ragazzi dobbiamo essere realisti. crediamo in Marchionne che lo ha capito! Alfa Romeo ad oggi non può competere con le tedesche, quindi ben vengano modelli ottimi ma con prezzi + accessibili alle famiglie europee.
da anni ipotizzo la gamma dei vari marchi del gruppo Fiat; quello di responsabile product plan (non sò se viene chiamato così) è un lavoro che ho sempre sognato sin da piccolo.
ecco cosa immagino io:
Mito
Giulietta
Giulietta Sprint (coupé compatto TA 2+2)
Giulietta Spider (spiderino rivale di Mx5,TT,futura Z2)
Kamal (rivale di X1,Q3)
Giulia (derivata sul pianale allungato (passo +cm.15) della Giulietta, TA, con dimensioni simili alla Serie3 (4,55m), della quale potrebbero farne una gemella Dodge) sarebbe la riedizione della 33. auto per famiglie e giovani prezzo base €. 24.000
Giulia SportWagon
Gt Wagon (Crossover medio)
Giulia Gt Sprint (coupé medio rivale di Serie3,ClasseCcoupé) proporzioni tipo InfinitiGcoupé
Diva (Sportiva Spider/Coupé dimensioni di California/Sl ma rivale di Slk e Z4 che negli anni crescono sempre +)
Alfetta (derivata dalla Thema, sportiva TP, motori V6 Turbo ma accessibile come prezzi) sarebbe la riedizione della 75, auto di sostanza ma che competeva, come anche la 164, con le medie tedesche.
Alfetta GTV (versione Coupé) proporzioni tipo MaseratiGranturismo ma posizionata tra la ClasseEcoupé e la Serie6Coupé)
Alfetta GTC (versione cabrio 4posti)
4C
4C Spider
...dalle eredi possiamo aspettarci magari il salto di qualità per competere con le tedesche...in America invece dovrebbe essere da subito concorrente di Lexus e Bmw (almeno da come si dice...)