Vai al contenuto

monofascia

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    587
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da monofascia

  1. 15 ore fa, ykdg1984 dice:

    Assolutamente non paragonabbile a T-ROC... piuttosto a Tiguan che hà le stesse dimensioni...

    È un auto sfiziosa, se non ti serve avere un bagagliaio grande e andare in fuori strada, come per il 98% dei possessori di SUV, sono equivalenti

    • Perplesso... 1
  2. Che dire... visto il successo ottenuto con XC90 e XC60 ci provano... l'auto è sicuramente valida ma perde moltissimo dell'eleganza delle sorelle maggiori. Anche gli interni, più che minimal sembrano piuttosto economici, almeno nelle forme.

     

    Credo che una volta sul mercato si darà una decisa ridimensionata nel prezzo o nelle dotazioni.

    • Mi Piace 1
  3. Molto riuscita, questo è il primo modello Volvo che utilizza la nuova piattaforma CMA comune a geely, spero che la variante ibrida non sarà insensatamente relegata ai modelli più potenti, vista anche la prospettiva di elettrificazione di massa del marchio.

     

    Mi piacerebbe sapere alla presentazione se daranno seguito anche all'altro concept sulla stessa piattaforma

     

    volvo-40-2-03.jpg

    • Mi Piace 1
  4. Ma vi rendete conto che criticate degli interni e/o degli esterni che non avete mai usato e nemmeno visto da dietro a un vetro, solo perché sono diversi da quello a cui siete abituati?

     

    Cazzo che roba laggente 

    • Mi Piace 1
    • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
    • Grazie! 1
  5. 4 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

    Orribile.

    Un'auto che fa lo stesso rumore del Gaucho della PegPerego. Spero di morire prima che questa roba si diffonda... :D

    A quando il radiocomando con pile mini-stilo in omaggio? :D

     

     

    Perchè il 99% delle auto in circolazione invece che fanno? Tutti in giro con l'M3 qua eh?

    2 ore fa, justjames dice:

     

    Ha fatto le auto nei tempi promessi?

     

    Ma dove?

     

    Casomai ha fatto la solita marchettata, ovvero ne ha consegnate 30 a qualche raccomandato, per le altre aspetta e spera...

     

     Si ora sicuramente per almeno altri due annetti non ne fanno più vedrai.

    • Mi Piace 1
  6. A parte il volante, che sembra artificiosamente brutto, il resto degli interni dalle foto sembra gradevole. Basta togliersi per un attimo il filtro "teslammerda" da davanti agli occhi.

     

    Del display mi viene da criticare anzitutto il fattore di forma, più che la posizione/integrazione, ma credo anche che sia un elemento a cui ci si debba abituare.

  7. Formalmente l'auto, detta anche automobile o autovettura, sarebbe la contrazione di "vettura automobile" quindi se proprio vogliamo fare i puntigliosi (tipo il tasto e mezzo in più che ha la Volvo sul cruscotto) alla definizione ci si avvicina molto di più una tesla. Comunque per la cronaca non so se avete notato ma su questo pianeta tutte le case automobilistiche stanno offrendo sempre più funzionalità di guida assistita o semiautonoma, anche senza il motore elettrico!!

     

    Quel che sarà lo deciderà il mercato, che purtroppo (o per fortuna) sta fuori da questo forum.

  8. 6 ore fa, Cosimo dice:

     

    e in vece no.  Sono distantissimi come concetto. Non è difficile da capire.

     

    Il minimalismo è un difficilissimo processo di sottrazione finalizzato a creare linee semplici e ambienti fruibili in situazioni diverse. 

     

    In quest’auto non c’è nessuna ricerca stilistica, ma una mensola, uno schermo standard messo in maniera approssimativa e della componentistica di livello basso. Il volante grida vendetta.

     

    c’è differenza tra un soggiorno minimalista e uno vuoto

     

    Sei tu che non hai inteso, io mi riferisco alla funzionalità non all'estetica. Sia Volvo che Tesla demandano tutte le funzioni dell'abitacolo ad un tablet, quindi senza avere supporto tattile, e quindi potenzialmente fonte di distrazione per il guidatore, che è obbligato a guardare dove sta digitando.

  9. Trovo che interni così puliti siano molto meglio, non sono molto distanti come concetto da quelli che Volvo sta promuovendo da XC90 in poi, da molti elogiati. Non a caso Tesla ha rubato il responsabile degli interni a Volvo un anno fa.

    Non mettere nemmeno un tasto è probabilmente eccessivo, alcune funzioni devono essere accessibili velocemente, banalmente anche solo la funzione "mute" della radio.

    Il volante comunque è orrendo, sarà la classica versione base che la maggior parte vorrà cambiare con un pacchetto da qualche migliaia di dollari...

     

    Model 3 è stata progettata per essere semplice ed economica, nonostante sia ritenuta un'auto premium di fatto non lo è, anche Tesla sta facendo fatica a ribadire il concetto.

    • Mi Piace 2
  10. 5 ore fa, Matteo B. dice:

     

    allora  linka il report, furbone.

     

    come se i costi indiretti e i margini per i dealer non dovessero esistere nella vendita di qualsiasi oggetto al pubblico.

     

    neanche i prezzi sai leggere e nemmeno sai discutere di prezzi pre tasse.

     

     

    perdono soldi, il bello è che lo sanno tutti tranne quelli convinti che Musk sia un genio e tutti gli altri dei pirla. Musk magari è geniale in certe visioni/intuizioni, ma gli altri certamente non sono tutti pirla.

     

     

    edit: devo farti un disegnino, monofascia? studi economia magari?

     

     

    http://www.telegraph.co.uk/business/2017/05/19/electric-vehicles-cost-conventional-cars-2018/

    “We estimate that GM (which produces the Bolt) loses $7,400 in earnings before interest, and tax on every Bolt sold today, mainly due to a lack of scale.”

     

    "before interests and taxes " SAI COSA SIGNIFICA? cercalo su internet.....

     

     

     

    Scusa i toni, ma se continui a ripetere che a GM produrre la Bolt costa 30k, a fronte di un prezzo di vendita di 37.5k, perdendoci, i conti non tornano.

     

    Questo è quello che sostiene UBS:

     

    gm.png.0c32267dc3f22be24ad247b2fb716c0d.png

     

     

     

  11. 7 ore fa, Matteo B. dice:

     

    si, vabbè..

     

    As low as $29,995 after federal tax credit. After tax amount shown includes full $7,500 tax credit after $37,495 MSRP. Tax credit ranges from $0 to $7500. Tax, title, license, dealer fees extra. Actual savings from the federal government depend on your tax situation. Consult your tax professional for details.

     

    produrla gli costa più di 30.000 dollari(tasse escluse) a GM. report di UBS.

     

    i post sulle tasse sono semplicemente ridicoli. il prezzo NETTO per GM è 30.000 dollari e sono in perdita. fate solo confusione.

     

     

     

    Ma ce la fai?????! il prezzo netto è 37.500

     

    TRENTASETTEMILACINQUECENTO/00

     

    se togli 30k rimangono 7,5k.

     

    Se ti leggessi il report vedresti che oltre al costo di produzione di 30k sono conteggiati anche costi indiretti e i margini del dealer, e con quelli andrebbe in rosso di 7k, secondo UBS.

  12. 1 ora fa, Matteo B. dice:

     

     

    PRODURLA GLI COSTA DI PIU' DI 30.000 DOLLARI

     

    (lascia perdere il credito fiscale)

     

    UBS ragiona a tasse escluse. come ogni businessman del Mondo.

     

    Ma più che scriverlo chiaramente cosa devono fare? 

     

    La Bolt è vendita a 37.500$ più le tasse, con l'incentivo federale viene a costare 30.000$ a cui comunque bisogna aggiungere le tasse.

     

  13. Interni sicuramente discutibili, ma per rispettare il target price ci può anche stare. D'altronde ci sono sati certi soggetti che hanno difeso a spada tratta questi, sicuramente avranno l'oggettività per far passare anche il tablet.

     

    Alfa-Romeo-4C-Headlight-detail-720x480.j

     

     

  14. 14 minuti fa, jameson dice:


    L'ho vista in foto e visto che di mestiere progetto dispositivi elettronici mi basta per capire che non è altro che una batteria da notebook formato magnum.

    ☏ T8-PLUS ☏
     

    Sì tutte le batterie sono fatte alle stesso modo, celle messe in serie. Volendo potresti farla anche con delle stilo, ma non sarebbe la stessa cosa.

  15. 10 ore fa, Matteo B. dice:

     

    Ok, ma siamo sempre li....una Model S è VENDUTA IN PERDITA. A me sta benissimo comprarla (se mi interessa un'auto elettrica) e chi se ne frega della quercia nana dell'Amazzonia, la feature che voglio è la propulsione elettrica.

     

    MB ad oggi non ha questa feature perché SI PERDONO SOLDI (vedi sopra), nel momento in cui la tecnologia permetterà di guadagnarne arriverà MB con auto fatte meglio e la feature 100% elettrica.

     

    non è un ragionamento complesso.

     

    Musk (bravo a capire di fare auto di lusso elettriche) prende mercato ma perde, nel momento in cui guadagnerà arriveranno i "cagnoni vecchi" a tenersi o riprendersi i clienti.

     

    Per favore non parliamo di tecnologie speciali perché le Tesla NON HANNO UN CAZZO DI SPECIALE, è roba che gli uffici progettuali delle altre Case se vogliono fanno in un click.

     

    Domanda: "e allora perché non lo fanno?"

     

    Risposta: "perché  ad oggi si perdono soldi".

     

    Forse prima di straparlare dovresti informarti un minimo...

     

    L'insieme motore elettrico più inverter, per applicazioni automotive, su scala industriale costa qualche centinaio di euro. Un motore termico costa almeno il triplo, ma il vantaggio più grande è sui costi di sviluppo, per un motore termico occorrono miliardi di euro e anni di lavoro. E non per modo di dire.

    Il costo delle batterie, non delle celle ma del pacco batterie completo di raffreddamento, elettronica di controllo ecc... sta intorno ai 200$/KWh, Tesla ha dichiarato di essere sotto a questa soglia ma la cosa ovviamente non è verificabile. Tenendo i 200$ per 100KWh fanno 20.000$ solo per la batteria (costo di produzione).

     

    il resto della vettura è uguale.

     

    Quindi di fatto che il costo preponderante di una vettura elettrica è la batteria e su questo aspetto Tesla ha un vantaggio che gli altri costruttori non hanno, ovvero sviluppa e costruisce le proprie celle, con una chimica proprietaria, un packaging proprietario, un sistema di ricarica proprietario. Si è fatta aiutare da Panasonic per la parte di produzione ma la R&D è svolto in larga parte da Tesla.

    Gli altri costruttori invece si limitano a fare gli assemblatori, comprano componenti da terzi e logicamente possono marginare meno, in particolare sulla batteria. Quindi sono solo loro eventualmente a costruire in perdita, non Tesla, e lo possono fare perchè nel frattempo possono tamponare vendendo auto con motore a combustione.

     

    Se farà prima Tesla a migliorare la qualità o gli altri a guadagnare terreno sul powertrain è tutto da vedere.

    • Mi Piace 1
  16. Se non ci fosse stata Tesla nessuno avrebbe investito un centesimo per arrivare tra qualche anno con una gamma di auto elettriche, questo è certo.

     

    Avete presente Nokia? Se le case automobilistiche stessero solamente a guardare il rischio sarebbe più o meno di fare la stessa fine.

    • Mi Piace 3
  17. Non direi proprio che non si sia inventata nulla a parte il software...

     

    Se non ci fosse stata Tesla, contando la crisi economica che c'è stata, il panorama della mobilità  elettrica ad oggi sarebbe stato radicalmente diverso. E per diverso intendo inesistente.

    Qualcuno si chiedeva qualche pagina fa se per Elon Musk Tesla sia  più una questione ideologica che economica e gli do' ragione, ce ne fossero di persone così al mondo.

    • Mi Piace 1
  18. 22 ore fa, zotorov dice:

    Questo non è vero!

    Le batterie della Tesla sono delle normalissime 18650 che si usano nelle lampade a led. Sempre le stesse, aumentano solo un po' gli Ampere con il passare degli anni, ma ora mi sembrano abbastanza stabili anche con quelli.

     

    Passi in avanti l'elettrico non ne può fare per ora. Magari fra qualche decennio ci sarà una ricarica da 5 minuti e batterie dal peso ridicolo con autonomie elevate.

     

    Vedendo la prova della model x su quattroruote hanno misurato sul ciclo autostradale 240 km mi pare, il tutto credo con clima disattivato.
    Immaginatevi se per qualche chilometro si toccano i 200 km/h con climatizzazione, rischi di arrivare a 150 km di autonomia come niente.

    Incredibilmente bassa per la categoria d'auto che rappresentano.

     

    E' vero eccome, le "normalissime" 18650, che a parte le dimensioni normali non sono, mediamente incrementano la densità energetica del 5-8% ogni anno. In ogni nuovo modello elettrico l'autonomia cresce e il prezzo diminuisce, questo è quello che conta.

     

    Il motore termico è ormai ad un binario morto, la trazione elettrica è il futuro, fattene una ragione.

  19. Non ha molto senso aggiungere il costo di un motore (e serbatoio+pompa benzina+scarico+catalizzatore)+generatore+inverter in aggiunta ad una batteria che già costa metà della macchina. E comunque energeticamente è inefficiente, 

    piuttosto una ibrida alla Toyota con una batteria dimensionata solo per il recupero di energia.

     

    Le auto elettriche ha senso che siano solo elettriche, le batterie stanno facendo progressi molto rapidi, bisogna "solo" aspettare che la tecnologia maturi e diventi accessibile per la produzione globale.

     

  20. La maggior parte dello scetticismo verso l'auto elettrica cerca di far leva su cosa oggi non c'è a disposizione, il mio intervento voleva solo mettere in evidenza il fatto che laddove c'è una prospettiva di guadagno le aziende hanno tutto l'interesse ad investire e anche parecchio. Tutto qua.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.