Vai al contenuto

marco+

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su marco+

  • Compleanno 24/03/1984

La popolarità di marco+

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Scusa se non ti quoto tutto, ma ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento, sei stato davvero esaustivo! in ogni caso ti vado a rispondere punto per punto: la volvo non mi mette tristezza in sé e per sé, ma vuoi perché un po' al limite con la cifra che mi ero prefissato, vuoi perché con un 8 marce aisin non proprio entusiasmante, la scarterei l'audi s1 mi intripperebbe, ma...ha 4 posti...mi sembra un limite un po' forte sinceramente, anche se per il resto sarebbe interessante la toyota 86 è interessantissima, ma la devo scartare perché i posti dietro in pratica non esistono e il motore aspirato non mi fa impazzire. uno dei motivi per cui cambio è perché ero rimasto stregato dalla coppia dei moderni motori 2 litri turbo la peugeot 308 r o gti che sia purtroppo è ancora in arrivo, e io sarei per ordinare tra un mese circa, quindi decisamente troppo presto, quindi purtroppo passo, anche se le versioni normali non sono male. Assieme a lei metterei la civic type r, interessante ma non ancora disponibile. la focus st la avevo inizialmente considerata, ma scartata rapidamente per via delle recensioni che evidenziano un troppo marcato sottosterzo. D'accordo, non compro l'auto per i track day, ma 250 cv davanti senza autobloccante mi sembrano troppi. la classe a amg è fuori budget così come la m135i, mentre le sorelline a250 e 125i non mi sembrano abbastanza pepate, mentre la serie 2 non mi attrae troppo la megane rs cup (senza non l'avevo considerata) avrebbe tutte le carte per interessarmi, costa anche relativamente poco (come la opc) ma tendo a metterla un po' in secondo piano, anche se validissima non so..forse la vedo un po' datata e la sua efficacia (che raramente sfrutterei per strada) non so se basta a farmela scegliere. la visibilità posteriore con sensori e retrocamera non sarebbe in ogni caso un problema l'asltra opc mi pare invece troppo grossa, pesante e datata, anche lei era entrata in considerazione ma è uscita quasi subito. rimangono quindi la giulietta, di cui ho parlato poco sopra e le due cugine tedesche. entrambe mi risultano molto interessanti e non riesco assolutamente a decidermi. purtroppo a mente fredda mi rendo conto di non poter guardare alle prestazioni in assoluto perché si tratta in ogni caso di auto sovrabbondanti per la guida di tutti i giorni, e quindi devo basare il mio confronto su altro. da un lato infatti abbiamo un maggior prezzo di acquisto con costi di manutenzione leggermente inferiori con migliori finiture ma una minor dotazione di serie (golf), dall'altro abbiamo una leon che, a fronte di 3k in meno, risulta estremamente ben equipaggiata richiedendo solo qualche piccola rinuncia sul fronte della qualità percepita. In altre parole non so proprio decidermi...e non riesco a provare nessuna delle due.
  2. ti posso chiedere perché? sia la gti che la cupra montano entrambi i dispositivi e non mi pare se ne parli male, sbaglio? - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Certo, oramai i moderni cambi doppia frizione sono più prestanti dei manuali, ma, anche se ho continuato a cercare, non sono ancora riuscito a trovare una delle auto di cui sopra da provare, tranne la giulietta sulla quale però nutro qualche riserva in fatto di qualità percepita, dopo aver tastato con mano in due diversi concessionari. Quindi farei fatica a scegliere una golf o una leon dsg senza prima essermi reso conto se il doppia frizione faccia o meno al caso mio. Per quanto riguarda la RCZ, invece, non mi interessa per la poca praticità, anche se, lo devo riconoscere, si tratta di un gran ferro.
  3. io mi riferivo alla produzione, in realtà, non tanto ai concessionari.
  4. beh, il nome vuole senz'altro la sua parte ma almeno per quanto riguarda la qualità percepita la golf è una spanna sopra. In ogni caso sabato farò un altro giro e vedrò di schiarirmi un po' le idee. Avrei una domanda. Non ha nessun senso ordinare a inizio agosto, conviene aspettare la fine per via del fatto che tanto con le ferie per quanto riguarda le ferie è praticamente un mese perso vero?
  5. certo che come spinta verso la seat non è da poco questa! ero curioso anche delle sospensioni a controllo elettronico, c'è molta differenza tra le varie modalità? in ogni caso la gti adesso in italia c'è solo performance, quindi il problema non si pone... guarda, ho controllato e ho avuto una gran sfortuna..i seat emocion days sono finiti domenica a misano...che è anche abbastanza vicino a dove sto io...
  6. in effetti la v40 t5 mi piace abbastanza, ma credo che accessoriata per bene sia un po' fuori budget, in ogni caso sabato un giro alla volvo lo vado a fare! in realtà no, non ho mai provato una automatica, ancorché doppia frizione, e la cosa mi frena leggermente, diciamo che dovrei assolutamente provarne una anche con un motore diverso prima di decidere purtroppo non è facile, nelle concessionarie che ho visto non ce n'era l'ombra...tranne la giulietta quadrifoglio..quindi proprio non saprei come fare in realtà la cupra in italia ne ha solo 280, la 265 non arriva. la golf costa abbastanza e ovviamente la scontano meno, il motivo per cui non l'ho scartata è che comunque monta un valido autobloccante e che costa non troppo più della giulietta e ha il cambio manuale col quale so che mi trovo bene. giulietta e leon usate sono impossibili da trovare, a meno di non cercare una giulietta serie precedente, ma non mi piacciono gli interni, infotainment in primis beato te, io ho visto in concessionaria solo una style con led e 17 (già carina in ogni caso)...per il manico non saprei e onestamente non credo di essere un drago alla guida, però non ne posso più di 110cv aspirati, sono salito varie volte su un gti 5 e una megane gt di amici e mi sono reso conto che se devo cambiare vorrei cambiare con qualcosa di paragonabile, perché rispetto alla mia ovviamente c'è un mondo di differenza.
  7. Ciao a tutti! sono iscritto da tanto e vi leggo sempre, ma stasera ho bisogno del vostro aiuto! è finalmente arrivato il momento di pensionare la mia corolla del 2005 con un'auto pari segmento, quindi ho fatto un primo giro esplorativo in concessionaria e ne sono uscito fuori con quanto segue: golf gti: 5p bianco puro bixeno sensori mirror pack gruppi ottici led ruotino 37k con ipt che diventano 33 giulietta qv tct (di serie) bianco bixeno ruotino 36.8 con ipt che diventano 31.7 megane rs bianco cup sensori e telecamera ruotino rlink 30.4 con ipt che diventano 27.2 astra opc bianco bixeno radio touch sensori posteriori 35.7 con ipt che diventano 27.2 leon cupra bianco sensori anteriori airbag posteriori 34.2 con ipt che diventano 29.4 tra tutte queste candidate tenderei a scartare l'astra, perché veramente molto grossa, quindi l'ho messa solo per confronto con le altre. Tenderei a preferire 5 porte per un fatto di praticità, quindi la megane, anche se ancora molto bella, è un po' svantaggiata. Rimarrebbero quindi la giulietta, la golf e la leon, sulle quali proprio non saprei decidermi, anche se ho una leggera preferenza per la leon e per la giulietta, che ho inaspettatamente trovato in concessionaria ed è veramente bella. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.