Vai al contenuto

A.Masera

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7593
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    20

Tutti i contenuti di A.Masera

  1. ot c’è un link o materiale che spieghi bene questa situazione?
  2. Si, il recupero era in corso ma quante cose sono cambiate in pochissimo tempo? E l'elettrico, ed i cinesi che in poco hanno tirato fuori prodotti di alto livello e hanno cominciato a snobbare il lusso, e tante altre cose che di fatto non so se avrebbero consentito una continua crescita o una stagnazione.
  3. Mettiamo da parte ciò che è stato e concentriamo ci su cosa c'è ora. Diciamolo, Alfa Romeo ha ancora fascino e riesce a vendere prodotti fantastici a prezzi assurdi (vedi 33 Stradale) ma mi dispiace dirlo l'alfista così come lo ricordiamo è morto da tempo. Giulia e Stelvio nonostante la qualità non sono riuscite ad attrarre clienti e oltre alle specialties non vedo un grande futuro. Maserati è tornata indietro e se l'obiettivo è ricalcare il successo di Porsche la strada da fare è tantissima. I cinesi cominciano a comprare auto prodotte da loro e ipertecnologiche, snobbando le premium europee. Che futuro hanno questi due marchi? Per me Alfa Romeo può ancora dire la sua per design e feeling ma in numeri ridotti a prezzi elevatissimi ma per Maserati non riesco ad immaginare una cura.
  4. Il mondo dell’automobile sta cambiando rapidamente, e non basta il nome di un marchio storico per far vendere le auto da solo. Pensare a una fusione o a una partnership di Alfa Romeo (e magari Maserati) con BMW non è poi così assurdo. Pensare di “metterci solo miliardi di euro e produrre tutto in Italia” è piuttosto ingenuo: l’industria automotive è un sistema complesso, dove servono economie di scala e un’organizzazione internazionale. L’Italia rimane la patria del lusso e delle auto sportive, ma non può restare isolata in un mercato globale così competitivo. Per stare al passo occorrono alleanze e sinergie forti. Alfa e Maserati non funzionano in Stellantis? Che si uniscano allora ad altri che possano farle splendere. È fanta automotive ma una collaborazione con BMW (almeno quella di qualche anno fa) ha secondo me molto più senso di quel che si pensa dato che sono quasi due facce della stessa medaglia
  5. Fare un polo AR/MA/FE significherebbe dire addio a qualunque modello almeno sotto i 100k, non lo vedo fattibile … Credo che questa analisi sia proprio perché non sanno che pesci pigliare. nei miei sogni (più) bagnati:
  6. Penso (spero) che sia voluto, è anche riportato "Neue Klasse" ... Comunque l'ho incrociata dal vivo sulla A22 l'altro ieri, non ho visto il frontale ma sicuramente mi è sembrata molto "cassone"
  7. Appunto! Secondo me prezzo allineato con partenza intorno ai 65k per la BEV. D'altronde se DS N°8 BEV parte da 63k ....
  8. credo che chi lo propone lo fa perché di fatto ha una forma iconica da esaltare, vedi ad esempio il doppio rene BMW o il logo VW. Che cosa potrebbero ad esempio mostrare i cinesi? e se c’è un marchio che ha un tratto iconico, quello è proprio AR… poi ripeto, è facilissimo scadere nel trash, la cosa va studiata mooooolto bene
  9. tutto questo affetto nei miei confronti continuo a non capirlo 🫣😂 non sono contrario a prescindere, può essere una grande cafonata come no, tutto dipende dai dettagli. Il rischio di una baracconata però c’è mio non vedo illuminazioni
  10. Ti ringrazio ma non sono un car designer 😆 Comunque brevemente, ricalcando Giulia soffre di linee eccessivamente morbide che le tolgono grinta. Il posteriore, massiccio e sporgente, sbilancia l’insieme, mentre alcuni dettagli presi in blocco dalla Giulia non si fondono in modo armonico. I fari anteriori appaiono poi slegati dalle nervature del cofano e dalla fiancata, creando un effetto di discontinuità. Il cenno di coda tronca poi sembra inserito forzatamente, senza un raccordo stilistico coerente, contribuendo a un design complessivamente poco equilibrato. C'è da dire però che con l'ultimo equilibrato restyling migliora moltissimo. Tutto secondo me.
  11. Per me esteticamente è di gran lunga migliore dell'attuale (che personalmente non mi è mai piaciuta)
  12. no è la piega della carrozzeria edit Non ho visto bene da telefono, effettivamente pare esserci qualcosa per distogliere l'attenzione sul dettaglio sulla portiera posteriore, la linea reale è quella sull'anteriore (che prosegue sopra la ruota e dona l cofano l'effetto "coperchio"
  13. dimmi una automobile vera in vendita oggi che costi più di 10.000 Euro che non ha uno schermo centrale.
  14. la vedo impossibile su larga scala. Se ci sono ad esempio 20 stalli che di media oggi erogano 100kW/h di media (per esperienza, picco di 250 che dura due minuti, media sui 100-140 tra il 30 ed il 70% della batteria e poi velocità a scendere) significa circa 2MWh di energia erogata (di picco, forse). a 1MWh per auto, sarebbero 2 auto ogni 5 minuti: se oggi abbiamo 20 stalli occupati (e nel futuro non basteranno) significa 2MWh, il che equivale a due auto al momento, ergo il ventesimo che deve caricare dovrà attendere 50 minuti per il proprio turno.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.