Vai al contenuto

Punto-gigio-evo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Punto-gigio-evo

  1. Domanda: ma lo S.S. si spegne anche a motore freddo o con il riscaldamento al massimo? Non vi sono altre soluzioni contro l'ibernazione? :pen:

    Quando il motore è appena acceso lo S&S nn si attiva..ma dopo poco si ... anche a lancetta della temperatura motore ancora a zero ..

    A quale sportello ti riferisci di preciso? Quello davanti alle gambe o quello sopra le bocchette della consolle?

    A quello davanti alle gambe; quello sopra le bocchette della consolle non ce l'ho...

    :)

    1. se hai freddo e devi fare frena/riparti puoi sempre disabilitarlo lo s&s. Non hai notato che c'è il pulsantino?

    Grazie per l'ironia.......il pulsantino l'ho notato, ho anche il brutto vizio di leggere i manuali d'uso....di sicuro però non ironizzo quando qualcuno presenta un'idea diversa dalla mia....ad ogni modo visto che il 90% del tempo lo passo in coda a fare stop & go a che mi serve lo S&S visto che in teoria è efficace per i consumi e l'inquinamento solo se il motore rimane spento piu' di un tot di secondi?..cosa che non avviene mai quando sei in coda alla mattina e alla sera e procedi a singhiozzo... Secondo me ottieni l'effetto contrario.

    2. la definisci troppo lenta secondo me. Hai provato a premere di più il pedale? Boh, sei la prima persona che dice così della 75cv

    Altra ironia.....grazie nuovamente...veramente ne ho sentiti molti che preferiscono prendere la versione con più cavalli o, se non possono, fanno modificare la centralina... cmq hai mai provato a guidare una opel astra MY 2004 o 2007 stessi cavalli ? pesa molto di più ma è una scheggia in confronto...poi ognuno la pensa giustamente come vuole..

    ciao

    pure io ho il 75cv...e secondo me è sufficiente per la massa...le concorrenti di pari potenza circa non sono migliori...anzi

    Non so che dire...a me non sembra sufficiente ma nessun problema..

    :)

    Poco reattiva la mia lo è sotto i 1500 giri...poi spinge bene...dai 3500 in poi conviene passare al rapporto superiore

    POCO STABILE la punto??????

    Ehm a mio parere si...ed anche a qualche persona che ho incontrato in giro e con cui ho scambiato un po' di pareri..ma ripeto ogni senzazione è soggettiva..

    Il mio cambio è stato gommosetto e un po' contrastato fino a verso 6\7000 km....poi è migliorato notevolmente...non è l'eccellenza ma puoi pure maltrattarlo e usarlo velocemente...se non si è ben fermi gratta con la retro

    Al momento sono a 7600 e rotti km e il cambio continua ad impuntarsi soprattutto nelle cambiate veloci... beh ci può anche stare che mi abbiano rifilato un'auto sfortunata...

  2. Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo ma ho letto tutti i posti fino agli ultimi. Volevo condividere con voi la mia esperienza con la Punto Evo.

    L' ho acqustata a Gennaio in versione 1.3 mjt 75 Cv allestimento dynamic colore bianco radioso e interni bordeaux con optional Bracciolo, Fendinebbia e Blue&Me.

    Ad oggi ho percorso 17500 Km circa e su una scala da 0 a 10 sono soddisfatto 20!

    Nei primi 3000 - 4000 chiloimetri la macchina era molto legata ma si intuiva che si stava "slegando" infatti ad ogni utilizzo andava sempre meglio. I consumi erano piuttosto alti confrontati con quelli dichiarati complice anche il climatizzatore. Tuttavia i consumi sono calati drasticamente passando da 17-18 km/l agli attuali 20 - 21 Km/l (considerato che faccio 2 andate e 2 ritorni al giorno al lavoro per un totale di 12 km e nel fine settimana vado a Parma da Mantova). Come consumi ripeto: sono soddisfattissimo!!!!!!!!!!!! Per contro ammetto che con questo motore la macchina non sia molto vivace e per avere un pò di brio bisogna tenerla su di giri a discapito dei consumi... Specialmente nelle accelerazioni in corsa (vedi sorpassi), la macchina non è pronta e reattiva ma impiega un pò prima di rispondere... cmq tendo a precisare che anche se non scattante come la versione da 120 CV, non bisgna avere Km e km di strada libera per prendere velocità a sorpassare... :)

    Gli interni mi hanno un pò deluso. Come design, finiture ed ergonomia sono fantastici peccato che siano "la fiera del riflesso". In giornate soleggiate tutte le superfici lucide diventano come degli specchi e non si vede più cosa sta sotto specialmente nel quadro degli strumenti però basta accendere l'illuminazione della strumentazione e ritorna tutto leggibile. Mi sarei aspettato da Fiat un'attenzione maggiore per questo dettaglio... cmq si può chiudere un occhio.

    Il sistema Blue&Me è buono. A volte perde le impostazioni della chiavetta e ricomincia a riprodurre tutto il contenuto dall'inizio ma tutto sommato qnd si impalla poi si riprende alla svelta. La qualità delle telefonate è molto buona e il sistema permette di fare realmente tutto senza staccare le mani dal volante ma usando semplicemente i comandi vocali (che dovrei imparare... :D :D).

    Unica pecca che non sopporto (ma riconosco che altri possano ritenerla trascurabile) è che il sistema non parte automaticamente a riprodurre in modalità "Cartelle". Mi spiego meglio: una volta inserita la chiavetta comincia la riproduzione degli MP3 e se premo le frecce a Dx e Sx va rispettivamente avanti e indietro di un brano, ma se premo le freccie in alto e in basso, all'interno della ghiera per alzare e abbassare il volume, non accade nulla e sarebbe bello poter cambiare cartella senza dover dare il comando (dal volante: Media Player>Cartelle>Riproduci tutto o vocale "Cartelle" e poi selezionare "Riproduci tutto"). Inoltre c'è una certa "latenza" nella risposta del sistema: si dà un comando e il sistema impiega un paio di secondi nell'eseguirlo... magari è solo una mia mania ma mi piacerebbe che fosse molto reattivo come, ad esempio, i cellulari.

    Per il resto sono molto soddisfatto: la macchina dà un senso di solidità e di stabilità e inoltre è molto comoda e spaziosa. I porta oggetti sono numerosi e ben disposti e anche lo spazio per i passeggeri posteriori non manca.

    Al tempo ero molto indeciso tra la Ford Fiesta e la Punto Evo a GPL o Diesel e se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta: Punto EVO 1.3 mjt.

    Scusate se sono stato lungo ma volevo dare il mio aiuto a chi ha appena o dovrà acquistare la Punto con questa motorizzazione.

    Ciao a tutti

    Maro85

    Ciao

    Purtroppo io ho la tua stessa motorizzazione ma un'opinione totalmente opposta....sconsiglio fortemente il 1.3 multijet 75 cv... se volete il 1.3, passate alla versione con + cavalli...ci guadagnerete in salute..

    Parlando in generale, a parte il sensore della temperatura esterna subito rotto e il fendinebbia lato passeggero che fumava e prendeva fuoco appena uscito dal concessionario (come inizio nn c'è male :(r...), ma la punto evo è scomoda (soprattutto i sedili anteriori), rumorosa (a 90 all'ora sembra di stare su un trattore, a 100 su motoscafo..), molto poco reattiva se non vengono tirate le marce (prego sempre di nn trovarmi in situazioni di emergenza perchè farei prima a scendere e scappare a piedi..), poco stabile (prendendo un dissuasore di velocità a 30 all'ora un altro po' e prendo il volo..) ed ha cambio che si impunta 6 volte su 10. Per non parlare poi dello stop&start : in una città come Milano si è sempre perennemente in coda e si procede a singhiozzo..il motorino di avviamento sarà pure rinforzato, ma sottoposto a questo tipo di sollecitazione non so quanto potrà durare...senza dimenticare poi che in inverno il fatto che si spenga il motore e relativo riscaldamento dell'abitacolo ti porta a far conoscenza di pinguini a tutto spiano...)

    Infine i porta oggetti saranno anche numerosi e ben disposti, ma sono estremamente piccoli specialmente quello nella plancia lato passeggero che oltretutto ha uno sportellino che sembra fatto di carta velina pronto a rimanerti in mano da un momento all'altro..

    L'unica cosa decente a mio parere è il colore nero rubacuori e la radio..

    Giusto per portare la mia esperienza

    Ciao

  3. @gigio: forse hai qualche malfunzionamento, tipo sonda della temperatura andata in tilt (dovrebbe essere all'interno dello specchietto esterno lato guida)

    Grazie mille Dado24, farò verificare domani cosa è successo...aggiornamento, ieri sera mi sono accorto che il fendinebbia corner side lato passeggero nn funzionava come doveva, sono sceso a controllare e ho visto che non solo la lampadina non era al suo posto ma illuminava la ruota e inoltre emetteva molto fumo e puzza di plastica bruciata...l'auto ha solo 2 settimane di vita......

  4. buongiorno a tutti

    ho una punto evo 1.3. multijet 75 cv (belli gli interni, un po' meno l'esterno, soprattutto il famoso baffo..per quanto riguarda il motore, vi farò sapere, anche se le prime impressioni non sono entusiasmanti) e volevo chiedere un aiuto.

    appena ritirata l'auto, sul display nel quadro strumenti, appariva in basso a sinistra anche la temperatura esterna. Ho quindi ricoverato l'auto nel box ma, il giorno dopo, alla successiva riaccensione, la temperatura non è mai più apparsa..eppure io non ho toccato nulla..e non l'ho sognato, poichè anche mia moglie l'ha vista...come è possibile ? c'è un modo per poterla riattivare? grazie in anticipo

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.