Vai al contenuto

A.Masera

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7447
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    20

Tutti i contenuti di A.Masera

  1. Model S Plaid ad esempio. Al 2021 (data di presentazione) aveva - miglior CX per un auto di produzione (0,208) - migliori prestazioni per una sedan (0-100 in 2,1s) - record di velocità sul quarto di miglio ( con versione alleggerita, luglio 2024) - un eccezionale rapporto prezzo/prestazioni - in generale un sistema di progettazione e costruttivo innovativo e ormai punto di riferimento per tutti gli altri. Xiaomi ed altri riescono oggi a fare meglio, ma nel 2021 se lo sognavano, vediamo come procederà la cosa. E per inciso, Tesla è stata fondata nel 2003 e la prima auto a diffondersi (la S) è del 2012. L'altro ieri. E fanno il culo a chi ha 100 anni sulle spalle.
  2. dai, lo sai che menti a te stesso.. L’auto elettrica praticamente non esisteva prima di Tesla, è innegabile. Ci sono altri marchi che tecnicamente oggi tengono testa, è vero, ma non si può negare che sia ancora ad oggi l’apripista tecnologico in questo settore. Il valore del mercato azionario rispecchia semplicemente le aspettative nei confronti di quello che ad oggi tra auto, infrastruttura e robotica può essere tra le 5 più importanti aziende al mondo.
  3. La valutazione di Tesla rispetto a BYD riflette una serie di elementi che vanno oltre la semplice produzione di batterie o il fotovoltaico. Tesla ha costruito un brand globale con una posizione dominante nel segmento premium dei veicoli elettrici, diventando sinonimo di innovazione e tecnologia, con un ecosistema di prodotti e servizi che va oltre il singolo veicolo. I margini più alti nei segmenti premium e la strategia di verticalizzazione (produzione di batterie, sviluppo di software proprietario per la guida autonoma, rete di stazioni Supercharger) creano una struttura di business che giustifica un valore di mercato superiore. Inoltre, il posizionamento di BYD come società cinese, anche se solida nei settori delle batterie e della mobilità elettrica, comporta potenziali rischi geopolitici. Essendo una compagnia cinese, BYD è potenzialmente esposta a sanzioni e restrizioni commerciali, considerando le tensioni USA-Cina e l'attuale attenzione alle tecnologie critiche per la sicurezza nazionale. Tesla, pur operando in Cina, è una compagnia americana con basi globali, che le conferisce una maggiore resilienza in termini di accesso ai mercati occidentali. Infine, Tesla continua a investire in tecnologie avanzate come la guida autonoma e le batterie di nuova generazione, che potrebbero portare a una trasformazione futura del settore automotive e non solo. Non è solo una questione di volumi di produzione o di capacità di batteria, ma di leadership tecnologica e dell’effetto di rete creato da un marchio riconosciuto globalmente.
  4. Già. Ed il prezzo al kW è praticamente la metà dei competitors
  5. ma ci dimentichiamo che Tesla non produce solo auto, ma possiede la rete di ricarica rapida più grande al mondo con oltre 60.000 colonnine, è produttore nel settore fotovoltaico ed ha una grossa divisione di stoccaggio dell’energia elettrica nonché a breve, robotica.
  6. anche io, è una cosa senza senso da qualunque punto di vista. Il marchio premium per eccellenza fino all'altro ieri che si ritrova a ricarrozzare auto cinesi rinunciando perfino ai propri stilemi e al proprio logo... io vedo disperazione
  7. ma non scherziamo, DR importava auto cinesi quando queste erano catorci, negli ultimi 5 anni hanno stravolto la qualità dei loro prodotti.
  8. Come fai a valutare la qualità reale se non sei un meccanico che la apri come una cozza?
  9. quindi avendo Stelvio un passo di 2810 ed essendo previsto un allungamento di circa 7-8 cm possiamo attendere un pianale con passo sugli 2870-2890
  10. stavo controllando le proporzioni tra cerchi/carrozzeria ed in generale le proporzioni secondo STLA Large.. ma non vi sembra ci sia un passo esagerato? le specifiche lo danno regolabile tra 2.870-3.075 millimetri, in questi schemi è al massimo?
  11. Penso che il loro approccio sia conservatore, iso Porsche 911. Evolve continuamente e piano piano cambia.
  12. non mollo eh - "arricchito" posteriore e modificato estrattore - accorciato muso - tetto meno spiovente e finestratura più bassa con terzo finestrino più grande - sostituito fari con quelli di Junior, ridimensionato scudo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.