 euro di spesa; per risparmiare qualcos'altro in peso bisognava andare su magnesio, fragili e delicati anche per via del pericolo corrosione (se si rovina la pellicola di vernice protettiva). A mio parere anche il risparmio per le vetture è minimo, visto che devono sottostare a sovradimensionamento per limitare pericoli di rotture.
  9. Adesso vado a chiedere ad un amico poliziotto in Ticino, voglio proprio vedere che mi dice (è una pacchia andare in giro con lui in moto, ho girato con lo scarico aperto in Swizzera )
  10. FlyerDuck

    Doccia pericolosa per il cervello

    Come ti quoto
  11. Ti straquoto. Altrimenti facciamo tutti i "filippini" e mettiamo i neon blu sottoscocca per indicare sto parcheggiando, gialli 5 secondi prima di aprire la porta e verdi "attenti bebé a bordo" :lol:
  12. Non lo credo. Yamaha aveva già un telaio efficiente ed un motore addolcito, mentre desmo16 è ancora brusca di motore e rigida di telaio: infatti, non flettendo, fa fare tutto il lavoro alle sospensioni in rettilineo ma poi in piega sono le gomme a dover lavorare per ammortizzare, mentre in un telaio scatolato è la sua flessione controllata che aiuta. Il risultato è che le gomme della Ducati finiscono in 10 giri e Capirex finisce inesorabilmente dopo i primi 8 o 9. Peccato che Ducati non ha la tecnologia ed il know-how per fare telai diversi dal suo traliccio...
  13. Sii buono con lui, è svizzero e magari di madrelingua tedesca, è il minimo qualche errorino. Pero' sono d'accordo con te, Rossi ha un qualcosa in piu' che lo rende unico, ma non certo superman. E' bravo ma vince anche perché al box c'è un Burgess che traduce le sue impressioni e i suoi suggerimenti, c'è un tecnico delle sospensioni che azzecca l'assetto, c'è un team che se lui dice "il motore non ha cavalli" la settimana dopo escono con un set di pistoni forgiati nuovi da 30 m/s. Rossi fa la differenza ma la Yamaha non era una ciofeca totale, mancava della messa a punto visto che non esisteva un solo collaudatore (e Biaggi o Barros non lo sono) in grado di dire dove andare a cambiare parametri. Infatti ci è salito, l'ha capita, l'ha guidata ma poi l'ha cambiata. In Ducati non so quanto potrebbe farlo.
  14. Ma sei un troll o sei convinto di cio' che dici?:lol:
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.