Vai al contenuto

teogambi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su teogambi

  • Compleanno 09/12/1976

La popolarità di teogambi

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. tanto per metterti un pò di confusione in testa vedi la discussione "Diesel o benzina", scherzo a me è stata di aiuto...
  2. Anche io ho avuto lo stesso dilemma, ma un buon 80% delle utenze dei forum, mi hanno consigliato il benzina, sopratutto se fai percorsi brevi (il benzina si scalda prima e si rovina di conseguenza molto meno).
  3. Certo che non avete mai provato i consumi di un benzina a fasatura variabile...io un benzina 1400 che fa il 12,5 l'avevo sulla Fiat Tipo di mio padre del 1994 (otto valvole)!!!!!
  4. Ricapitolando: dire diesel meglio del benzina impossibile stabilirlo su due piedi con max 15000 km anno (se li raggiungo se no sono 10000) di cui metà in ciclo urbano fatti 10 km alla volta conviene il benzina che il diesel soffrirebbe questi brevi tragitti, specialmente il fap che dovrebbe più frequentemente pulirsi il diesel ci impiega più tempo a scaldarsi col benzina non ti puzzano le mani dopo ogni rifornimento senza guanti Il diesel puzza, mio fratello ne ha uno col fap e il mio benzina a confronto profuma di rose a 6000 giri sembra di volare...a 4000 sembra di grattugiare (opinione influenzata dal motociclista che c'è in me) con il benzina frequento meno il meccanico Mi confermate l'associazione di idee???
  5. Non sono sicuro della tabella aci, anche perchè così risulta che le auto diesel sono sempre convenienti, quindi, perchè continuare a fabbricare i motori benzina??? Ho fatto calcoli anche usando la Yaris come auto, risultato da tabella aci: vince il diesel. Ma io ricordo perfettamente un'articolo di quattroruote dove confrontava la convenienza benzina diesel di yaris, il diesel cominciava a risparmiare dopo ben 65.000 Km!!!! e facendone appena 12500-15000 all'anno, fate voi...
  6. era per dire che con i soldi risparmiati mi sono comprato due treni di gomme termiche e comprerò anche il terminale per la mia moto, porta targa ecc... Però alla fine una risposta certa nessuno me la da...
  7. Grazie ragazzi, sono più sereno, se era diesel avrei cominciato a risparmiare tra 5 anni e mezzo... Il berlingo lo usa mia moglie che guida più serena, infatti con lei fa in media 13 km/l con me fa 11km/l... La prossima volta compro qualcosina a metano... In più con quei 2250 euro risparmiati ho montato su tutte e due le auto le gomme termiche... Grazie... JackSEWing ci vediamo in giro a Busto, ci lavoro... Un ultima cosa...non è strano che la versione XTR del berlingo in francia non sia venduta con il 1.6 benzina? Scelta di mercato o i cugini d'oltralpe ci vogliono "fregare"???
  8. Io ho da poco acquistato un berlingo xtr 1.6 VTi, mi è stato consigliato dal venditore citroen, devo dire che è abbastanza assetato di benzina...anch'io ora sono un pò perplesso sulla scelta che ho fatto...non percorro più di 15000 km l'anno... Qualcuno ci può dare una risposta definitiva???
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.